laser terapia (LLLT)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
giannip ha scritto:
Comunque sono incredibili questi risultati!!!!!!!!!! Porca miseria questo casco è una vera e propria rivoluzione nel campo dell'aga. Anche su di me vedo risultati incredibili se penso a come mi ero ridotto prima...capelli assottigliati...non riuscivo neanche più a petinarli..uscivano trasparenze ovunque. L'unica cosa che spero e che non si produca mai assuefazione e dopo un anno inizi una regressione forte.
Spulciando sui fari forum americani, sapete di gente che ha avuto un buon mantenimenti per diversi anni? Leggendo velocemente qualche testimonianza notavo qualcuno che diceva che gli effetti piano piano svaniscono fino alla completa regressione. Possibile?
P.s. Complimenti noel, i tuoi risultati sono srprendenti...neanche un trapianto avrebbe fatto meglio


ciao gianni,
a me non risulta proprio questa assuefazione,
anche il dr bauman la utilizza da anni mantenendo i risultati che una volta raggiunti
dovrebbero mantenersi, ma regressione non direi proprio[8D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
napoleone007 ha scritto:
Infatti giannip questo è una delle prime cose che ho pensato, infatti neppure noel ha saputo rispondere in modo preciso[:(] Bisognerebbe sentire OMG che utilizza il casco dal 2008 cosa ha riscontrato!!!


ciao napo,

per quella che è l esperienza di omg e dei medici che ricorrono alla lllt
posso dirti che chi risponde bene alla terapia mantiene poi i risultati nel tempo ,
chiaramente il casco deve essere sempre utilizzato con costanza[;)]

ciao
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
quindi paradossalmente se uno inizia ad usarla ai primissimi pseudo sintomi di AA, dovrebbe mantenere la medesima chioma per tutta la vita?
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao Napoleone, però se non sbaglio tu hai utitlizzato il casco della conftec per un anno con buoni risultati e poi sei passato al casco di noel... volevo chiederti:
a) ci sono differenze evidenti tra i risultati ottenuti con il primo rispetto a quelli ottenuti con il secondo?
b) tu hai superato l'anno sommando l'utilizzo dei due caschi...vedi continui miglioramenti, assuefazione, mantenimento??

FOrse sei quelli che ha più esperienza di tutti noi



napoleone007 ha scritto:
Infatti giannip questo è una delle prime cose che ho pensato, infatti neppure noel ha saputo rispondere in modo preciso[:(] Bisognerebbe sentire OMG che utilizza il casco dal 2008 cosa ha riscontrato!!!
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Per gli esperti del casco in special modo Noel, vi vorrei fare una domanda
.
Utilizzo giornalmente un pò di lacca fissante.
Utilizzo giornalmente tutte le sere prima di dormire un galenico con minox, progest., alfa estrad. ecc.
Utilizzo a giorni alterni circa 30 minuti dopo il minox il Reglandin (lo sto testando diciamo)
Mi lavo i capelli tutte le mattine
.
Se acquistassi il casco avrei pensato di seguire questo iter (3/week):

- lavaggio con sola acqua
- posa di 20 minuti con polisorbato80 (come noel)
- 20 minuti di trattamento con il casco, con lo scalpo un pò umido
- applicazione di minoxidil

soprattutto il mio dubbio è sull'applicazione di minoxidil subito dopo il trattamento.
Ha senso?
Può alterare il trattamento stesso?
Può essere troppa roba fare nel giro di 1 ora polisorbato80, casco, lozione con progest-minox-alfaestrad ?

grazie per le gentili risposte


 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
account_01 ha scritto:
Per gli esperti del casco in special modo Noel, vi vorrei fare una domanda
.
Utilizzo giornalmente un pò di lacca fissante.
Utilizzo giornalmente tutte le sere prima di dormire un galenico con minox, progest., alfa estrad. ecc.
Utilizzo a giorni alterni circa 30 minuti dopo il minox il Reglandin (lo sto testando diciamo)
Mi lavo i capelli tutte le mattine
.
Se acquistassi il casco avrei pensato di seguire questo iter (3/week):

- lavaggio con sola acqua
- posa di 20 minuti con polisorbato80 (come noel)
- 20 minuti di trattamento con il casco, con lo scalpo un pò umido
- applicazione di minoxidil

soprattutto il mio dubbio è sull'applicazione di minoxidil subito dopo il trattamento.
Ha senso?
Può alterare il trattamento stesso?
Può essere troppa roba fare nel giro di 1 ora polisorbato80, casco, lozione con progest-minox-alfaestrad ?

grazie per le gentili risposte






Si la sequenza ha senso,
Il minox lo metterei a distanza, magari prima di andare a dormire
ma in generale non interferisce con la lllt,
poi con il passare dei mesi vedi come si mette,
se rispondi bene al laser poi potresti pensare di abbandonare il minox che è pur sempre un farmaco e lo vedo un pó come un doppione della lllt
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
account_01 ha scritto:

Noel come visibile dalle foto non ha un tipo di aga (o effulvio che sia) classico e soprattutto come ha detto lui non ha mai avuto caduta copiosa..

dalle foto di Noel sembra avere un'aga che qui chiamano con incidenze psicogene che senza togliere niente alla lllt sembra essere più facile da combattere. Per quanto riguarda OMG in effetti ci sono pochissime sue foto e nessuna recente, da un video che ho visto ha un bel diradamento anche lui, mi chiedo se sia andato oltre il mantenimento
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
marius ha scritto:
account_01 ha scritto:

Noel come visibile dalle foto non ha un tipo di aga (o effulvio che sia) classico e soprattutto come ha detto lui non ha mai avuto caduta copiosa..

dalle foto di Noel sembra avere un'aga che qui chiamano con incidenze psicogene che senza togliere niente alla lllt sembra essere più facile da combattere. Per quanto riguarda OMG in effetti ci sono pochissime sue foto e nessuna recente, da un video che ho visto ha un bel diradamento anche lui, mi chiedo se sia andato oltre il mantenimento


Beh ma di risultati anche in aga classiche ( e mi ci metto dentro anch io) di risultati se ne sono visti, anche solo tra le prime testimonianze del forum e foto,
non credo ci siano cure risolutive e valide per tutti ma ormai mi sembra chiaro che la lllt e questo casco siano ottime armi contro l aga, poi ogni caso andrebbe valutato.

se qualcuno quasi completamente calvo e con aspettative esagerate di ricrescita scrivesse che la lllt non servie a nulla probabilmente avrebbe un suo peso come testiomonianza in un forum ma noi non sapremmo la sua aspettativa reale quale fosse
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
marius ha scritto:
account_01 ha scritto:

Noel come visibile dalle foto non ha un tipo di aga (o effulvio che sia) classico e soprattutto come ha detto lui non ha mai avuto caduta copiosa..

dalle foto di Noel sembra avere un'aga che qui chiamano con incidenze psicogene che senza togliere niente alla lllt sembra essere più facile da combattere. Per quanto riguarda OMG in effetti ci sono pochissime sue foto e nessuna recente, da un video che ho visto ha un bel diradamento anche lui, mi chiedo se sia andato oltre il mantenimento


L aga con incidenze psicogene non è affatto facile da curare,
anzi spesso le cure classiche non funzionano.

secondo me per chi ha vellus da recuperare e una situazione non troppo compromessa la lllt puó portare ottimi risultati al pari di minox e fina, tutto qui[:)]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
io posso dire che nel mio caso che la caduta è iniziata proprio mentre usavo il casco,non so se indotta ma fatto sta che ho iniziato i primi di novembre a fare lllt dopo poco piu di un mese è iniziata e tutt'ora non si arresta
e posso aggiungere che avendo visto giannip di persona e ha un pattern molto simile a quello di noel quindi credo che i migliori risultati si abbiano proprio su quella tipologia
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
bridge ha scritto:
io posso dire che nel mio caso che la caduta è iniziata proprio mentre usavo il casco,non so se indotta ma fatto sta che ho iniziato i primi di novembre a fare lllt dopo poco piu di un mese è iniziata e tutt'ora non si arresta
e posso aggiungere che avendo visto giannip di persona e ha un pattern molto simile a quello di noel quindi credo che i migliori risultati si abbiano proprio su quella tipologia


ciao bridge ,
ricordo male o avevi fatto un trapianto poco tempo fa?
il ricambio potrebbe dipendere da quello non tanto dalla lllt
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
io non credo dipenda dal pattern di calvizie,
non ho trovato niente in merito in studi o testimonianze,
i fattori in gioco sono altri (situazione di partenza, vellus da recuperare, da quanto tempo i capelli si sono minautirizzati.bulbi atrofici)
che giannip abbia un pattern simile a noel probabilmente è solo una coincidenza,
io come vedete nelle foto ho una calvizia molto classica purtroppo...e i capellini che si stavano miniaturizzando si stanno inspessendo[8D]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Riccardoc ha scritto:
bridge ha scritto:
io posso dire che nel mio caso che la caduta è iniziata proprio mentre usavo il casco,non so se indotta ma fatto sta che ho iniziato i primi di novembre a fare lllt dopo poco piu di un mese è iniziata e tutt'ora non si arresta
e posso aggiungere che avendo visto giannip di persona e ha un pattern molto simile a quello di noel quindi credo che i migliori risultati si abbiano proprio su quella tipologia


ciao bridge ,
ricordo male o avevi fatto un trapianto poco tempo fa?
il ricambio potrebbe dipendere da quello non tanto dalla lllt

si ricordi bene ma ovviamente mi riferivo alle zone non trattate dal trapianto passandoci la mano in mezzo me ne ritrovo abbastanza
comunque nel mio caso è difficile valutare,ovviamente vado avanti speranzoso
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
giannip ha scritto:
Ciao Napoleone, però se non sbaglio tu hai utitlizzato il casco della conftec per un anno con buoni risultati e poi sei passato al casco di noel... volevo chiederti:
a) ci sono differenze evidenti tra i risultati ottenuti con il primo rispetto a quelli ottenuti con il secondo? Assolutamente e come dire tra un mercedez e una ferrari
b) tu hai superato l'anno sommando l'utilizzo dei due caschi...vedi continui miglioramenti, assuefazione, mantenimento?? Al momento continuo vedere dei miglioramenti ancher nella zona frontale dei capellini si sono ripresi e si stanno allungando altri sono fermi, io resto dell'idea che ci vuole almeno due anni per tirare delle somme!!! Poi è da capire dopo tre quattro anni cosa succede...

FOrse sei quelli che ha più esperienza di tutti noi



napoleone007 ha scritto:
Infatti giannip questo è una delle prime cose che ho pensato, infatti neppure noel ha saputo rispondere in modo preciso[:(] Bisognerebbe sentire OMG che utilizza il casco dal 2008 cosa ha riscontrato!!!

 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Vi segnalo un'altra cosa interessante legata all utilizzo del casco

durante l utilizzo il fascio di luce raggiunge anche i primi 2/3 centimetri della fronte,
proprio in quella zona notavo oggi che la pelle è piú liscia/morbida rispetto al resto della fronte,
non è qualcosa che si nota immediatamente (non ho uno stacco netto altrimenti farei ridere[:)] )
ma da vicino è evidente che la pelle è piu soffice e levigata[:D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
bridge ha scritto:
io posso dire che nel mio caso che la caduta è iniziata proprio mentre usavo il casco,non so se indotta ma fatto sta che ho iniziato i primi di novembre a fare lllt dopo poco piu di un mese è iniziata e tutt'ora non si arresta
e posso aggiungere che avendo visto giannip di persona e ha un pattern molto simile a quello di noel quindi credo che i migliori risultati si abbiano proprio su quella tipologia


Ciao bridge,

in certi casi può esserci un pò di caduta indotta,
nella tua situazione non sono sicuro dipenda dalla lllt.
un pò come per il minoxidil non tutti notano caduta indotta ma è comunque un segnale positivo.
in questa fase prova a portare le sedute a 2 a settimana per un mesetto,
potrebbero essere comunque sufficienti[;)]

ciao