lo dite alle vostre ragazze 2

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si ma io parlo per me...ne ho 20 e lei 17..e purtroppo l'amore a questa età non puo sorvolare una cosa del genere...

forse ha ragione rosso mi lascerà , forse però quando crescerà ricondandosi di me mi rimpiangerà....(ogni volta che mi scrivi rosso mi gratto...sei troppo pessimista[:eek:)])

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
Citazione:Tra due ragazzi caratterialmente e tutto quello che volete compreso età perfettamente uguali, ma uno calvo e l'altro no.
Voi quale scegliereste?

La risposta a questa domanda (che ovviamente è quello con i capelli) contiene la risposta a tutte le domande che sono state e saranno poste nella sezione sulla psicologia. Non sarebbe una cattiva idea chiudere la sezione mettendo uno sticky post con questa domanda e la relativa risposta.

Non sono sarcastico, bisogna solo mettersi in testa una volta per tutte che una persona calva o moderatamente diradata è svantaggiata rispetto alle altre (così come lo sono le persone con i denti storti, strabiche, con problemi motori, stupide, con una cattiva dizione, ignoranti, ecc.) e che la percezione dello svantaggio genera necessariamente sofferenza.

Questa sofferenza non è eliminabile se non in due modi:
1) la morte (che toglie tutte le sofferenze)
2) la rimozione della causa (i.e. riavere i capelli)

Tutte le altre soluzioni sono palliative. Uno può provare a convincersi che in realtà essere calvi non rende svantaggiati, che è importante il carattere, che bisogna farsi forza ed andare avanti lo stesso, che le ragazze serie non guardano i capelli¹; ma nessuna di queste convizioni rimuoverà il dolore con cui una persona calva convive quotidianamente.

Inutile quindi lamentarsi e meravigliarsi per il dolore che si è costretti a sopportare o cercare soluzioni palliative (lo psicologo, gli sfoghi sul forum, amici, famiglia, dire ma io sono più forte ecc..): niente allevierà il dolore che vi portate dentro. Continuerete a soffrire finchè non riavrete i capelli oppure fino al vostro ultimo respiro. Così è scritto nel vostro DNA.

¹= ma poi, davvero qualcuno, potendo scegliere, vorrebbe un(a) ragazzo/a serio/a? Non siate ingenui ^^

pronto

Utente
8 Gennaio 2009
19
0
5
quante ne ho lette!?
Ragà, ma io il problema me lo pongo (da solo d'avanti allo specchio) però tutti sti problemi nel sociale non li vedo...Io sono un uomo e avere pochi capelli non è un dramma..Piaccio lo stesso; del resto vi ricordo che Sean connery è considerato un sex simmbol e non ha nemmeno un capello, per non parlare di Bruce Willis che al suo fianco ha sempre bellissime donne e in testa non si vede l'ombra di un pelo....
Un consiglio:non guardate gli altri, se vi piace una donna provateci e se va male passate alla prossima...Vi assicuro che ci sono donne che sono proprio attratte dall'uomo rasato a zero (non mi piacciono i termini che usate voi.
Cmq il fascino non dipende dalla bellezza e quest'ultima non dipende dai capelli[:D]

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
e allora perchè le donne vanno a farsi i capelli e usano e spendono sempre più soldi per i pèrodotti di bellezza e per capelli

pronto

Utente
8 Gennaio 2009
19
0
5
prova a chiederlo a loro....
Cmq ricorda che le donne sono diverse dagli uomini...loro si rifanno anche il seno, non credo che ti interessi per quale motivo lo fanno.
Ps: chiedo un aiuto alle donne...potete provare a spiegare che un uomo rasato (insisto con il termine rasato perchè gli altri non mi piacciono) può essere affascinante quanto un capellone.
Cmq vi faccio altri 2 esempi: Bettarini e Ronaldo, il quale pur non avendo problemi li ha portati rasati per molti anni; ci sarà un motivo?
Un ultima cosa: io anche li porto rasati e vi posso assicurare che non ho problemi di sorta con le donne...sarà che ostento sicurezza, sarà che curo il corpo, sarà che ho gusto nel vestire, sarà che mi stanno bene i capelli rasati, non so cosa sia... Ma la cosa importante è che quando mi presento non penso che sono un menomato o che l'attenzione si concentri sul mio taglio, penso a divertirmi e stare bene tra la gente e se conquisto è meglio, altrimenti mi sono divertito ugualmente...[:D]

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
grazie Pronto!!!
io ci provo a dire che i rasati sono sexy ma tanto non mi ascoltano..se posso aggiungere alla tua lista: trentalance che è bellissimo..

rossomalpelo non è vero che tutte le donne spendono un sacco di soldi in prodotti di bellezza e per i capelli, anzi sono sempre di più gli uomini che fanno altrettanto! questo dipende dalla persona, infatti chi è così oltre ai capelli cura molto l'abbigliamento, il trucco, l'abbronzatura ecc..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bravo Koveras la penso come te!

ma poi dai...siate razionali no??? io ho 20 anni e se si inizierà a intravedere in maniera piu significativa le cose cambieranno...mi considero un bel ragazzo ora , ma non posso pettinarmi i capelli come voglio per essere bello soprattutto per ME...e questo gia mi limita parecchio..perche non posso essere esteticamente come vorrei..

il problema della calvizie è talmente tanto grande che riguarda troppi aspetti...da fisici a psicologici...e le limitazioni che porta sono incalcolabili..io ad esempio mi devo lavare i capelli tutti i giorni per sembrare perfetto di capelli..non faccio in bagno al mare da 2 anni , nelle gite con gli amici nascondo il piu possibile ma devo sempre lavare i capelli tutti i giorni , devo sempre partire con una preparazione e un programma per potermi portare minox e altre cure , devo usare gli shampoo della farmacia , prendo 300€ al mese tra paghetta e soldi guadagnati con dei lavoretti e me se ne vanno tanti per i capelli ogni mese ; e se non avessi queste spese mi potrei permettere molte piu cose...è per questi problemi che ora vivo al 20% e non sono quello che dovrei essere..

poi senza offesa per nessuno , ma dire che i calvi hanno le stesse probalità che ha uno con i capelli di agganciare una ragazza
a primo impatto è da ipocriti...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
secondo me il problema più che altro è che uno con problemi di capelli spesso non riesce ad accettare il fatto che questa cosa sfugga al suo controllo, il fatto di non poter scegliere, questo si manifesta in insicurezza, ed è questo che non piace, a una ragazza può piacere un pelato (ovvio poi ci sono le superficiali così come ci sono i ragazzi superficiali) ma chi vuole stare con un complessato?

pronto

Utente
8 Gennaio 2009
19
0
5
ciao kris...capisco ke a 20 anni il problema possa far sorgere tante limitazioni e preoccupazioni, ci sono passato anche io.
Adesso però il problema non me lo pongo +, i capelli li ho rasati e all'inizio non ti nascondo che l'ho vissuto come un dramma...Però adesso ti assicuro che le cose vanno molto meglio di quando avevo + capelli ma + insicurezza (anche io evitavo di fare bagni a mare, le luci e quant'altro).
Ci sono donne a cui non piacciono i capelli rasati, mica lo nego, ma ce ne sono altrettante a cui piacciono, e -NaNa- può dartene conferma...
Cmq il problema alla fonte non lo risolviamo noi, possiamo solo essere fiduciosi nei ricercatori..Però nel frattempo cerca di accettarti prima di tutto tu e poi tieni ben in conto che ciò che ti ho detto non è ipocrisia...Non ho motivi di mentire, questo non è un sito x rimorchiare, quindi non sto vendendo la mia immagine.
A onor del vero infatti ti dico che mi piaccio di + con i capelli ma per fortuna alle donne piaccio anche così e anzi non sono mancati apprezzamenti positivi, inoltre adesso anche io mi piaccio veramente...Se mai dovessero scoprire una cura VERA sarò il primo a farla ma per ora va benissimo così.
Volevo ringraziare anche -NaNa- per l'aiuto e la puntualizzazione[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si grazie pronto...però io posso dirti che non sono come vorrei essere...e non solo per le ragazze...il fatto è che non so se arrivare all'anno prossimo con una situazione accettabile...non posso programmare niente per il futuro perche so che prima o poi se non si smuove qualcosa cambierò...io sono molto ambizioso e se mi metto in testa una cosa difficilmente mi arrendo subito...ed'è per questo che faccio ginnastica facciale...spero di riavere i miei capelli!! TUTTI...perche voglio tornare alla mia vita..anzi alla vita che mi appartiene e che putroppo sto perdendo..lo so che il discorso è troppo pessimista ma io la vivo così!! come scritto sopra vivo al 20%...

però la cosa che mi manda avanti è che se riavrò presto i miei capelli me li godrò il quintuplo di uno che nasce gia capellone!! e non vedo l'ora che arrivi quel momento!!!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

kris, se tu avessi più di 25 anni ti avrei insultato (sbagliando, perchè sarei passato dalla parte del torto) per le cose che hai scritto.

però hai 20 anni quindi no problem: hai tempo di crescere e di maturare. ora ragioni in un certo modo, ma comincia a pensare a quali sono i veri problemi della vita, quelli che davvero portano limitazioni incalcolabili e che ti costringono a vivere al 20%. sveglia sù, non è difficile.

curati sempre e quanto vuoi, ma non perdere la testa (il contenuto, non il rivestimento).

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sai vetriolo ripetete tutti la stessa frase...io sono consapevole dei veri problemi e io ringraziando dio la salute FISICA ce l'ho....

per me questo è un problema....enorme...perche non mi riconosco come il me che dovrei essere...poi fa tu...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
però la cosa che mi manda avanti è che se riavrò presto i miei capelli me li godrò il quintuplo di uno che nasce gia capellone!! e non vedo l'ora che arrivi quel momento!!!

bravo kris è proprio così,uno quando una cosa ce l'ha non l'apprezza appieno poi quando la perde capisce che era davvero importante e si mangia il fegato perchè non ha pensato prima di fare qualcosa.anche io ci tengo ai capelli e faccio sacrifici ho smesso di fumare,faccio attività fisica costantemente,alimentazione curata etc non sono sforzi esagerati però dwevono essere costanti ed è proprio quello il segreto o il difficile che dir si voglia.secondo me gf+5tibetani+bagni derivativi+cura jentschura+alimentazione naturale può essere una terapia valida e senza effetti collaterali che possono fare tutti x un anno costantemente e vedere se ci sono risultati,sempre se uno ci tiene veramente ai capelli e vuole fare qualcosa altrimenti a lamentasse semo boni tutti...

Dove entra il sole,non entra il medico.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il fatto è che molti non capiscono che se si rivuole una cosa bisogna farsi un c**o enorme! sacrificarsi è alla base di tutto..

poi se pensi che sforzandoti al massimo otterrai quello che hai perso la strada psicologicamente è in discesa...

io penso a come sarebbe la mia vita con i capelli e vado avanti per questo , per mantenere ragazza e pace con me stesso e anche se per vetriolo i problemi della vita sono altri , per me questo è uno dei peggiori per un 20enne (escludento i i problemi seri della vita e ringraziando dio di essere sano)..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ma infatti kris, è chiaro che magari crescendo ridimensionari la cosa, ma per il momento, nell'hic et nunc, la situazione capillifera ti crea disagio.
Io penso che non importa a quale età si miniaturizzino, si perdano, o si assottiglino i capelli, la cosa è sempre vissuta con un certo disagio proprio perchè in molti casi (tutti coloro che vivono profondamnete il problema) la questione non è sentita tanto come esterna, ossia per piacere o per far colpo, ma come interna, nel senso che è proprio a noi che non piace la nuova immagine.
E' un fatto secondo me molto complesso, nel senso che non si tratta di lamentele irridenti nei confronti di chi ha reali malattie,ecc, ma si tratta di momenti estremamente difficili soprattutto per il sopraggiungere del fattore variabilità(e l'anno prossimo? come saranno i miei capelli?). Non si trova mai pace insomma, i capelli variano a seconda del taglio, delle stagioni, del grado di alopecia, del tempo di ricrescita, dei fattori temporanei[:D]. Insomma uno stress assurdo, dannazione[8D].

Il tutto declinerebbe verso la perdita dell'autostima con conseguenze immaginabili, finchè pero' non si introducono nella propria esistenza pratiche alternative di cui si nutre una discreta credenza. Pratiche efficaci ma che richiedono sacrificio, concentrazione, e dedizione.
La GF e gli altri accorgimenti salutaristici rappresentano secondo me la parte piu' sana di affrontare il problema, assolutamente: e credo anche che se condurrà dove ognuno avrebbe voluto, i risultati varranno davvero il quintuplo di piu'.
Ciao!

romanello77

Utente
18 Dicembre 2008
8
0
5
io penso che la questione dell'eta' sia determinante. moltissimi ragazzi hanno problemi di capelli ed è comunissimo, ma dopo una certa eta', a 18 o 20 anni sono pochi quelli che hanno questo problema e anche psicologicamente è immensamente piu' difficile affrontarlo. io ora ho quasi 32 anni, ho rivisto foto di quando ne avevo 25 (non dico 18 che avevo un cesto di banane in testa) ed ero pienissimo di capelli. non li avessi avuti non sarei mai stato carino come ero, perchè avevo un faccino da bambino e sarei sembrato un bambino calvo o stempiato. crescendo è diverso, ti viene il viso da uomo e anche i capelli sono meno indispensabili per essere belli.
anche a livello relazionale è diverso a seconda delle eta'.
una ragazza di 17 anni guarda un ragazzo in modo molto diverso da come lo fa una donna di 40 o anche semplicemente una ragazza di 28, per cui può darsi che per un'adolescente l'idea che il fidanzatino perda i capelli può essere molto fastidiosa, ma se una donna di 30 lascia il ragazzo per questo ha seri problemi.
per questo pur non condividendo il pessimismo di alcuni non mi sento di criticare il ragazzo di 20 anni che si lamenta e soffre, alla sua eta' mi sarei disperato anche io, quando ho iniziato a perderli (intorno ai 28) ho detto vabbè capita.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
gazie al ca**o romanello, ma noi abbiamo questa piaga da adolescenti![V]

ma come fate a credere alla ginnastic facciale??? l'unica cura è finasteride che ti scombussola tutto ma può ridarti tutti i capelli!

Finasteride (10 mesi)
minoxidil + antiandrogeni + idrocortisone but.
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
smash, non non è che ci crediamo.. noi l'abbiamo provata e abbiamo visto risultati tangibili, ecco perché continuiamo a farla (e più della metà di noi è gente che in passato ha utilizzato minox e fina, e che quindi sa valutare un pò le cose).