lo dite alle vostre ragazze 2

25 Agosto 2007
757
0
265
Ronald l'utima frase che hai scritto mi descrive in pieno. Bravo ragazzo e crisi di pianto perchè si ha davanti agli occhi tutti i giorni la ragazza che ami insieme a uno che a livello umano è sicuramente motlo ma molto inferiore a te, ma con i capelli.
E questo è solo un piccolissimo esempio.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Quel qualcuno sono io....c'e' solo una cosa che vale per tutti, non e' un'opinione ed e' una regola fissa: morire.

Il resto ron...e' casuale, soggettivo, variabile e chi piu' ne ha piu' ne metta.

[:X]

Chi ha il coraggio di ridere e' padrone degli altri (giacomo leopardi)

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
no, la seconda cosa sicura sono le tasse. come vedi ce ne sono 2, percui ce ne possono essere facilmente pure 3- 4, che ne sai?

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
le tasse si possono evadere....[:)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
E' proprio vero, le donne guarano solo l'aspetto estetico sia quelle di 20 anni , sia quelle di 30, quando non ero minimamente stempiato mi guardavano tutte, ora che inizio a esserlo di piu' appaio piu' vecchio e molte non mi guardano piu'......L'ASPETTO FISICO è TUTTO!!!!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
poi va be che si può fare i filosofi e mettere in discussione tutto, ma queste sono cose assodate non scherziamo.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ma tutte le donne di questo mondo che stanno con brutti, stempiati, pelati, grassi e quant'altro....e' perche' so' cecate?

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
e vabbe' io rispondevo a dragonn....e poi vabbe'....ma tutte le donne del mondo incappano negli str***i e se ne invaghiscono?

Come si fa a dire TUTTE o TUTTI? E' qui che si diventa superficiali, senza tener conto che ci sono infinite varianti.

Eddai ragazzi...quante volte in questo forum dai maschietti e' stata usata la parola cesso riferita alle ragazze!
Pensa se ci fosse un furum di ragazze cesso quante se ne leggerebbero sulla crudelta' maschile...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
già, meglio cozza del càzzo (citazione da Ali G Indahouse). ma perchè ai maschi non lo dicono cessi? che ipocrisia...

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
ma certo che lo dicono...e questo appunto fa si che puntare il dito solo sulle ragazze che meritano di essere ingannate ecc. ecc. non ha senso!

Le persone, quando si comportano male, lo fanno indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine.
La bellezza piace a tutti, maschi e femmine....e cmq i canoni di bellezza non sono poi' cosi' fissi, dal momento che belli o brutti, alla fine ce n'e' per tutti!

Il punto e' uno: la perdita di capelli indubbiamete crea un disagio iniziale...la propria immgine cambia non per propria volonta'.
Le reazioni che ne conseguono pero' non dipendono dalla societa', dalle ragazze piu' o meno str***e, dagli amici piu' o meno discreti, ma unicamente da se' stessi.
Certo, si puo' decidere se lavorare o meno su se stessi, ma tant'e'!

Poi potremmo parlare di quanto la vita si presenta dolorosa sotto varie forme e ogni volta, a parita' di situazione, e' il soggettivo che fa la differenza.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
Il senso del topic era un altro: è giusto mettere al corrente la propria ragazza di una malattia che ti fa cadere i capelli e ti imbruttirà senza possibilità di ritorno?

Io sono stato costretto a dirglielo prchè non mi piacciono i segreti. ora sto con la coscienza a posto, ma so che lei non accetterà mai di stare con un mezzo pelato, quindi è solo questione di tempo. la realtà è questa. poi secondo me uno può non dirlo, ma poi la ragazza ti scarica comunque se vuole un tipo capellone. tra l'altro io non ho neanche 20... quindi mi sembra abbastanza normale che lei pretenda un capellone, come tutte le ragazze della sua età! non è che sono str***e,vogliono il meglio perchè pensano di meritarselo, e se per loro il meglio coincide con capellone fighettino bisogna accettarlo. e bisogna accettare che ritengano i capelli più importanti di altre cose.

Smash

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
ha detto che a lei piaccio comunque (bugiarda)
non è importante ciò che dice una ragazza. se la conosci bene impari a capire ciò che pensa. e so che il 99% delle ragazze non vuole stare con uno che neanche a 20 anni comincia a soffrire di alopecia.

a quest'età non è normale perdere i capelli[:(!]

mi sembra che gli altri non riescano a capire che dirlo o non dirlo in realtà serve solo a chi ne soffre. e se leiu mi lasciasse per i capelli vuol dire che l'avrebbe fatto anche al presentarsi di qualsiasi altro problema. le ragazze vogliono il meglio per loro e nn se ne può fargliene una colpa. per questa società un capellone è un esemplare di maschio migliore di un alopeciato. questa è la verità

Smash

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
se stanno con un agato è solo un ripiego in attesa di tempi migliori, non si fanno di certo scrupoli di coscienza a lasciare qualcuno tipo usa e getta.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
stronza è una che si comporta in modo più cattivo delle altre. se quasi tutte le ragaze hanno un determinato comportamento si chiama NORMALITà

falsa è una che dice una cosa e ne pensa un'altra

hai capito susa o vuoi un disegno?

dirlo o non dirlo è indifferente

Smash

25 Agosto 2007
757
0
265
Tu puoi essere gemtile, corretto, premuroso, generoso, amorevole, intelligente, pronto a tutto per la ragazza che vorresti, tutto quello che volete, ma vi accorgete che tutto questo non è sufficiente o non serve a niente quando davanti ai vostri occhi quella ragazza si struscia con uno che se mentre è con lei e passa un'altra ragazza la spoglia con gli occhi e che a livello umano non è certamente al vostro livello, poco intelligente, per niente fine e poco pulito in tuttii sensi, ma guard caso ha i capelli e a lui la battuta SEI SENZA CAPELLI, TU SENZA I CAPELLI, non gli è stata fatta. A lui nessuno l'ha chiamato PELATO. Lui c'ha la ragazza e tu per tutto quello che tu possa fare non ce l'hai.
Io non incolpo le ragazze è basta, voi siete nella norma, è un nostro istinto inconscio selezionare il partner con il patrimonio genetico migliore per la riproduzione, chiunque lo farebbe, sono io che sono anormale, si si anormale, perche a 20 non è normale essere pelati. Questo è sbagliato, questo non è normale. Io ho iniziato aperdere capelli e autostima e sicurezza e tutto a 19 anni, sono arrivato a 25 anni che ancoro mi piango addosso e nessun psicologo può aiutarti ad accettare questo. Uno psicologo non mi ridà i capelli, non mi da la ragazza che desidero, non mi ridà indietro tutta la mia vita felice e gli anni che ho perso piangendomi addosso rinchiuso in casa. Io mi sono autato da solo, sono uscito dall'anoressia da solo, sono tornato a uscire sotto il sole da solo, vergognandomi come non mai, ma l'ho fatto. Cosa mi faceva fare lo psicologo? Giochini assurdi e domande stupidissime e ogni volta erano centinaia i euro che partivano. Non dico che non servano, ma ameno per questo e per il mo caso non sono serviti a niente.

A tutte le ragazze dl forum, rispondete a questa domnda con sincerità.
Tra due ragazzi caratterialmente e tutto quello che volete compreso età perfettamente uguali, ma uno calvo e l'altro no.
Voi quale scegliereste?

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Gli sfoghi personali dovuti alle frustrazioni per la situazione capillifera, soprattutto ad una certa eta', sono piu' che leggittimi e giustificati.
Anche lo scadimento verso i discorsi piu' trash e sociopatologici di questo mondo (la ragazza è stronza, vuole il capellone,ecc) fanno parte, nell'insieme, della dinamica disfunzionale del soggetto colpito da questo dramma.
Cio' che mi piacerebbe sottolineare pero' è che la funzione di aiuto verso questo problema non dovrebbe competere al proprio partner (che in linea di massima ha voglia di condividere momenti felici) ma ad una figura assistenziale dal punto di vista psicologico.
La maggior parte dei soggetti che vivono questo problema non vogliono solo parlare e confidarsi, ma anche evacuare e gettare sull'altro tutta una serie di rabbie e frustrazioni che colluderebbero con altri problemi (magari quelli della ragazza), generando un rapporto teso ed ansiogeno.
Il fatto che uno psicologo venga visto come magico risolutore del problema estetico (uno psicologo non mi ridara' i miei capelli) è solo un modo per non affrontare problematiche interne che spesso vengono ricondotte sui propri capelli.
Il consiglio di una buon percorso psicoterapico, caro pulcino, non servirà a ridarti i capelli ma ad istaurare tutta una serie di sicurezze interiori, auto-efficacie percepite, e strategie per affrontare e risolvere il problema, percorso che avra' delle inevitabili conseguenze anche dal punto di vista estetico, dal momento che non è certo la bellezza a fare l'uomo quanto il suo carattere.
Ricordate bene queste ultime parole, perchè sono questi i veri luoghi comuni universalmente riconosciuti e dimostrati.
Ciao

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
la ragazza non è stronza ma vuole comunque il capellone, che è migliore di uno senza capelli. trash un bel ca**o. basta cercare scorciatoie. non bisogna piangersi addosso, ma accettare che è così

Smash