laser terapia (LLLT)

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
zimmerman ha scritto:
I capelli non sono di ostacolo alla luce,raggiunge comunque in pieno lo scalpo

Hai ragione zimmermann, infatti se metti una mano di fronte a un comune fascio laser, come quello delle pennette che si usano durante le presentazioni Powerpoint, il fascio laser ti attraversa la mano e sbuca dall'altro lato....e poi corri subito a ricoverarti al reparto ustioni! [:D] [:D]

Facciamo i seri, la luce visibile non è come i raggiX che attraversano anche i muri di cemento.
Premesso che non sono un gran conoscitore dell'argomento laser therapy, quindi potete smentirmi in qualunque momento con studi scientifici e articoli alla mano, ma la logica mi dice che i capelli lunghi ostacolano il percorso dei fasci laser, quindi se il casco emette 1000 fotoni/secondo, sullo scalpo ne giungeranno 1000/X dove X è legato alla lunghezza dei tuoi capelli: più corti sono e più fotoni ti arrivano sulla cucuzza.
A questo punto mi chiedo come si sono curati coloro che lamentavano l'inefficacia del casco laser: che lunghezza dei capelli tenevano? Se portavano il frangettone in stile emo-punk, o capelli stile primo Lucio Battisti anni '70, la risposta è presto data.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
sei simpatico tisch ma il tuo esempio non calza

in questa discussione si parla di lt da anni,la luce attraversa i capelli perchè sono corpi filiformi quindi tra loro c'è appunto ''luce'', ed era stata testata la cosa..
anzi il capello se mai ha una funzione di trasmissione dell'energia,non la ostacola minimamente,un pò come i parafulmini per fare un esempio banale.
(a me no che parliamo di qualcuno che al posto dei capelli abbia un cespuglio di lana ma non credo che qualcuno qui abbia i capelli da afro americano..)

avendo io provato l'artigianale aggiungo anche che i diodi sono ad una distanza tale dallo scalpo che è facile verificare come lo scalpo venga illuminato e i capelli non facciano ombra.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Un singolo capello è filiforme, ok, ma un insieme di capelli mediamente folti crea un vero e proprio ostacolo alla luce.
Però, come giustamente hai fatto notare, se ti affidi alla LLLT è perchè non sei un capellone afro-americano, quindi il problema dei capelli troppo numerosi e troppo lunghi che ostacolano il fascio laser, non si pone più di tanto. Se già sei arrivato a NW2 o NW3, c'è sufficiente aria sulla testa da far passare il 99% dei fotoni.

20 Marzo 2005
48
0
15
Ciao a tutti,
Per pigrizia ed incostanza non utilizzo da mesi un casco laser realizzato da Noel e pagato 1.200 euro.
Nel periodo in cui l'ho usato assiduamente ho notato inspessimento e miglioramento del capello.
Il mio problema è la costanza.
Per questa ragione, un po a malincuore, ho deciso di vendere il casco.
Se qualcuno fosse interessato all'acquisto mi contatti.
Io sono di Milano.
Il casco è in perfette condizioni, come nuovo.
Grazie.

vanel

Utente
19 Aprile 2015
48
0
15
Aggiorno la mia situazione, sto ottenendo risultati misti.
Il casco l'ho utilizzato con costanza, sempre subito dopo il lavaggio, a cui ho aggiunto anche l'applicazione di bicarbonato negli ultimi mesi. Ho solo fatto 2 pause di 2 settimane, quindi sarei al mese 7 di terapia ora, ma 8 da quando ho iniziato.
Dopo aver notato un miglioramento molto piccolo sul vertex in termini di copertura al mese 5 rispetto all'inizio, ora che sono al mese 8 (sarebbero da considerare le due pause) noto un leggero peggioramento della situazione che ha resettato i risultati.

Sul front ci sono moltissimi capellini corti, ma sono fermi così da molti mesi.
Pochi di questi (3-4 che sono riuscito a vedere, ma potrebbero essercene altri, il mio front è solo leggermente diradato) si sono allungati, si trovano in zone che prima erano non coperte, proprio sulla linea esterna del front, questo per me è molto incoraggiante.

Ma è il vertex che mi preoccupa. Può essere caduta indotta? Nessuno dei nuovi utilizzatori ha aggiornamenti da fare? Ricordo qualcuno che iniziò nel mio stesso periodo.

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
ecco i risultati dopo circa 3 mesi di sospensione del casco da inizio dicembre 2015 ad fine febbrario 2016

situazione inizio ottobre 2015 dopo una mega effluvio che è iniziato a Luglio 2015 che mi porta a decidere di sospendere il casco
rfeEJxJ.jpg

situazione fine Gennaio 2016 dopo 2 mesi di sospensione casco
0xgGNZq.jpg

situazione fine febbrario 2016 dopo 3 mesi circa di sospensione LLT
8KuQoMD.jpg
[/img]

Reseconti dopo circa un mese dalla sospensione del casco la caduta è diminuita a Gennaio è diminuita ancora ed ad inizio febbraio si è normalizzata mi cadono quei 30 /40 capelli al giorno.Sarei tentato di riniziare il casco ma ho paura che si possa verificare un nuovo effluvio.

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
sei migliorato!
Probabilmente hai avuto un ricambio dopo l'effluvio

fossi in te ricomicerei con solo 1 o 2 sedute a settimana e vedi come va

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
ora mi inc***o come una bestia morta e risorta.
ma che diavolo di foto sono? ohhhhhhhhhhhhhh?
ma dai... ma non prenderci per il c**o!!!
soprattutto non prenderti per il *ul*!!!!!!!!!!!!!!!!
io mi vergognerei

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
dai... ma non mi dire che non ti rendi conto che le foto sono drasticamente differenti.
E' come fare una partita di calcio una squadra gioca sull'erba e l'altra su una palude di sabbie mobili.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
E' evidente che nella prima foto ci sia moltissima luce sui capelli...quindi la diradazione ne risulta di molto evidenziata, poi nelle altre foto (più scure) mi pare di notare qualche ritocchino (microfibre?). Fai delle foto almeno con la stessa luce sopra la testa come nella prima, e/o fai delle foto a capelli bagnati [:D][;)]

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
raga ma scherzate??? è evidente che ci sia più luce nella prima foto ma dipende dal fatto che ho cambiato telefono ma si nota nettamente che sono più diradato rispetto alle seguenti ed è poi impossibile avere due foto uguali ma potete confrontare la la seconda e la terza dove c'è stato un'altro miglioramento......

ho provato ad impostare in modo similare la fotocamera per avere una maggiore luminosità spero vi vada bene

rfeEJxJ.jpg

J1VCfWZ.jpg

p.s.
ma forse non avete capito che ho sospeso il casco .....

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
non sono confrontabili queste foto:pettinatura e luce differente,nel post poi sembra che hai capelli più mossi che danno piu copertura..
d'altra parte fare foto chiare è sempre un problema ma qui è evidente
io credo a quello che scrivi ma le foto non sono credibili

se non ricordo male eri inizialmente migliorato utilizzando il casco,poi peggiorato e dopo sospensione sei rimigliorato

non possiamo sapere se ci sono altre cause indipendenti dal casco,effluvi o altro,è un caso strano

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
ma non è possibile che tutte le volte c'è quello che ha cambiato telefono e le foto sono diverse, quello che non può fare le foto perchè non ha il cell, quello che gli è caduto il cell, quello che ha il cell senza fotocamera, quello che gli si è rotta la lampada di camera, quello che oggi pioveva e non c'era luce.... anche basta eh!
ma poi una domanda eh... ma che diavolo di telefono hai comprato che fa le foto peggio che quello che avevi prima...??? di solito migliorano..

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
nell'ultima che ho fatto le luci sono al quanto simili ma è difficile riuscire avere la stessa luce , la pettinatura è la stessa ho diviso la testa con la fila ,la sola differenza sta nella lunghezza dei capelli che è ovvia perchè sono spuntati da poco al massimo un paio di mesi e sono lunghi 3 o 4 cm i capelli sono più mossi sia per la lunghezza differente sia perchè non uso più il casco che dava quell'effetto di cotonatura .

p.s.
Il telefono è un Galaxy S2 Plus gt-i9105p

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
account_01 ha scritto:
ma non è possibile che tutte le volte c'è quello che ha cambiato telefono e le foto sono diverse, quello che non può fare le foto perchè non ha il cell, quello che gli è caduto il cell, quello che ha il cell senza fotocamera, quello che gli si è rotta la lampada di camera, quello che oggi pioveva e non c'era luce.... anche basta eh!
ma poi una domanda eh... ma che diavolo di telefono hai comprato che fa le foto peggio che quello che avevi prima...??? di solito migliorano..

[:D][:D]

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
dauria81 ha scritto:
nell'ultima che ho fatto le luci sono al quanto simili ma è difficile riuscire avere la stessa luce , la pettinatura è la stessa ho diviso la testa con la fila ,la sola differenza sta nella lunghezza dei capelli che è ovvia perchè sono spuntati da poco al massimo un paio di mesi e sono lunghi 3 o 4 cm i capelli sono più mossi sia per la lunghezza differente sia perchè non uso più il casco che dava quell'effetto di cotonatura .

p.s.

Si risolve subito il problema, fai una foto adesso accendi la luce della camera e ci stai sotto, scrivi un foglietto con scritto ieson e la data

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
daniele80 ha scritto:
Dauria a me il miglioramento pare evidente. Sinceramente basta con la malafede.

Grazie daniele per fortuna che sono foto che dimostrano un miglioramento da sospensione casco se era il contrario non oso immagginare cosa mi chiedevono

Enjoy ha scritto:
dauria81 ha scritto:

p.s.

Si risolve subito il problema, fai una foto adesso accendi la luce della camera e ci stai sotto, scrivi un foglietto con scritto ieson e la data

Tutte le foto sono fatte con la luce del giorno e nello stesso posto
quello che cambia è il telefono ma l'ultima ha la stessa luminosità
della prima.