Le ex che dimenticano

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
disgraziedo (ma leggendo la situazione di maverick mi permetto di estendere anche a lui questo post); quando si vedono donne che sono lunatiche che hanno stati emotivi che vanno sulle montagne russe ...
che cambiano idea ed attggiamento ogni 2 secondi..
BISOGNA STARE ALLA LARGA! Cioè non è possibile che per qualche sco***a poi ci si debba star male così. E' solo l'unica soluzione che c'è per non essere massacrati!

Mai esser troppo malleabili e comprensivi con quelle persone che usano la disponibilità umana per metterti in croce.

Poi questa vedo che umilia pure..dire a un uomo con cui si fa sesso e che probabilmente e coinvolto sentimentalmente che in fondo lo si considera un amico e basta e che non è nessuno...
è mortificante...
allora fagli vedere che come lei ne trovi altre 1000 e anche meglio di lei.

Non bisogna cedere di fronte a chi ti metti sui carboni ardenti che da gli ultimatum e fa i ricatti, anche se so che è difficile andarsene quando si tiene a una persona. Ma quando il rapporto è negativo allora bisogna farlo.

Non a caso il proverbio dice..:
guai a farsi Agnello..che poi il lupo ti sbrana...

Allora bisogna invertire il gioco delle parti, scappa te ..e se per caso quella ci casca[:D] e ti rincorre metti dei paletti per salvaguardarti.

Se no gli si dice ..addio.. camminare!

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
io credo che sia tutto un fatto di esperienze.solo avendone fatto parecchie con le relative inculate riesci a maturare a imparare a rapportarti nel modo giusto e anche diventare padroni di se stessi e di non star sempre in balia della persona che ti sta accanto.

oggi ho ricevuto l ennesima telefonata da un amico fidanzato non so da quanto che sta in crisi con la ragazza che da qualche mese ha iniziato la solita pratica dell isterismo e dei cambi d umore e insoddisfazione perenne...in sintesi il mio amico sta per essere lasciato...

divertitevi che non vuol dire non essere corretti e sinceri con chi vi sta accanto ma solo chiari e realistici....poi verso i 38 40anni trovatevi una donna equilibrata che sapra apprezzarvi e mettete su famiglia....se proprio volete diventare papa.

ripeto ci saranno tantissime ragazze serie ed equilibrate...pero dal mio punto di osservazione mi accorgo che vanno diminuendo sempre di piu con il passare delle generazioni e nella fase tra i 20 e i 30 anni veramente tranne casi sporadici è inutile fare progetti di vita ecc ecc un giorno ti vogliono sposare il giorno dopo ti accusano di tutte le loro pippe.

il maschio è molto meno complicato ti tradisce ti puo lasciare può essere immaturo ma quasi sempre posso dire che subisce lo straordinario e dilagante isterismo delle donne....poi c' è il maschio furbo che sfrutta sta cosa a proprio vantaggio e invece la maggior parte che entra in quel vortice e si fa distruggere il cervello dalle donne.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
io non riesco ad accettare l'idea che una storia d'amore possa finire.
non posso
non ce la faccio
scusate
toglie speranza in ogni cosa!
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
beh a volte le illusioni sono meglio della realtà e come le speranze servono anche quelle...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
illusione e speranza sono due concetti molto diversi.

preferisco vivere in una realta che non mi piace con la speranza di poterla cambiare che illudermi che invece tutto vada bene.

 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Maverik, anche se la mia storia è stata diversa, pare tu stia parlando della stessa ragazza: nel corso della relazione, se lei vedeva che mi distaccavo, ne faceva di ogni pur di recuperarmi nel migliore dei modi; ora potrei anche morirle davanti casa che in linea di massima prenderebbe la videocamera e metterebbe il video su YouTube!
La cosa buffa è che non vorrei riallacciare i contatti con lei per fare sesso, e qui ci starebbe una risatona registrata da telefilm americano, perché sono un maledettissimo ingenuo...esperienze ne ho avute, né tantissime ma nemmeno poche: diciamo che sono ben proporzionate alla mia età. In questa storia ci avevo riposto un sacco di speranze e nuove prospettive...ritenevo fosse la classica volta buona, il momento del riscatto da tutte le fregature precedenti...mamma mia, che disdetta. E' per quello che l'ho presa così male, e quella che all'apparenza è una paturnia da supermercato, per me è stato un autentico dramma...e va beh, proseguiamo il cammino.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Disgraziedo ti capisco benissimo, mentre scrivo stò piangendo....
Sai dopo tantissimi anni che sono stato fidenzato con una ragazza, praticamente siamo cresciuti insieme, lei pochi mesi fa mi ha mollato, perchè eravamo in crisi da tempo, la cosa che mi fa stare male ancora di più è che per un pò mi ha quasi illuso per un riavvicinamento, fin tanto che da poco ha perso la testa per un altro e di colpo mi ha cancellato come se fossimo stati insieme due soli mesi!
La cosa che fa molto male tra le tante, è come dici tu, essere cestinato, ma soltanto dopo, che nel mio caso mi ha rimpiazzato con il primo bel ragazzo che è passato!
E' dura accettare che è con un altro dopo tanti anni, soprattutto in cosi poco tempo, pensare che fa sesso con lui, ride con lui...
Credo che mi ci vorrà moltissimo prima di superare qst fase, cmq disgraziedo sappi che se una donna chiude è per sempre, e a dimenticarti sopratutto se ha un altro ci mette due secondi...
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da haga
cmq disgraziedo sappi che se una donna chiude è per sempre, e a dimenticarti sopratutto se ha un altro ci mette due secondi...



Quoto!


[:(]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
io quando vi leggo non capisco....non sapevate che funzionava cosi? o credevate che la vostra ragazza fosse un alieno travestito da donna e si sarebbe comportata diversamente da tutte le altre.......

quando vi leggo sembra di rivivere le mie storie e quelle dei miei amici di quando avevo 18anni e credevo che tutte le ragazze fossero delle sante come mia madre....poi dopo che mi hanno fatto soffrire sono andato a chiedere spiegazioni a mia madre e li ho capito che lei quando era giovane era la prima stronza....tvb tanto mamma [:D]

[sm]

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Modem ma te quando scrivi hai per caso il libretto delle istruzioni della vita sotto mano?
Sei impeccabile forse, ed hai vissuto qualsiasi tipo di esperienza...?


No perchè davvero non mi resta che credere questo.

Per il resto il tuo ragionamento di fondo è anche giusto...ma volevo scherzarci un po' sopra...;)
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Bisogna trattare ognuno per quello che è, e non generalizzare.

Magari certe ragazze vi trattano male perchè hanno subito delusioni fortissime da ragazzi terribili, hanno imparato la lezione, e ora si vendicano (o semplicemente pensano di aver capito come funziona) con voi, o con altri ragazzi che meriterebbero solo di essere adorati, coccolati, rispettati tutta la vita.

La prossima ragazza che incontrerete sarà diversa dalle precedenti ( a meno che non torniate con una vostra ex... [B)]) e dovrà essere trattata come merita.

Che poi, quando ci si innamora, non si capisce mai un cactus... Tutti i giochini si possono fare solo se di una persona non ce ne frega niente...

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
brian io non voglio fare ne il professore ne il detentore della verita assoluta.

forse avro fatto piu esperienze forse saro anche piu vecchio di te perciò passandoci prima ora gia so come vanno a finire determinati rapporti ecc ecc...

antox mi permetto di non essere daccordo.

primo perche se queste ragazze avessero sofferto veramente tanto perforza sarebbero dovute diventare piu mature ed equilibrate e quindi avrebbero apprezzato in pieno la fortuna di aver trovato un bravo ragazzo.

secondo conosco ragazze che non hanno sofferto per amore ma cmq alla fine per sano egoismo pensano ai fatti loro e quindi si rapportano di conseguenza con il fidanzato

terzo mi ripeto su questo punto:le nuove generazioni hanno un alto grado d insoddisfazione molti ragazzi tendono a fidanzarsi per riempire un buco affettivo e trovare un equilibrio e infatti quando si lasciano fanno tragedie neanche se avessero ancora 16anni mentre le ragazze sono isteriche sotto questo punto di vista molte volte non posso cambiare la loro vita quindi credendo di cambiare il fidanzato pensano di migliorare.

poi antoxx non so quanti anni hai ma ancora credi all amore che non ti fa capir piu niente?è un dato di fatto che forse 1 su 100 veramente riesce a provare un sentimento cosi forte e intimo il resto sono tutte infatuazioni ossessioni e attrazioni ed è per questo che oramai sono superficiali e sono mordi e fuggi e si basano sul:va be ognuno ama in un certo modo......e si cosi è facile :p
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Modem, io ho 31 anni.

Non capisco perchè un ragazzo dalla sofferenza deve trarre l'insegnamento di diventare più stlonzo ed egoista, e una donna invece dopo le delusioni deve imparare ad apprezzare la fortuna avuta se si imbatte in un bravo ragazzo.

Mi dici perchè? Non sarebbe bello se tutti usassero questo secondo criterio?

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
mi sa che non rileggi mai i miei interventi.io ho premesso che bisogna divertrsi rimanendo sempre pero corretti e sinceri con la persona con cui si sta e sopratutto realistici in modo da godersi in pieno cio che si ha veramente e no vivere d illusione perche poi quando uno si risveglia l inculata è grande.

io ti posso dire onestamente e sinceramente che tranne una ragazzina quando avevo 15anni che per forza si voleva findazare con me mai nessuna ragazza è venuta da me è mi ha detto sei un uomo di m**da mi hai ingannato ecc ecc.

figurati sento tutte le mie ex anche quelle di 10anni fa....e per un motivo o per un altro sono state loro molte volte in ritardo a dovermi delle scuse...

io ho un bellissimo rapporto con le ragazze e quando mi ci fidanzo do sempre il meglio di me anche perche se no non riuscirei a starci assieme....però so che è un investimento a fondo perduto ma non me ne rammarico perchè queste sono le regole del gioco.

gli amici le amiche possono durare decenni bisogna avere la serenita di accetare il fatto che una persona che ti desidera sessualmente e che un giorno ti dice che sei meraviglioso stupendo ecc ecc il giorno dopo la puoi anche vedere con il piu co***one del paese ed essere convinta che lui sia meglio di te......
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ma io sono perfettamente d'accordo con te!!

Ti ho citato perchè mi hai chiesto espressamente l'età, e così te l'ho scritta.

Io la penso così: finchè si vive una storia, la si vive fino in fondo, e ci si comporta bene, e si crede nell'altra persona. E quando finisce, bisogna avere la maturità per accettare il fatto che l'amore possa finire, che la colpa può non essere di nessuno, ma può essere anche nostra. Soffrire per il tempo che ognuno si sente di farlo, e poi andare avanti.

Tutto qui.

Non è questo il bello di vivere? Da qualche parte troviamo sempre le risorse per ricominciare.

(E per ricominciare non serve necessariamente spargere melma sul passato o sugli altri...).