laser terapia (LLLT)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Non si tratta di malafede, che sia migliorato ci sta, si nota...però diciamo che con il gioco di luci il miglioramento può sembrare molto più marcato di quanto lo sia veramente, con la stessa luce della prima foto sicuramente si noterebbe di più il diradamento...anch'io quando mi guardo nello specchio del bagno senza la luce accesa sembro quasi non diradato, mentre quando l'accendo il diradamento è mooolto evidente.[;)]
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Comunque tornando al discorso effluvio da LLLT, anch'io ho avuto questo stesso tipo di problematica, infatti a distanza di 2 anni di utilizzo tirando le somme, ero più folto prima, quindi sto pensando di ridurre le sedute a due e vedere come và...
 

vanel

Utente
19 Aprile 2015
48
0
15
Io sono arrivato al mese 8 di lllt e mi vedo peggiorato sul vertex, il buco sembra abbastanza evidente ora.
Al mese 4 c'era stato un miglioramento sul vertex (ora che noto, avevo sospeso la ginnastica facciale, non so quanto possa aver influito).
Sul front noto pochissimi capelli aggiuntivi, ma non hanno un impatto estetico.

Qualcuno ha avuto la mia stessa evoluzione o simile? Non capisco se si tratti di shedding buono oppure non sto rispondendo bene.
Ma sarebbe strano perchè sarebbe un risultato misto.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Enjoy ha scritto:
Comunque tornando al discorso effluvio da LLLT, anch'io ho avuto questo stesso tipo di problematica, infatti a distanza di 2 anni di utilizzo tirando le somme, ero più folto prima, quindi sto pensando di ridurre le sedute a due e vedere come và...

Puoi spiegarti più chiaramente anche tu hai avuto un effluvio ????

vanel ha scritto:
Io sono arrivato al mese 8 di lllt e mi vedo peggiorato sul vertex, il buco sembra abbastanza evidente ora.
Al mese 4 c'era stato un miglioramento sul vertex (ora che noto, avevo sospeso la ginnastica facciale, non so quanto possa aver influito).
Sul front noto pochissimi capelli aggiuntivi, ma non hanno un impatto estetico.

Qualcuno ha avuto la mia stessa evoluzione o simile? Non capisco se si tratti di shedding buono oppure non sto rispondendo bene.
Ma sarebbe strano perchè sarebbe un risultato misto.



a me è capitata una cosa simile ho avuto un leggero miglioramento sopartutto sul vertex dopo circa 6 mesi di LLT poi è cominciato un effluvio che è durato fin quando non ho deciso di sospendere il casco
 

vanel

Utente
19 Aprile 2015
48
0
15
Sarebbe bello avere un protocollo definitivo su come usare questa terapia.
Io continuerei ad andare avanti con la stessa frequenza di 3x20 minuti.
Ricordo qualcuno che diceva che intorno al mese 6 compariva questo problema, solo che alcuni erano fake quindi non so.

Ma giusto per capire la tua situazione, dopo l'interruzione i capelli sono tornati come prima di iniziare con la lllt o meglio?
A me sembra che la tua situazione sia ottima, ma se hai voluto iniziare avrai avuto le tue ragioni.
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Ragazzi a me è successo esattamente lo stesso.
Con LLLT diradamento e capelli fragili, sospesa da un anno ormai ho azzerato la caduta e sono diventati più folti.
Francamente ad oggi penso che serva...o quanto meno non va bene per tutti.
Io vorrei vedere le foto dei miracolati perché ad oggi non se ne vedono!!!
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Saragat ha scritto:
Ragazzi a me è successo esattamente lo stesso.
Con LLLT diradamento e capelli fragili, sospesa da un anno ormai ho azzerato la caduta e sono diventati più folti.
Francamente ad oggi penso che serva...o quanto meno non va bene per tutti.
Io vorrei vedere le foto dei miracolati perché ad oggi non se ne vedono!!!

Scusate volevo scrivere che non serve!
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Boh, teoricamente la LLLT dovrebbe funzionare che ad ogni ciclo del capello si ha un miglioramento dello stesso, naturalmente oltre all’effetto estetico immediato della terapia.
Quindi gli shed sono continui e ci saranno periodi dove uno si vede peggio altri dove si vede meglio
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Io mi sono sempre visto peggio!
piuttosto mi chiederei semmai se il corretto utilizzo è legato a qualche settimana/mese e poi sospensione per 6 mesi


account_01 ha scritto:
Boh, teoricamente la LLLT dovrebbe funzionare che ad ogni ciclo del capello si ha un miglioramento dello stesso, naturalmente oltre all’effetto estetico immediato della terapia.
Quindi gli shed sono continui e ci saranno periodi dove uno si vede peggio altri dove si vede meglio
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Se ripenso a come erano morti e smosci i miei capelli prima che iniziassi con la LLLT (che peraltro ora dopo due anni ho sospeso da circa 2 mesi, fra poco reinizio) e a come sono adesso... beh non posso dire di essere peggiorato.. E non parlo solamente dell'effetto cosmetico immediatamente post-seduta, ma di una condizione che perdurava specie dopo i 2-3 mesi di trattamento.
Chiaramente ho passato anch'io i miei periodi di shed anche acuto. ma sempre recuperati
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
ma di solito questi shed quanto duravano? non penso si possa paragonare al mio che è durato quasi 5 mesi con un caduta di capelli che era intorno ai 200 al giorno che mi ha completamente svuotato
hai qualche foto della situazione pre LLT e della attuale giusto per renderci conto del tipo di miglioramento che hai avuto ?e Se puoi dirci anche le cure che stai attualmente facendo.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ad oggi la mi cura consiste in:

< 2 X pasticche di equol (equolibrium)al dì
< 1 x Restax (che poi sono 2 pastiglie) al dì
< La sera prima di dormire lozione di Minox 3% + antiandrogeni vari
< 2-3 volte a settimana 1 volta al dì applico Voltalgan schiuma (diclofenac 3%)
< La mattina insieme al caffè latte di cocco
< Molto spesso semi di zucca, semi di lino ecc. nell'insalata
< a cicli di 1 mese si e un mese no, bevo 2 tisane twinings lampone e echinacea al dì. (Due nel senso che metto due bustine in una infusione)
< per 2 anni praticamente ho fatto LLLT casco 300 diodi 2-3 volte a settimana

ho provato anche gli oli essenziali Menta piperita, Rosmarino e Tea Tree e penso che abbiano potenzialità. Io li diluivo nell'olio di oliva e mi provocavano una sensazione incredibile sulla cute. Credo fosse prevalentemente grazie alla menta piperita. Ma di sicuro attivavano la circolazione perchè sentivo un grande informicolio generale.
Dovrei riprovare, magari scoprendo se l'olio essenziale di menta piperita posso aggiungerlo un pò alla lozione dove ho il minox, anti androgeni e transcutol.

le foto non ce l'ho.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
account_01 ha scritto:
Ad oggi la mi cura consiste in:

< 2 X pasticche di equol (equolibrium)al dì
< 1 x Restax (che poi sono 2 pastiglie) al dì
< La sera prima di dormire lozione di Minox 3% + antiandrogeni vari
< 2-3 volte a settimana 1 volta al dì applico Voltalgan schiuma (diclofenac 3%)
< La mattina insieme al caffè latte di cocco
< Molto spesso semi di zucca, semi di lino ecc. nell'insalata
< a cicli di 1 mese si e un mese no, bevo 2 tisane twinings lampone e echinacea al dì. (Due nel senso che metto due bustine in una infusione)
< per 2 anni praticamente ho fatto LLLT casco 300 diodi 2-3 volte a settimana

ho provato anche gli oli essenziali Menta piperita, Rosmarino e Tea Tree e penso che abbiano potenzialità. Io li diluivo nell'olio di oliva e mi provocavano una sensazione incredibile sulla cute. Credo fosse prevalentemente grazie alla menta piperita. Ma di sicuro attivavano la circolazione perchè sentivo un grande informicolio generale.
Dovrei riprovare, magari scoprendo se l'olio essenziale di menta piperita posso aggiungerlo un pò alla lozione dove ho il minox, anti androgeni e transcutol.

le foto non ce l'ho.


account_01 ha scritto:
i miei shed duravano circa 1 mese, 1 mese e mezzo.

Bella cura ,peccato per le foto ,quindi i tuo shed erano di un mese massimo 45 giorno nemmeno paragonabili a miei .
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
sin dall'inizio di questa discussione si diceva che in caso di shed bisognava perseverare al massimo riducendo le sedute e poi si recuperava anche migliorando,io rispetto a 3 anni fa sono messo decisamente meglio e senza dubbio non sono peggiorato,dopo lo shed che ho avuto incapellinsono lentamente diventati meglio di prima

chi ha interrotto definitivamente secondo me ha sbagliato di grosso
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
zimmerman ha scritto:
sin dall'inizio di questa discussione si diceva che in caso di shed bisognava perseverare al massimo riducendo le sedute e poi si recuperava anche migliorando,io rispetto a 3 anni fa sono messo decisamente meglio e senza dubbio non sono peggiorato,dopo lo shed che ho avuto incapellinsono lentamente diventati meglio di prima

chi ha interrotto definitivamente secondo me ha sbagliato di grosso


a te dopo quanto è iniziato lo shed?
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
zimmerman ha scritto:
sin dall'inizio di questa discussione si diceva che in caso di shed bisognava perseverare al massimo riducendo le sedute e poi si recuperava anche migliorando,io rispetto a 3 anni fa sono messo decisamente meglio e senza dubbio non sono peggiorato,dopo lo shed che ho avuto incapellinsono lentamente diventati meglio di prima

chi ha interrotto definitivamente secondo me ha sbagliato di grosso


ma quanto ti è durtao questo shed? Ti rinnovo l'invito a mettere foto dei miglioramenti se non vuoi metterle sul forum puoi inviarmele tramite pm .
 

vanel

Utente
19 Aprile 2015
48
0
15
Grazie, persevero e vado avanti.
Paradossalmente su di me non ho notato un aumento del numero di capelli caduti, la caduta è lenta ma costante da anni. Anzi, sul cuscino ne trovo pochi o nessuno negli ultimi mesi, che per me è un ottimo segno facendo un paragone con altri periodi più stressanti.

Però vedo il vertex poco più scoperto. La perdita estetica è minima, ma avendo iniziato la lllt al fine di migliorare di certo mi scoccia vedere un peggioramento. Però se è così che deve funzionare continuo fiducioso.
 

pelu81

Utente
28 Maggio 2012
5
0
5
salve ragazzi io vorrei acquistare il casco senza dover spender un botto a c i (non posso fare l'acca) posso c iedere?