Le ex che dimenticano

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Va bene...allora a sto punto GLI ex gabbati e poi buttati nel cesso dall'oggi al domani fanno ancora meglio a mandare a fare in c u l o le loro di ex, per poter ricominciare...ed è quanto farò.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
borì...ma no...nn sono acida, ho solo cercato di spiegare una cosa...
tu nn mi hai fatto nulla, figurati...[:X]


boretto scherzetto
11.gif

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Bah è un tema complesso, dove non si può generalizzare come stiamo facendo dall'inizio, ogni storia è diversa e tra due persone conta molto anche quando ci si incontra.
Io ho fatto del male ad alcune ragazze e altre han fatto del male a me ma non ho mai voluto interrompere i rapporti con nessuna, sarà che son troppo buono o fesso, ma ogni persona che divide certe emozioni con noi non si può dimenticare, non è possibile e nemmeno giusto.
Certo non si può sempre, e forse mai, diventare davvero amici ma dimenticare no, si può tranquillamente non ricordare una storia di una notte ma se c'è stato amore o quantomeno del sentimento tra due persone non si può annullare del tutto, per quanto male e risentimento ci si possa vomitare addosso.
Ovvio che non si deve nemmeno vivere di ricordi, bisogna buttarsi nel futuro e nelle nuove storie con entusiasmo senza proiettarvi i fantasmi del passato.
E non facciamone sempre una questione di sesso per favore, ci sono tanti str***i quanto str***e (ora parificati anche in asterischi [:D]) speriamo si mettano insieme tra loro.
E non diciamo nemmeno che l'amore è un'illusione e non esiste, sono scettico anch'io in verità ma ci voglio credere...

Scusate le banalità e le sdolcinerie...sarà che sto guardando il concerto di elisa e luce (tramonti a nord est) ci stà bene [:D]

Susi!! mi hai rubato l'avatar?? ma quella non sei tu mi sa...[:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo
Va bene...allora a sto punto GLI ex gabbati e poi buttati nel cesso dall'oggi al domani fanno ancora meglio a mandare a fare in c u l o le loro di ex, per poter ricominciare...ed è quanto farò.

spero non sia riferito al mio intervento perchè se questo è la diretta conseguenza di ciò che hai capito leggendo ciò che ho scritto...bah...[xx(]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
disgraziedo a parte la storia che ti ho raccontato non dimentico che sono stato fidanzato perima di qs storia con un'altra ragazza per sei anni, siamo praticamente cresciuti insieme....abbiamo condiviso tutto era tutto bellissimo poi sono stato lasciato ed ora si e' anche sposata.....forse perccio' ora non riesco a legarmi ho paura , paura che pero' mi fa essere consapevole che solo sto bene andrei in capo al mondo se poi una donna ci sara' nella mia vita ben venga ma non porro' le speranza della mia vita solo su di lei altrimenti e' la fine.......la realta' ed essere sicuri e forti da solo....so che e' una legge sbagliata ma per non soffrire bisogna ragionare cosi......con questo non voglio dire che se una donna mi da tutto non ricambio.....ma di base ora la penso cosi......
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ciao Klimt [:)]

penso che il concetto di anima gemella non sia altro che una speculazione immaginativa di matrice egocentrica.

L'amore, per come la vedo io, e' una cosa totalmente diversa. Amare significa stare con una persona senza imporsi come fine ultimo della stessa. Stare con una persona ed accorgerti che non potresti far niente per migliorarla, che non puoi aggiungere ne togliere nulla da quello che lei semplicemente e', perche' prima che la conoscessi lei era gia' e quando tu non ci sarai piu' lei continuera' ad essere nella sua totalita', senza mancare di nulla.

Il giorno in cui provi questi sentimenti ti accorgi che qualcosa e' finalmente diventato realta'. Hai scoperto l'amore [:)][:I]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:queste ragazze forse, grazie alle esperienze passate hanno aperto il terzo occhio...quello dietro le spalle !!!

certe esperienze più che farti maturare ti insegnano che quell'essere che sembra appartenere solo alle leggende metropolitane, quella figura mitologica di cui fino a poco prima avevi solo sentito parlare...il **strard*...esiste davvero...è in giro...e può nascondersi ovunque, anche (e qui fa male) dentro la persona che mai e poi mai avresti pensato che...il tuo ragazzo !!!
invece...eccolo lì...

E SE E' VENUTO FUORI DA Lì, DA QUELLA PERSONA CHE CONSIDERAVI DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE (perchè son cose che si pensano qdo si è innamorati), QUELLA DI CUI TI FIDAVI...ALLORA PUò ESSERE OVUNQUE!!!

ogni ragazzo, anche il migliore del mondo può in fondo nascondere il **strard*...il virus può essere latente e manifestarsi più avanti...

quindi...spesso nn è per altro...ci si guarda le spalle...ci si tutela...

naturalmente è una cosa che può capitare da ambo le parti, ho solo risposto al tuo intervento che riguardava il genere femminile

non hai capito il senso del mio intervento.qui non si parla di persone rimaste traumatizzate o diffidenti o sulla difensiva perche alla fine se quella persona ti fa stare bene presto o tardi abbassi le difese anzi chi piu ha difese piu è fragile quindi quando si lascia andare perde di vista la realta ed è la migliore vittima delle inculate.

si stava parlando di altro...le persone oramai difficilmente provano sentimenti forti e veri.sopratutto le nuove generazioni hanno trasformato il rapporto di coppia in un mezzo per appagare i propri egoismi e per combattere la propria insoddisfazione....

sarebbe molto bello se il problema fosse semplicemente che la ragazza o il ragazzo stiano sulla difensiva per paura di soffrire... la realtà è che sono cosi perche hanno perso proprio la capacita di voler bene incodizionatamente una persona...ripeto la realtà è chiara e semplice nel 90% dei casi i rapporti sono solo attrazioni abbastanza superficilia lasci uno prendi l altro con una disinvolutura disarmante...ragazze che a 25anni hanno detto ti amo gia a 5 6 ragazzi ma perfavore(parlo delle ragazze perche sto rispondendo a te).....
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
se veramente esistesse l amore e fosse cosi speciale dovrebbe essere difficilissimo trovarlo invece oramai è un concetto inflazionato perchè si scambia per quelle piacevoli emozioni che si provano quando si conosce una persona nuova o per la bella quotidianita che si va istaurare....fidati le nuove generazioni veramente ignorano i veri sentimenti però soffrono come gli antenati perche sono piu fragili e insoddisfatti no per l ipotetico amore perso o non corrisposto.

se senti le loro storie le loro confidenze è fare discorsi o grandi rangionamenti.semplicemente vedi che riescono ad arrivare ad 8 ma non a dieci credo sia capitato a tutti di trovarsi in una relazione in cui stai bene ma ti manca qualcosina.senti l esigenza che la tua compagnia o compagno faccia quel passettino in piu per farti capire che cavolo veramente ci tiene pazzamente a te ma sopratutto che lei è capace di provare e comportarsi verso un altra persona in quel modo....e invee passa il tempo è vedi che piu di quello non riescono a dare non riescono a provare e capisci che persone che ti diano 8 ne trovi quante ne vuoi e si arriva anche al paradosso che loro t incolpano di sentirsi inadeguate vicino a te solo per il semplice fatto che tu riesci a fare la cosa giusta o superare i propri egoismi a saperti sacrificare o ad avere pazienza senza recriminare o portare rancore...

infatti sti tipi discorso oramai li faccio solo qui con le miei amiche le faccio sfogare cerco di aiutarle e tirarle su ma mi rendo conto che se una persona riesci ad arrivare a 8 e non a 10 non è manco colpa sua.

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ma non sara' il caso di conoscere prima una persona per quello che e'veramente e poi eventualmente amarla, anziche' fare il contrario?

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Gordon


penso che il concetto di anima gemella non sia altro che una speculazione immaginativa di matrice egocentrica.

L'amore, per come la vedo io, e' una cosa totalmente diversa. Amare significa stare con una persona senza imporsi come fine ultimo della stessa. Stare con una persona ed accorgerti che non potresti far niente per migliorarla, che non puoi aggiungere ne togliere nulla da quello che lei semplicemente e', perche' prima che la conoscessi lei era gia' e quando tu non ci sarai piu' lei continuera' ad essere nella sua totalita', senza mancare di nulla.

Il giorno in cui provi questi sentimenti ti accorgi che qualcosa e' finalmente diventato realta'. Hai scoperto l'amore [:)][:I]



Molto bello, Gordon;ma non sono d'accordo col fatto che quello che eri prima, segui essendo dopo che vivi un rapporto. Dimentichi del principio basico che regge l'Universo - il principio della mutevolezza. Ogni rapporto d'amore oppure d'amicizia ci lascia una sua impronta, una lezione oppure un questionamento e alla fine, mai saremo come eravamo prima di viverlo; dallo stesso modo che non possiamo bagnarci due volte nello stesso fiume.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da akeron
il 90% delle cose che ci si dice in una coppia tipo ti amo ecc... sono falsità


No dai...
All'inizio perlomeno ci si crede...
Tutto finisce anche l'amore,resta da vedere se finisce con la nostra vita o finisce prima e ci lascia morire da soli, o magari con un altro amore...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso, falsità non è la parola giusta per certe dichiarazioni d'amore.Quello che succede, a volte, è che le persone si presentano un po' imprudenti qto riguarda ai discorsi che fanno. E cosí, frasi come Io ti amo smettono di essere grosse parole e si banalizzano nel quotidiano.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Certo che no, è solo una gran cazzata che abbiamo inventato noi esseri umani per renderci un po' più sopportabile la vita, e come spesso accade il rimedio alla fine si rivela peggio del male...