dauria81 ha scritto:
mrsolodolo ha scritto:
Ciao a tutti, sto per comprare un casco laser 200 diodi di noel.
20 anni, in passato mi sono curato con fina e minox, dopo 6 mesi di minox ho interrotto quest'ultimo ( che mi aveva dato solo mantenimento) poiché mi risultava stressante stare sempre a lavare i capelli per averli puliti.
Con fina invece ho sospeso 2 mesi e poi ho ricominciato senza interruzioni.
La mia situazione (purtroppo non riesco a mettere foto) non è gravissima, ho una leggera stempiatura e sul resto dello scalpo ho ancora una buona quantità di capelli, che però sono molto sottili.
Dal casco spero di ottenere almeno mantenimento e un leggero ispessimento del capello. Credete che date le premesse valga la pena di spendere 500€ per il casco? Insomma so che il rischio di non ottenete risultati c'è sempre, ma è lecito aspettarsi un miglioramento anche se lieve?
Purtroppo la certezza non c'è ne in un caso ne nell'altro,ti suggerisco solo se vuoi intraprendere questa terapia di munirti di tanta pazienza perchè tra applicazione polisorbato 80 e sessione casco devi dedicarci circa 40 minuti 3 volte la settimana.
Proxy ha scritto:
Come ho detto tante volte,molti si sono fatti abbagliare(nonostante i tanti avvisi che la terapia non fosse panacea per tutti),anche in situazioni molto gravi.
Altri hanno eliminato le cure tradizionali,il bello e' che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire in che condizioni si trovava,solo dopo aver estrapolato qualche foto sono usciti i vari casi.
Per l foto di Noel che sembrano un caso piu' uniche che raro il caso,vatti a guardare ad es i prima e dopo di hairmax(parliamo di dispositivo limitato max 12 diodi)oppure lasercap ecc ecc:
http://www.hairmax-laser.net/hairmax-foto.htm
Fatti una rapida ricerca,vedrai che di foto ne trovi tante[

]
Ribadisco il fatto che:
La LLLT non puo' sostituire la classiche cure farmacologiche(finasteride+minoxidil),quindi fate molta ATTENZIONE a sospenderle,per poi non dover piangere dell'errore fatto!!!
La LLLT e'un'integrazione alle classiche cure o un alternativa per chi non vuole usare le note terapie,ma non e'la PANACEA per il nostro male !!
Le foto dell'hairmax lasciano il tempo che trovano(questi siti diciamo accentuano i miglioramenti tramite diverso posizionamento dei capelli ,capelli più lunghi,luci e inquadrature differenti ) e non specificano se i pazienti che hanno avuto miglioramenti abbiano intrapeso altre cure e dalle foto sembrano aver maggior beneficio le donne o quelli che soffornono di alopecia areata.
C'erano delle migliori sul sito creato dell'utente xxenergy(mi pare fosse il biologo che aiuta il dr Gigli)che erano di alcuni pazienti che stavano provando il casco ma nessuno caso paragonabile al miglioramento avuto da noel che tuttora rimane il migliore caso e sopratutto meglio documentato che io abbia trovato nel web .
Sono pienamente d'accordo con il tuo messaggio finale.
Il polisorbato devo per forza applicarlo? E un'altra cosa, posso usare il casco anche se porto i capelli medio-lunghi? (Più medio che lunghi

)