laser terapia (LLLT)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
account_01 ha scritto:
io direi che fino a quando non vi saranno utilizzatori che perdurano da almeno 2 anni e che eseguono almeno uno straccio di quella che è la seduta consigliata (quindi anche un minimo di pre-seduta per eliminare il fastidioso sebo) tutti i discorsi fatti da utenti più o meno autorevoli essi siano, per me non hanno peso

Saragat, te ad esempio potresti darci più informazioni su:

- durata della seduta
- cadenza settimanale
- pretrattamento si o no?
- in cosa consiste il pretrattamento?
- le cure che già facevi prima del casco sono state interrotte o no?
- se si di che cure si tratta?
- sono state introdotte nuove cure durante l'uso del casco?
- situazione di partenza?
- cosa ti aspettavi dal casco?

direi che senza queste risposte non ha molto senso pontificare

a prescindere dal singolo caso io a questo punto non ho dubbi che la terapia sia valida e in certi casi i risultati siano spettacolari e in altri inesistenti, per alcuni bastano pochi mesi e per altri 2 anni, da cosa dipende questa variabilità?
difficile a dirsi! forse perchè l aga è troppo antica, o perchè non si ha pulito lo scalpo o semplicemente non si risponde bene alla terapia per motivi che non ci è dato sapere,proprio come per il minoxidil le terapie non sono un'equazione.

(d'accordo con te comunque che il lavaggio pre laser è molto importante se non fondamentale)

oltre al fatto che bisogna essere certi di avere aga diagnosticata[:D]

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Beh da un link in qualche pagina prima si evince che il laser è principalmente assorbito dalla melanina nella cute(almeno alla frequenza di 650 nm, cioè i laser rossi).
Di grasso o sebo non se ne trova nello studio, quindi o non è stato considerato oppure non ha alcuna influenza.

Da quando uso il casco il sebo si è azzerato da solo, inoltre (per il principio di precauzione!) cerco di fare la seduta almeno qualache ora dopo, o al massimo il giorno dopo che ho lavato i capelli.

Spero basti, non ho proprio voglia di impiastricciarmi con polisorbati vari...

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
kibith2 ha scritto:
Beh da un link in qualche pagina prima si evince che il laser è principalmente assorbito dalla melanina nella cute(almeno alla frequenza di 650 nm, cioè i laser rossi).
Di grasso o sebo non se ne trova nello studio, quindi o non è stato considerato oppure non ha alcuna influenza.

Da quando uso il casco il sebo si è azzerato da solo, inoltre (per il principio di precauzione!) cerco di fare la seduta almeno qualache ora dopo, o al massimo il giorno dopo che ho lavato i capelli.

Spero basti, non ho proprio voglia di impiastricciarmi con polisorbati vari...

è un dato di fatto che la luce viene ostacolata da sostanze oleose,
ho letto che nelle cliniche si consiglia di sottoporsi alle lampade con lo scalpo pulito

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
France interessante il fatto che ai installato altri diodi!!! Ma hai fatto nuovi buchi? Per quanto riguarda l'aumento di diodi il problema delle linee di meno luce laser si è risolto?
Grazie

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
napoleone007 ha scritto:
France interessante il fatto che ai installato altri diodi!!! Ma hai fatto nuovi buchi? Per quanto riguarda l'aumento di diodi il problema delle linee di meno luce laser si è risolto?
Grazie

Si utilizzandolo mi sono accorto che avevo bisogno di un pó piu di copertura davanti[:)]
Il discorso delle linee come ho scritto sopra non credo sia un problema,con la disposizione corretta alla fine ogni cm quadrato dello scalpo è colpito dai 5joule

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Allora vi riassumo la mia situazione

io prendo al giorno:
10 mg biotina
2 cps kmax
1 mg finasteride

il casco l'ho usato secondo il protocollo definito 3 a settimana per 20 min., non uso polisorbato, ma per la maggior parte delle volte lo uso dopo lo shampoo con Kuten oil a base di acido azelaico.
Ad ogni modo l'unica cosa che ho modificato da dicembre è l'uso di fina galenica invece del finpecia della cipla.
Non vorrei fosse stato questo, infatti da oggi sono passato a propecia per vedere se è quello o no.
Inoltre ultimamanete ho avuto un forte stress e forse anche per questo c'è stato un indebolimento e caduta.

Inoltre ho aggiunto 2 cps di miglio e 2cps di biofoltil di equilibria

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
Saragat ha scritto:
Allora vi riassumo la mia situazione

io prendo al giorno:
10 mg biotina
2 cps kmax
1 mg finasteride

il casco l'ho usato secondo il protocollo definito 3 a settimana per 20 min., non uso polisorbato, ma per la maggior parte delle volte lo uso dopo lo shampoo con Kuten oil a base di acido azelaico.
Ad ogni modo l'unica cosa che ho modificato da dicembre è l'uso di fina galenica invece del finpecia della cipla.
Non vorrei fosse stato questo, infatti da oggi sono passato a propecia per vedere se è quello o no.
Inoltre ultimamanete ho avuto un forte stress e forse anche per questo c'è stato un indebolimento e caduta.

Inoltre ho aggiunto 2 cps di miglio e 2cps di biofoltil di equilibria

ciao saragat
ma in merito al tuo post riportato da proxy,hai poi avuto conferma di una diagnosi che si trattasse di androgenetica? sarebbe utile vedere qualche tua foto,se ti va eh

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Buongiorno a tutti.

Vediamo se riesco a postare la foto.

http://imgur.com/ZDra4vx

Questa è la situazione ad inizio cura.

Per ora ho fatto 6 sedute, quindi sono due settimane che utilizzo il casco. La foto comunque è stata fatta il giorno della seconda seduta in concomitanza di un taglio dal barbiere.

Per ora l'unica cosa che ho notato è che il casco mi ha fatto diventare molto biondi alcuni peletti sulla linea frontale. Ma biondi tipo svedese per intenderci. Per il resto la qualità del capello è sempre ottima (sono un paio d'anni che è molto molto buona) a parte nelle giornate umide che si afflosciano e sporcano con niente.

Non ho notato riduzione di sebo come citato da tutti gli altri e come, francamente, speravo. Ho notato solo un minor prurito nell'area trattata.

Non fatevi ingannare dalla foto, se mi si guarda frontalmente e con una luce sopra si vede molto bene il cuoio capelluto perché il diradamente c'è e continua ad avanzare.

Vi riaggiornerò con una foto più avanti.

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
Aggiorno la mia situazione dopo un mese e una settimana di utilizzo preceduti sempre dall uso di polisorbato 80 e shampoo markeuticals sebonormalizzante, faccio sedute a giorni alterni 20minuti, a oggi niente da segnalare...

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
Antonio88 ha scritto:
Aggiorno la mia situazione dopo un mese e una settimana di utilizzo preceduti sempre dall uso di polisorbato 80 e shampoo markeuticals sebonormalizzante, faccio sedute a giorni alterni 20minuti, a oggi niente da segnalare...

ciao,
se puoi metti qualche foto della situazione di partenza,così ci resta come riferimento per gli aggiornamenti a 6 mesi e 1 anno

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
bravi ragazzi, continuate con costanza e date importanza al pretrattamento!!! chiaro che dopo 6 sedute o dopo un mese e mezzo non si può dire niente.
Per poter valutare si deve attendere che l'intero ciclo di vita del capello volga a fine e rispunti il nuovo capello. Quindi si deve attendere un'anno e mezzo / due anni per poter tirare le somme sulla reale efficacia del trattamento..

Dopo 6 sedute di minoxidil qualcuno ha visto qualcosa?
Dopo 6 pasticche di finasteride? (apparte vedersi il coso ammosciato)

tenete duro!

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
sempre in questa discussione ho postato delle foto di inizio cura i capelli erano sporchi, non riesco a trovarle ma ci sono, comq si postero delle foto.

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
io dopo quel messaggio mi sono fatto un viaggio dal dott paolo gigli, il quale mi ha diagnosticato aga lieve e effluvio cronico, ho recuperato grazie a lui,mi aveva detto che avevo un pattern femminile non ricordo cosa significhi di preciso, non ho nessuna stempiatura i capelli sono molto bassi dico l'attaccatura.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,499
9,119
2,015
Gentile dott. Gigli,
leggo da molto questo forum e ho deciso di scriverLe in merito alla mia sistuazione.Ieri ho scritto per chiedere il parere di altre persone, ma nessuno ha risposto.
Ho iniziato ad Agosto con nipo galenica (300mg nipo + 100 mg tocomax), dopo quasi 4 mesi ho notato che i capelli nella parte frontale si stanno diradando. Sulle tempie la situazione sembra stabile.E' possibile avere un tale fenomeno?
La mia situazione (32 anni) e'una stempiatura abbastanza accentuata (tipo HII-HIII) e un arretramento del frontale. Le cure che ho fatto sono state di biotina fino a Giugno, che mi prescrisse il mio medico, il quale mi disse che secondo lui la mia caduta e' dovuta alla dermatite e non ad un'AGA vera e propria, e anche allo stress. In effetti la biotina mi aveva dato dei buoni risultati, per questo adesso l'ho riniziata contro la dermatite stagionale. Volevo gentilmente avere un suo parere!

Hai cambiato qualcosa da allora??

Si esatto,hai avuto conferma dell'AGA?
Hai fatto qualche cambiamento?
Ma il minoxidil lo hai mai usato??(secondo me hai perso parecchio anche perche'non hai mai usato uno stimolatore della crescita,la fina non fa crescere i capelli,come del resto il laser)

ciauzz[;)]

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
account_01 ha scritto:

Dopo 6 pasticche di finasteride? (apparte vedersi il coso ammosciato)

Mai avuto nessun problema a livello coso con fina... Anzi, da quando prendo 2/4 di Proscar al giorno è sempre bello attivo... Ed ho 35 anni e fina la prendo da parecchio.

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
ecco le foto
2pyyx4x.png

n47hup.jpg

speriamo che otterrò risultati.

riccardoc

Utente