laser terapia (LLLT)

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Sono d'accordo con Proxy inutile un sondaggio statistico,
ed è anche vero che alcuni avevano situazioni di partenza gravi è quindi non potevano sperare a grandi risultati ,ma qualche minimo miglioramento penso lo potevano sperare di avere.
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Come fate a non capire che è solo un coadiuvante niente più!!
Certo chi parte in buone condizioni potrà avere buoni risultati.
Troppe aspettative, laser marca 1 marca 2 ecc.. ho provato e testato tre tipi ma la differenza è minima i risultati idem.
Magari non funzionasse solo a me. Ho avuto risultati non paragonabili al laser solo con oli essenziali.
Scusate lo sfogo ma ci ho creduto anche io .
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Hai foto?

Interessante questo tuo post e l'approccio alternativo oli e lllt

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=64401

certo dovresti specificare che ti curi da 35 anni...





 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
er ha scritto:
Come fate a non capire che è solo un coadiuvante niente più!!
Certo chi parte in buone condizioni potrà avere buoni risultati.
Troppe aspettative, laser marca 1 marca 2 ecc.. ho provato e testato tre tipi ma la differenza è minima i risultati idem.
Magari non funzionasse solo a me. Ho avuto risultati non paragonabili al laser solo con oli essenziali.
Scusate lo sfogo ma ci ho creduto anche io .


Macchè scusate, hai fatto bene a dirlo, dato che sei uno di quelli piu' metodici e forse l'unico che si è messo a misurare l'effettiva energia emessa ecc. ecc.
I tuoi interventi son pochi ma sono sempre utili.
[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,583
7,391
2,015
Beh l'unico che si e' messo a misurare l'energia proprio no[:D]
Non e' che Noel,il nostro casco non sia stata misurata l'effettiva emissione[;)]
Poi non ha detto nulla di nuovo,solo cose gia' ripetute tante tante volte da me in primis
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
er ha scritto:
Come fate a non capire che è solo un coadiuvante niente più!!
Certo chi parte in buone condizioni potrà avere buoni risultati.
Troppe aspettative, laser marca 1 marca 2 ecc.. ho provato e testato tre tipi ma la differenza è minima i risultati idem.
Magari non funzionasse solo a me. Ho avuto risultati non paragonabili al laser solo con oli essenziali.
Scusate lo sfogo ma ci ho creduto anche io .


beh paragonare il casco agli oli essenziali di sicuro non è un bello spot alla LLLT...soprattutto con quel che costa uno e l'altra.
Comunque ci stà.
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Come ho detto più volte sono uno del settore elettrotecnico-elettronico per lavoro da più di 35 anni quindi ho strumentazione e conoscenza per costruire e testare apparati tipo il famoso casco. Non sono per denigrare il casco in se per se, ma devo con trasparenza dire che l'apparecchiatura ha una modesta funzione nei confronti della calvizie, quindi va accettato il fatto che non sia la soluzione definitiva. Mi voglio spiegare meglio ovvero la stimolazione che avviene con la laserterapia è di sicuro positiva in quanto mi viene confermato (da dermatologo che la usa da anni) che sia paragonabile all'esposizione al sole dei nei mesi estivi, accellera la crescita. Io invece ho cambiato strada ed ho preso un ozonizzatore, ho connesso il tubo di uscita ad una cuffia (tipo quelle per asciugare i capelli con il phon) e tengo la cute in ambiente saturo di ozono per 5 minuti tre volte a settimana.
Ottengo a fine seduta un formicolio che rimane per qualche minuto, sperando che serva all'aumento della circolazione (ozono stimola la circolazione) e soprattutto ad uccidere i microorganismi che si trovano nello scalpo.
Sarà utile? non lo so, ma di sicuro tenterò anche questa. Se facesse qualche cosa la metterò a vostra disposizione.
Comunque su 154 pagine di discussione siamo ancora senza aver visto eclatanti risultati, purtroppo come avviene per tutte le terapie che circolano, quindi deduco meglio i miei oli che perlomeno non danno side, si spende poco, e nel mio caso danno un buon mantenimento, azzerando la caduta.
Ringrazio tutti quelli che con dedizione hanno portato avanti questa discussione e costruito il nuovo casco, sperando che perlomeno qualche utente sia rimasto soddisfatto.
Tutti dobbiamo avere chiaro, che, non siamo tutti uguali e non può esiste una cura uguale per tutti, testare e provare più terapie è l'unica soluzione che oggi abbiamo.
P.S. nella mia città seduta laser terapia 40€ 20 minuti enfatizzando con tanta pubblicità i buoni risultati. Peccato che non scrivano che i pazienti che pubblicizzano prendano fina, minox, keto con tre sedute annuali di PRP terapia annuale tutto compreso 6000 topponi e i co***oni che ci cascano non sono pochi!!! L'anima del commercio rimane sempre la pubblicità!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,583
7,391
2,015
Eh Er,che non si la soluzione,qui lo abbiamo detto tante volte,io perlomeno lo dicevo anche 5-6 anni fa'[;)]
Chi ha puntato sul LASER come cura definitiva,lo ha fatto di testa sua,quindi non puo' venire a lamentarsi(chiuso OT)

Per l tuo approccio,apri una discussione in un'altra sezione se vuoi,qui siamo OT.[;)]
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Proxy ha scritto:
Beh l'unico che si e' messo a misurare l'energia proprio no[:D]
Non e' che Noel,il nostro casco non sia stata misurata l'effettiva emissione[;)]
Poi non ha detto nulla di nuovo,solo cose gia' ripetute tante tante volte da me in primis


Ok, ma con tutto il rispetto, la fiducia e la stima per Noel, credo che sia utile avere riscontri anche da chi non è in alcun modo coinvolto con l'attività commerciale.
Stessa cosa per l'esperienza da utilizzatore.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Proxy ha scritto:
Eh Er,che non si la soluzione,qui lo abbiamo detto tante volte,io perlomeno lo dicevo anche 5-6 anni fa'[;)]
Chi ha puntato sul LASER come cura definitiva,lo ha fatto di testa sua,quindi non puo' venire a lamentarsi(chiuso OT)

Per l tuo approccio,apri una discussione in un'altra sezione se vuoi,qui siamo OT.[;)]



Chi ha puntato sul laser come cura definitiva, sostituendolo alle cure tradizionali, ha azzardato e sbagliato.
Però pur sapendo che non era la panacea di ogni male e che vada abbinato ad altre cure, credo che molte persone si aspettassero un aiuto più concreto da parte del laser. Non risolutivo, ma quantomeno tangibile.

PS: io sto continuando e continuerò ad utilizzare la LLLT.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
comcordo è sbagliato puntare sul laser come cura definitiva,direi da ingenui
peró una mano anche grossa puó darla,soprattutto su certi tipo di aga, altro che oli

non so l'utente er cosa potesse aspettarsi con un aga datata 30 anni
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Una grossa mano può darla? Zimmerman ad oggi i commenti positivi (in questo thread) si contano sulle dita di una mano.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
certo daniele e sappiamo il perchè purtroppo..

e i negativi sono sempre quei 3 o 4 che ritornano
impossibile fare statistiche veritiere.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Scusate... quindi per uno come me che integrerebbe il casco (200 diodi nel mio caso) alle cure tradizionali, non c'è da aspettarsi gran che?

Cioè se devo prendere il casco per rimanere UGUALE a prima allora 'sti 500€ me li risparmio, e penso che che chiunque la penserebbe così.

Insomma non pretendo ricrescita in zone difficili o di tornare capellone, ma dopo aver cacciato 500 bucce ( e mi metto nei panni anche di quelli che acquistano il casco nuovo a cifre a tre zeri) mi aspetto come minimo un inspessimento o comunque un miglioramento della qualità del capello... che poi non si ottenga niente è un rischio che però c'è con tutte le terapie, ma vorrei capire se per il casco la percentuale è 90% resti spennato e 10% migliori allora nkn ne vale la pena...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
nessuno puó risponderti l'aga non è matematica...
secondo me se già ti curi puoi aspettarti almeno un miglioramento della qualità e spessore del fusto,che si traduce in miglioramento estetico.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
zimmerman ha scritto:
nessuno puó risponderti l'aga non è matematica...
secondo me se già ti curi puoi aspettarti almeno un miglioramento della qualità e spessore del fusto,che si traduce in miglioramento estetico.



zimmerman perchè non ci aggiorni un pò la tua situzione visto che sei uno dei primi utilizzatori del casco che ha avuto un buon risultato. Se aggiungi anche qualche foto sono utili ai vari utenti che già stanno usando il casco e quelli che vogliono comprarlo.

mrsolodolo ha scritto:
Scusate... quindi per uno come me che integrerebbe il casco (200 diodi nel mio caso) alle cure tradizionali, non c'è da aspettarsi gran che?

Cioè se devo prendere il casco per rimanere UGUALE a prima allora 'sti 500€ me li risparmio, e penso che che chiunque la penserebbe così.

Insomma non pretendo ricrescita in zone difficili o di tornare capellone, ma dopo aver cacciato 500 bucce ( e mi metto nei panni anche di quelli che acquistano il casco nuovo a cifre a tre zeri) mi aspetto come minimo un inspessimento o comunque un miglioramento della qualità del capello... che poi non si ottenga niente è un rischio che però c'è con tutte le terapie, ma vorrei capire se per il casco la percentuale è 90% resti spennato e 10% migliori allora nkn ne vale la pena...


Il rapporto di successo del LLT inizialmente era di di oltre 80% nei primi sei mesi (ma i caschi erano pochi e per di più alcuni utenti si sono rivelati poi dei falsi ),dopo circa un'anno intorno al 50% stando alle statistiche riportate dala coppia hal e Paolone altri utente che si è poi rivelato un falso dopo quasi due anni secondo ci ritroviamo intorno al 30-35%.Sinceramente se fossi nei panni di un nuovo utente intenzionato a provare questo tipo di terapia non investirei più i miei soldi cosi a cuor leggero.
 

vertigo1

Utente
11 Dicembre 2014
25
27
15
Salve a tutti, scrivo adesso per la prima volta ma leggo il forum da tempo.

Ho 34 anni e diagnosi di AGA dall'età di 27; mi curo da anni con Minox al 5% e Serenoa Repens.
Il dermatologo non ha mai ritenuto opportuno passare a Finasteride, e complice una diagnosi precoce unita ad un AGA evidentemente poco aggressiva in questi anni ho recuperato e mantenuto un'ottima capigliatura.
Il mio problema è sempre stato l'eccesso di sebo. Pruriti e arrossamenti di un fastidio raro e sfiancante.

Due anni fa, leggendo della LLLT, mi decisi a comprare una spazzola. Che ci crediate o no, a me 7 diodi (15min 3xsett) son bastati per migliorare sensibilmente le condizioni dello scalpo; in tre mesi cute chiara, meno sebo e prurito ai minimi storici.
Il problema è che dopo 8 mesi di rigore assoluto ho mollato.. a fine giornata non ne avevo più per passare sulla testa la spazzola con metodo un quarto d'ora. Leggevo da mesi del casco e mi sono mosso.

Ho acquistato circa due mesi fa il casco artigianale di Noel, usato, da un utente del forum; sensibile riduzione del sebo e scalpo finalmente libero da pruriti e arrossamenti. Personalmente mi ritengo soddisfatto, il mio obiettivo era questo.
In ufficio un paio di persone mi hanno anche chiesto se avessi tinto i capelli, perchè da un paio di settimane sembrano più scuri. Che sia solo un impressione? Probabile, in ogni caso rimando ogni valutazione in questo senso più avanti.
Per eventuali (a ragione o torto) malfidati chiarisco da subito che NON ho foto e che ho acquistato il casco da Turop88.
Prima di comprare avevo anche scambiato qualche mail con Noel.