Proxy, sono frasi del 2013 o inizio 2014 sono coerente, perchè non essere obiettivi soprattutto in medicina
2015:
Ciao un consiglio premetto che mi trovo molto bene con il tuo casco, secondo te vale la pena cambiarlo con quello della community appena uscirà? oppure mi tengo il mio innestando magari puls se possibile?
Se tu che manchi di coerenza mi sembra....[
]
-------------------------------------------------------------------
La % di riuscita non la puoi prendere da un forum,specie perché ci sono moltissimi utenti che hanno iniziato con condizioni gia' gravi,hanno mollato terapie ecc ecc ecc
La LLLT e' molti anni sul mercato,e' ancora in voga(vedi hairmax che ci campa da 10 anni con le spazzole,ora passato al casco) e tutti i nuovi dispositivi sul mercato.
Se non vi fosse interesse,se non ci fossero realta' positive,nessuno ci spenderebbe denaro fidati..anche perche'sono prodotti costosi che hanno hanno un target alto(non per tutti,difficili da vendere),non parliamo di lozioni,shampoo ecc ecc
Nella prima pagina c'e' scritto:
NOTA
La LLLT non puo' sostituire la classiche cure farmacologiche(finasteride+minoxidil),quindi fate molta ATTENZIONE a sospenderle,per poi non dover piangere dell'errore fatto!!!
La LLLT e'un'integrazione alle classiche cure o un alternativa per chi non vuole usare le note terapie,ma non e'la PANACEA per il nostro male !!
Inoltre viene riportato:
Il parere di un biologo nostro utente(xxenergyxx):
vari specialisti che si occupano di terapia fotodinamica, ed anche di tricologia, hanno finora utilizzato la terapia LLLT sui pazienti presso le proprie cliniche, riportando vari casi di successo.
Mi è capitato a tal proposito di discorrere in occasione di un meeting per gli addetti ai lavori con una collega biologa che lavorava presso un centro in Toscana presso il quale veniva adottata con successo tale terapia ovviamente selezionando i pattern di alopecia da trattare.
Penso che il fatto di recarsi presso un centro dove si esegue terapia laser sia un limite, sia in termini di costi che in termini di fattibilità nel lungo termine.
Il fatto di poter utilizzare un dispositivo portatile domiciliare per vedere i risultati che si possono ottenere specialmente con la costanza del lungo periodo è a mio avviso una buona idea.
Certo è che da quanto ho letto il meccanismo principale della LLLT riguarderebbe un'azione essenzialmente a livello delle cellule della papilla dermica che a seguito dell'azione del laser rilasciano fattori di crescita quali l'FGF7 che va a stimolare a livello paracrino i cheratinociti della guaina esterna della matrice avendo come risultato finale un'accelerazione dell'entrata nella fase anagen. Ciò giustificherebbe i risultati ottenuti da Noel.
Noel infatti a mio modo di vedere presentava un importante diradamento da effluvio, sovrapposto ad una leggera aga.
I capelli persi con l'effluvio sono stati rimandati rapidamente in anagen con la LLLT ( ricordiamo che non sempre tutti i capelli che cadono per via di un effluvio tornano tutti e soprattutto con la stessa qualità di prima).
La LLLT in questo caso ha velocizzato il ristabilizzarsi di un processo che se perpetuato e cronicizzato avrebbe probabilmente lasciato segni.
Quindi nelle androgenetiche recenti o di effluvi, la LLLT ha un razionale a mio modo di vedere per parlare di ricrescita, o meglio ri-induzione in anagen dei capelli fermi in telogen.
Nelle alopecie più datate può avere un'effetto trofico che ricorda ciò che si è visto con l'impiego dei fattori di crescita o di terapie similari, che migliorano la qualità dei fusti, ispessendoli, e dando miglior copertura, con però un non significativo aumento in termini di miglioramento di densità per cm^2.
Per me puo' bastare...
Comunque volete continuare all'infinito??
A me non sta bene,ribadisco il ban immediato in caso di polemiche[
]