laser terapia (LLLT)

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
peccato capitain..
grazie per le foto,tienici comunque aggiornati
curiosità avevi capelli terminali? dalle foto non ne vedo ma la risoluzione è piuttosto bassa
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Paolone ha scritto:
peccato capitain..
grazie per le foto,tienici comunque aggiornati
curiosità avevi capelli terminali? dalle foto non ne vedo ma la risoluzione è piuttosto bassa


Ciao Paolone.

Non saprei dirti. Pensavo però di partire da una situazione di sicuro non ottima, però quanto meno recuperabile (diradamento diffuso dal front al crown).
 

nova99

Utente
10 Marzo 2015
67
0
65
Capitan Sparrow ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei aggiornarvi sulla mia esperienza con il casco. Sono arrivato ad un anno di utilizzo (1 anno e 2 settimane per la precisione) e penso sia un lasso di tempo sufficiente per dare un giudizio. Premetto che nella mia cura, nell'ultimo anno, non ho modificato nulla, quindi fina + minox a cui ho soltanto aggiunto il casco (20 minuti a giorni alterni). Ho sempre utilizzato polisorbato come pre-trattamento (poche volte non l'ho effettuato) una ventina di minuti prima della doccia. Casco fatto sempre a capelli puliti.

Giudizio: per quanto mi riguarda negativo, devo dire che mi aspettavo molto molto di più, visti alcuni risultati fantastici qui sul forum anche senza l'utilizzo di fina e minox. Diciamo che sono rimasto stabile rispetto all'inizio della LLLT, cosa che però stavo ottenendo anche solo con fina + minox.
Devo anche dire che avevo dato gli stessi giudizi dopo 6 mesi di utilizzo e non ho notato nessun aumento dei risultati nei successivi 6.
Cerco di inserire 2 immagini comparative tra inizio cura e adesso (a sinistra l'inizio e destra adesso), con capelli bagnati pettinati con riga in mezzo e con capelli alzati. Mi scuso per la diversa luce (è cambiato il colore della lampadina, da caldo a freddo) però spero sia sufficiente per fare un confronto.

15s6236.jpg


15n5dvs.jpg


Ora, penso che andrò avanti ancora per 6 mesi o massimo fino ai 2 anni di utilizzo. Non per altro, ma vista la spesa non indifferente, provo comunque a verificare se alla lunghissima qualche risultato seppur minimo riesco ad ottenerlo (anche se a sto punto non ci spero neanche più).

Un saluto a tutti.


Mi spiace Capitan anchio non sto avendo nessun risultato , sto facendo provare il casco a due miei amici e sono circa ad un mese troppo presto per vedere risulatati se mai c'è ne saranno , purtroppo più passa il tempo e più spuntano testimonianze negative.......
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
Capitan Sparrow ha scritto:
Paolone ha scritto:
peccato capitain..
grazie per le foto,tienici comunque aggiornati
curiosità avevi capelli terminali? dalle foto non ne vedo ma la risoluzione è piuttosto bassa


Ciao Paolone.

Non saprei dirti. Pensavo però di partire da una situazione di sicuro non ottima, però quanto meno recuperabile (diradamento diffuso dal front al crown).


grazie per la risposta

molto dipende dalla presenza di terminali e da quanto la situazione di partenza sia consilidata
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
Lista dei risultati aggiornata al 17/5


Miglioramenti quantificabili con foto:

noel830 -- no fina no minox - con foto (Ottimi risultati)
riccardoc - no fina no minox - con foto (Ottimi Risultati)
zimmerman no fina no mino- con foto (Ottimi Risultati)
alecx- no fina no minox- con foto (Ottimi Risultati)
georgeboy - no fina no minox - con foto (Buoni Risultati)
rod80(con lasercap) - no fina si minox - con foto (Ottimi risultati))
cesaree - no fina no minox con foto (Buoni Risultati)
susannaa (effluvio) - con foto (Buoni Risultati)
france74 - no fina - con foto (Buoni Risultati)
paziente xxxenergyxxx -con foto(buon risultato)
luca.perrini- con foto (buon risultato)


Miglioramenti di vario tipo, trstimonianze non quantificabili con foto:

account01- anti dht naturale+ minox
napoleone007 - si fina da anni no minox
metallus
lunatic asylum
kibith
lucass
proxy
annaincerca (con sedute in clinica)
lounina (contro l'effluvio)
robben
bertosantos
pantaleopoli(con suo dispositivo)
paolone - no fina no minox
hito
nick74
sandym
temporary
gf83
bioS
symbio
bridge - no fina -- ha poi fatto trapianto, aga agressiva non sa quantificare
saragat- si fina da anni
vidaloca 7 mesi 1/2 (non ha aga solo stempiatura)
sr75(con suo dispositivo)
er 8 mesi (con suo dispositivo) Cura olii essenziali menta piperita , Rosmarino e altri +simmetrix


incerti:

giannip
1stefano1 - minox perso di efficacia- con foto
sr75- 4 mesi con suo dispositivo
melagialla- lieve miglioramento con suo dispositivo - con Foto


nessun tipo di risultato:

laurenzio
frankie85 (6mesi)
randy82(6mesi)
daniele80(6mesi)
darkman
capitainsparrow - 1 anno - fina e minox da anni - con foto
canesalato
nova99 (10mesi)Minox 5% Con Foto
michele75
ghetto(diagnosi dubbia di aga)
antonio88(diagnosi poco chiara di aga,capelli sottili da sempre)
HairForEver (18 mesi) no Foto Minox + Fina
Turpo88 (6 mesi) Fina 5 anni -no risultati con minox- Con Foto


dove non indicato utilizzano il casco di noel o se lo sono costruiti da sè.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Ciao Paolone.

Non saprei dirti. Pensavo però di partire da una situazione di sicuro non ottima, però quanto meno recuperabile (diradamento diffuso dal front al crown).
[/quote]

Mi spiace per te, per me e per molti altri che non stanno avendo alcun minimo risultato. Continuiamo speranzosi ma mi sà che rimane solo questo.
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
noto che tra quelli che non hanno risultati alcuni sono a 6 mesi giù di lì,per la mia esperienza consiglierei di attendere almeno altri 6 mesi
è vero che io ho notato un cambio netto di qualità e meno sebo già nei primi mesi ma per notare qualcosa a livello estetico ho atteso più a lungo

un saluto
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
luca.perrini ha scritto:
noto che tra quelli che non hanno risultati alcuni sono a 6 mesi giù di lì,per la mia esperienza consiglierei di attendere almeno altri 6 mesi
è vero che io ho notato un cambio netto di qualità e meno sebo già nei primi mesi ma per notare qualcosa a livello estetico ho atteso più a lungo

un saluto



non sono molto d'accordo.
Io credo che qualcosa debba muoversi già nei primi mesi,fosse anche un peggioramento o effluvio.

Il problema secondo me è che nei casi di aga già consolidata è difficile aspettarsi ricrescita,soprattutto se già con fina-minox non si hanno avuto miglioramenti.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Comunque leggendo fra la lista degli utenti che hanno avuto risultati vedo che quasi tutti non fanno uso del minoxidil, mentre tra quelli che hanno avuto pochi o nulli risultati (tra cui il sottoscritto) quasi tutti applicano minoxidil. A questo punto mi viene da.chiedere se effettivamente tra le due terapie non.vi sia contrasto con il minoxidil che.annulla gli effetti della lllt
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
mika l'idea che mi son fatto è che chi ha aga consolidata da 5/10 anni non puó approcciarsi alla lllt aspettandosi chissà quali recuperi se non al massimo mantenimento,soprattutto se in cura da anni con minox e/o fina. Credo che il minoxidil non interferisca ne abbiamo parlato anche in passato (vedi l'utente rod che ha continuato ad utilizzarlo o altri che non ricordo)
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
Orion ha scritto:
Ma Loosing Hair è stato bannato o semplicemente è sparito?
Gli ho inviato un PM 4 giorni fa [:(!]


Ho cercato di rispondere alla vostra PM - ma non funziona .
Se - o chiunque altro - volete contattarmi - info@vlasyproject.com

addio a tutti

>>>>>>>>>>

I tried to reply to your PM - but it does not work.
If you - or anyone else - want to contact me - info@vlasyproject.com

goodbye to all
>>>>>>>>

if you do, what you have always done - you'll get, what you have always got...
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
zimmerman ha scritto:
mika l'idea che mi son fatto è che chi ha aga consolidata da 5/10 anni non puó approcciarsi alla lllt aspettandosi chissà quali recuperi se non al massimo mantenimento,soprattutto se in cura da anni con minox e/o fina. Credo che il minoxidil non interferisca ne abbiamo parlato anche in passato (vedi l'utente rod che ha continuato ad utilizzarlo o altri che non ricordo)


Leggendo in giro, ed anche secondo il buon Loosing Hair che comunque una certa esperienza nel campo la ha, LLLT e minox hanno un effetto sinergico, quindi l'abbinamento dovrebbe dare buoni frutti.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
per la gran parte delle cliniche e utilizzatori il minox non interferisce anzi ha azione sinergiche,però ricordo che abbiamo già parlato diverse volte della possibilità che abbiano azioni opposte:
la lllt apre i canali di calcio mentre minox apre i canali di potassio con effetto opposto.

difficile avereuna risposta certa,comunque leggete anche qui:


http://www.regrowth.com/hair-loss-forums/topic/minoxidil-bad-for-lasering/


 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
Oggi ho scoperto prima di fare la solita seduta ,che si è sganciato il caso della messa a terra ( colore verde).

A voi è mai successo ? Posso ripararlo da solo ?
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
daniele80 ha scritto:
Si, mi era capitato anche a me. Svita la vitina, rinfilalo sotto la parte piatta e riavvita.


Ho provato già a svitare ed a rimuovere la guaina in eccesso ed ho riavvitato ...funziona normalmente adesso.. Purtroppo ho dovuto accorciare il cavo e togliere il rame nudo rovinato..
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
france74 ha scritto:

difficile avereuna risposta certa,comunque leggete anche qui:


http://www.regrowth.com/hair-loss-forums/topic/minoxidil-bad-for-lasering/



La cosa che mi ha dato un po' da pensare di quel link è il fatto che si parla di probabile conflitto fra alcune sostanze antinfiammatori e la LLLT.
Fra le prime azioni da intraprendere nel combattere l'aga si è sempre parlato di combattere l'infiammazione, al fine di mettere le basi per avere uno scalpo accogliente per i capelli, io stesso fra Omega 3 e altre cose ne prendo un bel po', e lo faccio non solo per i capelli, ma anche per acciacchi vari.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
dove l'hai letto? forse hai frainteso questo passaggio sai[;)]
Yeah, I’ve heard cortisol reduces LLLT effectivness. Intestestingly LLLT is antiinflammatory. Cortisol is antiinflammatory. I suppose they are both probably canceling each other out.
Probably the same thing with minoxidil. LLLT is a vasodilator. Minoxidil is a vasodilator.

anche la lllt è un forte antinfiammatorio,quell utente solleva la questione che gli antinfiammatori che agiscono con meccanismi diversi possano essere in conflittontra loro.
Comunque questa è un'altra questione rispetto al discorso minox.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Il passaggio sarebbe questo: My teacher who is also a professor and one of the worlds leaders within the development of laser treatment for tendinopathy-injuries, has stated that it has been shown that cortisol especially, but also different kinds of anti-innflammatory or pain reliefing medication injected or taken orally directly inhibit the effect of laser treatment.

Comunque sono tutte ipotesi, alcune anche un po' tanto azzardate.
Che una particolare sostanza possa vanificare gli effetti ok, ci sta, ma dire che due cose che hanno lo stesso scopo se usate insieme si annullano a vicenda mi pare un tantino assurdo, casomai si aiutano a vicenda.

Vero, non c'entra col minox, però che OMG fosse anti-minox già lo sapevo, la questione dei canali calcio e potassio pure, quindi leggendo sono stato colpito dall'altra cosa. [:)]