Le ex che dimenticano

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
si puo vivere benissimo una relazione sana ed equilibrata dove ognuno dei due da e rivece in egual misura o quasi.facendo nascere un rapporti di affetto e stima poi quando finisce il desiridio e l attrazione ci si lascia sempre rispettando l altro e ognuno per la sua strada.

è sbagliato sia vivere d illusione costruite in aria caratteristica di un emotivita infantile e fragile sia vivere con cinismo e distacco perche siamo pur sempre animali nati per vivere in stretta simbiosi con i propri simili.

 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da modem
...siamo pur sempre animali nati per vivere in stretta simbiosi con i propri simili.


Il problema nasce proprio quando vivendo in stretta simbiosi ti rendi conto che il 98% degli altri animali sono degli esseri immondi...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma il gioco è tutto li.bisongna vivere con loro non in funzione di loro.bisogna concetrarsi sulla propria vita no sulla loro bisogna cercare la propria felicita non quella degli altri .poi quando diventi padre o madre allora passi da pensare a te a concentrarti sul tuo cucciolo.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
se si potesse scegliere preferirei che fossero le persone a ostacolare la mia felicita e no un destino avverso...perche contro le prime si hanno molto rimendi contro il secondo c' è solo la pazienza e alcune volte la rassegnazione.

 
14 Settembre 2005
435
1
265
Il destino non esiste, esistono le nostre azioni e le nostre scelte (controllabili) e quelle degli altri (incontrollabili), ed è questo insieme di cose che segna il percorso della nostra vita e della nostra felicità o infelicità...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
hai ragione quando perdi la madre a 18 anni...quando ti ammali di un male incurabile...quando una macchina investe la tua ragazza il destino non esiste.........

mi sa che hai sofferto poco nella vita se pensi che tutto si riduce alle nostre scelte e a quelle di chi ci sta vicino.buon per te.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Se ti ho offeso ti chiedo scusa, ma sono convinto di quello che ho detto, il destino non esiste, è una parola priva di senso. Per quanto riguarda il fatto di conoscere la sofferenza nella vita, sappi che mia madre è malata seriamente da anni. Buon Natale.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
non credo sia stata una scelta di tua madre quella di ammalarsi seriamente......è impossibile pensare di aveere il pieno controllo della propria vita tramite le proprie scelte e indirettamente quelle degli altri...basta un secondo un capillare nel cervello si rompe mentre guardi tranquillamente la televisione e perdi l uso di tutta la parte destra del corpo...e poi vedi come è piu dura la ricerca della felicita...purtroppo quando il destino ci mette lo zampino uno puo solo mettersi li e parare i colpi sperando di resistere.

buon natale anche a te e alla tua famiglia.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Se avesse iniziato a curarsi quando ha scoperto di stare male, sarebbe andata diversamente, come le hanno confermato più medici. Invece ha aspettato due anni, sperando che passasse.
Io non penso affatto che si possa avere il pieno controllo della propria vita, anzi, proprio il contrario. Se mi parli di difetti congeniti che scatenano malattie incurabili, sono d'accordo con te che non ci sia nulla da fare. Eppure molti dei grandi mali di cui ci ammaliamo, sono causati dall'inquinamento prodotto dall'uomo, come nel caso di tanti tipi di tumore, o dalla cattiva alimentazione e dal pessimo stile di vita, come nel caso delle malattie cardio-vascolari, anche lì conseguenza di scelte umane. Se un aereo precipita, molto probabilmente si tratta di un errore umano, del pilota o di chi ha fatto una scarsa o nulla manutenzione. Se degli operai muoiono in una fabbrica, la colpa è della totale mancanza di controllo degli standard di sicurezza. Se ad un colloquio di lavoro non ti prendono, è perché non hai abbastanza esperienza, oppure c'è qualcuno che ne ha molta più di te, oppure c'è qualcuno che è molto più raccomandato di te. Se incontri la donna della tua vita ad una festa, sei tu che hai scelto di andare a quella festa, oppure ti ci hanno costretto gli amici, oppure lo ha scelto lei, e avete scelto entrambi di rimanere aperti all'amore...

stammi benone, e auguri ancora
Il Commissario
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
e va be ma dei possibili errori di sconosciuti noi non abbiamo il controllo quindi se poi tu subisci le conseguenza dei loro sbagli non la chiami sf*** ?destino?ecc ecc....
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Sì certo, anche io la chiamo sf*** o destino, ma in realtà è solo una maniera più comoda per definire eventi statisticamente improbabili, e proprio per questo ancora più devastanti quando succedono...