Come ho detto più volte sono uno del settore elettrotecnico-elettronico per lavoro da più di 35 anni quindi ho strumentazione e conoscenza per costruire e testare apparati tipo il famoso casco. Non sono per denigrare il casco in se per se, ma devo con trasparenza dire che l'apparecchiatura ha una modesta funzione nei confronti della calvizie, quindi va accettato il fatto che non sia la soluzione definitiva. Mi voglio spiegare meglio ovvero la stimolazione che avviene con la laserterapia è di sicuro positiva in quanto mi viene confermato (da dermatologo che la usa da anni) che sia paragonabile all'esposizione al sole dei nei mesi estivi, accellera la crescita. Io invece ho cambiato strada ed ho preso un ozonizzatore, ho connesso il tubo di uscita ad una cuffia (tipo quelle per asciugare i capelli con il phon) e tengo la cute in ambiente saturo di ozono per 5 minuti tre volte a settimana.
Ottengo a fine seduta un formicolio che rimane per qualche minuto, sperando che serva all'aumento della circolazione (ozono stimola la circolazione) e soprattutto ad uccidere i microorganismi che si trovano nello scalpo.
Sarà utile? non lo so, ma di sicuro tenterò anche questa. Se facesse qualche cosa la metterò a vostra disposizione.
Comunque su 154 pagine di discussione siamo ancora senza aver visto eclatanti risultati, purtroppo come avviene per tutte le terapie che circolano, quindi deduco meglio i miei oli che perlomeno non danno side, si spende poco, e nel mio caso danno un buon mantenimento, azzerando la caduta.
Ringrazio tutti quelli che con dedizione hanno portato avanti questa discussione e costruito il nuovo casco, sperando che perlomeno qualche utente sia rimasto soddisfatto.
Tutti dobbiamo avere chiaro, che, non siamo tutti uguali e non può esiste una cura uguale per tutti, testare e provare più terapie è l'unica soluzione che oggi abbiamo.
P.S. nella mia città seduta laser terapia 40€ 20 minuti enfatizzando con tanta pubblicità i buoni risultati. Peccato che non scrivano che i pazienti che pubblicizzano prendano fina, minox, keto con tre sedute annuali di PRP terapia annuale tutto compreso 6000 topponi e i co***oni che ci cascano non sono pochi!!! L'anima del commercio rimane sempre la pubblicità!