laser terapia (LLLT)

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
è come pensavo le fonti non sono attendibili[:)] blog, ultime notizieflash
sono articoli che hanno tutti riportato lo stesso errore originale.

capillus e lasercap vanno utilizzati a giorni alterni every other day

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Non sono blog da cui prendere tutto per buono. Si documentano un po' qui e un po' là, poi mischiano tutto e scrivono l'articolo.
Si sono sbagliati. Riportano informazioni imprecise.

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
riccardo puoi essere soddisfatto, il miglioramento si vede anche in foto.
prendi sempre serenoa?
pensandoci anche io ho avuto un pó piu di caduta nell'ultimo periodo,peró non so se definirlo effluvio..

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Ciao a tutti, sono quasi 3 mesi che uso il casco, volevo postare foto del vertex ma dato che, almeno in foto, non si notano differenze ho lasciato stare.

Mi sono accorto di una cosa però: ho notato che sulla cute, il fascio laser non è distribuito in modo uniforme.

Mi spiego meglio: ci sono cerchietti del laser e tra un cerchio e l'altro c'e' il buio, anzi diciamo che i cerchietti di luce si toccano di lato, creando delle striscie (secondo la disposizione dei diodi all'interno del casco), ma tra una striscia e l'altra c'e' ombra o meglio la cute non è illuminata dal laser. Quindi ci sono striscie di luce e striscie di ombra, di circa 3-4 mm, è normale?

Per illuminare uniformemente la cute dovrei allontanare il casco, ma poi mi peserebbe la cosa a lungo sulle braccia!

Avete riscontrato lo stesso o sbaglio qualcosa io?

grazie 1000!

Ciauzz

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
kibith2 ha scritto:
Ciao a tutti, sono quasi 3 mesi che uso il casco, volevo postare foto del vertex ma dato che, almeno in foto, non si notano differenze ho lasciato stare.

Mi sono accorto di una cosa però: ho notato che sulla cute, il fascio laser non è distribuito in modo uniforme.

Mi spiego meglio: ci sono cerchietti del laser e tra un cerchio e l'altro c'e' il buio, anzi diciamo che i cerchietti di luce si toccano di lato, creando delle striscie (secondo la disposizione dei diodi all'interno del casco), ma tra una striscia e l'altra c'e' ombra o meglio la cute non è illuminata dal laser. Quindi ci sono striscie di luce e striscie di ombra, di circa 3-4 mm, è normale?

Per illuminare uniformemente la cute dovrei allontanare il casco, ma poi mi peserebbe la cosa a lungo sulle braccia!

grazie 1000!

Ciauzz

come fai a renderti conto di questa cosa mentre lo indossi?
io mentre lo costruivo l'ho posizionato su una forma ovale che emulasse lo scalpo così da essere sicuro che il disegno fosse uniforme..forse lo indossi in modo sbagliato magari chiedi a noel!

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Riccardoc sembrano ottimi risultati i tuoi, puoi ripetere il tuo regime? non lo ricordo

Giusto una considerazione (spero non si offenda nessuno): abbondate con le foto, i risultati di riccardoc sono davvero buoni ma abbiamo solo 3 foto e l'ultima è molto piccola. Avessi avuto io quei risultati avrei fatto un album di 40-50 foto[:D].

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
bhobho ha scritto:
Riccardoc sembrano ottimi risultati i tuoi, puoi ripetere il tuo regime? non lo ricordo

prendo serenoa restax da 2 anni e mezzo e doppio shampo prima della seduta (20minuti);
comunque la prova del miglioramento oltre a vederla dal vivo come avevo gia scritto anche secondo il mio dermatologo c'è stato un miglioramento riconducibile a 1 grado della scala di hamilton,niente di miracoloso ovviamente ma per un'aga avanzata come la mia non posso lamentarmi!
credoc che per un buon risponditore anche il minoxidil avrebbe potuto portare risultati simili,
adesso spero che 2 settimane di pausa non compromettano il tutto e dover ripartire da zero[xx(]

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
kibith2 ha scritto:

grazie 1000!

Ciauzz

Si anche io ho notato questo, si formano delle striscie orrizzontali dove la luce del laser non arriva con la stessa intesità!!! Per risolvere questo problema ci vorebbero più diodi!!! Infatti avevo contattato Noel per fare questa cosa di mettere più diodi[:)]

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Riccardoc ha scritto:
bhobho ha scritto:

prendo serenoa restax da 2 anni e mezzo e doppio shampo prima della seduta (20minuti);
comunque la prova del miglioramento oltre a vederla dal vivo come avevo gia scritto anche secondo il mio dermatologo c'è stato un miglioramento riconducibile a 1 grado della scala di hamilton,niente di miracoloso ovviamente ma per un'aga avanzata come la mia non posso lamentarmi!
credoc che per un buon risponditore anche il minoxidil avrebbe potuto portare risultati simili,
adesso spero che 2 settimane di pausa non compromettano il tutto e dover ripartire da zero[xx(]
Ma ti chiedo quando si usa la serenoa restax è consigliabile fare delle sospensioni come la fina? Oppure si va dritti sempre'
grazie

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Buonasera a tutti!

Da circa una settimana anche io sono entrato nel club.

Per me è stato un vero sacrificio questo casco in quanto sono disoccupato e l'esborso è stato notevole.

Ho preso quello da 200 diodi tramite Noel.

Per ora sono a 4 sedute da 20 minuti a giorni alterni. Non ho nulla da rilevare se non che forse mi è diminuito il prurito nella zona trattata. L'ho notato perché invece nelle zone non irraggiate dai diodi il prurito c'è ancora.

Un po' di me...

Ho 35 anni e da quando ne avevo 18/19 combatto per tenere i capelli attaccati allo scalpo.

La mia terapia è:

Mattina:

- Proscar 1/4
- K-Max Anti-DHT
- Shampoo Noah per lavaggi frequenti alternato con Nizoral (lunedì, mercoledì, venerdì)
- Casco a giorni alterni per 20 minuti

Sera:

- Anti-Sebum (ma lo voglio smettere che non fa nulla)
- Proscar 1/4
- Perfect Hair 5%

Allegherei anche una foto con i capelli tagliati sabato scorso ma non riesco a caricarla dato che il forum continua a darmi errore 500...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,502
9,119
2,015
Ciao ciclo,non ha senso prendere il proscar due volte al giorno.[;)]

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Ciao Proxy.

Già in passato ho provato deu volte al giorno ed i benefici mi parevano più alti. È per questo che sto riprovando. Mi puoi dare comunque evidenze scientifiche di quanto dici così da studiarmele?

Grazie.

1stefano1

Utente
27 Aprile 2012
6
0
5
Ciao a tutti...

Sto usando il casco da meno di tre mesi ma ritengo che ci siano stati progressi importanti ... vorrei postare delle foto ma salta sempre fuori errore 500 .... mi date qualche indicazione ??

Ok credo di avercela fatta

https://imageshack.com/i/ex0672d9j (inizio)
https://imageshack.com/i/id6134ffj (medio)
https://imageshack.com/i/pdc451caj (due giorni fa)

Le foto le ho fatte tutte e tre in ascensore con una luce forte e bianca che arriva da sopra ad una distanza di 40 cm circa .... ..
Particolare importante è che la foto di inizio cura e l'ultima le ho scattate poco dopo aver fatto il casco ... mentre quella di mezzo non sono sicuro ma potrebbe ...

Nelle ultime due settimane uso anche il polisorbato 80 .

Effetti da rilevare:
Caduta aumentata all'inizio della cura
Mi sono venuti dei brufoli
Il dolore alla cute quando uso il casco se ne va

Sono stato uno splendido risponditore di minoxidil che ho iniziato con Gigli a maggio 2013 ... gennaio 2014 ho iniziato a regredire pesantemente perdendo nel giro di pochi mesi gran parte degli ottimi risultati che avevo ottenuto.

Sto continunando con il minoxidil e prendo il restax

Ho 31 anni

Diagnosticata alopecia nel 2011

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
che dire niente male davvero in tre mesi, già dalla seconda si nota un miglioramento!
foto a parte tu come ti vedi? caduta ridotta?

1stefano1

Utente
27 Aprile 2012
6
0
5
Mi vedo bene ! il miglioramento è tangibile e vedo capelli che stanno venendo su ... la caduta è diminuita rispetto all'inizio ma quando faccio lo shampoo ne perdo ancora.

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
france74 ha scritto:
kibith2 ha scritto:

grazie 1000!

Ciauzz

io mentre lo costruivo l'ho posizionato su una forma ovale che emulasse lo scalpo così da essere sicuro che il disegno fosse uniforme..forse lo indossi in modo sbagliato magari chiedi a noel!

Beh si vede dal davanti, guardandoti allo specchio, naturalmente non posso garantire che ci siano striscie anche all'interno perchè davvero non si vede, volevo solo condividere e capire questa cosa.
D'altronde se il casco è uguale più o meno per tutti e ci sono testimonianze positive forse vuol dire che non è un problema.
Vediamo se riesco a farmi capire con questa foto:

http://i59.tinypic.com/2a7ij49.jpg

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
1stefano1 ha scritto:
Ciao a tutti...

Sto usando il casco da meno di tre mesi ma ritengo che ci siano stati progressi importanti ... vorrei postare delle foto ma salta sempre fuori errore 500 .... mi date qualche indicazione ??

Ok credo di avercela fatta

https://imageshack.com/i/ex0672d9j (inizio)
https://imageshack.com/i/id6134ffj (medio)
https://imageshack.com/i/pdc451caj (due giorni fa)

Le foto le ho fatte tutte e tre in ascensore con una luce forte e bianca che arriva da sopra ad una distanza di 40 cm circa .... ..
Particolare importante è che la foto di inizio cura e l'ultima le ho scattate poco dopo aver fatto il casco ... mentre quella di mezzo non sono sicuro ma potrebbe ...

Nelle ultime due settimane uso anche il polisorbato 80 .

Effetti da rilevare:
Caduta aumentata all'inizio della cura
Mi sono venuti dei brufoli
Il dolore alla cute quando uso il casco se ne va

Sono stato uno splendido risponditore di minoxidil che ho iniziato con Gigli a maggio 2013 ... gennaio 2014 ho iniziato a regredire pesantemente perdendo nel giro di pochi mesi gran parte degli ottimi risultati che avevo ottenuto.

Sto continunando con il minoxidil e prendo il restax

Ho 31 anni

Diagnosticata alopecia nel 2011

Potresti fare una foto con la stessa pettinatura della prima? A tempo perso eh..

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
kibith2 ha scritto:
france74 ha scritto:
kibith2 ha scritto:

grazie 1000!

Ciauzz

Beh si vede dal davanti, guardandoti allo specchio, naturalmente non posso garantire che ci siano striscie anche all'interno perchè davvero non si vede, volevo solo condividere e capire questa cosa.
D'altronde se il casco è uguale più o meno per tutti e ci sono testimonianze positive forse vuol dire che non è un problema.

ok adesso ho capito cosa intendi! sono piccole zone in cui la luce è meno potente essendo di di tipo diffuso, ma non dev essere un problema perche l'azione del laser non avviene solo nel punto esatto in cui colpisce lo scalpo ma anche nella zona immediatamente limitrofa, infatti qualcuno aveva scritto che vedeva migliore qualità anche in zone non coperte dal casco, probabilmente perchè l'afflusso del sangue migliorava anche li,cioè in modo più generalizzato

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
kibith2 ha scritto:
france74 ha scritto:
kibith2 ha scritto:

grazie 1000!

Ciauzz

È una delle prime cose che ho notato anche io infatti mi regolo tenendolo, di seduta in seduta, un po' più avanti o indietro.