laser terapia (LLLT)

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Mi sto interessando a questa terapia alternativa.
Ho letto che la terapia laser non è consigliata a chi ha dei capelli scuri e spessi, visto che la luce verrebbe assorbita nella quasi totalità dal fusto, arrivando poco nel cuoio capelluto.

Mi scusa se questa domanda è già stata fatta, ma mi piacerebbe molto avere spiegazioni in merito se qualcuno ne avesse voglia [:)]

Danilo
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Dani88 ha scritto:
Mi sto interessando a questa terapia alternativa.
Ho letto che la terapia laser non è consigliata a chi ha dei capelli scuri e spessi, visto che la luce verrebbe assorbita nella quasi totalità dal fusto, arrivando poco nel cuoio capelluto.

Mi scusa se questa domanda è già stata fatta, ma mi piacerebbe molto avere spiegazioni in merito se qualcuno ne avesse voglia [:)]

Danilo


ciao dani ,

confermo é una voce totalmente errata ,
diffusa da un tale senza alcuna competenza(william gaunitz))
noto scammer nei forum americani.

leggi qui
http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/919


ne avevamo parlato anche qualche mese fa,
per questa ipotesi non vi è alcun fondamento.

è vero che in una chioma molto scura ci sarà un assorbimento maggiore rispetto a una chiara, ma la differenza non è significativa.

ciao
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
napoleone007 ha scritto:
Volevo chiedere a Noel ma il pulsedrive è presente nel casco laercap?


Ciao napoleone,
come procede con il casco? stai mantenendo?
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Direi molto bene adesso sto andando per il settimo mese!!! Ma come ho detto più volte per me ci vogliono almeno due anni di utilizzo e ne sono sempre più convinto di questo
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve a tutti,
una curiosità per gli esperti:
ma un proiettore(simile a quello di questo link

https://www.google.it/search?q=Proiettore+Tacoma+nero+1,68+W&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4qRKU5TxD8nG7Abk3oGYCA&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=1280&bih=642#facrc=_&imgdii=_&imgrc=akT7n5Ae1jnW_M%253A%3B1gKjop1N-RkQ9M%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.splendart.com%252Fimages%252FLM%252Fc6a811002eeb42a0877024c74dbd3b6c.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.splendart.com%252Filluminazioneproiettoridaesterno_vendita_1590_1859_1886.html%3B250%3B250


32 cm*23 cm da 96 led a diodi(h:12mm spessore:5mm)5,76W=36 W 410 Lumen,sparato in testa per 20 minuti 3 volte a settimana darebbe risultati simili?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Mortal ha scritto:
salve a tutti,
una curiosità per gli esperti:
ma un proiettore(simile a quello di questo link

https://www.google.it/search?q=Proiettore+Tacoma+nero+1,68+W&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4qRKU5TxD8nG7Abk3oGYCA&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=1280&bih=642#facrc=_&imgdii=_&imgrc=akT7n5Ae1jnW_M%253A%3B1gKjop1N-RkQ9M%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.splendart.com%252Fimages%252FLM%252Fc6a811002eeb42a0877024c74dbd3b6c.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.splendart.com%252Filluminazioneproiettoridaesterno_vendita_1590_1859_1886.html%3B250%3B250


32 cm*23 cm da 96 led a diodi(h:12mm spessore:5mm)5,76W=36 W 410 Lumen,sparato in testa per 20 minuti 3 volte a settimana darebbe risultati simili?


si tratta di led non di diodi laser
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Vi do un aggiornamento anche io, purtroppo non molto positivo.

Utilizzo il casco da gennaio, subito specifico che non ho mai usato il Polisorbato, ma lo utilizzo sempre dopo uno shampoo antivorvora molto sgrassante.
Risultati pero ora null.
Anzi sul mid devo dire che ho notato un discreto peggioramento, che pero' potrebbe essere dovuto da una caduta indotta visto che da circa due mesi ho cambiato minox ed utilizzo lo spectral adesso.

Continuo con l'utilizzo e dalla prossima settimana inizio ad utilizzare il polisorbato per vedere se si smuove qualcosa.

Vi tengo aggiornati
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Diciamo che forse sarebbe stato meglio aspettare prima di cambiare minoxidil. Pure io uso il galenico da anni e senza risultati e vorrei cambiare con lo Spectral o Perfect Hair. Ma preferisco aspettare ancora un pò e vedere i soli effetti del casco.
Cmq, suggerirei di inserire nel primo post anche i risultati negativi (momentanei o perenni che siano) giusto per dare un'immagine completa di cosa può comportare l'utilizzo del casco.

Ciaooo!!
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
per chi non nota i risultati nei primi 3-4 mesi non significa che non se ne possano avere a distanza di un anno o più ,
al contrario,
come abbiamo detto sopra la gran parte nota i risultati sul lungo periodo , soprattutto per i casi di caduta indotta;
certo ci sono i fortunati che notano i miglioramenti dopo pochi mesi (grosso modo direi un 20%).

La maggior parte nota comunque minor caduta e miglior qualità dei capelli ,
il famoso effetto ''cosmetico'' che però si mantiene,
e non sottovaluterei l'importanza del ridurre la caduta
(mantenimento e riduzione di effluvi)


nel mio caso devo segnalare che nel crown, dove ho un’aga più ''antica'' (da circa 9 anni)
i primi segnali di miglioramento li ho solo ora a quasi 8 mesi di lllt,



ciao
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
riporto queste considerazioni che avevamo già postato tempo fa,
giusto come promemoria[:)]
indicazioni realistiche per poter avere un'idea generale di quello che si può ottenere con la lllt;
ci sarà sempre chi avrà più o meno risultati e ogni caso fa storia a sè ma queste sono le indicazioni di massima ,



Quando e che tipo di risultati possiamo aspettarci dalla lllt ?

-coloro che rispondono alla Lllt, dovrebbero iniziare a notare una riduzione della caduta circa 6-8 settimane dall inizio del trattameno

- a circa 15 settimane si puó notare che i capelli appaiono e si sentono piú spessi (thicker) e pieni (fuller)

-dalle 16 alle 24 settimane: ulteriore inspessimento

-Dalla 28 settimana in poi si dovrebbe essere in grado di notare una notevole differenza rispetto all inizio del trattamento

NB
La lllt si presta molto bene a rallentare/fermare la caduta, allungare il ciclo di crescita, recuperare i vellus / inspessire i capelli esistenti.
Per questo è essenziale cominciare la terapia non appena si inizia a notare caduta, o comunque ai primi stadi.


In alcuni casi si nota una inziale caduta indotta nelle prime settimane ,
i capelli in fase telogen (quelli in fase di riposo) cadono per fare posto progressivamente a capelli più sani,
la caduta indotta non è pericolosa anzi è un segnale evidente che la terapia sta portando dei benefici.



 

georgeboy

Utente
19 Marzo 2014
25
0
15
buonasera

dopo un ulteriore mese di utilizzo non segnalo altri miglioramenti tangibili rispetto a quello che ho già riportato,
direi mantenimento di quanto ottenuto e della riduzione della caduta

aggiornerò fra un mese
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Date un’occhiata a questo forum:

http://www.hairrestorationnetwork.com/eve/161288-anyone-heard-experienced-lasercap.html


Questo utente scrive che il dr.Wong propone il lasercap ai suoi pazienti ,
(come leggerete ci sono anche molto scettici che per ignoranza fanno paragoni con spazzole tipo lasercamb)

mi pare interessante e dia valore alla terapia
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Riccardoc ha scritto:
Date un’occhiata a questo forum:

http://www.hairrestorationnetwork.com/eve/161288-anyone-heard-experienced-lasercap.html


Questo utente scrive che il dr.Wong propone il lasercap ai suoi pazienti ,
(come leggerete ci sono anche molto scettici che per ignoranza fanno paragoni con spazzole tipo lasercamb)

mi pare interessante e dia valore alla terapia





Sì confermo,
il dr.Tesauro è venuto a conoscenza del Lasercap dal dr. Wong,
quest’ultimo era molto scettico ma si era convinto a provarlo vedendo i risultati su sua moglie[:)]

tesauro ha deciso di integrarlo come terapia di supporto ai trapianti o come terapia a sé per casi non troppo compromessi o dove è difficile intervenire chirurgicamente
(come nel mio caso per troppi indigeni e probabile shockloss)


ciao
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
In merito alle tempistiche e cosa aspettarsi dalla lllt è molto chiaro e realistico questo articolo del dr. Bauman:

http://www.baumanblog.com/follicleblog/2013/05/when-can-you-expect-to-see-results-with-lasercap-laser-therapy.html

Because hair fibers are produced from hair follicles at a growth rate of about 1cm per month, even with consistent use of Laser Therapy it can take six to twelve MONTHS to see visible changes in your hair in the mirror.

ciao
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
vi riporto anche questa considerazione, sempre del dr.Bauman ,
può dare un quadro completo confermando un pò quello che abbiamo detto qui nel forum:


The widely varied biological effects of low level laser therapy have been studied for decades and not only hair loss patients have been helped by this non-chemical, non-invasive technology. There are thousands of clinical peer-reviewed papers, dozens of textbooks, medical societies, conferences and organizations and prominent research facilities (Harvard, MIT, etc.) and many clinical institutions in the U.S. and abroad where photomedicine devices, concepts and protocols are discussed, debated and used.

Laser therapy and Phototherapy have been successfully used for pain control, wound healing, fat-reduction, brain injuries/stroke, dentistry, skin rejuvenation, hair growth and more. There are several online communities dedicated specifically to laser therapy--some for physicians and some for patients.

However, unfortunately most people (including doctors) don't understand what laser therapy is likely to do before they start or recommend a laser regimen and most physicians are still unfamiliar with how to prescribe the right dose, ensure compliance or even effectively track their patients results. These same statements can be said also for other medical treatments, like minoxidil and finasteride, for example.

I will be the first to tell you that laser therapy is NOT a miracle cure.
Like minoxidil, finasteride, etc., the effects of laser therapy can be subtle at first, because it works NOT to create new hair follicles, but to enhance the quality of hair that follicles produce. This cannot be overstated: density changes are NOT the main effect. The best visual improvements with laser therapy are typically seen in areas which have a significant amount of miniaturized of hair.

A completely bald area or receded hairline is simply not going to regrow from laser therapy. Generally, women with hair loss have large areas of miniaturization and thinning and tend to respond 'visually well' from laser therapy. Men who have significant visible miniaturization can do well too.

By far, until only very recently, our best results over the past ten years have been with in-office devices, 100+ diodes, 650nm, 5mW continuous power, 30 minute treatments, at least three times per week. This regimen is NOT easy for patients to be compliant with.

Small areas can be treated with weak at-home devices but it is difficult for patients to remain compliant--much like with minoxidil, and to treat large areas with the small numbers of diodes that you have to aim around the scalp. Consider the analogy of trying to grow your lawn armed with a water bottle... it's the right technology, but the wrong delivery system. You had better be ready to make some serious investment in time.

In my opinion, the portable LaserCap (finally) provides what appears to be a large enough dose of laser energy over a wide enough area in a device which is easy to use because it is cordless, rechargeable and fits under a hat. Patients are therefore more compliant than with the laser brushes or combs. This could be the reason we are seeing improvements in hair growth--not only on close inspection with a microscope and measurements with Cross-Section Bundle Trichometry (HairCheck), but also on standardized global photography. Thicker, Fuller, Healthier may sound like a 'weak' claim, but thicker hair does cover the scalp better!

The LaserCap contains 224 laser (non-LED) diodes at 5mw power each, at 65nm wavelength. However, LaserCap is NOT a continuous dose... it has a factory-set 80% duty cycle. In laser terms, this mean that the LaserCap is not delivering energy 20% of the time. Many physicians are not aware of this fact (as evidenced by some of the websites mentioned in this thread).

Without getting into a huge discussion about dosage, it's clear that 224 laser diodes (even at 80% duty cycle) deliver 15 to 25 times more energy than the traditional hand-held units that contain 7, 9 or 12 diodes. It also efficiently delivers the energy over a larger area of scalp because of the non-spot, divergent/unfocused beams it produces.

Like minoxidil, finasteride and other medications, laser therapy will never replace what we as surgeons do using hair transplantation, but laser therapy CAN be used as a chemical-free and side-effect free part of a hair restoration regimen. Improvements occur for the first 6-12 months then plateau after that, depending on hair length.

My main suggestion is to make sure you have your Hair Restoration Physician take standardized global photos and take careful cross-sectional bundle measurements. In my practice, we perform bundle trichometry every 90 days until a steady state is reached and global photos about every six months for our patients. Hundreds of patients each year are medically-managed this way so they know (and we know) if their treatment regimen is working.

Skepticism amongst physicians and the general public is normal and natural, especially when the mechanisms are not widely taught or understood. My thanks goes out to Dr. Michael Hamblin PhD from the Wellman Center of Photomedicine (Harvard/MIT) for helping me more deeply understand the mechanisms of low level laser therapy.
__________________
Alan J. Bauman, MD
Member, International Alliance of Hair Restoration Surgeons
View my IAHRS Profile
Diplomate, American Board of Hair Restoration Surgeons
My website: http://www.baumanmedical.com






















 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
quindi tesauro dopo il trapianto consiglia il casco per facilitare o accellerare la ricrescita dei capelli trapiantati?per avere maggiore successo nella riuscita dell'intervento?
 

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Vorrei fare una piccola riflessione nella speranza che qualcuno mi aiuti a capire meglio.

Spesso si continua a ripetere che l'LLLT non fa altro che migliorare i capelli esistenti... ok, pare che questo lo faccia (almeno a me lo sta facendo: circa 6 mesi di trattamento)

Ancora fatico a capire quali sono invece i medicinali/trattamenti (eccetto trapianto) che creano new hair follicles?

Fina e minox fanno questo? Creano la dove non esiste piu nulla, neanche un miniaturizzato?

Se si bene, altrimenti non è corretto dire sono quindi equiparabili?

 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
lupo ha scritto:
quindi tesauro dopo il trapianto consiglia il casco per facilitare o accellerare la ricrescita dei capelli trapiantati?per avere maggiore successo nella riuscita dell'intervento?



Tesauro valuta a seconda della situazione ,

Per chi si deve sottoporre al trapianto è uno strumento valido per rinforzare i capelli prima dell’intervento e poi per il mantenimento nei mesi successivi ,
è insomma una terapia di supporto.

allo stesso tempo lo propone come terapia a sé in quei casi in cui valuta che ci siano buone possibilità di recupero senza ricorrere all’intervento ,

nel mio caso ad esempio aveva escluso il trapianto cercando di recuperare e mantenere con il casco e/o minoxidil.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
symbio ha scritto:
Vorrei fare una piccola riflessione nella speranza che qualcuno mi aiuti a capire meglio.

Spesso si continua a ripetere che l'LLLT non fa altro che migliorare i capelli esistenti... ok, pare che questo lo faccia (almeno a me lo sta facendo: circa 6 mesi di trattamento)

Ancora fatico a capire quali sono invece i medicinali/trattamenti (eccetto trapianto) che creano new hair follicles?

Fina e minox fanno questo? Creano la dove non esiste piu nulla, neanche un miniaturizzato?

Se si bene, altrimenti non è corretto dire sono quindi equiparabili?







direi che nessuna cura crea nuovi follicoli..purtroppo[:(]


Lllt,minox o fina lavorano comunque su capelli miniaturizzati e/o recuperando i follicoli dormienti ancora recuperabili,
di certo se sono atofizzati non se ne formano di nuovi sigh