laser terapia (LLLT)

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Oggi mi sono tagliato i capelli e ho potuto vedere bene la situazione,
pazzesco mai avuto i capelli cosi spessi anche a detta del parrucchiere che mi scrutava dall alto[8)]
per quantificare guardando il crown direi che ho più copertura diciamo del 30% ,
parto da una situazione non drammatica ma con un pattern di calvizie piu normale (arretramento tempie e diradamento del crown)
avevo riportato la mia situazione nel dettaglio in una discussione nel forum sezione finasteride

già così sono molto soddisfatto comunque vi aggiornerò.
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
zimmerman ha scritto:
Oggi mi sono tagliato i capelli e ho potuto vedere bene la situazione,
pazzesco mai avuto i capelli cosi spessi anche a detta del parrucchiere che mi scrutava dall alto[8)]
per quantificare guardando il crown direi che ho più copertura diciamo del 30% ,
parto da una situazione non drammatica ma con un pattern di calvizie piu normale (arretramento tempie e diradamento del crown)
avevo riportato la mia situazione nel dettaglio in una discussione nel forum sezione finasteride

già così sono molto soddisfatto comunque vi aggiornerò.



ciao zimmerman ma tu hai riguadagnato anche sulle tempie?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
appunto, zimmer, dato che hai tagliato i capelli vorrei capire una cosa: è solo un fatto di ispessimento oppure c'è proprio un reinfoltimento e/o ripresa di vigore di vellus/capelli miniaturizzati ?
complimenti comunque
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
account_01 ha scritto:
appunto, zimmer, dato che hai tagliato i capelli vorrei capire una cosa: è solo un fatto di ispessimento oppure c'è proprio un reinfoltimento e/o ripresa di vigore di vellus/capelli miniaturizzati ?
complimenti comunque



Si si parlo di inspessimento dei capellini, quindi è un recupero dei vellus e dei miniaturizzati

È un po’ quello che hanno segnalato anche altri, cioè ho recuperato quei capellini quasi invisibili a occhio nudo e il risultato è quello di un rinfoltimento[:)]

Sulle tempie noto qualche capelllino che prima non era visibile a occhio nudo ma solo avvicinandomi bene allo specchio,
nel crown invece è molto più evidente anche stando a distanza
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
e invece come procede il progredire della tua A.A.?
voglio dire, la caduta (se c'era) continua, si è arrestata, è rallentata o è aumentata?
grazie
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
account_01 ha scritto:
e invece come procede il progredire della tua A.A.?
voglio dire, la caduta (se c'era) continua, si è arrestata, è rallentata o è aumentata?
grazie




Da quel punto di vista posso dire che vedo meno capelli nel lavandino, nei prossimi giorni ci farà più caso,magari faccio una conta.
più che altro sento che sono più resistenti quando passo la mano,
diciamo che oppongono piu resistenza come se fossero meglio piantati,
la descrizione non è molto tecnica ma rende l’idea [:)]
 

natan85

Utente
3 Febbraio 2014
14
0
5
Scusate se insisto..ma nessuno mi ha risposto...sto cercando di acquistare il polisorbato 80...nelle farmacie della mia città non lo trovo..e su internet non ho trovato nulla..ho sto sbagliando io... qualcuno mi sa dare il link dove poterlo comprare????? GRAZIE!
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
natan85 ha scritto:
Scusate se insisto..ma nessuno mi ha risposto...sto cercando di acquistare il polisorbato 80...nelle farmacie della mia città non lo trovo..e su internet non ho trovato nulla..ho sto sbagliando io... qualcuno mi sa dare il link dove poterlo comprare????? GRAZIE!


su ebay e amazon se ne trovano in mille formati e prezzi (polysorbate80)
altrimenti scrivi alla farmacia sant antonio di torino e te lo spedisce.

(in ogni caso qualsiasi farmacia dovrebbe essere in grado di ordinartelo)
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Noel potresti mandarmi con precisione il link dei diodi aixiz che tu acquisti sul loro sito?

Solo ora mi sono accorto che di modelli a 650nm e 5mw ce ne sono vari..

Grazie!

Ps: ho notato che ci sono diodi laser che hanno un raggio di copertura anche di 180 gradi secondo te non sarebbe una soluzione ideale per ridurre i costi mantenendo la copertura dei 300 diodi?
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
natan85 ha scritto:
Scusate se insisto..ma nessuno mi ha risposto...sto cercando di acquistare il polisorbato 80...nelle farmacie della mia città non lo trovo..e su internet non ho trovato nulla..ho sto sbagliando io... qualcuno mi sa dare il link dove poterlo comprare????? GRAZIE!


la maggior parte delle farmacie che preparano galenici dovrebbero averlo,
si utilizza per diluire altre preparazioni,
in ogni caso devono solo sbattersi ad ordinarlo[:D]
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Il polisorbato 80 l'ho acquistato qui:
Farmacia Legnani a Milano 9.60euro x 50ml, x me cara rispetto alle altre.
Altra farmacia di dove abito io, me l'ha procurato con dichiarazione di conformità a 9.80euro x 100ml.

Il prodotto è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.

Ora veniamo all'applicazione e fatemi sapere se più o meno agite allo stesso modo(bisognerebbe fare una faq eheh):

-prendo un bicchierino da caffè
-ci verso 3mm(in altezza) di polisorbato80
-aggiungo acqua calda fino a circa metà bicchierino
-lascio il tutto un minuto a macerare,dopodichè mescolo il composto con paletta da caffè fino a farlo sciogliere(in un paio di minuti si è sciolto)
-applico il composto una volta raffreddato e tengo in posa 15minuti
-lavo i capelli e gratto con le unghie delicatamente in modo tale da rimuovere la sostanza
-asciugo con asciugamano
-comincio la seduta

gradirei riscontri, grazie [:D]



 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ciao karlinze,

immagino che tutta la trafila sia per diluire il prodotto e farlo durare di piu ,

io molto piu semplicemente lo utilizzo puro sui capelli un pó bagnati,
ne basta poco e lo distribuisco su tutto lo scalpo,
una boccetta dura comunque moltissimo[:D]

sgrassa veramente bene

 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
france74 ha scritto:
ciao karlinze,

immagino che tutta la trafila sia per diluire il prodotto e farlo durare di piu ,

io molto piu semplicemente lo utilizzo puro sui capelli un pó bagnati,
ne basta poco e lo distribuisco su tutto lo scalpo,
una boccetta dura comunque moltissimo[:D]

sgrassa veramente bene


Più che altro perchè a non diurlo sembra di mettersi in testa la colla di pesce e non riesco per niente a distribuirlo anche bagnandomi i capelli prima.
Diluendolo con acqua i primi 50ml mi sono durati 1mese
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
ma il polisorbato 80 cosa avrebbe di superiore rispetto a un normale shampoo seboregolatore come phytopanama o markeuticals? Sopratutto se poi lo si usa immediatamente dopo la doccia in entrambi i casi il sebo non ha tempo di riformarsi
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
è quello che credo anch'io marius soprattutto col markeuticals però boh alla fine non pesa troppo metterlo e ha cmq potenziali effetti positivi anche di suo al di là del casco stesso
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
marius ha scritto:
ma il polisorbato 80 cosa avrebbe di superiore rispetto a un normale shampoo seboregolatore come phytopanama o markeuticals? Sopratutto se poi lo si usa immediatamente dopo la doccia in entrambi i casi il sebo non ha tempo di riformarsi


Se ho capito bene la spiegazione di noel l obbiettivo non è solo rimuovere il normale sebo che si forma giornalmente(poco o tanto che sia) ma rimuovere proprio in profondità il sebo che si è depositato a livello di follicolo( non percepibile al tatto) addirittura in certi casi calcificato[:I]

Il polisorbato80 e i vari peeling di cui avevamo parlato hanno proprio questa funzione specifica [8D]
In effetti il polisorbato sgrassa veramente molto
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ciao ragazzi,

sto cercando di capirci di più sul casco. Ho riletto un po’ di pagine addietro ma in quelle che ho visto non ho trovato quello che cercavo.

Avevo due semplici domande, una delle quali probabilmente è una castroneria:

1 – Come si spiega scientificamente l’effetto dei laser sui capelli (e per capelli intendo sul rinforzamento di quelli normali e sul rinvigorimento dei miniaturizzati/vellus) ? Qualcuno può linkarmi degli studi al riguardo per favore?

2 – C’è il rischio che il capello vada in “senescenza” (diciamo così) e finisca prima il suo percorso di cicli di ricrescita?

Grazie dell’aiuto
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
SE vuoi una raccolta di documenti è nel post di apertura nella discussione sui LED. Comunque grosso modo è che la luce stimola a livello cellulare la respirazione mitocondriale, con produzione di energia ATP il che innesca dei processi rigenerativi nei tessuti.