lo dite alle vostre ragazze 2

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Io no.

Io ho 30anni e m'importa dei capelli come e più di quando ne avevo 18.

Direi che 60 è l'età giusta per rinunciarci, prima no.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
La prima cosa che mi viene da pensare leggendo questo post è che nel mondo si muore di fame, di guerra e, per non andar lontano, di cancro, magari lasciando figli piccoli e famigliari. Poi però mi ricordo che anche io sono complessato del ca**o e mi rendo conto che l'alopecia è un non problema tra i più fastidiosi. E' davvero triste pensare che un soggetto, magari sensibile, disponibile e con mille qualità umane sia aprioristicamente scartato in quanto calvo. Ma così succede. Se ti mancano i capelli, ti manca qualcosa, punto. E per le ragazze è ancora peggio.
Ora però ribaltiamo la prospettiva. Voi maschietti cosa intendete per relazione? un tromba e fuggi? oppure condividere del tempo con qualcuno con cui stai inspiegabilmente bene? Se trovi qualcuno con cui davvero stai bene il lato fisico non diventa trascurabile, ma di sicuro meno rilevante. Quindi anche qualche capello in meno conta meno. E tra parentesi, la bellezza se ne andrà comunque col tempo, il carattere no. E una gnocca non ha mai avuto davvero l'esigenza di sviluppare la sensibilità che invece ha sviluppato la ragazza che magari è stata meno accettata per il suo aspetto (parlo in generale, si intende, poi ci sono le eccezioni).

La morale è quindi: trovatevi una sventola che crede di esser brutta :D

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:La morale è quindi: trovatevi una sventola che crede di esser brutta :D

ahuahuahua MITICO!!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
IlNico: La morale è quindi: trovatevi una sventola che crede di esser brutta :D

lievemente difficile in un paese in cui i cessi si atteggiano a vamp

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh al giorno d'oggi mica è difficile!
Magari invece sarebbe un nuovo inizio per te, non sarebbe mica male...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Ronald ha scritto:
lievemente difficile in un paese in cui i cessi si atteggiano a vamp

Non c'è nulla di più vero! Io mi atteggio come se fossi Brad Pitt, con pochi capelli, ma mi credo bello come lui, è forse questo il segreto?
Io non vi conosco di persona, ma siete forsi storpi? Guerci? Obesi? Con gravi handicap? E allora un po' di grinta cerchiamo anche noi di sentirci belli, naturalmente senza scendere nel patetico come fanno certi rottami che si credono miss mondo.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Beh Ronald, mica vero sai? Io ne ho conosciute di belle ragazze talmente insicure da complessarsi tanto da convincersi di non esser belle. La bellezza è una droga: quando ne hai un pò non riesci a non accettare di non averla tutta: ne vorresti ancora di più. Oh se solo avessi il nasino un pò più all'insù! Oh se solo fossi un pò meno flaccidina etc etc. Queste vedevano solo quello che le mancava (dettagli) e non quello che avevano. Tralaltro così si spiega perchè tante belle ragazze vanno con ragazzi abbondantemente meno belli di loro: non reggerebbero il confronto con uno di pari bellezza, hanno bisogno di quel margine che dia loro la sicurezza di avere un ascendente sul partner.
Sapete qual'è il mio problema con una ragazza del genere: l'effetto propecia. Cioè, non è che mi ricrescono i capelli, ma mi scende la voglia.

Ciau!

5 Dicembre 2008
170
0
165
tutto giusto cio che dite ... comprese le paure degli adolescenti ( tra cui rientro anche io che ho 22 anni ) ... solo che se uno adesso come adesso i capelli li ha , anche se nn piu come quando aveva 18 anni, e vuole mantenerli , lo puo fare ... quindi kris se e vero che usi fina , minox e per di piu pratichi la g.f. nn capisco quali siano i tuoi dubbi in merito al mantenimento.... certo se vogliamo tornare ad avere i capelli di un sedicenne ?!.... per il momento nn e possibile.... ma almeno possiamo mantenere per un po di anni ..... cioe finche siamo disposti a riempirci di farmaci , massaggi cutanei e quant altro....la cos veramente brutta e pero l effetto propecia come descritto da nico...cioe se facciamo tanto per piacersi e piacere e poi una volta che abbiamo rimorchiato nn concretizziamo perche cio che ci fa rimorchiare poi nn ci fa concretizzare ... torniamo al punto di partenza

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
io l'effetto propecia non ce l'ho e la uso da 8 anni. anzi ce l'ho più duro di quando ho iniziato, mi sa che mi ha fatto l'effetto opposto e non sono l'unico a dirlo.

5 Dicembre 2008
170
0
165
neanche io ce l ho .... ho detto soloche in caso ( visto che c e anche chi presenta sides) sarebbbe come tornare al punto di partenza.... cmq l mportante e trovare una soluzione che ti mantenga i capelli che hai cosi che se le piaci ora alla tua ragazza le continuerai a piacere almeno finche ti curi

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
secondo me il problema più che altro è che uno con problemi di capelli spesso non riesce ad accettare il fatto che questa cosa sfugga al suo controllo, il fatto di non poter scegliere, questo si manifesta in insicurezza, ed è questo che non piace, a una ragazza può piacere un pelato (ovvio poi ci sono le superficiali così come ci sono i ragazzi superficiali) ma chi vuole stare con un complessato?

L'insicurezza che deriva dalla caduta dei capelli che può influire sul carattere ed i comportamenti del ragazzo, sicuramente è un elemento che rende più difficili gli approcci e le relazioni.
Nanà, poi però affermi che ci sono le ragazze superficiali, ammettendo esplicitamente che SOLO quelle non superficiali starebbero con un ragazzo con problemi di capelli...e dai, anche in buona fede ;), un giudizio di valore.

Se i capelli non sono un problema, ANCHE LE RAGAZZE SUPERFICIALI (ammesso che ne esista una definizione) vorrebbero poter stare con un ragazzo con problemi di caduta...o sbaglio?
Noto una piccola contraddizione ;)!
Un abbraccio!

Lui a quel posto gli sputa contro...e spinge sul gas...

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
un esempio del mio ufficio:
siamo in una quarantina
nell'ufficio proprio accanto al mio ho due colleghi, 38 anni tutti e due:
1. a detta di tutte (non mia perchè mi sta troppo antipatico e quindi non riesco nemmeno a vedere se è bello o no) molto bello con miliardi di capelli.
solo. non riesce a far durare una relazione. dicono che quando entra in discoteca.......ma
si può vivere così a 38 anni.......quando entra in discoteca dicevo tutte le donne gli si
fanno attorno...sposate e non.......a casa se ne porta in quantità. alcuni miei colleghi
abitano vicino a lui e lo dicono.......ma alla fine lo vedi sempre solo...vive soloo e va a mangiare dalla mamma.......
2. l'altro: è calvo da una vita, io lavoro lì da 10 anni e l'ho sempre visto calvo. proprio 10 anni fa ha conosciuto una ragazza che stava finendo medicina. si sono sposati. hanno fatto dei viaggi bellissimi. hanno comperato un cane e hanno fatto con lui un corso di pet therapy e il cane viene portato alcune volte al mese da uno dei due in strutture con bambini con handicap. lei si è specializzata in pediatria e ha fatto alcuni mesi in africa come volontaria. hanno adottato quest'anno due bambini africani che ora hanno cominciato la scuola. si adorano.

ecco volevo solo raccontare due storie a me vicine
capelli o no dipende da che donna cercate

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah...scusa danisole , non capisco che centra...senza offesa è..

questo è solo un caso..poteva succedere benissimo il contrario...anche se dubito che uno calvo in discoteca rimorchi subito.

il fatto è che la calvizie ti leva la possibilità di scegliere cosa fare della tua vita...se il tuo collega calvo avesse avuto la possibilità di rimorchiare tanto di primo acchitto in discoteca , forse avrebbe scelto pure lui quella strada..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
no non mi offendo
volevo solo dire che i capelli negli uomini non hanno rilevanza
insomma ho due colleghi
uno ha bellisimi capelli ma è uno str***o e quindi non ha gli strumenti per far durare una relazione ed infatti è assolutamente SOLO (talmente egocentrico che non ha nè ragazze nè veri amici!!!)
uno i capelli non li ha ma è una persona intelligente e sa stimare il valore delle persone quindi quando ha trovato una persona con delle qualità vicine al suo sentire ha saputo fermarsi......e costruire

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si capisco...però sai...io ho 20 anni...e non sono un uomo ma un ragazzo...e a questa età i capelli hanno rilevanza eccome!

tu sei una donna e ringraziando dio riesci a vedere oltre l'aspetto fisico perche arrivati ad una certa età si è davanti a diversi tipi di scelte..

ovviamente per certa età intendo dai 25 in su... eheh

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Pensa che sf*** quel povero ragazzo con tutti i capelli. Va in discoteca e ogni sera ne rimedia una diversa e alla fine è sempre solo.
Triste destino [V]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Kukku, occhio al calango!!![:(!]

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...