...ma calvo è brutto?...

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Omar2k,
mi rendo bene conto di quello che dici. Avevo una zia ricca (buonanima) che per settimane si baloccava con gli imbianchini sulla tinta pastello da dare alla camera da letto. Argilla chiara... scura, terra di qui e di la'... Con le riviste di architettura alla mano. [:X] Una volta le dissi: Zia, ma pensa alla gente con 4-5 figli che c'ha lo sfratto esecutivo e che dal prossimo mese dorme in strada.
[|)]
Lei non mi poteva capire chiaramente.
Dico solo che se un ragazzo è sano, psichicamente a posto, lavora e ha amici e relazioni dovrebbe solo fregarsene di qualche capello in meno.
Ci sono delle cose assolutamente peggiori, se uno fa il medico o l'infermiere ne vede parecchie disgrazie ogni giorno, e ben più serie.
Ad esempio ho una seconda cugina con un cancro intestinale, non ha 40 anni. Quello è un problema più serio - mi pare - delle protesi e dei trapianti e pure del Toppik.
Non voglio essere cinico comunque. Omnia munda mundis.
[8D][8D]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
capellibyebye non è che il parrucchino è socialmente accettato nel caso di alopecia femminile

è che ce ne sono talmente poche di donne a portarne di parrucchini che non ci si pone il problema. cioè è piu' raro che si guardi una donna con una buona massa di capelli e si arrivi ad ipotizzare il parrucchino a meno che' non si conosca gia' la persona.

L'uomo parrucchinato è ridicolo proprio perchè la calvizie è ormai quasi uno standard negli uomini. Giuro io non ne conosco neppure uno che non abbia stempiature minimo, piazzole di sosta al massimo (mio marito ad esempio....si sta calvizzando ma è tranquillissimo)....insomma su 10 uomini che conosco almeno 8 sono affetti da a a piu' o meno avanzata.

che è vivo nel paese dei pelati? [:D]scherzo eh solo per sdrammatizzare.

 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da complessata
capellibyebye non è che il parrucchino è socialmente accettato nel caso di alopecia femminile

è che ce ne sono talmente poche di donne a portarne di parrucchini che non ci si pone il problema.


Io conosco anche donne con capelli che si rasano per portare la parrucca con capelli come piacciono a loro. Sono stato anche in America e di donne così ne trovi tantissime (dovesti vedere quanti negozi di parrucche che ci sono).
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Non succederà mai che una ragazza di 16-20 anni trovi bello un suo coetaneo pelato, e questo è un motivo per cui quando un ragazzo magari di soli 5 anni più grande, stempiato, o con capelli radi, ci prova, esse dicono che è troppo grande, salvo starci ad un altro, della stessa età, o magari ancora più adulto, ma con una chioma perfetta, capelli grossi, folti, con una bella linea frontale.

Hai ragione!!! Infatti, le ragazze di 20 anni che incontro non mi chiedono neanche il nome. Mi prendono la testa e incominciano a contare i capelli. L'altra volta una me ne ha contati 19.978, che sono effettivamente pochi. Infatti, dopo s'è n'è andata dicendo che se non ho almeno 20.000 capelli con me non ci può stare. Cavolo, se la mattina non perdevo i soliti 50 capelli, forse le cose andavano diversamente!!!

[V][V][V][V][V][V]
 

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
E' noto che chi ha un bel viso,proporzionato, cioè senza nasone, orecchie a sventola,ecc rimane un bel viso con e senza i capelli ma è ovvio che i capelli sono quel quid in più, anzi in piuissimo che in base al taglio danno varie forme al volto rendendolo semplicemente.....diverso e nn è poca cosa secondo me.
E come se avessimo un bel dipinto e gli cambiassimo di cornice,lo personalizzeremmo a nostro piacimento;invece se abbiamo solo il dipinto.....[:D]
Lo so che forse x qualcuno ho fatto la scoperta dell'acqua calda,ma era per rendere l'idea dell'importanza di sti benedetti capelli che hanno per me!!!!!
ciao ciao
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
calvo non è brutto ma di certo nn è bello!!!
una persona se è brutta lo è nel complesso...
A livello caratteriale,a livello fisico....
io per dire conosco belle ragazze con culetto grandicello ma ke io considero comunque belle...ragazze con qualke kilo in piu,o alcune cn qualke kilo in meno ma comunque nel complesso secondo me belle...Alcune senza seno ma bellissime....altre belle ma senza cervello ma comunque belle.....
Quando una persona è bella è bella e basta.....
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165

la mia affermazione calvo nn è brutto ma neanke bello è un giudizio solo estetico...
Anke se penso ke sia raro trovare dei ragazzi calvi giudicati belli dalle donne,però ci sono!!!
Quindi alla fine penso ke x dire k una persona è bella vadano analizzate tutte le componenti,il carattere,l'intelligenza,l'aspetto fisico,la simpatia....
La calvizie rimane cmq un difetto,ke può essere piu o meno grande a seconda dei punti di vista,ma rimane pur sempre un difetto!!
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Messaggio inserito da Axl

RELEASE PERCHE' NON TI SPOSI UNA RAGAZZA CALVA?
VORREI VEDERTI MENTRE LO FAI!..
[/quote\]

Io lo farei senza problemi. Ma comunque le consiglierei vivamente di portare un parruchino, visto che la donna calva non è socialmente ben accettata. Ma in ogni caso non mi farei problemi, perchè io voglio stare con una persona per quello che è dentro, mica per i peli che ha in testa.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Oggi mi sono rasato, dopo circa un mese dall'ultima rasatura... Con i capelli tagliati, che erano parecchi, avendoli molto folti nelle zone non soggette all'alopecia, ho provato a mettermi dei ciuffi di capelli tagliati sulle tempie e sul frontale diradato, così, per vedere come stavo...
Sarà una mia impressione, ma è tutta un'altra cosa.. Mi ringiovanisce di 5 anni, riduce le imperfezioni della fronte e fa sembrare il naso meno pronunciato...
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Caro Omar2k,
mi rendo bene conto di quello che dici. Avevo una zia ricca (buonanima) che per settimane si baloccava con gli imbianchini sulla tinta pastello da dare alla camera da letto. Argilla chiara... scura, terra di qui e di la'... Con le riviste di architettura alla mano. [:X] Una volta le dissi: Zia, ma pensa alla gente con 4-5 figli che c'ha lo sfratto esecutivo e che dal prossimo mese dorme in strada.
[|)]
Lei non mi poteva capire chiaramente.
Dico solo che se un ragazzo è sano, psichicamente a posto, lavora e ha amici e relazioni dovrebbe solo fregarsene di qualche capello in meno.
Ci sono delle cose assolutamente peggiori, se uno fa il medico o l'infermiere ne vede parecchie disgrazie ogni giorno, e ben più serie.
Ad esempio ho una seconda cugina con un cancro intestinale, non ha 40 anni. Quello è un problema più serio - mi pare - delle protesi e dei trapianti e pure del Toppik.
Non voglio essere cinico comunque. Omnia munda mundis.
[8D][8D]


Ivo, nella tua professione, ti è mai capitato qualcuno che soffrisse a livello psicologico la calvizie?
Sono curioso.
Ciao!
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La calvizie spesso è percepita come un problema più da se stessi che da gli altri.
Per le donne che vogliono una relazione importante con un uomo che questo sia pieno di capelli o meno è un particolare praticamente irrilevante.
Uno dei miei migliori amici ha 50 anni ed è senza capelli, eppure capita spesso che donne bellissime e affascinanti vadano con lui perchè è un uomo pieno di charme, è galante, simpatico, una persona veramente brillante.
A me non mancano le donne ma io ho 28 anni e pagherei per essere come lui alla sua età.
Senza considerare che nonostante io sia più giovane e sia anche un ragazzo carino, ci sone donne che non esitano a preferire lui a me, quindi riflettete gente...
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
Non so come la pensino le altre ragazze, ma è un po' fastidioso leggere La calvizie nella donna non è socialmente accettata. La società siamo noi, eh? Non è mica un dogma che scende dal cielo, certe cose si possono anche cambiare, anche se mutare la mentalità è un processo lungo e difficile.
Comunque, vorrei spezzare una lancia in favore della specie. Quando ero rasata, non solo cuccavo (vuoi perchè incuriosivo, vuoi perchè effettivamente il viso risaltava ed acquistava quel qualcosa di più), ma cuccavo anche di più che con i capelli lunghi (e normali). Ed ho compiuto ventuno anni quest'anno.
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
Citazione:Messaggio inserito da CapelliByeBye

Io conosco anche donne con capelli che si rasano per portare la parrucca con capelli come piacciono a loro. Sono stato anche in America e di donne così ne trovi tantissime (dovesti vedere quanti negozi di parrucche che ci sono).


E' quello che ho intenzione di fare. Voglio un caschetto nero alla francese e lunghi capelli biondi lisci [:)].
Che tu sappia, loro si rasavano a lametta oppure li lasciavano corti di qualche centimetro? Credo che forse a lametta sarebbe più indicato, dal momento che il capello non si sentirebbe soffocato.
 

milka

Utente
15 Aprile 2007
6
0
5
CHE NOIA. Un post inserito il 28 Gennaio 2005 siamo nel 2007 e si risponde ancora ad una domanda così scema.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Milka
CHE NOIA. Un post inserito il 28 Gennaio 2005 siamo nel 2007 e si risponde ancora ad una domanda così scema.

Così facendo, però, hai risposto pure tu....[:D][:D][:D]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ciao clifford, quanto tempo, sentivamo la mancanza dei tuoi interventi, spero scriverai più spesso..

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26592
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
Mah, secondo me non è poi una domanda così scema. Si ricollega ad una domanda sempre in voga, ossia l'oggettività della bellezza.
Calvo è brutto potrebbe essere benissimo sostituito con magro è bello?, ad esempio.
Sono un'accanita sostenitrice della soggettività, e non sono nemmeno io che lo affermo, ma è la stessa storia. Guardate la Venere di Tiziano, ad esempio. Oggi come oggi sarebbe additata come un'obesa. O pensate che negli anni 60 le donne con le chiappe strette non se le sarebbe filate nessuno.
I modelli ci sono, ma sono comunque inculcati. Il bello oggettivo è un bello oggettivo che, ora come ora, risponde alle caratteristiche sbandierate dai mass media.
Forse sono stata un po' arzigogolata, ma il succo della questione è: Giuda ballerino, smettiamola con certe menate, perchè gente con una propria personalità e dei propri gusti esiste, e nemmeno in numero così esiguo.
Calvo può essere brutto per alcuni e bello per altri. Ognuno porterà la propria esperienza, ma non lo si può affermare, come un dogma.
 

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Purtroppo viviamo in una società dove il 99 % di essa si basa sull'aspetto estetico delle persone...c'è poco da fa!
Ti salvi solo se sei un tipo come bruce willis, cannavaro, o anche bettarini...anche lui è un bell'uomo..ovvero ti salvi solo se hai dei bei lineamenti dove la boccia ci sta bene...

Con questo non sto ovviamente dicendo che calvo è brutto..
 

cacetto84

Utente
18 Aprile 2007
51
0
65
Secondo me i calvi sono l'evoluzione dell'uomo, anche secondo la teoria di darwin, a cosa servono i capelli, solo x l'aspetto fisico no?.............magra consolazione ve?