laser terapia (LLLT)

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Mah... benefici forse per lo scalpo, per i capelli nulla di concreto, ne ho meno di quando ho iniziato 12 mesi fa, e mi sono curato anche con anti dht, integratori e ammenicoli.
Ma non mi arrendo ancora.

jackdg

Utente
8 Dicembre 2015
6
0
5
Buongiorno a tutti, volevo avere delle info sul polisorbato...è da usare solo se si ha la dermatite seborroica e quindi rimuovere il sebo in eccesso o anche per pulire bene lo scalpo? Chiedo perché non la ho, un buon lavaggio con lo shampoo è sufficiente?

jackdg

Utente
8 Dicembre 2015
6
0
5
Grazie della risposta zimmerman, un'altra domanda se posso va usato ogni volta prima della seduta o una volta a settimana, per esempio, è sufficiente? E poi i capelli devono essere completamente asciutti prima di indossare il casco?

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Il problema di utilizzare il polisorbato è che per dargli senso devi usarlo immediatamente prima della seduta, tenendolo in posa una decina di minuti anche quindici.
Dopo averlo tenuto in posa devi lavarti la testa per toglierti il polisorbato dalla capoccia (e non è banale) e fatto questo devi pure asciugarti un minimo i capelli.
Dopo tutto ciò, puoi partire con la seduta di 20-25 minuti.

ricapitolando:
applicazione polisorbato > 5 minuti
tenuta in posa del polisorbato > 15 minuti
risciacquo testa > 5 minuti
asciugatura testa > 5 minuti
seduta > 20-25 minuti

in pratica per fare la seduta completa ti parte un'ora e non è poco

jackdg

Utente
8 Dicembre 2015
6
0
5
Grazie ad entrambi, quindi i capelli posso essere un po' umidi? Dopo il polisorbato posso lavare i capelli con lo shampoo?

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
JackDG ha scritto:
Grazie ad entrambi, quindi i capelli posso essere un po' umidi? Dopo il polisorbato posso lavare i capelli con lo shampoo?

Devi lavarli con lo shampoo..

Scusate, quindi in genere fare lo shampoo e mettere il casco dopo una 20ina di minuti che i capelli sono asciutti, è sbagliato? cioè, il casco va messo subito appena asciutti i capelli?

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
mrsolodolo ha scritto:
JackDG ha scritto:

Devi lavarli con lo shampoo..

Scusate, quindi in genere fare lo shampoo e mettere il casco dopo una 20ina di minuti che i capelli sono asciutti, è sbagliato? cioè, il casco va messo subito appena asciutti i capelli?

E' lo stesso non cambia nulla

jackdg

Utente
8 Dicembre 2015
6
0
5
Buona sera,
il mio medico mi ha detto di non applicare assolutamente il polisorbato80 poiché tossico e cancerogeno. Voi ne sapete qualcosa?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
cambia medico[:D]
il polisorbato lo trovi anche nel gelato e in mille creme e nei galenici......persino nel dentifricio.

jackdg

Utente
8 Dicembre 2015
6
0
5
Grazie della risposta, visto che non ho problemi di sebo ne farò a meno non voglio rischiare, mi lavo bene i capelli con shampoo e balsamo revita prima di fare la seduta.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Avete sentito questa?

http://www.repubblica.it/speciali/tecnologia/ces/lasvegas2016/2016/01/05/foto/ces_2016_tutta_salute_i_gadget_che_aiutano_a_controllarsi-130660015/1/#7

ne parlano come un prodtto nuovo presentato al CES di Las Vegas, ma se non ricordo male l'Haircmax esiste da tempo.
http://www.hairmax.com/product/laserband/

Ha soli 82 diodi, ma 90 secondi di applicazione sono davvero pochi. Vuol dire che sono dei diodi particolarmente potenti?
Certo che 800€ per una cura che potrebbe dare zero risultati, sono una bella cifretta

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
108
265
io posso dire a distanza di due anni di essere migliorato e sicuramente va molto meglio in termini di caduta
considerando che prima la situazione era in caduta libera..almeno aver stabilizzato per me è già buono

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Una informazione, che probabilmente sarà stata riportata in passato, ma andarmi a leggere 160 pagine di risposte capite che non è impresa facile.

E' possibile che, a parità di casco laser, la terapia sia più efficace se si portano i capelli molto corti (5-10mm) e meno efficace se si portano i capelli medio-lunghi (4-5 centimetri)?

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Tisch ha scritto:
Una informazione, che probabilmente sarà stata riportata in passato, ma andarmi a leggere 160 pagine di risposte capite che non è impresa facile.

E' possibile che, a parità di casco laser, la terapia sia più efficace se si portano i capelli molto corti (5-10mm) e meno efficace se si portano i capelli medio-lunghi (4-5 centimetri)?
che io ricordi, era stato detto che la lunghezza dei capelli era ininfluente per l'efficacia della lllt

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Mi sembra strano, la logica mi dice esattamente il contrario: più i capelli sono lunghi, meno fotoni arrivano sul cuio capelluto.

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Tisch ha scritto:
Mi sembra strano, la logica mi dice esattamente il contrario: più i capelli sono lunghi, meno fotoni arrivano sul cuio capelluto.

Avevo lo stesso dubbio , ma da quello che ho letto non dovrebbero esserci problemi ,ma Vlasy(produttore di panelli ) affermava che i capelli molto lunghi sono da ostacolo e consigliava una lunghezza max di un 1cm ,

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Vero, vlasy mi disse (capelli 7/8 cm) you can try to comb your hair, but it would be better if you cut them

Non dico che sia la verità, riporto solo ciò che mi ha scritto. Qualcuno può far chiarezza su questo punto?