laser terapia (LLLT)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
account_01 ha scritto:
Qualcuno sa/Crede se applicare minoxidil subito dopo può dare problemi?


ho sentito il mio dermatologo a tal proposito e dice che, pur non essendoci prove che dicano che caschi e lozioni siano incompatibili, per sicurezza è meglio aspettare circa 6 orette tra uno e l'altro.
 

natan85

Utente
3 Febbraio 2014
14
0
5
Gente...ho ordinato l olio di emu..ce qualcuno di voi che lo usa? si puo usare come sostituto del polisorbato?
 

maurobaggio

Utente
10 Marzo 2014
38
1
15
avevo una domanda da fare, sono intenzionato a costruirmi un casco, e cercando su internet mi ponevo una domanda: perchè usare solo i laser dell'aixiz? capisco benissimo che lo studio iniziale è stato fatto con quella tipologia di laser, e che siano di ottima fattura, ma come facciamo a dire che siano i migliori? non dico di prendere i laser cinesi che possono essere acquistati a 18 centesimi l'uno , ma esistono altre marche valide che costino meno? qualcuno si è informato meglio?
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
x zimmerman: ti ho mandato un mess privato non sò se hai visto... cmq puoi rispondermi anche qui ti chiedevo se usi minox oltre al casco. ciao
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
natan85 ha scritto:
Gente...ho ordinato l olio di emu..ce qualcuno di voi che lo usa? si puo usare come sostituto del polisorbato?


ma l olio di emu non serve per pulire lo scalpo,
devi utilizzate il polisorbato o altri prodotti simili

x more
ti rispondo qui[:)]
minox l ho usato in passato ma ho smesso da almeno un anno
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Riccardoc ha scritto:
interessante:

http://www.istitutogiglio.it/new/trattamenti/low-level-laser-therapy/


Ci sono delle buone foto, ma non ho capito quanto tempo è passato tra prima/dopo trattamento.

Se sono 3 mesi direi è ottimo, se solo dopo un anno alcune foto sono davvero deludenti.

Una cosa ho notato: alcuni crown di persone con pelle un pò più scura, (secondo me) non fanno notare nessuna differenza rimarcabile tra il prima e il dopo.

L'assorbimento del laser può essere anche influenzato dal colore della pelle in fondo, no?

ciauzz
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
kibith2 ha scritto:
Riccardoc ha scritto:
interessante:

http://www.istitutogiglio.it/new/trattamenti/low-level-laser-therapy/


Ci sono delle buone foto, ma non ho capito quanto tempo è passato tra prima/dopo trattamento.

Se sono 3 mesi direi è ottimo, se solo dopo un anno alcune foto sono davvero deludenti.

Una cosa ho notato: alcuni crown di persone con pelle un pò più scura, (secondo me) non fanno notare nessuna differenza rimarcabile tra il prima e il dopo.

L'assorbimento del laser può essere anche influenzato dal colore della pelle in fondo, no?

ciauzz



se non sbaglio si era detto che il colore della pelle influisce sì nell'assorbimento ma in modo trascurabile.
le foto mi sembrano realistiche,
dificilmente si può chiudere un crown soprattutto se molto disastrato[:D]

anche quelli nel sito sunetics non sono male
http://www.sunetics.com/#!before-and-after/c1jx4

nella didascalia di ogni foto è anche indicato il nome di ogni medico
e specificano:

Patients were treated ONLY with Sunetics Lasers
No Minoxidil (Rogaine); No Finasteride (Propecia)
No Transplants; No Other Therapies

sicuramente avranno pubblicato le foto con i risultati migliori e più confrontabili, però le potenzialità ci sono tutte[8D]
 

shisui

Utente
28 Marzo 2013
60
13
65
ma l'FDA 510(k) della sunetics svolge sostanzialmente lo stesso compito del casco di noel(intendo raggiunge i 5 joule in un tot di tempo,è fatto da soli laser ecc)??
La differenza di cui sono quasi certo è il prezzo dei due trattamenti che sarà molto piu alto nel caso della sunetics...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
shisui ha scritto:
ma l'FDA 510(k) della sunetics svolge sostanzialmente lo stesso compito del casco di noel(intendo raggiunge i 5 joule in un tot di tempo,è fatto da soli laser ecc)??
La differenza di cui sono quasi certo è il prezzo dei due trattamenti che sarà molto piu alto nel caso della sunetics...



si l'idea di un dispositivo tipo casco era nata proprio per emulare queste lampade professionali,
in effetti la fda 520 monta solo diodi laser da 5mw 650nm,
in piùdovrebbe eavere dei programmi di luce pulsata

anche questo mi era sfuggito:
http://media.wix.com/ugd/b99963_b2ef5562ace147bd9e3a785c227dd030.pdf
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
zimmerman ha scritto:
shisui ha scritto:
ma l'FDA 510(k) della sunetics svolge sostanzialmente lo stesso compito del casco di noel(intendo raggiunge i 5 joule in un tot di tempo,è fatto da soli laser ecc)??
La differenza di cui sono quasi certo è il prezzo dei due trattamenti che sarà molto piu alto nel caso della sunetics...



si l'idea di un dispositivo tipo casco era nata proprio per emulare queste lampade professionali,
in effetti la fda 520 monta solo diodi laser da 5mw 650nm,
in piùdovrebbe eavere dei programmi di luce pulsata

anche questo mi era sfuggito:
http://media.wix.com/ugd/b99963_b2ef5562ace147bd9e3a785c227dd030.pdf




Notate bene che tra 600 e 1200 nm la cosa che assorbe maggiormente la frequenza è proprio la melanina!

 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
un saluto a tutti

sono anche io tra gli utilizzatori di questa terapia e ho seguito con interesse gli sviluppi,


il mio problema è localizzato nella corona ( la famosa chierica) fino a una parte della parte sopra della testa, il diradamento è piuttosto evidente ma piú o meno stabile da qualche anno, ho anche una leggera stempiatura me quella non è un problema,

utilizzo un dispositivo artigianale da circa 5 mesi,
I primi 3 non ho notato niente di particolare ma da un mese a questa parte vedo che la situazione è cambiata,
diciamo che a occhio nudo si vede meno pelle perchè molti capellini sono píú spessi e scuri,
in quella zona solitamente non dovevo tagliarli perchè non si allungavano proprio (al massimo mi rasavo ma poi per ricrescere anche solo di 1 cm ci volevano mesi),

non mi aspetto chissà quale ricrescita visto che l alopecia è abbastanza avanzata peró se nei prossimi mesi ho ancora un ulteriore miglioramento posso considerarlo un successone :)

vorrei chiedere
pensate che l utilizzo di qualche lozione potrebbe essere utile?
leggo che alcuni utilizzano polisorbato come pulizia, qualche anno fa avevo provato il nizoral che sgrassava molto,
pensavo di riprendere quello

grazie a chi vuole rispondermi!

 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
shisui ha scritto:
ma l'FDA 510(k) della sunetics svolge sostanzialmente lo stesso compito del casco di noel(intendo raggiunge i 5 joule in un tot di tempo,è fatto da soli laser ecc)??
La differenza di cui sono quasi certo è il prezzo dei due trattamenti che sarà molto piu alto nel caso della sunetics...




si in breve la storia è questa ,

la clearence della fda ha aperto il mercato a numerosi dispositivi.
(tra cui spazzole e caschi di ogni tipo)

non si capiva come mai nonostante gli studi a supporto e gli ottimi risultati delle cliniche, con questi dispositivi i risultati erano molto lontani dalle aspettative
(vedi igrow spinto con tantissimo marketing e poca sostanza)

molto semplicemente i vari dispositivi messi in commercio sull'onda dell'approvazione fda sono di bassissima qualità e non rientrano neanche lontanamente nei parametri utilizzati negli studi ,

giusto per citarne uno
http://www.ihls.com.au/store/crown-laser-helmet-15d/

16 moduli da 5mw
prezzo di vendita 49995$ !!
e la lista di articoli tipo questo sarebbe molto lunga.

le cliniche ottengono risultati utilizzando dispositivi tipo la sunetics G , oppure la mep90
(http://salonlasers.com/FDA_report_on_MEP90.htm)

realizzando un casco con minimo 200/300 diodi collimati si vuole emulare il funzionamento di queste lampade,
in termini di potenza e copertura;
(la sunetics monta proprio diodi aixiz)




ciao



 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Tratta dal sito si cui sopra:

After 20 treatments (Phase 1)
92% of the patients presented an increase hair count of at least a minimum of 10% with 60% having an increase of a minimum of 30% increase in hair.

Phase 2: (After 36 treatments)
96% of patients presented an increase hair count of at least 20% with 88% having an increase minimum of 30% more hair.

Phase 3: (After 52 treatments)
97% of patients presented an increase hair count of a minimum of 20% with 77% having a minimum increase of 51% more hair.

Se questi sono i risultati che si possono ottenere, non c'e' Minoxidil o Fina che possa reggere il confronto!!
Se poi le cure vanno in parallelo (ad es. LLLT + fina) potrebbero ancora migliorare ulteriormente il quadro generale.



 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
kibith2 ha scritto:
Tratta dal sito si cui sopra:

After 20 treatments (Phase 1)
92% of the patients presented an increase hair count of at least a minimum of 10% with 60% having an increase of a minimum of 30% increase in hair.

Phase 2: (After 36 treatments)
96% of patients presented an increase hair count of at least 20% with 88% having an increase minimum of 30% more hair.

Phase 3: (After 52 treatments)
97% of patients presented an increase hair count of a minimum of 20% with 77% having a minimum increase of 51% more hair.

Se questi sono i risultati che si possono ottenere, non c'e' Minoxidil o Fina che possa reggere il confronto!!
Se poi le cure vanno in parallelo (ad es. LLLT + fina) potrebbero ancora migliorare ulteriormente il quadro generale.




il documento originale con i dati e l'approvazione è pubblicato nel sito della FDA:

http://www.accessdata.fda.gov/cdrh_docs/pdf9/K091496.pdf

e la fda non scherza


 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
forse casco e subito dopo il minox è troppo,
magari vai a sovrastimolare,
peró è solo una mia idea perchè ovunque si legge che la lllt si puó abbinare al minox

se hai ricambio comunque fa parte della terapia[8D]
ho trovato moltissime discussioni nei forum americani e alcuni rispondono in modo diverso,
chi non ha proprio a caduta indotta e chi per i primi mesi ha caduta intensa

qui ad esempio
http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/515

io ho avuto più caduta i primi due mesi peró non uso minox