laser terapia (LLLT)

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Ormai sono cinque mesi che ho sospeso il casco questa è la situazione sono sempre più convinto che in alcuni casi il casco laser possa innescare fenomeni di effluvio prolungati come avevo letto su alcuni forum sopratutto in combinazione con il minox come affermava il guru del LLT OVer Macho Grande

Ricapitolando

Situazione Luglio 2015 che mi porta a decidere di sospendere il casco
rfeEJxJ.jpg

situazione fine Gennaio 2016 dopo 2 mesi di sospensione casco
0xgGNZq.jpg

situazione fine febbrario 2016 dopo 3 mesi circa di sospensione LLT
8KuQoMD.jpg

situazione fine Aprile 2016 dopo 5 mesi circa di sospensione LLT
XnOqNMZ.jpg

comunque i capelli li pettino come nella foto che trovate sotto ,o utilizzo la pettinatura con la fila per meglio evidenziare il diradamento.

eW0gxsp.jpg

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
io ho avuto una leggera caduta indotta i primi mesi di utilizzo,ma nulla di che

ho anche scritto a omg per chiedere se poteva provocare effluvi,questa la risposta:

LLLT absolutely doesn't not cause effluvium, though.

leggendo studi e commenti di medici l'effluvio non è mai menzionato,quindi chissà magari dipende da altre cause o accentua un effluvio che comunque è già presente.

aggiorno la mia cura con l'aggiunta di fina gel per potenziare la terapia.

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Io invece mi ricordavo che qualcuno aveva chiesto ad OMG se il Minox in combinazione con LLT poteva causare effluvi continui ed infatti non ricordavo male.

Riccardoc ha scritto:
mi ha risposto[:D]

In my experience, this is usually nearly 100% related to minoxidil usage. So, find out about that. I actually NO LONGER SELL HELMETS to minoxidil users, by the way!!! For that reason... people shed with their ****ing minox and blame it on my helmet. Since I stopped selling helmets to minox users, I don’t hear this any more!

-John (O.M.G.)

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
i.perri ha scritto:
leggi bene,
dice che l'effluvio al massimo dipende dal minox e qualcuno da la colpa alla lllt.

si lo so dice che la colpa è del minox ma che cosa altro avrebbe potuto dire.poi non è vero che LLT non può causare effluvi sopratutto nei primi periodi di utilizzo come è capitato a te o ad altri.

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
ok ma tu sopra hai scritto che secondo OMG minox in combinazione di lllt poteva dare effluvio,non dice ciò
volevo chiarire questo punto[;)]
quella che puó esserci nei primi periodi è caduta indotta:
''any effective treatment will sometimes cause an Initial Small Hair Shed in a small minority of people.''

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Si hai ragione lui non afferma che sia la combinazione Minox + LLT ma che sia il minox ad innescare il processo di shedding ma di certo non può dire il contrario oppure sbaglio.Comunque rimane il fatto che dopo aver sospeso il casco in circa tre mesi la caduta è diminuita di molto e dopo circa 5 mesi sono molto migliorato.

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Rimane il fatto che l'effluvio è rientrato solo quando ho deciso di sospendere il casco, un effluvio del genere non mi era mai capitato passi per luglio ed agosto che l'anno scorso hanno fatto una strage ma la caduta è continuata per tutto settembre ottobre e novembre e mi ha portato a sospendere il casco a dicembre praticamente 5 mesi di caduta continua di capelli e già dopo circa un mese di sospensione la caduta era diminuita dopo tre mesi era rientrata quasi nella normalità e al , ripeto io sono stato spinto a sospendere proprio facendo delle ricerche e trovando utenti di altri forum che avevano avuto questo problema ed alcuni utenti di questo forum che sospendedo avevano avuto un beneficio.
Per corettezza dico che inizialmente dopo circa 6 mesi di laser avevo ottenuto un leggero miglioramento che purtroppo ho perso tutto tra Luglio ed Agosto.

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
E' normale che dopo ogni sessinone di terapia con il laser artigianale i capelli sembrano avere un'effetto paglia .Questo aspetto è posito o negativo.

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Sono al 6 mese di sospensione del LLT la situazione è ulteriormente migliorata o recuperato quasi tutto non oso immagginare cosa sarebbe successo se avessi continuato .

rfeEJxJ.jpg

Situazione attuale Maggio 2016
biBFpE2.jpg

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Direi decisamente meglio...caso strano. Non riesci a farti foto più zoomate facendo righe con il pettine perchè a tanti potrebbe sembrare che usi toppik o simili

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Ciao Daniele a te come va vedo dalla firma che hai sospeso anche tu ,Sei peggiorato o migliorato?
ecco un'altra foto spero che si capisca meglio.

NBDsZ0k.jpg

P.s.
Sono molto curioso di sapere come procede da parte degli utenti che hanno preso il nuovo casco community ormai siamo vicini ai 12 mesi di terapia ,se c'e qualcuno che batesse un colpo.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io sono leggermente peggiorato...ma non penso che sia colpa della sospensione. Io ero in peggioramento costante anche col casco. A me il casco non ha fatto assolutamente a nulla.
Ma questa discussione è morta...e vedo che anche l'altra sul nuovo casco della community non è da meno.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Dauria, ma ti è stata diagnosticata aga da qualche dermatologo? Perché anche nelle foto in cui era evidente il diradamento, non sembravano capelli affetti da androgenetica, piuttosto sembrava solo una testa svuotata da un forte effluvio.
Prima di utilizzare il casco avevi mai sofferto di effluvio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,087
8,035
2,015
daniele80 ha scritto:
Io sono leggermente peggiorato...ma non penso che sia colpa della sospensione. Io ero in peggioramento costante anche col casco. A me il casco non ha fatto assolutamente a nulla.
Ma questa discussione è morta...e vedo che anche l'altra sul nuovo casco della community non è da meno.

Sai molti dopo tutti i vari attacchi,preferiscono nonn scrivere piu' nulla,tanto c'e'sempre qualcosa da criticare.
Di nuovi caschi,acquistati anche da utilizzatori degli artigianali,ce ne sono stati molti.
Il casco e' in continuo sviluppo,nuovo dispositivo di gestione,futura app ecc ecc ecc

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Con questa storia degli attacchi etc..non se ne può più.
Io direi che di utilizzatori del casco originale oramai non ce ne siano più molti in quanto sembrerebbe che tutti lo stiano rivendendo.
Comunque attendo di vedere i commenti degli utilizzatori del nuovo e spero per loro che siano positive.

mattstock89

Utente
18 Maggio 2016
34
0
15
dauria81 ha scritto:
Sono al 6 mese di sospensione del LLT la situazione è ulteriormente migliorata o recuperato quasi tutto non oso immagginare cosa sarebbe successo se avessi continuato .

rfeEJxJ.jpg

Situazione attuale Maggio 2016
biBFpE2.jpg

Non capisco nel tuo caso invece di avere miglioramenti l'elmetto ti ha portato un peggioramento pauroso.Spero di non trovarmi in una situazione simile alla tua mi sentirei davvero preso per i fondelli.Ma ci sono stati altri casi simili al tuo???Forse ora capisco perchè tutti rivendono il cacso artigianale,Ho preso un casco artigianale usato da un'utente che la venduto dopo non aver completato nemmeno un mese di terapia.

daniele80 ha scritto:
Con questa storia degli attacchi etc..non se ne può più.
Io direi che di utilizzatori del casco originale oramai non ce ne siano più molti in quanto sembrerebbe che tutti lo stiano rivendendo.
Comunque attendo di vedere i commenti degli utilizzatori del nuovo e spero per loro che siano positive.

Spiace dirlo ma quello che dice daniele è coretto al 100%, è anomalo che in tanti stanno vendendo il vecchio casco e ancora più anomalo che non ci sono commenti degli utenti che hanno comprato il nuovo casco.