laser terapia (LLLT)

hammer747

Utente
6 Aprile 2014
9
0
5
Braunfer, si ho utilizzato un pattern domani te lo spedisco tramite mail poi per il fatto dei buchi domani comprerò della vetroresina per chiudere tutto
 

hammer747

Utente
6 Aprile 2014
9
0
5
Braunfer lo puoi scaricare da qui:

http://www.overmachogrande.com/graphics/mesh-printout.gif

Dovrai stampare il foglio e poi con una lametta togliere y vari quadretti, lo so è un lavoraccio ma qualcuno deve pur farlo.

PS. Se hai una sorella farglielo fare a lei di solito alle donne piace fare questi lavoretti manuali :)

Comunque se vuoi la guida dettagliata per fare il casco la puoi trovare qui tutto in inglese pero:

http://www.overmachogrande.com/index.php?/omg/do-it-yourself/overmachograndes_second_laser_helmet/

Un'altra cosa il casco NON È DI NOEL ma di OVERMACHOGRANDE il casco in questione si chiama Laser Messiah
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
hammer747 ha scritto:
Braunfer lo puoi scaricare da qui:

http://www.overmachogrande.com/graphics/mesh-printout.gif

Dovrai stampare il foglio e poi con una lametta togliere y vari quadretti, lo so è un lavoraccio ma qualcuno deve pur farlo.

PS. Se hai una sorella farglielo fare a lei di solito alle donne piace fare questi lavoretti manuali :)

Comunque se vuoi la guida dettagliata per fare il casco la puoi trovare qui tutto in inglese pero:

http://www.overmachogrande.com/index.php?/omg/do-it-yourself/overmachograndes_second_laser_helmet/

Un'altra cosa il casco NON È DI NOEL ma di OVERMACHOGRANDE il casco in questione si chiama Laser Messiah





Ciao hammer ,

niente di nuovo[;)]
ne abbiamo parlato molto nelle prime pagine della discussione[:D]

il primo a realizzare un casco con diodi laser è stato proprio overmacho(john) diversi anni fa.
tra l'altro l'ho conosciuto personalmente e vi avevo raccontato l'esperienza ,
siamo spesso in contatto per questioni tecniche tra le altre cose lo sviluppo di un nuovo pulsdrive.

le istruzioni che hai linkato sono state riportate nella discussione e sono le stesse che fornisco per chi vuole realizzarlo da sé[:)]
ci sono diversi utenti qui nel forum che mi hanno contattato per realizzare un casco fai da te, mi viene in mente l'utente halo che aveva fatto un ottimo lavoro.
(ha postato anche le foto della sua creazione[:)])


per l’elmetto ti consiglierei un materiale più malleabile e leggero ,
lo schema della distribuzione dei diodi è molto importante seguitelo con precisione ,

ciao

 

susannaa

Utente
10 Novembre 2013
20
0
15
buongiorno a tutti!

vedo che molti abbinano degli integratori per migliorare e supportare la terapia,

nel caso di una donna cosa consigliereste?
non credo che serenoa sia utile vero??
a me basterebbe mantenere la situazione e il miglioramento

grazieee!
 

hammer747

Utente
6 Aprile 2014
9
0
5
Ciao Noel830

Sul materiale ti posso dire ch'è molto leggero pochi grammi, sulla malleabilità è vero ma mi sta così bene che non voglio cambiare ti volevo chiedere se la distanza tra i diodi e il cuoio capelluto di 2cm va bene. Grazie e saluti
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
hammer747 ha scritto:
Ciao Noel830

Sul materiale ti posso dire ch'è molto leggero pochi grammi, sulla malleabilità è vero ma mi sta così bene che non voglio cambiare ti volevo chiedere se la distanza tra i diodi e il cuoio capelluto di 2cm va bene. Grazie e


la forma e flessibilitá dell elmetto sono importanti per ottenere uniformità su tutto lo scalpo, al tempo stesso deve reggere il peso non indifferente di 300 diodi.
se segui lo schema di john dovresti raggiungere un risultato simile a questo in foto,
con diodi a luce diffusa la distanza dallo scalpo in media è di 3cm

6i72x5.jpg
 

hammer747

Utente
6 Aprile 2014
9
0
5
Ho appena fatto la misurazione mettendo un bastoncino nei vari buchi e poi facendo le misurazione con un metro e la distanza e di 3.2 cm davanti, sopra e dietro è di 4cm ma dietro compenserò spingendo i diodi un pochino più dentro.
 

darkman82

Utente
10 Giugno 2006
47
0
15
hammer747 ha scritto:
Darkman89, per la batteria non ci avevo pensato ma per il fatto che sia una batteria sono sicuro che non la userei, comunque non funzionerebbe perché ogni diodo consuma se non vado errato 0.030mA quindi 0.030 x 200 uguale 6 quindi per accendere 200 diodi ti servirebbe una batteria da 6 ampere e 3.3v io direi ch'è più facile trovare un alimentatore


Le batterie LiFePo4 hanno tassi di scarica fino a 50C a seconda del modello, quindi l'amperaggio non è un problema :)
 

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
Salve a tutti,
Da chi posso acquistare il casco?
Da noel?
O attendo quello col nuovo pulsdrive?
Costo?
Grazie mille
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
number23 ha scritto:
Salve a tutti,
Da chi posso acquistare il casco?
Da noel?
O attendo quello col nuovo pulsdrive?
Costo?
Grazie mille


puoi contattare noel, costruirtelo da solo
o valutare dispositivi tipo lasercap o capillus

evita spazzole o caschi poco potenti tipo igrow

 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
il pulsedrive ad ogni modo è una sorta di estensione, dunque non è che ci sarà, almeno credo, un nuovo casco, bensì il famoso pulsedrive da collegare all'alimentatore del casco.

per intendersi il pulsedrive è questo:

http://www.spectralight.com.au/laser-pulsing/info_17.html
 

natan85

Utente
3 Febbraio 2014
14
0
5
account_01 ha scritto:
il pulsedrive ad ogni modo è una sorta di estensione, dunque non è che ci sarà, almeno credo, un nuovo casco, bensì il famoso pulsedrive da collegare all'alimentatore del casco.

per intendersi il pulsedrive è questo:

http://www.spectralight.com.au/laser-pulsing/info_17.html


A cosa serve questo pulse drive??? ...io ho il casco di noel..ma senza questo coso!
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Serve, semmai sul lungo periodo tipo dopo 2-3 anni, per non rischiare di smettere di migliorare se così si può dire (questo è quanto ho capito)
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
credo sia un qualcosa in piú,
era stato detto che alla lllt si risponde a prescindere dal pulsedrive che peró puó essere utile alla lunga per avere ancor piú risultati,
non è che senza si perdono i miglioramenti

qualcuno aveva fatto il paragone con l esercizio per i muscoli,
è un pó come variare gli allenamenti per avere ancor piú risultati
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
che poi è scritto:


A recent research article published in August 2010 in the Scientific and Clinical Journal Lasers in Surgery and Medicine concluded that “Constant wave light is the GOLD STANDARD and has been used for all Low Level Laser Therapy (LLLT) applications. However, this review of the literature indicates that overall pulsed light MAY BE superior to constant wave light with everything else being equal.”


 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615

la lunghezza d'onda costante è lo standard procedura d'oro
la gran parte degli studi si basa su quella ,
anche le lampade professionali[:)]

variare/modulare la lunghezza d'onda puó essere(may be) essere ulteriormente utile
(ma non si tratta semplicemente di luce pulsata che é una cosa molto piu semplice)

 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
hammer747 ha scritto:
Braunfer, si ho utilizzato un pattern domani te lo spedisco tramite mail poi per il fatto dei buchi domani comprerò della vetroresina per chiudere tutto


E per quanto riguarda il trasformatore? come hai creato le connessioni? cosa hai usato?

(potresti farci vedere una foto? [:D] te ne sarei veramente grato!!!)
 

hammer747

Utente
6 Aprile 2014
9
0
5
braunfer ha scritto:
hammer747 ha scritto:
Braunfer, si ho utilizzato un pattern domani te lo spedisco tramite mail poi per il fatto dei buchi domani comprerò della vetroresina per chiudere tutto


E per quanto riguarda il trasformatore? come hai creato le connessioni? cosa hai usato?

(potresti farci vedere una foto? [:D] te ne sarei veramente grato!!!)


per il transfomatore la cosa è molto semplice via su ebay o su un negozio di electronica e cercate power supply 3.3v io ho acquistato questo: http://www.ebay.it/itm/3-3V-6-0A-enclosed-switching-power-supply-switch-mode-25W-/321113135728?pt=UK_BOI_Electrical_Test_Measurement_Equipment_ET&hash=item4ac3d59a70

Il collegamento è questo:
Immagine:/Public/data/hammer747/20144821920_20140408_210508.jpg 136,04 KB

ATTENZIONE:
L'unica cosa alla quale devete stare attenti è al collegamento della massa questa deve essere al suo posto.

colori:
Giallo verdi = massa
Blu = fase
Marrone = neutro

poi devi collegare tutti i fili neri e tutti i fili rossi dei diodi e collegarli al transformatore, attenzione i diodi hanno una polarità vuol dire che se il filo non è collegato nel verso giusto non si accenderà ma comunque non abbiate paura perche non si bruciano solo che non si accendera consiglio di fare una prova prima con 1 per conocere la polarita dei diodi.

Un altra cosa dovete avere un multimetro (al bricocenter o bricoman ce ne sono a 7euro) a casa perche come vedete sul tranformatore c'è un ragolatore di voltaggio che se erroga un voltaggio superiore a quello dei diodi brucia tutto quindi attenzione, sul tranformatore è questo -(V ADJ) con un cacciaviti dovete regolare il voltaggio a 3.3v ma per questo vi servira un multimetro collegato dove andranno collegati i laser cioè -V +V.

PS. con questo tranformatore si possono collegare al massimo 200 diodi perche il suo amperragio è di 6A prima di acquistare un transformare dovete fare questi calcoli: 1 singolo diodo consuma 0.030mA quindi se pensate di metterne 200 dovete fare 0.030 x 200 = 6A questo dovra essere l'amperaggio del vostro transformatore se invece ne usate 300 dovete fare 0.030 x 300 = 9A se l'amperragio è superiore non c'è problema vorrà dire che quel tranformatore ne puo ancendere di piu diverso è il discorso se l'amperaggio non basta perche il tranfomatore si puo fulminare per un sovraccarico

Ho fatto la prova con un diodo cinese che comunque non userò