...ma calvo è brutto?...

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
IO ?????????????????????
salvy sei impazzito ?!?!?!

cmq preferisco avere la cellulite e avere tutti i capelli, che nn il contrario

e poi la cellulite si vede giusto al mare, i capelli no

cmq fabio77 ha ragione...purtroppo
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
mat

io la vedo piu' come un taglio di capelli obbligato, poi se ti senti brutto e impedisci e non concepisci che persone stanno bene anche senza sono fatti tuoi. Vedi non esiste solo il tuo piccolo mondo, e di certo sei la buona causa della tua stessa sofferenza. Io cerco di vederla cosi' senno' non vivrei.
e io non voglio non vivere.

io voglio superare il mio problema. e sono convinto di potermi accettare per quello che sono e di non poter avere problemi di estetica e di essere considerato allo stesso modo attraente.

perche' mi dovrei per forza sentire inferiore? dove sta scritto?

fammi vedere il comandamento.

dai. non metto in dubbio che soffro anche io, ma fammi vedere dove sta scritto che devo stare male esteticamente?

cioe', tu generalizzi su tutti. c'e' gente che si ammazza? bhe, ha qualche problema, qualche rotella fuori posto, oppure non ha mai avuto problemi nella vita.

le anoressiche si vedono ciccione anche quando si vedono le ossa, stessa cosa i pelati si vedono brutti sempre e comunque quando per me non e' cosi'.

Cioe', io vado avanti a vivere. continuo a vivere,

non sto appresso piu' a queste cose, voglio riuscirci.

Voi neanche questo, neanche ci provate.
e' questo che mi fa arrabbiare.
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Se scrivi così, vuol dire, perdonami, che non hai capito un accidenti di ciò che ho scritto, hai voluto attaccarmi e basta. Non ho mai detto nè pensato che non bisogna reagire o che siamo inferiori agli altri. La mia critica era rivolta al fatto che, se si dice che la calvizie non peggiora l'aspetto estetico, secondo me non si fa altro che negare l'evidenza, tutto qui. In caso contrario, nè io nè tu saremmo su questo forum a cercare di porvi rimedio.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Beh release...visto che ti odio..[:)]...a me una cosa che dà fastidio è proprio il taglio obbligato o nel mio caso l'acconciatura obbligata.
io ne ho le p***e piene! mi sento ingabbiata in un look che nn posso cambiare....x me nn è una stupidaggine...anche se sto bene anche così....

rispetto ciò che dice mat, anche se x un uomo ancora nn lo condivido pienamente

release tu sei nella fase che nn te ne importa...è un bene, x te...però io penso che ci sei arrivato pian piano, che prima ti importava, eccome......sennò nn saresti arrivato qui
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Release
mat

io voglio superare il mio problema. e sono convinto di potermi accettare per quello che sono e di non poter avere problemi di estetica e di essere considerato allo stesso modo attraente.

perche' mi dovrei per forza sentire inferiore? dove sta scritto?


Bravo, Release!!!
06.gif

Non devi sentirti in assoluto inferiore o lo sarà davvero. A volte, siamo soltanto quello che crediamo di essere.
Saluti e complimenti!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Inserisco qui il testo di una canzone che in molti brani mi ricorda molto delle vostre insicurezze e paure. Spero che nel leggerla, possiate sdrammatizzare un po' la caduta dei capelli, la questione estetica e che possiate permettervi di vedere che figo o non- figo, siete, innanzitutto, quello che credete d'essere:

45.gif
Fossi figo frequenterei il locale giusto,
fossi figo conoscerei la gente giusta
fossi figo indosserei vestiti trendy,
certe volte son dei capi orrendi
che a nessuno li rivendi.

Fossi figo tutti i giorni sarei in palestra
fossi figo starei ignudo alla finestra
fossi figo sarei il principe dell'adduttore,
sarei il re dell'addominale,
sarei il re della finestra,
ammirerebbero i miei capelli,
si, sono finti ma comunque sono molto belli,
quelli veri son volati via col vento
e anche la foto sul documento
non mi rassomiglia più.
Capelli, capelli sono andati via
e non torneranno mai,
in piazza li rimpiazzo
con un prodigio della tecnica
frutto di ricerche e sperimentazioni
che ci aiutano nel look.

Fossi figo guiderei una grande jeep
fino in disco, attesissimo in zona V.I.P.
il mio nome sarebbe sempre incluso nella lista
non dico proprio il primo della lista
ma neanche l'ultimo degli str***i.
18.gif


Cubista, cubista
come balli tu
io non ho ballato mai
ti guardo, tu mi guardi
31.gif

e si scatena nel mio corpo
quella strana sensazione
che noi giovani chiamiamo…
[parola in giapponese..che significa ca**o duro]

Forse non sono figo, forse no,
ma sono bello dentro,
Voi stranamente mi vivete come un solitario
ma a me piace stare con la gente.
48.gif

Io, per piacervi,
mi epilerei per tutto il santo giorno
come le balle di un attore porno.
Salutoni e forza, ragazzi!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
35.gif
Io, invece, propongo il rogo o l'impalamento per Maradona qdo arrivi al suo post di numero 3476!!!
23.gif
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Calvo è brutto???? Non sò speriamo di no.
Penso che sia brutto sentirsi brutti, quello si che mi spaventa.
Ci sono momenti che mi sento uno straccio consumato dalla fatica e dalla rabbia non mi piaccio e del giudizio degli altri poco mi importa ,non mi piaccio punto e basta.
Altri momenti mi sento tranquillo carino, accolgo le critiche positive o negative reagisco con il sorriso perchè mi sento sicuro indipendentemente dal taglio di capelli o dal vestito indossato sento di essere desiderato.
E' un gioco al massacro questi susseguirsi di momenti, mi accompagnano da moltissimi anni, sali involontariamente su di una giostra che gira impazzita che non si ferma mai, vorresti scendere fermarla ma non ci riesci, e sai che se salti giù ti puoi solo far molto male.
Conosco il mio destino e il suo gioco , mi ritengo ancora fortunato di averlo riconosciuto e tenacemente continuo affrontarlo sfidandolo.
Sono sempre stato una ruota di scorta ,in amore ( l'amante di turno delle serate vuote da colmare il tipo da utilizzare per ingelosire qaualcuno e pasticci del genere ) nei sentimenti.
Mancanza di personalità? Paure Nevrosi? Non sò ma io servo solo a questo.Come una ruota di scorta.
Sicuramente non certo dovuto al fatto di non avere una chioma bionda sciolta che cade fin sulle spalle o un ciuffo ingelatato sino a toccare il soffitto.
E' dovuto solo alla paura, maledetta paura di non piacersi ,in tutto quello che fai che dici , la paura di rimanere solo di soffrire quella che ti impedisce di reagire e che ti bloccala , la stessa che ti porta dal dentista quando ormai è troppo tardi e quella la piccola carie è ormai diventata una voragine che si è mangiata il dente.
Mi vergogno come un ladro, ma purtroppo questa è la mia cruda realtà. Mi sono sempre voluto poco bene o preferito voler bene.
Il destino ha conosciuto la mia debolezza e si è divertito ci gioca anche quando io sono molto stanco e vorrei che cambiasse gioco.
Chiudo gli occhi e fingo che non sia così, ma domani vi assicuro che di nuovò sarà l'ennesima sconfitta , non perchè mi piace perdere soffrire per innato pessimismo o per un gusto stravagante del masochismo, ma semplicemente perchè ognuno di noi ha un ruolo un destino.Questo è il mio
Bello brutto alto basso magro grasso col nasone o col nasino con le orcchie da elefantino o come conchigliette marine...non cambia. Il destino non ha un senso estetico.
Mente primo a se stesso chi vi assicura che il destino lo creiamo noi, condannando semplicemente la vittima e plaudendo al carnefice.
Che un calvo sia bello o brutto non lo sò con tutta sincerità, che ci siano persone con un anima brutta e sleali è una delle mie poche certezze, il guaio che non lo scopri subito.
Per mè la bellezza è nella lealtà nel sorriso sincero di chi ti sà aprezzare, puoi trovarla ovunque basta essere fortunati e conoscere le persone che hanno questo grande dono.
Auguri.
Quando ero piccolo sapevo dove andare, adesso che sono grande mi sento sperso.
Vorrei essere ricco ma molto ricco per permettermi un grande lusso. La solitudine.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È la cosa più bella che ho letto su Ieson!!! Dire qualcosa, oltre a questo sarebbe profanarla!!!
43.gif

 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Mat05
Se scrivi così, vuol dire, perdonami, che non hai capito un accidenti di ciò che ho scritto, hai voluto attaccarmi e basta. Non ho mai detto nè pensato che non bisogna reagire o che siamo inferiori agli altri. La mia critica era rivolta al fatto che, se si dice che la calvizie non peggiora l'aspetto estetico, secondo me non si fa altro che negare l'evidenza, tutto qui. In caso contrario, nè io nè tu saremmo su questo forum a cercare di porvi rimedio.


sei paradossalmente bloccato sui tuoi dogmi quasi fosse sceso il cristo dei capelli e ti abbia detto che e' giusto averli. Ti ho ripetuto che non e' giusto pensare che stai OGGETTIVAMENTE peggio, non c'e' nulla di oggettivo, perche', per fortuna, siamo miliardi di individui tutti diversi. Sei obbligato ad avere un taglio corto, obbligato, e' l'unica scocciatura oltre il cappello quando fa freddo. Io preferirei avere i capelli fino gli addominali, li ho portati sempre cosi' e per questo me ne dispiaccio, ma non mi sento peggio. NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE.


Ribatto poi chi afferma impudentemente che se siamo nati con i capelli c'e' un motivo, DICENDO CHE SE PERDIAMO I CAPELLI C'E' UN ALTRO MOTIVO. OPPURE E' PIU' SACROSANTO AVERE DEI PELI IN TESTA CHE NON AVERLI? credete che i pelati siano creazione malvagia dell'uomo o evoluzione del nostro corpo ed emanazione del volere di dio (per chi crede). cioe' cavolo qua stiamo sforando il paradosso, quando uscite con queste battute pensateci due volte perche' mostrate quel che avete in testa.

Io sono duro, diretto, perche' tendo a psicanalizzare le persone. Mi basta poco per capire per esempio, che chi ha detto che se siamo nati con i capelli c'e' un motivo, ha sbagliato in partenza, non riconoscendo la calvizia come un naturale processo SACROSANTO, almeno quanto nascere con i capelli.

Insomma, uno si fa in quattro per cercare di far star bene le persone, e le persone si chiudono continuamente nelle loro menate.


IO CI ho sofferto perche' sono una persona sensibile e strana, non sono forte psicologicamente, ma tendo a voler risolvere il problema. IO CONDANNO apertamente gente che sta bene dove sta, nella palude stagnante del suo star male che e' il peggiore al mondo, e se non ne vuole uscire non e' colpa di nessuno ma e' solo sua. Che pero' lascino al casa le loro menate prive di passaggi logici che c'e' gente che potrebbe crederci e starci pure male.

con questa mi ritiro per deliberale e pensare sulla psiche della gente di oggi...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Release, come diceva l'Oracolo di Delfo (per questioni ovvie il mio favorito): Conosci a te stesso...Cercare di capire gli altri, senza che prima tu abbia intrapreso un viaggio di ricerca sul tuo io vero è inutile.
Conosci a te stesso fino in fondo, e imparerai ad apprezzarti per quello che sei o cercherai di perfezionarti per poter farlo. Solo allora, sarai in grado di sentire gli altri per quello che sanno e non per quello che vogliono dimostrare di essere.
Salutoni e buona domenica!!!

X khil:l'oracolo, ovviamente è un'ossessione...
45.gif

 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Release
Citazione:Messaggio inserito da Mat05
Se scrivi così, vuol dire, perdonami, che non hai capito un accidenti di ciò che ho scritto, hai voluto attaccarmi e basta. Non ho mai detto nè pensato che non bisogna reagire o che siamo inferiori agli altri. La mia critica era rivolta al fatto che, se si dice che la calvizie non peggiora l'aspetto estetico, secondo me non si fa altro che negare l'evidenza, tutto qui. In caso contrario, nè io nè tu saremmo su questo forum a cercare di porvi rimedio.


sei paradossalmente bloccato sui tuoi dogmi quasi fosse sceso il cristo dei capelli e ti abbia detto che e' giusto averli. Ti ho ripetuto che non e' giusto pensare che stai OGGETTIVAMENTE peggio, non c'e' nulla di oggettivo, perche', per fortuna, siamo miliardi di individui tutti diversi. Sei obbligato ad avere un taglio corto, obbligato, e' l'unica scocciatura oltre il cappello quando fa freddo. Io preferirei avere i capelli fino gli addominali, li ho portati sempre cosi' e per questo me ne dispiaccio, ma non mi sento peggio. NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE.


Ribatto poi chi afferma impudentemente che se siamo nati con i capelli c'e' un motivo, DICENDO CHE SE PERDIAMO I CAPELLI C'E' UN ALTRO MOTIVO. OPPURE E' PIU' SACROSANTO AVERE DEI PELI IN TESTA CHE NON AVERLI? credete che i pelati siano creazione malvagia dell'uomo o evoluzione del nostro corpo ed emanazione del volere di dio (per chi crede). cioe' cavolo qua stiamo sforando il paradosso, quando uscite con queste battute pensateci due volte perche' mostrate quel che avete in testa.

Io sono duro, diretto, perche' tendo a psicanalizzare le persone. Mi basta poco per capire per esempio, che chi ha detto che se siamo nati con i capelli c'e' un motivo, ha sbagliato in partenza, non riconoscendo la calvizia come un naturale processo SACROSANTO, almeno quanto nascere con i capelli.

Insomma, uno si fa in quattro per cercare di far star bene le persone, e le persone si chiudono continuamente nelle loro menate.


IO CI ho sofferto perche' sono una persona sensibile e strana, non sono forte psicologicamente, ma tendo a voler risolvere il problema. IO CONDANNO apertamente gente che sta bene dove sta, nella palude stagnante del suo star male che e' il peggiore al mondo, e se non ne vuole uscire non e' colpa di nessuno ma e' solo sua. Che pero' lascino al casa le loro menate prive di passaggi logici che c'e' gente che potrebbe crederci e starci pure male.

con questa mi ritiro per deliberale e pensare sulla psiche della gente di oggi...

Release ha fatto, tra le altre, una affermazione molto giusta.
Perdere i capelli è sacrosanto come averli.
Tra l'altro, il fatto che i calvi ancora non si siano estinti significa, allo stato, che non sono inferiori a quelli dotati di........Difatti, se fossero stati inferiori, le dure leggi dell'evoluzione li avrebbero condannati.
PEr ora devo a lavorare...a dopo!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Il discorso è che dipende dall'insieme della persona...c'è chi può star bene anche calvo.
come le orecchie a sventola...conosco uno che le ha ma è un bel ragazzo, e di certo nn ci si ferma su questi dettagli.
O i denti nn proprio perfetti...ho conosciuto una, una bella ragazza..ma se sorrideva...veniva da pensare se mai i genitori l'avessero portata da un dentista....

E' un po' anche una questione di c*lo...puoi star bene lo stesso o puoi star male..

C'era il discorso che x le donne è diverso...e lo penso tutt'ora. Nn so xchè...ma x le donne è un difetto che nn è ancora accettato (almeno da me..)...nn come la cellulite che in fin dei conti un po' chi se frega...
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
D'accordissimo con giu!
La calvizie nella donna non è paragonabile a qualsiasi altro difetto (tipo cellulite, obesità, orecchie a sventola, denti storti, ecc. ecc.)!
Purtroppo è un problema ancora così poco diffuso che non viene accettato non solo dalla donna stessa che soffre di questo problema, ma soprattutto da chi la circonda!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Le calvizie non sono certo un problema da non dormirci la notte, secondo me, purtroppo ci sono ben altre cose orribili che possono accadere ad un essere umano, anche giovane, e senza che faccia alcunché per procurarsele.

Tuttavia, fermo restando quanto detto sopra, non prendiamoci in giro dicendo che calvo è bello, perché così non è. Forse, qualcuno può avere un miglioramento, dipende dal tipo di lineamenti e di cranio che si possiede, ma rimane la costante che un pelato piacerà sempre e comunque a donne che hanno almeno trent'anni o più.
Non succederà mai che una ragazza di 16-20 anni trovi bello un suo coetaneo pelato, e questo è un motivo per cui quando un ragazzo magari di soli 5 anni più grande, stempiato, o con capelli radi, ci prova, esse dicono che è troppo grande, salvo starci ad un altro, della stessa età, o magari ancora più adulto, ma con una chioma perfetta, capelli grossi, folti, con una bella linea frontale.

Io penso che superata una certà età, e stabilitisi emotivamente con una persona, non si debba continuare a cercare costantemente i capelli. Se questi ci vogliono proprio lasciare, forse è bene, oltre una certa età, lasciarli andare... Io ho 27 anni, e sinceramente non mi sento pronto a questo passo, anche perché ancora penso di poter trovare una ragazza che abbia 5 o 6 anni meno di me, e che purtroppo sono attirate naturalmente da ragazzi che hanno capelli più numerosi e folti dei miei, per questo vado avanti nella terapia e cerco di affrontarla serenamente, conscio che non avrò mai i capelli come a 14 anni, o come hanno alcuni miei coetanei, belle teste in cui non si vede per niente il cuoio capelluto, dalla fronte fino al vertice.
Val comunque la pena di tentare, almeno, come ho detto, fin tanto non si raggiunge quella certa età, o quel grado di accettazione, necessario a piantare tutto e rendersi conto che con la propria calvizia si può anche convivere...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e stiamo sempre sui stessi discorsi...hai resuscitato i morti...ehehehe
è normale ke alle ragazze di 16 uno pelato non piacera quasi mai...ma è anke vero ke trovare uno totalmente pelato a 16 è quasi impèossibile...e se magari è un po diradato di sicuro non se ne accorgono kosi tanto...e stiamo sempre li...un calvo puo essere bellissimo o meno indipendentemente dai capelli...
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
x emili: mi dici che se uno è cesso lo è con o senza i capelli?
prova a farti la pelata con la lametta poi ne riparliamo.

tralasciando l'aspetto psicologico, ma rispondendoti direttamente sul quesito che chiedi se i capelli possono abbellire o imbruttire oggettivamente, posso dirti a mio modesto parere che ciò non è sempre vero, vi sono persone che stanno meglio addirittura con i capelli rasati ma penso che rappresentino l'eccezione e sicuramente hanno tratti somatici perfetti ma diciamo che per il restante 99% oggettivamente la calvizie imbruttisce sicuramente oltre che invecchia.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
A parte che molti hanno problemi di calvizie a 20 anni. Tu che fare sti aspetteresti di avere 30 per corteggiare una ragazza, perché tanto sai che le tue coetanee non ti filano in quanto sei calvo o diradato? E lo accetti dicendo che comunque potresti essere bello anche calvo? Io non credo...

Ritengo altresì che anche la semplice stempiatura, possa ridurre i rapporti sociali, se è presente in un ragazzo adolescente che comincia a muovere i primi passi con l'altro sesso. Io dico questo ben sapendo che la mia caduta di capelli è cominciata parallelamente a quando ho cominciato a beccare di più, ma forse per una questione di timidezza che altro. Vedendo la foto della patente di 10 anni fa (sono quasi irriconoscibile a detta di tutti), che avevo ancora tutti i capelli mi viene tanta tristezza.[:(]