laser terapia (LLLT)

babyblu

Utente
16 Maggio 2006
10
0
5
Proxy ha scritto:

Poi anche con il casco a lungo andare ci si stanca,perche' se fatto bene,shampoo,polisorbato ecc ecc porta via tempo.
Io ho sospeso proprio per quello,come altri purtroppo..



una domanda:
praticamente chi ha abbandonato lo ha fatto perchè alla fine i risultati non valevano lo sforzo? altrimenti uno resiste..
 

nipo007

Utente
14 Marzo 2007
32
0
15
54
Io mi ero trovato molto bene con l utilizzo del casco... In tutto l ho provato per 14 mesi... Da subito caduta quasi azzerata e miglioramento della qualità del capello con meno sebo ed ero molto soddisfatto... Poi negli ultimi quattro mesi ho notato un forte peggioramento della situazione sia come caduta che come qualità dei capelli e quindi ho deciso di sospendere vedendo come evolve la situazione
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
babyblu ha scritto:
Proxy ha scritto:

Poi anche con il casco a lungo andare ci si stanca,perche' se fatto bene,shampoo,polisorbato ecc ecc porta via tempo.
Io ho sospeso proprio per quello,come altri purtroppo..



una domanda:
praticamente chi ha abbandonato lo ha fatto perchè alla fine i risultati non valevano lo sforzo? altrimenti uno resiste..


A me da subito non ha cambiato la situazione, nessun miglioramento se non cosmetico dopo la seduta col casco (capelli + vaporosi). Ho sospeso per vedere la differenza.
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
babyblu ha scritto:
Proxy ha scritto:

Poi anche con il casco a lungo andare ci si stanca,perche' se fatto bene,shampoo,polisorbato ecc ecc porta via tempo.
Io ho sospeso proprio per quello,come altri purtroppo..



una domanda:
praticamente chi ha abbandonato lo ha fatto perchè alla fine i risultati non valevano lo sforzo? altrimenti uno resiste..


Io ho abbondonato dopo 2 anni per peggioramento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
babyblu ha scritto:
Proxy ha scritto:

Poi anche con il casco a lungo andare ci si stanca,perche' se fatto bene,shampoo,polisorbato ecc ecc porta via tempo.
Io ho sospeso proprio per quello,come altri purtroppo..



una domanda:
praticamente chi ha abbandonato lo ha fatto perchè alla fine i risultati non valevano lo sforzo? altrimenti uno resiste..


Tutto dipende dai risultati che chi lo utilizza pensa di avere.
Qui molti hanno pensato al miracolo,hanno usato il casco sospendendo le cure,partendo da situazioni pessime
C'e' chi si e'stancato(sai dovresti provare per capire,difficile da spiegare) tutto qui..
Questo e' quello che si puo' ottenere dalla terapia e che sbraito da anni:
-aumento del diametro del fusto
-possibile miglioramento dello stato della cute in caso di forfora e seborrea.
-nessuna nuova ricrescita,nessuna stabilizzazione della caduta(per questo serve fina)ma in generale un miglioramento della qualita' dei capelli presenti(vellus compresi)

Questi sono i limiti,che se inseriti in una terapia classica,possono portare a benefici generalizzati della terapia(come al 2015 si chiama ancora finasteride+minoxidil)
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
personalmente fare questa terapia non mi pesa per nulla,2/3 volte a settimana mentre faccio altro..20 minuti volano
secondo me dovrebbero fare degli studi di lungo termine oltre 1 o 2 anni magari tenendo di base un anti dht come l'ultimo studio che era uscito dove si dimostrava che aggiungere la lllt dava un apporto notevole
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1239

leggendo queste pagine l'errore che alcuni hanno fatto era voler sostituire le cure classiche e magari aspettarsi miracoli,oppure hanno considerato la laserterapia come ultima spiaggia quando già con minoxidil o finasteride non avevano risultati.
 

vanel

Utente
19 Aprile 2015
48
0
15
Aggiorno la mia situazione dopo un paio di mesi (sono quasi al settimo circa).
La mia situazione di partenza ed attuale è buona sul front, discreta/buona sul vertex, volevo recuperare qualcosa sul vertex.
In generale dopo quasi 7 mesi noto mantenimento e piccoli cambiamenti.

Avevo segnalato allungamento dei vellus sul front, la lunghezza è rimasta quella ed in generale in quella zona non noto cambiamenti significativi.

Sul vertex la situazione è strana: la parte anteriore è di poco più coperta rispetto ad alcuni mesi fa , mentre nella parte posteriore c'è un'area leggermente meno coperta rispetto al mese scorso, come se il diradamento si fosse spostato dall'avanti all'indietro.
E' difficile valutare, magari è dovuto a come sono rimasti i capelli subito dopo aver tolto il casco o alla direzione della luce, perchè è passato solo un mese. Vedrò nei prossimi mesi.

EDIT: i mesi sono ad oggi sono meno di quello che ho scritto sopra, circa 6, in cui sono incluse anche due settimane di stop.
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Aggiorno la mia situazione dopo 1 anno e 8 mesi di casco, utilizzato sempre come indicato da chi me l'ha venduto.

Differenza dai risultati che già ottenevo prima della LLLT (con fina+minox) uguale a 0.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Hai delle foto?
Questa la tua situazione del 2014:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60836
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Proxy ha scritto:
Hai delle foto?
Questa la tua situazione del 2014:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60836



Dopo gli aggiornamenti ad un anno (pag.117) e tutte le polemiche che imperversavano in quel periodo, ho deciso di non pubblicare più alcun riscontro fotografico. Posso però dire che da allora (e dall'inizio dell LLLT) non ho avuto alcun miglioramento.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
nipo007 ha scritto:
Io mi ero trovato molto bene con l utilizzo del casco... In tutto l ho provato per 14 mesi... Da subito caduta quasi azzerata e miglioramento della qualità del capello con meno sebo ed ero molto soddisfatto... Poi negli ultimi quattro mesi ho notato un forte peggioramento della situazione sia come caduta che come qualità dei capelli e quindi ho deciso di sospendere vedendo come evolve la situazione


Potresti fornirci più informazioni sarebbe utile , sopratutto hai foto pre cura e post cura ,i farmaci che utilizzi (per caso hai cominciato da poco il minox ) utilizzi ant-dht.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Capitan Sparrow ha scritto:
Proxy ha scritto:
Hai delle foto?
Questa la tua situazione del 2014:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60836



Dopo gli aggiornamenti ad un anno (pag.117) e tutte le polemiche che imperversavano in quel periodo, ho deciso di non pubblicare più alcun riscontro fotografico. Posso però dire che da allora (e dall'inizio dell LLLT) non ho avuto alcun miglioramento.


Capisco,diciamo che forse la tua AGA si puo'definire piu' aggressiva(le foto a pg 117 rispecchiano ben la situazione),visto che usi da tempo finasteride e minox ma nemmeno con questi la situazione e' migliorata a quanto mi sembra di capire.
Oppure sei arrivato al massimo del risultato se tutto e' fermo
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
158 pagine e nulla cambia.
Vedetelo come un aiuto, lo dice tutta la letteratura scientifica Tosti compresa.
Infuriarsi non serve, usatelo come coadiuvante e state più tranquilli. Diciamo
grazie a chi tiene in piedi questo sito che mai ha puntato fucile se non si compra il casco
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
se prendi una fettina di vitello e come contorno ci vuoi il caviale albino..dico la mia:la vedo come contorno alle pietanze principali,certo se il contorno costa più di 10 volte la pietanza principale........se hai soldi da spendere ci può stare tutto
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Il contorno qualche volta è essenziale, non si vive di sole proteine! e la lllt è una buon contorno.
Costa troppo forse si, ma basta far funzionare il cervello e la lllt si può fare spendendo anche poco.
Le terapie tutte costano! ed alcune lasciano anche il segno e comunque continuiamo a farle. Comunque non sono convinto che tutto quello che si può fare venga divulgato online spesso si viene a conoscenza di prodotti che online neanche circolano, la rete non è tutto e soprattutto molto spesso si continua a raccontare quello che la massa vuole, facendo spesso interessi delle case farmaceutiche che giocano sulla pelle dei pazienti.
Continuo con oli essenziali e sono contento, con 70€ faccio 12 settimane e dopo video dermoscopia settimanale si notano i miglioramenti sia sulla parte superiore che frontale, difficile il recupero della nuca, ma la mia convinzione è che la circolazione sempre sottovalutata sia al centro della cura.
Anti dht eccezionale senza side omega 3.



 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
posso capire che la laser terapia e agli inizi quindi siamo pionieri, pero capisco la delusione di chi ha comprato il casco considerando il prezzo e soprattutto la voglia iniziale,sottolineamolo, che avevano di cambiare le solite minestre pallose (lozioncine e pasticche )aggiustate dalle farmacie....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Il problema e' che non siamo pionieri,la LLLT e' in circolazione da parecchi anni,quindi forse le aspettative sono state troppe(specie da parte di chi si e' avvicinato con situazioni pessime o tentendi al pessimo),ma gli avvertimenti tanti...
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
perfetto proxy,è sempre quello il problema.l'illusione.....quando ci si ostina a volere qualcosa o credere a qualcosa non c'è niente che tenga,c'è gente che si comporta peggio dei bambini.....per loro non ho nessuna considerazione ne pietà...perchè siamo nel 2015!!!
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ragazzi ho acquistato da poco un casco 200 diodi, oggi ho fatto la prima sessione.

Avrei qualche domanda:

1) tinta/meches/trattamenti di colorazione possono compromettere la terapia?
2) il polisorbato è essenziale o può andar bene anche uno shampoo fatto bene? Mettere il casco dopo 1-2 ore dallo shampoo può andare bene o va messo subito?
3) la prassi è 20 minuti per 3 giorni a settimana giusto?
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
1)Non penso diano problemi
2)Almeno cosi dicono
3)Si 20 minuti per 3 volte la settimana

Hai comprato il casco da qualcuno del forum ?