laser terapia (LLLT)

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ho letto su regrowth.com un passaggio riguardo alla LLT in cui dice: Low level laser therapy treatments use a very low energy light and the photobiotherapy principle. The cells absorb the light and heal themselves. The laser penetrates the tissues of the scalp which stimulates the micro-circulation of the blood supply. It supports cell metabolism and synthesizes protein. This process is believed to break down DHT-dihydrotestosterone, a male hormone that causes hair loss .

 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Be io di documenti scentifici su l'azione della luce nei confronti del DHT non ne ho trovati, infatti dice belived perchè di prove non credo ce ne siano.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
account_01 ha scritto:
Ciao ragazzi,

sto cercando di capirci di più sul casco. Ho riletto un po’ di pagine addietro ma in quelle che ho visto non ho trovato quello che cercavo.

Avevo due semplici domande, una delle quali probabilmente è una castroneria:

1 – Come si spiega scientificamente l’effetto dei laser sui capelli (e per capelli intendo sul rinforzamento di quelli normali e sul rinvigorimento dei miniaturizzati/vellus) ? Qualcuno può linkarmi degli studi al riguardo per favore?

2 – C’è il rischio che il capello vada in “senescenza” (diciamo così) e finisca prima il suo percorso di cicli di ricrescita?

Grazie dell’aiuto



nel primo posto di questa discussione sono stati inseriti diversi studi magari trovi qualcosa lì[:)]

in merito alla seconda domanda per quello che è la mia impressione se mai è il contrario cioè il ciclo di vita è piu lungo
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Grazie per le risposte.
Avevo letto qualcuno dei primi studi ma si tratta di studi su pazienti. Non ho trovato (forse non ho letto bene) spiegazioni sul funzionamento teorico di questa terapia. Cioè in che modo agisce sul follicolo, come interagirebbe con il dth (se lo fa ) eccetera.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
account_01 ha scritto:
Grazie per le risposte.
Avevo letto qualcuno dei primi studi ma si tratta di studi su pazienti. Non ho trovato (forse non ho letto bene) spiegazioni sul funzionamento teorico di questa terapia. Cioè in che modo agisce sul follicolo, come interagirebbe con il dth (se lo fa ) eccetera.



anche se non menzionano il dht:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24475371
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Buongiorno,ormai seguo questa discussione da tanto tempo perchè molto interessato..Non potendo/volendo spendere così tanto per il fantastico casco di Noel, stavo pensando,con l'aiuto di mio padre e eventualmente di un amico elettricista,di costriurne uno da solo,seguendo la guida. Il mio primo dubbio riguarda i laser..Considerando un budget di circa 200 euro per essi,vorrei sapere da voi esperti se tra le due conviene prenderne 100 di una marca ottima come Aixiz,oppure se conviene prendere un numero maggiore(fino a 200) di qualche altra marca,sicuramente di minore qualità? So che probabilmente non si potrà mai raggiungere l'efficacia del casco di Noel,ma non avrei alcun problema a passare qualche minuto in più col casco in testa per cercare di avvicinarmi ai vostri risultati.. Inoltre la mia situazione è ancora abbastanza buona,e non necessito per forza di una copertura totale dello scalpo..Ma per quello ci penserò poi io quando/se riuscirò ad assemblarlo!![:D]
Vi ringrazio già per le risposte,e spero inoltre che questo post possa essere utile per altre persone nella mia stessa situazione!!
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ciao frenk

ottimo che vuoi cercare di risparmiare e costruirlo,
ma fossi in te non scenderei a compromessi in merito a qualità/numero e disposizione dei diodi,
sono dettagli che fanno la differenza tra risultati modesti e ottimi,
se posso darti un consiglio piuttosto metti via qualche soldino in piu e fai le cose come si deve seguendo le istruzioni[;)]
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
frenk90 ha scritto:
Buongiorno,ormai seguo questa discussione da tanto tempo perchè molto interessato..Non potendo/volendo spendere così tanto per il fantastico casco di Noel, stavo pensando,con l'aiuto di mio padre e eventualmente di un amico elettricista,di costriurne uno da solo,seguendo la guida. Il mio primo dubbio riguarda i laser..Considerando un budget di circa 200 euro per essi,vorrei sapere da voi esperti se tra le due conviene prenderne 100 di una marca ottima come Aixiz,oppure se conviene prendere un numero maggiore(fino a 200) di qualche altra marca,sicuramente di minore qualità? So che probabilmente non si potrà mai raggiungere l'efficacia del casco di Noel,ma non avrei alcun problema a passare qualche minuto in più col casco in testa per cercare di avvicinarmi ai vostri risultati.. Inoltre la mia situazione è ancora abbastanza buona,e non necessito per forza di una copertura totale dello scalpo..Ma per quello ci penserò poi io quando/se riuscirò ad assemblarlo!![:D]
Vi ringrazio già per le risposte,e spero inoltre che questo post possa essere utile per altre persone nella mia stessa situazione!!


io ti consiglierei un lavoro di qualità e al massimo aggiungi altri diodi quando potrai prenederli,
comunque senti noel
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Grazie ad entrambi,la mia intenzione era proprio quella di prendere i laser Aixiz,per poi fare una di queste 2 cose:
-costruire qualcosa di simile al casco che c'è a pag.5 di questa discussione,ovvero solo per il vertex,che è anche la parte che mi interessa maggiormente trattare..Direi che per quello 100 diodi dovrebbero essere più che sufficienti..
- l'altra idea era invece cercare di coprire metà testa con i 100 laser,e poi fare 2 sedute ogni volta,in questo modo riuscirei a trattare tutto lo scalpo (con il doppio del tempo,ma finchè si tratta di qualche minuto non mi pesa tanto!). Secondo voi questo potrebbe essere possibile?
Tutto questo in attesa magari di comprare altri 100 diodi più avanti,in modo da cercare di ammortizzare leggermente le spese,e cominciare comunque a trattarmi il prima possibile,anche se con efficacia sicuramente minore!
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
frenk90 ha scritto:
Grazie ad entrambi,la mia intenzione era proprio quella di prendere i laser Aixiz,per poi fare una di queste 2 cose:
-costruire qualcosa di simile al casco che c'è a pag.5 di questa discussione,ovvero solo per il vertex,che è anche la parte che mi interessa maggiormente trattare..Direi che per quello 100 diodi dovrebbero essere più che sufficienti..
- l'altra idea era invece cercare di coprire metà testa con i 100 laser,e poi fare 2 sedute ogni volta,in questo modo riuscirei a trattare tutto lo scalpo (con il doppio del tempo,ma finchè si tratta di qualche minuto non mi pesa tanto!). Secondo voi questo potrebbe essere possibile?
Tutto questo in attesa magari di comprare altri 100 diodi più avanti,in modo da cercare di ammortizzare leggermente le spese,e cominciare comunque a trattarmi il prima possibile,anche se con efficacia sicuramente minore!


potrebbe essere un'idea per iniziare subito,
l ideale è poi arrivare almeno a 200diodi cosí in unica seduta tratti una zona piu ampia e in modo uniforme,
facci sapere [;)]
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
ragazzi ho passato i 5 mesi di utilizzo[:)]

erano anni che non vedevo i capelli cosi spessi e il diradamento così a occhio, guardandoli al solito specchio si è ridotto ulteriormente rispetto a due mesi fa[:)]
appena riesco mi faccio qualche foto

ciao!
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Grande mcfly!
Aspettiamo le foto per festeggiare ulteriormente!
........giuro che non vedo l'ora che Noel finisca il mio di casco ed iniziare!!! [:D][:D]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ciao Mc Fly e complimenti per i risultati di cui parli.
Quando parli di ispessimento ti riferisci anche a Vellus?
Volevo sapere anche se avevi caduta prima dell'utilizzo del casco e come è cambiata con l'inizio della terapia.

Grazie e buona continuazione!!
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
grazie a tutti, e a noel ovviamente[:D]

inspessimento dei vellus e capelli che erano sottili,
la caduta ridotta di molto ma quella gia nei primi due mesi [8D]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
friz ha scritto:
qualcuno ha avuto risultati sulle tempie?


io posso dire di vedere tanti capellini anche sulle tempie,
probabilmente c erano anche prima ma erano sottilissimi e invisibili a occhio nudo[8D]
prossima settimana sono a casa e recupero qualche foto
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
io a 4 mesi non ho avuto risultati,anzi le tempie si son ulteriormente diradate. il resto è abbastanza a posto ma come prima del trattamento del resto.

saluti.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
ghetto ha scritto:
io a 4 mesi non ho avuto risultati,anzi le tempie si son ulteriormente diradate. il resto è abbastanza a posto ma come prima del trattamento del resto.

saluti.


ghetto in che situazione di aga sei?
il casco l hai realizzato da solo?

 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ghetto in questa discussione dici che non ti è stata
diagnosticata aga...

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60135

mah..
se hai solo stempiatura fisiologica cosa ti aspettavi dal casco?