laser terapia (LLLT)

natan85

Utente
3 Febbraio 2014
14
0
5
Noel, Ho letto qullo che hai appena postato;Incoraggiante.
Io sono quasi al secondo mese di casco, e sono soddisfatto...domanda: ci sono dei cicli? cioè..per quanto tempo devo tenere le sedute a tre volte settimana? devo scendere a due, poi a una, poi riprendere con 3 a settimana? ci sono dei periodi di fermo biologico?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
natan85 ha scritto:
Noel, Ho letto qullo che hai appena postato;Incoraggiante.
Io sono quasi al secondo mese di casco, e sono soddisfatto...domanda: ci sono dei cicli? cioè..per quanto tempo devo tenere le sedute a tre volte settimana? devo scendere a due, poi a una, poi riprendere con 3 a settimana? ci sono dei periodi di fermo biologico?


ciao natan ,
la procedura standard prevede 3 volte a settimana,
non sono previsti cicli o fermi biologici tipo finasteride per intenderci,
molte cliniche lavorano per cicli ma solo per questioni logistiche e per creare dei pacchetti di vendita;

molti utilizzatori con il tempo portano l'utilizzo a giorni alterni,
l'importante è far passare un giorno tra una seduta e l'altra

Ciao
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
symbio ha scritto:
Vorrei fare una piccola riflessione nella speranza che qualcuno mi aiuti a capire meglio.

Spesso si continua a ripetere che l'LLLT non fa altro che migliorare i capelli esistenti... ok, pare che questo lo faccia (almeno a me lo sta facendo: circa 6 mesi di trattamento)

Ancora fatico a capire quali sono invece i medicinali/trattamenti (eccetto trapianto) che creano new hair follicles?

Fina e minox fanno questo? Creano la dove non esiste piu nulla, neanche un miniaturizzato?

Se si bene, altrimenti non è corretto dire sono quindi equiparabili?




nessuna cura crea nuovi follicoli, per ora. però a volte abbiamo tanti miniaturizzati invisibili alla vista che con le giuste stimolazioni tornano ad essere capelli sani, dando un notevole effetto densità
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
noel830 ha scritto:


Like minoxidil, finasteride and other medications, laser therapy will never replace what we as surgeons do using hair transplantation, but laser therapy CAN be used as a chemical-free and side-effect free part of a hair restoration regimen. Improvements occur for the first 6-12 months then plateau after that, depending on hair length.

My main suggestion is to make sure you have your Hair Restoration Physician take standardized global photos and take careful cross-sectional bundle measurements. In my practice, we perform bundle trichometry every 90 days until a steady state is reached and global photos about every six months for our patients. Hundreds of patients each year are medically-managed this way so they know (and we know) if their treatment regimen is working.

Skepticism amongst physicians and the general public is normal and natural, especially when the mechanisms are not widely taught or understood. My thanks goes out to Dr. Michael Hamblin PhD from the Wellman Center of Photomedicine (Harvard/MIT) for helping me more deeply understand the mechanisms of low level laser therapy.
__________________
Alan J. Bauman, MD
Member, International Alliance of Hair Restoration Surgeons
View my IAHRS Profile
Diplomate, American Board of Hair Restoration Surgeons
My website: http://www.baumanmedical.com

[/i]



interessante che parli di plateau(stabilità) dei risultati raggiunti,
si temeva potessero regredire
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
casco arrivato oggi anche a me... si comincia e speriamo bene... vorrei chiedere agli utilizzatori, non essendoci un interruttore, se voi spegnete il casco togliendo la spina della corrente o staccate il cavo dell'alimentazione dal casco.
grazie
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Amantino ha scritto:
casco arrivato oggi anche a me... si comincia e speriamo bene... vorrei chiedere agli utilizzatori, non essendoci un interruttore, se voi spegnete il casco togliendo la spina della corrente o staccate il cavo dell'alimentazione dal casco.
grazie


credo proprio non faccia differenza[:D]
in bocca al lupo
 

edo15

Utente
16 Ottobre 2009
4
0
5
Ragazzi, scusate, è un po' che non seguivo il forum, e sono sovraccaricato di informazioni [:D]
volendo acquistare il casco come faccio a valutarne l'effettiva qualità?
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
non mi sono mai soffermato su questa discussione perchè considero una inutilità totale questo casco... però leggendo qua e la (45 pagine, nonostante le risate, son troppe) è stato divertente constatare cose come foto ritoccate, utenti che pubblicizzano il prodotto, ecc.. ma soprattutto utenti che nonostante tutto buttano i soldi nel cesso per avere come risultato solo ed esclusivamente effetti placebo .... svegliatevi!
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Pierre83 ha scritto:
non mi sono mai soffermato su questa discussione perchè considero una inutilità totale questo casco... però leggendo qua e la (45 pagine, nonostante le risate, son troppe) è stato divertente constatare cose come foto ritoccate, utenti che pubblicizzano il prodotto, ecc.. ma soprattutto utenti che nonostante tutto buttano i soldi nel cesso per avere come risultato solo ed esclusivamente effetti placebo .... svegliatevi!


Scusa pierre, ma a parte gli studi che ci sono dietro e l'appoggio di molti medici che ci hanno messo la faccia (tra cui tesauro,wong e bauman)
forse dovresti prendere piú informazioni, non stiamo parlando dell'igrow ad esempio.

qui non parliamo di dispositivi commerciale tipo lasercap che è comunque valido
Io il casco me lo sono assemblato da solo ad esempio, nessuno promuove niente

parlare di effetto placebo mi pare un pó superficiale quando i capelli diventano piú spessi in modo evidente e me ne cadono molti meno ,
soprattutto dire di svegliarci non è molto rispettoso anche nei confronti di utenti storici del forum che hanno approfondito l'argomento in questi mesi[:I]
vedi anche lo sviluppo del filone LED portato avanti da marlin e talevquale.

fermo restando che la cura miracolosa non esiste che la lllt sia un ottimo strumento mi sembra ormai assodato


Leggo questo forum da diversi anni e di cure ne ho viste passare tante qui di credimi che sono io il primo degli scettici[:D]


 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Pierre83 ha scritto:
non mi sono mai soffermato su questa discussione perchè considero una inutilità totale questo casco... però leggendo qua e la (45 pagine, nonostante le risate, son troppe) è stato divertente constatare cose come foto ritoccate, utenti che pubblicizzano il prodotto, ecc.. ma soprattutto utenti che nonostante tutto buttano i soldi nel cesso per avere come risultato solo ed esclusivamente effetti placebo .... svegliatevi!


ecco interventi tipo questo[:D]

io sono già bello sveglio[:eek:)]

buona pasqua a tutti

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Pierre83 ha scritto:
non mi sono mai soffermato su questa discussione perchè considero una inutilità totale questo casco... però leggendo qua e la (45 pagine, nonostante le risate, son troppe) è stato divertente constatare cose come foto ritoccate, utenti che pubblicizzano il prodotto, ecc.. ma soprattutto utenti che nonostante tutto buttano i soldi nel cesso per avere come risultato solo ed esclusivamente effetti placebo .... svegliatevi!


Forse prima di parlare,bisognerebbe provare,anche semplicemente con una spazzola laser con costanza.
Qui il placebo non centra proprio nulla,al massimo si parla di effetto cosmetico(aumento del diametro del fusto)[;)]
Solo in questo modo puoi effettivamente vedere le potenzialita'del dispositivo in questione.
Queste affermazioni campate per aria non hanno senso.
Noel ci fara'pure due soldi,ma c'e' appunto chi se lo e' costruito da solo,anzi proprio noel ha fornito il materiale per assemblarlo e consiglio vari

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Alla fine parliamo di una delle poche terapie contro la calvizie riconosciute dall'esigentissima FDA statunitense, le altre sono minox e finasteride (neanche il chetoconazolo, che pure gli utenti dei forum in lingua inglese considerano uno dei Big Three, insieme ai due noti farmaci...).

Ciao

MA - r l i n
 

h7-25

Utente
17 Febbraio 2014
1
0
5
Ciao a tutti e complimenti!
Ho intenzione di costruirmi un casco con i diodi aixiz, però per risparmiare un po' vorrei creare un elemento mobile che mi permetta di coprire metà testa alla volta; comprerò quindi solo 150 laser (invece di 300). La mia domanda è: secondo voi ci sono complicazioni ad utilizzare i laser per un totale di 40 minuti anche se trattando due zone differenti? Inoltre tra la prima e la seconda applicazione, dovrei far trascorrere del tempo per consentire ai laser di ritornare alla temperatura ottimale senza così perdere potenza?
Ultimissima cosa, cambia qualcosa acquistare direttamente sul sito aixiz o su ebay?
Grazie! [:)]
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Ciao a tutti, anche io ho inizito con il casco di Noel.

Naturalmente nulla da segnalare essendo al primo utilizzo, a parte una sensazione di leggero pizzicore sparso che è durato per qualche ora dopo l'irraggiamento.

Spero che sia un buon segno!

A presto!

ciauzz

 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Nonostante il mio iniziale scetticismo ho deciso di provare un dispositivo laser (un casco con laser e diodi led), e devo ammettere che secondo me qualcosa di vero c'è
visto che solo in una settimana e mezzo ho notato qualcosa.
Secondo me è prematuro parlare di risultati ma quello che ho notato è una riduzione della seborrea, pelle più liscia nelle tempie, effetto voluminizzante dei capelli, leggerissimo reinfoltimento del crown.
Spero non sia un effetto placebo temporaneo o quant'altro, incrocio le dita e spero continui.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
se hai notato una riduzione di sebo è un segnale positivo ma parlare di effetto placebo è sbagliato,
forse quello che intendevi è che speri non sia temporaneo [:D]

comunque come detto in precedenza in generale meglio non mischiare led e laser

 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
L'effetto placebo esiste ed è stato dimostrato per le più svariate malattie e pseudo malattie.

Ma, secondo me per l'AGA non esiste o non funziona!

Mi spiego meglio: con tutte le persone che hanno provato le più svariate cure (miracolose o credute tali) e questo forum ne è pieno, di esempi di effetti placebo (cioè cure finte che diano risultati tangibili) ce ne sarebbero a bizzeffe...ma alla fine se una cura non funziona per i capelli...non funziona e basta!

Se qualcuno ha dei miglioramenti tangibili può solo voler dire che qualcosa sta realmente facendo.


Ciauzz
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
quello che vogli dire è che placebo non è il termine adatto in quel caso,
non metto in dubbio che in assoluto esista l'effetto placebo[:D]

se si nota qualcosa di tangibile tipo capelli più spessi e/o riduzione del sebo non puó essere effetto placebo,
nel mio caso é qualcosa che si vede a occhio nudo,

poi impressioni soggettive a parte ci sono studi con la conta dei capelli

questo ad esempio #279; uno studio in doppio cieco
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/dsu.12200/abstract