laser terapia (LLLT)

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
A me sembra che quel l'articolo non dica nulla di rivoluzionario. Se ho capito bene, in sintesi dice che la llt ha le potenzialità per fare bene dove le altre terapie hanno fallito... ovviamente sarà necessario del tempo perché questo avvenga.

Quindi addirittura meglio una seduta in meno che due di seguito? E se facessi solo 10-15 min di casco?

P.S se qualcuno sa come si applica il polisorbato mi farebbe un gran piacere a spiegermelo :)
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
In realtá da quello che ho capito quello é un abstract di uno studio che analizza tutti gli studi effettuati sulla lllt,sarebbe da scaricare ma é a pagamento

si diceva che meno di 20 minuti non ha senso per rientrare nell'intervallo di joule di efficacia

 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
mrsolodolo ha scritto:
A me sembra che quel l'articolo non dica nulla di rivoluzionario. Se ho capito bene, in sintesi dice che la llt ha le potenzialità per fare bene dove le altre terapie hanno fallito... ovviamente sarà necessario del tempo perché questo avvenga.

Quindi addirittura meglio una seduta in meno che due di seguito? E se facessi solo 10-15 min di casco?

P.S se qualcuno sa come si applica il polisorbato mi farebbe un gran piacere a spiegermelo :)


Io lo applico a capelli asciutti, faccio delle righe tra i capelli, e lo metto tramite una pipetta (reciclata quella di una comune lozione minox), dopo averlo applicato cerco di cospargerlo lentamente sul cuoio capelluto, e cosi via di riga in riga su tutto lo scalpo, lascio agire 15/20 min, risciacquo con acqua e poi continuo lavaggio con eventuale shampoo, nizoral, o quant'altro, cerco di non usare il phon, ma di tamponare fino ad asciugare completamente il cuoio capelluto con un asciugamano, poi proseguo con lllt.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Grazie gabriel :D

comunque ho letto (prima pagina) che è preferibile usare il casco su cute effetto umido post-shampoo. Ma se passano1-2 ore (esagerando) cambia molto o è una finezza?

inoltre, la lunghezza dei capelli ha importanza o basta che non arrivino alle spalle?
 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
mrsolodolo ha scritto:
Grazie gabriel :D

comunque ho letto (prima pagina) che è preferibile usare il casco su cute effetto umido post-shampoo. Ma se passano1-2 ore (esagerando) cambia molto o è una finezza?

inoltre, la lunghezza dei capelli ha importanza o basta che non arrivino alle spalle?
lunghezza capelli non importa, credo idem per la questione del post shampoo, l'importante è cercare di essere costanti nella cura.
 

julianbill

Utente
6 Gennaio 2016
2
0
5
Buongiorno a tutti viu del forum :) Ho letto un articolo sul casco Igrow e la sua presenza al CES 2016 e sto valutando seriamente l'acquisto, ma leggendo anche il topic non sono per niente convinto...per caso questa versione ha qualcosa di nuovo rispetto le precedenti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Dovrebbe essere questo:
https://www.igrowlaser.com/buy/ 700 dollari 51 diodi
Mi sembra abbastanza caro come dispositivo,comparandolo con il nostro 300 diodi 1.770 euro,certo che ha anche MP3[;)]
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
JulianBill ha scritto:
Buongiorno a tutti viu del forum :) Ho letto un articolo sul casco Igrow e la sua presenza al CES 2016 e sto valutando seriamente l'acquisto, ma leggendo anche il topic non sono per niente convinto...per caso questa versione ha qualcosa di nuovo rispetto le precedenti?


Valuta l'acquisto si un casco usato: risparmi e hai lo stesso prodotto ad un prezzo notevolmento inferiore.
 

tenten10

Utente
8 Gennaio 2016
10
0
5
Ciao a tutti,

seguo con interesse la discussione sull'lllt. Attualmente la mia cura è 600 mg di nipononivea al dì più spazzola laser (ogni 2 giorni circa 10 min a seduta), la mia situazione di partenza è buona e con questa terapia è da più di 14 mesi che mantengo stabile la situazione.

prossima settimana vado da dott. Zagni per avere info sul trattamento Sunetics che propone il dott. Gambino.

Credo che per poter valutare la lllt e capire le potenzialità occorra anche concentrarsi sul protocollo di cura, tempi di esposizione, frequenza di sedute settimanali. Certamente la potenza e frequenza del laser sono aspetti importanti che Noel ha bene messo a punto, però quello che mi convince poco sono le tre volte alla settimana per 20 minuti ciascuna, protocollo che dovrebbe andare bene a tutti a prescindere dal proprio stadio di calvizie e dalla propria situazione specifica. Siamo sicuri che questa sia la frequanza corretta e che vada bene per tutti?.

Sul sito della Sunetics si parla di 2 volte alla settimana per i primi 3 mesi, poi una volta alla settimana per i restanti mesi dell'anno. Comunque al di là di questo secondo me è utile indagare meglio questi aspetti che magari sono parte della risposta sul perchè la lllt all'inizio dia buoni risultati per poi perdere di efficacia.
Vi terrò informati su quello che mi dirà Zagni in merito.
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
credo che le sedute della sunetics vengano ridotte per esigenze logistiche ,recarsi 3 volte a settimana in una clinica per molti mesi sarebbe scomodo e molto oneroso..potendo avere un dispositivo a casa invece la terapia può essere continuativa come tutte le cure per l'aga no?
questa almeno era la motivazione che veniva riportata qui nel forum
 

tenten10

Utente
8 Gennaio 2016
10
0
5
La motivazione delle 2 sedute settimanali per i primi 3 mesi non credo sia legata ad esigenze logistiche, è solo una supposizione peraltro a mio giudizio poco credibile. Evidentemente hanno fatto negli anni delle valutazioni che supportano questa metodica.

Non diamo per scontato che il migliore protocollo sia 3 volte a settimana per 20 minuti, potrebbe non esserlo. Soprattutto nel lungo periodo, magari i primi mesi è opportuno fare più sessioni settimanali poi potrebbe essere sufficiente diminuirle in modo da dare al capello un periodo di riposo prima di riprendere le tre volte a settimana.
Non ho idea, però certo che avere un parere di un medico con esperienza sull'lllt a riguardo non sarebbe male..
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
http://www.overmachogrande.com/index.php?/omg/personal_notes/question_how_many_times_should_you_use_laser_therapy_a_week_answered/
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Io dopo 12 mesi esatti di terapia, 20 minuti per 3/4 volte a settimana (4 i primi 6 mesi e poi 3), ho ora sospeso.
Penso che farò 2 settimane di stop e poi riprenderò con una seduta a settimana, per vedere un po' come va.