...ma calvo è brutto?...

diddolo777

Utente
19 Aprile 2007
9
0
5
io penso che dipenda da moltissimi fattori. ci sono calvi molto attraenti (purchè si radano i capelli a zero o cortissimi) e addirittura alcuni ci guadagnno. poi ci sono quelli che starebbero molto meglio con i capelli. dipende.
 

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Citazione:Messaggio inserito da susanna58
cadoer...ti salvi solo se hai personalità...se sei sempre te stesso...se hai voglia di vivere nonostante tutto ecc........


si non lo metto in dubbio susy...quello che dico io è ke la società si basa quasi esclusivamente sull'aspetto fisico...ke poi tu abbia personalità e hai la forza di rimanere te stesso è un'altra cosa...la personalità esce fuori solo conoscendola una persona...magari una ragazza morirebbe per una personalità come la mia...ma potrebbe darsi che non è stimolata a fare una conversazione con me per conoscermi meglio xkè magari nn le piaccio fisicamente come primo impatto....

chiudo solo dicendo che comunque qualsiasi uomo può avere qualunque donna egli desideri...non conta l'aspetto fisico...bisogna semplicemente saperci fare
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
Ed io aggiungo che qualsiasi donna può avere qualsiasi uomo, bisogna solo saperci fare. E' vero pure il contrario, eh.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Se calvo non era brutto non stavamo qua a curasse.

Accettarlo e sentirsi bene lo stesso è un altro discorso
 

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
xke' hanno i soldi o il porsche, quando mai le femmine scelgono il partner secondo estetica, se lo fanno, lo fanno a 15 anni
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
Oè, oè, cos'è questo discorso sessista?
Magari può valere per certi ambienti (vedi conigliette di Playboy che si ciucciano i vecchiacci ottantenni), ma per quello che posso osservare e che sperimento nella mia generazione (di ventenni) mi sembra del tutto fuori luogo. Le ragazze che sfruttano i ragazzi riccastri ce ne sono, ma buon Gesù, sono un'esigua, esigua minoranza!
Non lo si sceglie solo per estetica. Lo si sceglie anche per estetica. L'attrazione fisica è un ingrediente importante, ma chi l'ha detto che dobbiamo avere tutti lo stesso stereotipo?
I tipi per cui ho perso la testa erano considerati brutti non solo dalle mie amiche ma pure dagli amici maschi [:D].
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
Ps io ho visto anche casi in cui si verifica il contrario: ragazzi bellissimi canonicamente con gaglioffe che non brillavano per doti fisiche.
La bellezza è nell'occhio di chi guarda. [^] E meno male!
 

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
solo ambiente conigliette non direi,ne è piena la letteratura di esempi di matrimoni di interesse (anche dal punto di vista maschile, ma in minoranza). tant'è vero che quando si è adolescenti ai maschi si dice fatti una moglie bella, alle ragazze invece fatti un marito ricco
io non nego il fatto che l'estetica in certi individui è tenuta in considerazione, ma per favore non venitemi a dire che una donna pezzo di fi.ca stia con un cesso ricco xke' ne sia attratta fisicamente. Poi perchè quando uno attacca una categoria, gli viene risposto di essere generalista, o di vedere tutto in bianco e nero; buon dio, viva i manichei.
Poi cmq la cosa che mi fa ridere è che quando una donna si fidanza con un cesso dice a me piace o l'importante è essere belli dentro, tipico relativismo femminile...
io se un giorno dovrò sposarmi con un cesso di donna ricco, almeno avrò l'onestà intellettuale di dire di aver fatto un matrimonio di interesse, ma non me ne uscirò con discorsi tipo la bellezza è soggettiva o interiore, ma che è Sant'Agostino
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
°__° La letteratura moderna Kadmo? Ma ne sei sicuro? In ogni caso la letteratura è, appunto, letteratura. Guardati attorno.
Ora, forse dipenderà dall'età, ma ti posso assicurare che io ne vedo vari esempi. Ad esempio, la mia amica F., bellissima ragazza, non solo sta con un tipo bruttino, ma questo tipo bruttino (e più basso di lei!) non è nemmeno ricco! Come la mettiamo? Ed è anche una delle persone più intelligenti che conosca.
Le generalizzazioni danno fastidio, perchè non rispondono al vero e vengono presentate come una realtà oggettiva. Non è così.
E perchè quella donna non potrebbe essere realmente attratta da quell'uomo? Chi lo dice?
 

kadmo

Utente
16 Aprile 2007
66
0
65
Bè la letteratura è lo specchio della società, ogni età epoca ha la sua letteratura, teatro, arte ecc... era x dire ke trovi sempre l'esempio del matrimonio di interesse, volontario o non .
Io mi guardo intorno, e quando sto x la strada vedo certe koppie x cui non trovi alcuna spiegazione razionale sul perchè si sia formata: lei carina, lui inguardabile, raramente il contraio.
C'e' una spiegazione anche per questo però (kome nel caso della tua amica F.): la donna bella si fidanza kon quello piu' brutto di lei x dominare la situazione e la vita di coppia: se una bella si fidanzasse con un strafigo o cmq piu' bello di lei (nella coppia c'è sempre uno superiore) la donna vivrebbe la vita di coppia sempre nell'incertezza e di inferiorità, cioè vivrebbe nella paura di tradimenti, corna, lasciate.
Ora quando in una coppia la donna è bona e il maschio è cesso, chi ha la posizione dominante è proprio lei e così ha il partner cesso ma cagnolino e lei si sente sicura e protetta (come dite voi donne). Riguado la tua amica sicuramente sarà come ho detto, lei obietterà a me piace la bellezza è soggettiva e bla bla bla ma ti dico solo che se andasse un figone da lei, uno alla Brad Pitt, e le chiedesse di andare a letto, non credo ke gli direbbe sei brutto o non mi piaci. Sicuramente la tua amica sarà una bravissima persona, ma insicura.
riguardo il generalismo, bè ti dico che il mio nn è generalismo, è metodo deduttivo, dal particolare al generale; leggete Aristotele,Bacon, Galileo, CArtesio, la scienza moderna è nata così. Poi spiegatemi chè uno se attacca una categoria deve essere tacciato di maschilismo o sessuofobia. E' come dire eretico ad uno che dice che Dio non esiste...
Io parlo così xkè cmq parlai suo tempore cn mie amiche su ste situazioni , quando uno esce dall'adolescenza comincia a porsi certe domande quando vede cose strane, e mi son state date risposte che ho suddetto. A me pure è capitato di andare con ragazze bruttine o che cmq non mi piacevano, ho avuto l'onestà di dire non mi piace, ma mi volevo svuotare (in senso di vasi comunicatori) e di certo non mi ci sono fidanzato o me ne sono uscito con frasi tipo non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace.
Una donna è libera di fare ciò che vuole, ma non venisse a vendere la mer.da x cioccolato
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Kadmo: caspita, ho appena mangiato un cioccolatino Lindt!!![xx(]
Parlando sul serio, un po' di ragione avrai sicuramente, ma, nel tuo discorso hai dimenticato pure la possibilità filosofica di Pascal col suo il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Ovviamente, Jung e Freud troverebbero qualche ragione che noi non riusciamo a vedere in certe situazioni. Vuoi che io ti dica...A mio avviso, la ragione, l'aveva Einstein nel dire che tutto è relativo.
 

diddolo777

Utente
19 Aprile 2007
9
0
5
concordo con ivo in parte. ci sono ragazzi che sono boni da paura rasati a zero e sono ancora piu' maschi, magari con i capelli non sarebbero altrettanto da stupro, però se uno i capelli li ha puo' scegliere se e quando rasarsi.
sulle donne il discorso è diverso, non è una questione di razzismo ma di differente aspetto. in un certo senso vale anche per i maschi ma meno, un ragazzo efebico e con i lineamenti gentili stile dicaprio sta meglio con un bel caschetto biondo che con la pelata, è soggettivo, comunque secondo me i maschietti che perdono i capelli e vogliono essere sexy e desiderabili fanno bene a rasarsi e a farsi il fisico in palestra, avranno schiere di donne (o uomini a seconda dei gusti) che gli andranno dietro se sono carini di viso e hanno carattere, se sono brutti e sf***ti invece con capelli o senza non cambierebbe nulla.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
In palestra ci sono certi manzi muscolari e rasati che.. altrochè pellicole incollate e Toppik! Dei maschi da paura. Calvi e rasatini.
Solo che c'ho un problema...

[:p] SO MANY MEN, SO LITTLE TIME [:p]

Datemi dei consigli, per favore.



 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
essere calvi di per se non equivale ad essere brutti ,dipende (come ho già espresso in altri topic) dal viso e dall armonia che ha quest ultimo
ps. per Cleopatra e Marina ,riguardo alle vostre considerazioni su ciò che guardate in un uomo :vorreste dire che la prima cosa che guardate non è il viso ?oppure se ha le orecchie a sventola o il naso storto o altri difetti?Io credo che ciò che ti colpisce è l aspetto fisico (e quì chiaramente il viso gioca la sua parte )non le mani in se o lo sguardo o il sorriso!
 

gi•

Utente
19 Settembre 2005
31
0
15
Eheh...tante belle parole ho letto.
Ma quanti di voi stanno perdendo i capelli rapidamente, a nemmeno 18 anni come me?
A quest'età, negatelo pure, le ragazze ci tengono molto...
Per ora a meno che non sono bagnati non si vede molto...
Ma quando avrò 20 anni?
Lametta...[:(]
E pensare che TUTTI mi fanno sempre i complimenti per i capelli...
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
In palestra ci sono certi manzi muscolari e rasati che.. altrochè pellicole incollate e Toppik! Dei maschi da paura. Calvi e rasatini.
Solo che c'ho un problema...

[:p] SO MANY MEN, SO LITTLE TIME [:p]

Datemi dei consigli, per favore.


Ivo, è ovvio!!! Tutti insieme, no? [:D][:D]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
stiamo sempre li...

è ovvio chi ha un viso oggettivamente bello anche senza capelli lo rimane lo stesso.
ma è inutile negare che siano una bella cornice!!
i casi in cui un ragazzo stia meglio senza sono piuttosto sporadici, nel 99 % dei casi e nella vita reale, un ragazzo che è accettabile dal punto di vista estetico coi capelli, senza diviene un cesso, il mondo non è fatto di belli e di brutti!! ci sono pure quelli non c'è male, dove i capelli ricoprono un ruolo estetico importante!!!!

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Qualcuno rasato ci guadagna anche è vero ma avere i capelli oltre che esser di norma un vantaggio estetico da l'opportunità di cambiare ogni tanto...io ad esempio di capelli ne ho ancora abbastanza tutto sommato ma sono 7/8 anni che non mi distacco dal mio taglio corto sempre uguale...
Così pure per le donne...quando una è carina davvero rasata o calva diventa anche più interessante se non altro perchè è diversa dalla media ma capisco che nella nostra società sia un problema molto sentito da molte ragazze.
samo