laser terapia (LLLT)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
chiaro ora capisco cosa intendevi,forse quello che ha scritto è vero a livello teorico ma non so quanto possa iincidere in concreto,sono ipotesi come dici tu
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Ad ogni modo io non uso minox perchè so già che non riuscirei ad essere costante, quindi col tempo vedremo se mi collocherò fra quelli che hanno o non hanno risultati.
(I primi! I primi! [:D])
 

vanel

Utente
19 Aprile 2015
48
0
15
Secondo me la lista degli utenti con e senza risultati non contiene alcune informazioni che ci permetterebbero di avere un'idea migliore sul perchè la lllt funziona o meno:
1-Età
2-Tempo trascorso dall'inizio dell'aga
3-Per chi non ha foto: autovalutazione dello stadio dell'aga.

Quello che voglio dire è: per la lllt un'aga avanzata a 20 anni è come un'aga di pari grado a 40? E per una moderata?
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
ciao vanel,
difficile generalizzare...un'aga iniziata 5 anni pima
puó avere un decorso molto lento e quindi con le cure poter recuperare parecchio oppure aggressiva e aver già fatto danni irreparabili...[xx(]
Per questo è importante farsi valutare da un medico con dermoscopia...

la verità è che prima si interviene e meglio puó funzionare una terapia,vale per la lllt come per tutte le cure.

alle ultime domande che poni è impossibile rispondere.. ogni aga è diversa,paradossalmente il 40enne potrebbe recuperare più del 20enne
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Se può essere utile, io ho 40 anni e l'aga mi è stata diagnosticata a 24 anni, nel '99, Hamilton II.
 

vanel

Utente
19 Aprile 2015
48
0
15
Paolone ha scritto:
ciao vanel,
difficile generalizzare...un'aga iniziata 5 anni pima
puó avere un decorso molto lento e quindi con le cure poter recuperare parecchio oppure aggressiva e aver già fatto danni irreparabili...[xx(]
Per questo è importante farsi valutare da un medico con dermoscopia...

la verità è che prima si interviene e meglio puó funzionare una terapia,vale per la lllt come per tutte le cure.

alle ultime domande che poni è impossibile rispondere.. ogni aga è diversa,paradossalmente il 40enne potrebbe recuperare più del 20enne

Ciao Paolone, concordo sul fatto che non si può generalizzare. Il problema è che ogni volta che leggo di gente che non ha avuto risultati o con risultati incerti mi domando a che punto fossero prima di iniziare, se ci fosse ancora una base su cui lavorare oppure la situazione era già gravemente compromessa da anni.
Mi chiedo anche se tra gli utenti senza risultati ce ne siano alcuni con aga leggera, a cui la lllt non ha cambiato nulla, una situazione sicuramente interessante da valutare.

E' anche vero che ci sono casi in cui qualcuno ha postato le foto prima di iniziare, partendo da aga avanzata ma con una situazione promettente e poi non ha avuto risultati.
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
il problema è che non è possibile da una foto sapere le potenzialità di miglioramento,teoricamente più l'aga è avanzata e meno sono le probabilità di recupero,ma ci sono anche eccezioni in positivo probabilmente di casi con follicoli ancora attivi che la lllt ha stimolato(vedere il caso del dottor tesauro con paziente anziano https://www.youtube.com/watch?v=SPwB9oqf7k4 )

purtroppo solo un paio di utenti tra i non soddisfatti hanno postato foto della situazione di partenza che srarebbero comunque utili.

non dimentichiamoci poi che l'aga è multifattoriale quindi due storie di aga apparentemente identiche potrebbero rispondere in modo opposto a una terapia,sembra ad esempio che la lllt lavori bene dove ci sono anche componenti infiammatorie.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Ho da porvi una questione. Ho avuto una malattia infiammatoria del cuoio capelluto che si è sovrapposta alla mia aga non grave. Di per sé non sarebbe un grosso problema in quanto la sto curando, ma ho un diradamento dietro ad un orecchio che va fino al collo, in pratica capelli meno densi nella striscia che va dalla basetta sopra all'orecchio fino al collo, ed è una cosa che si nota di più che un inizio di calvizie perché non sono miniaturizzati ma proprio venuti via.
Appena è disponibile il nuovo casco penso di intraprendere questa terapia, però il casco non coprirebbe la zona più rovinata dall'infiammazione. L'ideale sarebbe utilizzare una spazzola hairmax, solo che guardando ho visto che i prezzi sono abbastanza elevati. Un conto sarebbe spendere 100 euro, un conto 300/400.
Vorrei avere da voi pareri in merito alla questione.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
In quella zona non è aga, con il dermatologo sto facendo la cura per eliminare infiammazione e problemi alla cute per ora, ma vorrei dare un mano alla ricrescita con qualche dispositivo laser, che a differenza dei topici, male non può sicuramente fare. Penso che qualche follicolo sarà andato ormai ma margini di miglioramento ce ne sono eccome lì dietro.
 

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
98f678.jpg
 

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Rispetto alla situazione di partenza sicuramente sì. Sembra che anche la cute abbia proprio un altro aspetto..Sto affiancando da qualche settimana fascia elastica 1 ora al giorno e massaggi passivi
 

vanel

Utente
19 Aprile 2015
48
0
15
Scusate se la domanda è già stata fatta da qualche parte, ma quali sono le differenze tra il casco di noel ed il vlasy a parità di numero diodi?
Il vlasy mi sembra troppo più economico.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
843
93
265
vanel ha scritto:
Scusate se la domanda è già stata fatta da qualche parte, ma quali sono le differenze tra il casco di noel ed il vlasy a parità di numero diodi?
Il vlasy mi sembra troppo più economico.


qualità/costo dei diodi
gli aixiz sono diodi professionali e costano molto di più,anche l'elemetto costa
nelle prime pagine se ne è parlato[;)]
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
MOLTO impressionante risultato - questo è un classico esempio di una corona assottigliamento - dove qualsiasi dispositivo casco stile LLLT è un eccessivo molto costoso..


VERY impressive result - this is a classic example of a thinning crown - where any helmet-style LLLT device is a very expensive overkill

Immagine:/Public/data/losing hair/20155221114_impressive.jpg 64,73 KB