laser terapia (LLLT)

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Interessante il tuo abstract.

Sembra che abbiano usato la LLLT tutti i giorni per 18 minuti con buoni risultati.

Un altro articolo medico nella pagina precedente parlava di test con 30 minuti a giorni alterni (in cui dicevano che i migliori risultati erano avvenuti con questa esposizione e frequenza).

Beh forse 20-25 minuti x 3 volte a settimana è una buona via di mezzo (è quello che ho intenzione di fare io)

ciauzz


 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
kibith2 ha scritto:
Interessante il tuo abstract.

Sembra che abbiano usato la LLLT tutti i giorni per 18 minuti con buoni risultati.

Un altro articolo medico nella pagina precedente parlava di test con 30 minuti a giorni alterni (in cui dicevano che i migliori risultati erano avvenuti con questa esposizione e frequenza).

Beh forse 20-25 minuti x 3 volte a settimana è una buona via di mezzo (è quello che ho intenzione di fare io)

ciauzz







beh il tempo dipende dalla potenza del dispositivo che si utilizza,
con il casco si dovrebbero raggiungere i 5joule proprio in 20 minuti
di piú potrebbe anche essere controproducente in termini di risultati[:)]
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Secondo voi quanti joule potrebbe raggiungere il casco che sto utilizzando io considerando anche i led?
Io sto utilizzando il terzo programma che dura 25 minuti, gli altri due programmi durano 20 minuti.
Chi produce questo casco sottolinea di non utilizzarlo tutti i giorni, loro dicono di lasciare un giorno di riposo
tra una seduta e l'altra e di utilizzarlo per 3-4 volte la settimana, dicono anche che utilizzarlo più volte nello stesso giorno non è provato che apporti migliori risultati.

Ho notato delle cose singolari e interessanti:

- I laser rimangono accesi per tutta la durata del trattamento mentre i led si accendono e si spengono con una cadenza di 3-4 secondi.
- I laser non sono focalizzati.
- I diodi laser come dimensioni sono molto più piccoli dei classici diodi laser.
- La luce che sviluppa ogni singolo led è molto più forte di un singolo laser (probabilmente hanno utilizzato led ad alta potenza per sopperire ai pochi laser)
- Alcuni laser sono montati con un inclinazione in modo da colpire alcune zone prestabilite come le tempie.
- Durante e al termine della sessione i capelli risultano leggermente caldi.
- All'inizio del trattamento il casco è comodo dopo 20 minuti comincia a diventare molto scomodo dopo 25 minuti risulta insopportabile e leggermente doloroso tanto che le ventose trasparenti che appoggiano sulle tempie lasciano un segno ben marcato.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
è giusto non utilizzarlo tutti i giorni,
se hanno indicato quelle tempistiche seguile avranno testato il dispositivo ,


il problema è che led e laser hanno fluenze diverse
(il grosso comunque secondo me lo fanno i laser, i led li mettono per dare qualcosa in più)
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
tesauro, wong, FDA e tutto quello che volete... ma per ridurre il sebo e migliorare la qualità dei capelli già esistenti ci sono prodotti cosmetici come la cheratina, sostanze naturali e integratori a bizzeffe come tè verde, biotina, complessi di vitamine e chi più ne ha più ne metta... mi dispiace ma la verità è che chi si cura vorrebbe come fine ultimo almeno un pò di ricrescita. e la verità è che quest'ultima nel migliore dei casi la possono dare solo minoxidil e finasteride. non ci aggiungo nemmeno serenoa (che io utilizzo) perchè anch'essa può dare al massimo mantenimento. poi sento capelli che cadono di meno (con gli effluvi stagionali è facile prendere abbagli) e soprattutto utenti come il grande zen che dopo una settimana e mezzo ha reinfoltito il crown. è chiaro che qui siamo all'apoteosi del placebo. quando qualcuno di serio posterà foto reali di miglioramenti allora forse probabilmente se ne potrà riparlare per quanto mi riguarda (ma non succederà), adesso posso solo constatare quanto è facile buttare i soldi... però contenti voi..
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Pierre83 ha scritto:
tesauro, wong, FDA e tutto quello che volete... ma per ridurre il sebo e migliorare la qualità dei capelli già esistenti ci sono prodotti cosmetici come la cheratina, sostanze naturali e integratori a bizzeffe come tè verde, biotina, complessi di vitamine e chi più ne ha più ne metta... mi dispiace ma la verità è che chi si cura vorrebbe come fine ultimo almeno un pò di ricrescita. e la verità è che quest'ultima nel migliore dei casi la possono dare solo minoxidil e finasteride. non ci aggiungo nemmeno serenoa (che io utilizzo) perchè anch'essa può dare al massimo mantenimento. poi sento capelli che cadono di meno (con gli effluvi stagionali è facile prendere abbagli) e soprattutto utenti come il grande zen che dopo una settimana e mezzo ha reinfoltito il crown. è chiaro che qui siamo all'apoteosi del placebo. quando qualcuno di serio posterà foto reali di miglioramenti allora forse probabilmente se ne potrà riparlare per quanto mi riguarda (ma non succederà), adesso posso solo constatare quanto è facile buttare i soldi... però contenti voi..


perdonami ma parli per esperienza diretta ?
o forse sei un medico, sembri molto sicuro.
per sminuire cosí studi,FDA, pareri di mediici e degli utenti del forum.

da quello che scrivi forse non hai ben compreso bene il meccanismo,
inspessire significa recuperare capelli miniaturizzati e invertire dove possibile questo processo, alla fine dei conti hai piú capelli in testa e piú copertura.

the verde e integratori di vitamine possono migliorare la qualità ma certamente non recuperare in questo modo[:)]

Io mi ritengo un utente serio come ce ne sono molti in questo forum ma finchè non si prova le parole restano tali,
come detto io sono di natura molto scettico e se ho deciso di spenderci tempo e soldi è perchè ci ho visto qualcosa di buono, non dovresti essere cosí negativo.

se non sbaglio anche proxy aveva notato miglioramento utilizzando una normale spazzola, piú affidabile di lui[:)]


Ciao

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,508
3,299
2,015
Milano
La FDA non è possibile minimizzarla in questo modo, mette sullo stesso piano solo minox, finasteride, dispositivi laser a luce rossa.<-punto...

Non c'è nulla di più serio e accreditato (poi il minox sporcherà, la fina darà sides e i laser costano troppo, ma sono le cose di cui si è accertato, ben oltre ogni ragionevole dubbio, l'efficacia).

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
posso aggiornare con questa mia testimonianza,a novembre mi sono costruito da solo il casco da 300 diodi usando gli elementi speditemi da noel circa tre mesi dopo ho aggiunto altri 50 diodi per avere piu' copertura ma ho collegato in serie i nuovi laser allacciandomi a quelli vicini che già c'erano ed evidentemente ho creato un mal assorbimento tanto da far calare di potenza (visibile ad occhio) circa un centinaio di laser,me ne sono accorto dopo un paio di mesi perche' vedevo che l'effetto stava calando e la zona con il peggioramento piu' visibile era proprio quella corrispondente ai diodi malfunzionanti [|)]
 

ronnhy

Utente
25 Maggio 2012
2
0
5
Grazie a tutti per l'interessante discussione. Vorrei comprare il casco da OMG per poi assemblarlo ma ho visto che ultimamente OMG non risponde alle email. Noel riesci ancora a procurarti gli helmets da lui?
Ciao e grazie...
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ronnhy ha scritto:
Grazie a tutti per l'interessante discussione. Vorrei comprare il casco da OMG per poi assemblarlo ma ho visto che ultimamente OMG non risponde alle email. Noel riesci ancora a procurarti gli helmets da lui?
Ciao e grazie...


ciao ronnhy ,

ti invio una mail con un pò di indicazioni ,


ciao
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se tutti avessero avuto un approccio alle novità uguale a quello di pierre, la caduta dei capelli sarebbe ancora contrastata con miglio, lievito di birra e crescina.

gli studi che supportano l'utilità di un meccanismo LLLT sono stati tutti postati e non vedo per quale motivo non si debba quantomeno tenere in considerazione questa strada come terapia di supporto ai pilastri ormai noti da anni, soprattutto se gran parte degli utenti si ritiene soddisfatta (anche se c'è stato un tentativo di falsificare i risultati).


Ciao!

 
24 Agosto 2011
79
0
65
Salve ragazzi.Sono venuto a conoscenza di questa terapia solo da poco.Sono rimasto sbalordito dalle foto (spero che non siano false).Vorrei provare una spazzola economica per vedere,se effettivamente,la terapia a led è valida e anche perchè non ho 300-1000 euro da sganciare.
Che spazzola mi potreste consigliare?
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
GinnasticaFacciale92 ha scritto:
Salve ragazzi.Sono venuto a conoscenza di questa terapia solo da poco.Sono rimasto sbalordito dalle foto (spero che non siano false).Vorrei provare una spazzola economica per vedere,se effettivamente,la terapia a led è valida e anche perchè non ho 300-1000 euro da sganciare.
Che spazzola mi potreste consigliare?


potresti provare l hairmax,qualcosina fa ma non aspettarti i risultati che puoi avere con un casco che ha tutt'altra potenza
 

imperatore

Utente
10 Aprile 2008
21
0
15
chiedo scusa , e spero di non contravvenire alle regole del forum, potreste segnalarmi cortesemente dove e come acquistare il casco, grazie ancora
 
24 Agosto 2011
79
0
65
Riccardoc ha scritto:
GinnasticaFacciale92 ha scritto:
Salve ragazzi.Sono venuto a conoscenza di questa terapia solo da poco.Sono rimasto sbalordito dalle foto (spero che non siano false).Vorrei provare una spazzola economica per vedere,se effettivamente,la terapia a led è valida e anche perchè non ho 300-1000 euro da sganciare.
Che spazzola mi potreste consigliare?


potresti provare l hairmax,qualcosina fa ma non aspettarti i risultati che puoi avere con un casco che ha tutt'altra potenza

Ciao,grazie per avermi risposto.Il mio obbiettivo è quello di posizionare la spazzola solo in un punto specifico.La potenza che dici tu equivale alla quantità di led o proprio all'intensità della luminosità?
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
GinnasticaFacciale92 ha scritto:
Riccardoc ha scritto:
GinnasticaFacciale92 ha scritto:
Salve ragazzi.Sono venuto a conoscenza di questa terapia solo da poco.Sono rimasto sbalordito dalle foto (spero che non siano false).Vorrei provare una spazzola economica per vedere,se effettivamente,la terapia a led è valida e anche perchè non ho 300-1000 euro da sganciare.
Che spazzola mi potreste consigliare?


potresti provare l hairmax,qualcosina fa ma non aspettarti i risultati che puoi avere con un casco che ha tutt'altra potenza

Ciao,grazie per avermi risposto.Il mio obbiettivo è quello di posizionare la spazzola solo in un punto specifico.La potenza che dici tu equivale alla quantità di led o proprio all'intensità della luminosità?


si diciamo che il problema delle spazzole con pochi diodi è che non sappiamo se e in quanto tempo arrivano a fornire 5joule per cm quadrato(potrebbe volerci un'ora o forse più se i laser sono di bassa qualità) per questo negli anni passati si sono visti risultati ma niente di eclatante,
se leggi nelle prime pagine se ne é parlato abbastanza dicendo
è una questione di copertura(diodi fitti) ed energia fornita per cm quadrato

 

imperatore

Utente
10 Aprile 2008
21
0
15
chiedo scusa , e spero di non contravvenire alle regole del forum, potreste segnalarmi cortesemente dove e come acquistare il casco, grazie ancora
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
imperatore ha scritto:
chiedo scusa , e spero di non contravvenire alle regole del forum, potreste segnalarmi cortesemente dove e come acquistare il casco, grazie ancora


se mi scrivi la tua mail posso darti qualche indicazione per i materiali e assemblaggio o comunque dovresti sentire noel che è più esperto