laser terapia (LLLT)

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Mattew87 ha scritto:
per la mia soddisfazione personale e per la tua ossesiva voglia di chiarezza :).se stiamo su questi prezzi darò un occhiata, pensavo costassero di più le fotocamere.posterò le foto almeno contribuirò a definire meglio in che casi e quanto questa terapia può essere efficace,dato che costano tanto sti caschi e per molti può essere un vero sacrificio acquistarli.anche se bisogna secondo me comunque provare per vedere se il nostro caso è compatibile con questa modalità di cura.perchè che abbia un certo valore terapeutico per alcuni casi di aga mi sembra ovvio,quarda noel,i suoi risultati sono eccezionali.

diciamo per entrambe [:)]infatti un contributo del genere e per di più con il nuovo casco può essere d'aiuto sopratutto agli utenti che vogliono investire su questo tipo di terapia , guarda il caso di noel rimane il miglior caso in assoluto documentato ma non solo in questo forum ma credo dell'intera e breve storia della laser terapia che ha spinto tanti utenti ad investire sul casco artiginale me compreso sperando di ottenere gli stessi risultati che tutt'oggi non sono stai replicati da altri utenti che partecipono al forum ma ritengo che la spiegazione di un tale miglioramento si stata data dall'utente xxenergy in un suo commento nelle pagini precedenti del thread sul quale io mi ritrovo pienamente d'accordo.Nessuno discute il valore terapeutico del LLT .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Come ho detto tante volte,molti si sono fatti abbagliare(nonostante i tanti avvisi che la terapia non fosse panacea per tutti),anche in situazioni molto gravi.
Altri hanno eliminato le cure tradizionali,il bello e' che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire in che condizioni si trovava,solo dopo aver estrapolato qualche foto sono usciti i vari casi.
Per l foto di Noel che sembrano un caso piu' uniche che raro il caso,vatti a guardare ad es i prima e dopo di hairmax(parliamo di dispositivo limitato max 12 diodi)oppure lasercap ecc ecc:
http://www.hairmax-laser.net/hairmax-foto.htm
Fatti una rapida ricerca,vedrai che di foto ne trovi tante[;)]

Ribadisco il fatto che:

La LLLT non puo' sostituire la classiche cure farmacologiche(finasteride+minoxidil),quindi fate molta ATTENZIONE a sospenderle,per poi non dover piangere dell'errore fatto!!!
La LLLT e'un'integrazione alle classiche cure o un alternativa per chi non vuole usare le note terapie,ma non e'la PANACEA per il nostro male !!

 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti, sto per comprare un casco laser 200 diodi di noel.

20 anni, in passato mi sono curato con fina e minox, dopo 6 mesi di minox ho interrotto quest'ultimo ( che mi aveva dato solo mantenimento) poiché mi risultava stressante stare sempre a lavare i capelli per averli puliti.

Con fina invece ho sospeso 2 mesi e poi ho ricominciato senza interruzioni.

La mia situazione (purtroppo non riesco a mettere foto) non è gravissima, ho una leggera stempiatura e sul resto dello scalpo ho ancora una buona quantità di capelli, che però sono molto sottili.

Dal casco spero di ottenere almeno mantenimento e un leggero ispessimento del capello. Credete che date le premesse valga la pena di spendere 500€ per il casco? Insomma so che il rischio di non ottenete risultati c'è sempre, ma è lecito aspettarsi un miglioramento anche se lieve?
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
mrsolodolo ha scritto:
Ciao a tutti, sto per comprare un casco laser 200 diodi di noel.

20 anni, in passato mi sono curato con fina e minox, dopo 6 mesi di minox ho interrotto quest'ultimo ( che mi aveva dato solo mantenimento) poiché mi risultava stressante stare sempre a lavare i capelli per averli puliti.

Con fina invece ho sospeso 2 mesi e poi ho ricominciato senza interruzioni.

La mia situazione (purtroppo non riesco a mettere foto) non è gravissima, ho una leggera stempiatura e sul resto dello scalpo ho ancora una buona quantità di capelli, che però sono molto sottili.

Dal casco spero di ottenere almeno mantenimento e un leggero ispessimento del capello. Credete che date le premesse valga la pena di spendere 500€ per il casco? Insomma so che il rischio di non ottenete risultati c'è sempre, ma è lecito aspettarsi un miglioramento anche se lieve?


Purtroppo la certezza non c'è ne in un caso ne nell'altro,ti suggerisco solo se vuoi intraprendere questa terapia di munirti di tanta pazienza perchè tra applicazione polisorbato 80 e sessione casco devi dedicarci circa 40 minuti 3 volte la settimana.


Proxy ha scritto:
Come ho detto tante volte,molti si sono fatti abbagliare(nonostante i tanti avvisi che la terapia non fosse panacea per tutti),anche in situazioni molto gravi.
Altri hanno eliminato le cure tradizionali,il bello e' che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire in che condizioni si trovava,solo dopo aver estrapolato qualche foto sono usciti i vari casi.
Per l foto di Noel che sembrano un caso piu' uniche che raro il caso,vatti a guardare ad es i prima e dopo di hairmax(parliamo di dispositivo limitato max 12 diodi)oppure lasercap ecc ecc:
http://www.hairmax-laser.net/hairmax-foto.htm
Fatti una rapida ricerca,vedrai che di foto ne trovi tante[;)]

Ribadisco il fatto che:

La LLLT non puo' sostituire la classiche cure farmacologiche(finasteride+minoxidil),quindi fate molta ATTENZIONE a sospenderle,per poi non dover piangere dell'errore fatto!!!
La LLLT e'un'integrazione alle classiche cure o un alternativa per chi non vuole usare le note terapie,ma non e'la PANACEA per il nostro male !!



Le foto dell'hairmax lasciano il tempo che trovano(questi siti diciamo accentuano i miglioramenti tramite diverso posizionamento dei capelli ,capelli più lunghi,luci e inquadrature differenti ) e non specificano se i pazienti che hanno avuto miglioramenti abbiano intrapeso altre cure e dalle foto sembrano aver maggior beneficio le donne o quelli che soffornono di alopecia areata.
C'erano delle migliori sul sito creato dell'utente xxenergy(mi pare fosse il biologo che aiuta il dr Gigli)che erano di alcuni pazienti che stavano provando il casco ma nessuno caso paragonabile al miglioramento avuto da noel che tuttora rimane il migliore caso e sopratutto meglio documentato che io abbia trovato nel web .
Sono pienamente d'accordo con il tuo messaggio finale.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
preciso che mrsolodolo non prenderebbe il casco da me, gli ho solo dato qualche dritta per costruirselo e suggerito di cercarne uno usato a buon prezzo.
io di artigianali non ne realizzo più.

di casi ben documentati ce ne sono, ovvio che i risultati di hairmax non siamo un gran che trattandosi di spazzola, meglio quelli della sunetics ma è normale che riportino solo i casi di maggiore successo,
ne abbiamo già parlato molte altre volte non mi va di rotornare su questi argomenti.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
dauria81 ha scritto:
mrsolodolo ha scritto:
Ciao a tutti, sto per comprare un casco laser 200 diodi di noel.

20 anni, in passato mi sono curato con fina e minox, dopo 6 mesi di minox ho interrotto quest'ultimo ( che mi aveva dato solo mantenimento) poiché mi risultava stressante stare sempre a lavare i capelli per averli puliti.

Con fina invece ho sospeso 2 mesi e poi ho ricominciato senza interruzioni.

La mia situazione (purtroppo non riesco a mettere foto) non è gravissima, ho una leggera stempiatura e sul resto dello scalpo ho ancora una buona quantità di capelli, che però sono molto sottili.

Dal casco spero di ottenere almeno mantenimento e un leggero ispessimento del capello. Credete che date le premesse valga la pena di spendere 500€ per il casco? Insomma so che il rischio di non ottenete risultati c'è sempre, ma è lecito aspettarsi un miglioramento anche se lieve?


Purtroppo la certezza non c'è ne in un caso ne nell'altro,ti suggerisco solo se vuoi intraprendere questa terapia di munirti di tanta pazienza perchè tra applicazione polisorbato 80 e sessione casco devi dedicarci circa 40 minuti 3 volte la settimana.


Proxy ha scritto:
Come ho detto tante volte,molti si sono fatti abbagliare(nonostante i tanti avvisi che la terapia non fosse panacea per tutti),anche in situazioni molto gravi.
Altri hanno eliminato le cure tradizionali,il bello e' che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire in che condizioni si trovava,solo dopo aver estrapolato qualche foto sono usciti i vari casi.
Per l foto di Noel che sembrano un caso piu' uniche che raro il caso,vatti a guardare ad es i prima e dopo di hairmax(parliamo di dispositivo limitato max 12 diodi)oppure lasercap ecc ecc:
http://www.hairmax-laser.net/hairmax-foto.htm
Fatti una rapida ricerca,vedrai che di foto ne trovi tante[;)]

Ribadisco il fatto che:

La LLLT non puo' sostituire la classiche cure farmacologiche(finasteride+minoxidil),quindi fate molta ATTENZIONE a sospenderle,per poi non dover piangere dell'errore fatto!!!
La LLLT e'un'integrazione alle classiche cure o un alternativa per chi non vuole usare le note terapie,ma non e'la PANACEA per il nostro male !!



Le foto dell'hairmax lasciano il tempo che trovano(questi siti diciamo accentuano i miglioramenti tramite diverso posizionamento dei capelli ,capelli più lunghi,luci e inquadrature differenti ) e non specificano se i pazienti che hanno avuto miglioramenti abbiano intrapeso altre cure e dalle foto sembrano aver maggior beneficio le donne o quelli che soffornono di alopecia areata.
C'erano delle migliori sul sito creato dell'utente xxenergy(mi pare fosse il biologo che aiuta il dr Gigli)che erano di alcuni pazienti che stavano provando il casco ma nessuno caso paragonabile al miglioramento avuto da noel che tuttora rimane il migliore caso e sopratutto meglio documentato che io abbia trovato nel web .
Sono pienamente d'accordo con il tuo messaggio finale.


Il polisorbato devo per forza applicarlo? E un'altra cosa, posso usare il casco anche se porto i capelli medio-lunghi? (Più medio che lunghi :D)
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Non è un'abbilgo usarlo ma se hai molto sebo rischi di annulare i benefici della terapia ,si non è un problema la lunghezza dei capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Dauria queste ti vanno bene:
http://www.suneticslasers.com/#!results-video/c20t9[;)]

Per le foto mrsolodolo mettile qui:
http://postimage.org/

di certo se la tua e' AGA,il solo laser non puo' bastare,per le tempie poi non aspettarti gran che,ci ho gia' provato io
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
http://postimg.org/gallery/dosiseb6/ddbe1e4b/

ecco le foto, ovviamente non mi aspetto ricrescita ( vedi leggera stempiatura a sx e vellus quasi terminali a dx), ma almeno un miglioramento della qualità del resto dei capelli. Come la vedete?
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Prova se non vuoi usare altro,devi solo provare[;)]


Beh certo però per provare devo cacciare 550 € :D per questo vorrei essere quantomeno sicuro di non essere in una situazione disperata e di potermi aspettare qualche risultato...

P.S ovviamente la possibilità che non abbia risultati c'è e lo so
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Non sei messo malissimo,di certo il minoxidil ti darebbe una grossa mano.
Ma adesso usi o non usi finasteride?
La LLLT ti puo' dare una mano a migliorare quello che hai,di certo metti in conto molta costanza,devi ritagliarti il tempo per la terapia anche nel lungo periodo
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Proxy ha scritto:
Non sei messo malissimo,di certo il minoxidil ti darebbe una grossa mano.
Ma adesso usi o non usi finasteride?
La LLLT ti puo' dare una mano a migliorare quello che hai,di certo metti in conto molta costanza,devi ritagliarti il tempo per la terapia anche nel lungo periodo


L'ho ricominciata da poco, quando la usai la prima volta mi diede un miglioramento in zona vertex, che ho mantenuto bene sin'ora. Nei periodi in cui ho sospeso sono leggermente peggiorato, da quando ho riniziato ad usarlo sto pian piano tornando ad una buona situazione.

Comunque certo, la costanza la metto in conto. Comunque le possibilità che il casco abbia la stessa efficacia dell'acqua fresca sono basse, giusto?
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Proxy ha scritto:
Dauria queste ti vanno bene:
http://www.suneticslasers.com/#!results-video/c20t9[;)]


Guarda ho evitato di rispondere a noel ma visto che ti mi tiri in mezzo ti dico quello che penso.Io sono molto dubbioso che i risultati mostrati sono frutti della sola terapia LLT.
Non a caso facendo una breve ricerca ho già trovato sul sito hairlossfight una discussione che riguarda un paziente della suneticslasers e da quello che discutono gli utenti del forum straniero pare che il paziente abbia fatto un trapianto mentre la suneticslasers specificano che i loro pazienti non hanno fatto trapianto ,usato minox o fina ,quindi pare lecito avere seri dubbi
sui risultati da loro riportati.

http://www.hairlossfight.com/forums/viewtopic.php?f=31&t=1283&sid=fe6e7fae16b08fc5e7539d0b9a7f5f1d




 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
nel sito Sunetics pubblicano risultati ricevuti direttamente dai medici:

''patients who only used the Sunetics Clinical Hair Growth Laser to regrow their hair. These photos were submitted by Board Certified Physicians.''

http://www.suneticslasers.com/#!physician-case-studies/c159a
http://www.suneticslasers.com/#!physician-testimonials/c225v

in alcune di queste cliniche effettuano anche trapianti oltre alla lllt
(tra questi anche il nostro Dr.Vincenzo Gambino http://www.vincenzogambino.com/i-trattamenti.html )

nello specifico quella singola foto è stata inviata dal dr.Marko alla sunetics come risultato della sola lllt

''I just got off of the phone with Dr. Maricle, and he ADAMANTLY explained that this one particular set of before/after pictures from Dr. Marko were presented to him as ONLY LLLT, with NO TRANSPLANT. They had conversations about it at the time this set of pictures was taken, etc. As I stated earlier, it's more than likely Dr. Marko has simply grouped together all of his before after pictures in one spot on his webpage''

nel sito della clinica è stato poi inserito tra i risultati senza far distinzione tra trapianti e lllt.

spero di aver spiegato, anche di questo ne avevamo già parlato suo tempo.. inutile dilungarsi[;)]

la Sunetics è un'azienda seria, così come il Dr.Maricle;
è normale che propongano i casi migliori e mettano i luce i pro della terapia piuttosto che i contro;
nella sezione ''who is candidate?'' sono piuttosto coerenti senza promettere miracoli:
http://www.suneticslasers.com/#!who-is-a-candidate/c7wb


ne approfitto per dirvi che ho sentito in questi giorni Omg e mi ha informato che presto aggiornerà il suo sito con nuovi contenuti riguardo al mondo lllt.

Ciao
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Rimane il fatto che facendo una breve ricerca subito ho trovato qualcosa che non va ..a maggior ragione se Sunetics pubblica risultati ricevuti direttamente dai medici non può accertarsi che queste persone effettivamente siano in cura solo con Laser Terapia ,da quello che ho capito la Sunetics vendo il dispositivo e poi sono i medici ad effettuare la terapia.Non a caso se voi su loro sito facebook mettono sempre le stesse foto che sono vecchie di 6 anni(visto che le ho trovate in un 3D del 2009) con data odierna mi chiedo ma in questo lasso di tempo non ci stati altri pazienti che hanno avuto miglioramenti simili [;)]

p.s.
facendo altre ricerche ho trovato altre persone utilizzatori di terapia LLT che si lamentano di shedding ovvero di un aumento di cadutà utilizzando il casco cosa che è capitata me ed altri utenti su questo forum .Mentre tu dicevi di non essere a conoscenza di questi casi.

Fact is, there are 5 different threads on this forum started by separate posters who ask about this same end results: a big shed after 5 months. Whether they can be taken at face value or not remains to be seen, however I'd rather err on the side of caution until the subject matter experts determine a root cause, if any.

There is something about LLLT that can cause big sheds that are cosmetically signficant.
I have been losing my hair for 21 years. I have tried everything you can do to stop it and I think I have done a great job at slowing it down. I lost more hair in 2 months than I have lost in the last 2 - 3 years (at least!)

trovi tutto nel 3D
http://www.hairlossfight.com/forums/viewtopic.php?t=1530
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
dauria sin dall'inizio abbiamo detto che la lllt puó portare caduta indotta, allo stesso modo del
minox nei primissimi mesi;
il tuo caso è appunto atipico infatti l'effluvio l'hai avuto se non sbaglio almeno dopo 6 mesi dall'utilizzo del casco, guarda caso in concomitanza di effluvio estivo che ha colpito migliaia di persone(vedi anche qui nell forum).

Oltretutto una testiomonianza letta in un forum lascia il tempo che trova, quella discussione che hai linkata l'abbiamo commentata giá molte volte,
cercate di approfondire invece di fare copia e in colla qua e lá per arrivare chissá a quale tesi;
cercando troverete sicuramente qualche preonaggio che segnala mal di denti per colpa del casco[:eek:)]
La lllt viene utilizzata per l'aga da almeno 15 anni e di effetti collaterali non se ne rivelano che si tratti di studi o dall'utilizzo terapeutico di centinaia di cliniche nel mondo.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
si parla di big shedding dopo 5 mesi non di caduta indotta.sono più utilizzatori a segnalare la cosa più che mal di denti forse malditesta visto che il casco non è cosi leggero [:eek:)]