laser terapia (LLLT)

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Pensavo, visto il costo molto alto, c'è qualcuno della mia città (catania) che vorrebbe acquistarlo? Potremmo acquistarlo in 2/3 per risparmiare un bel po' :)
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
Andreact95 ha scritto:
Pensavo, visto il costo molto alto, c'è qualcuno della mia città (catania) che vorrebbe acquistarlo? Potremmo acquistarlo in 2/3 per risparmiare un bel po' :)



l idea è buona ma non credi che l utilizzo sarebbe poco pratico?
dovreste abitare nello stesso condominio allora sì[:D]
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
symbio ha scritto:
Da circa un mesetto, ho iniziato ad assumere anche Prostafactor (2/die) ed ora stò notando un maggiore effluvio di capelli sopratutto del tipo molto fine e corto.


dopo 4 mesi sembra un po' strano sia dovuto al casco hai avuto qualche risultato a parte questa caduta indotta?
Se sono miniaturizzati rientra comunque nella normalità, il normale ciclo di ricambio è molto ridotto rispetto ai capelli sani, possono durare solo qualche mese
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
marius ha scritto:
symbio ha scritto:
Da circa un mesetto, ho iniziato ad assumere anche Prostafactor (2/die) ed ora stò notando un maggiore effluvio di capelli sopratutto del tipo molto fine e corto.


dopo 4 mesi sembra un po' strano sia dovuto al casco hai avuto qualche risultato a parte questa caduta indotta?
Se sono miniaturizzati rientra comunque nella normalità, il normale ciclo di ricambio è molto ridotto rispetto ai capelli sani, possono durare solo qualche mese


si magari raccontaci come sei messo, anni etc.[;)]
 

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
mcfly83 ha scritto:
marius ha scritto:
symbio ha scritto:
Da circa un mesetto, ho iniziato ad assumere anche Prostafactor (2/die) ed ora stò notando un maggiore effluvio di capelli sopratutto del tipo molto fine e corto.


dopo 4 mesi sembra un po' strano sia dovuto al casco hai avuto qualche risultato a parte questa caduta indotta?
Se sono miniaturizzati rientra comunque nella normalità, il normale ciclo di ricambio è molto ridotto rispetto ai capelli sani, possono durare solo qualche mese


si magari raccontaci come sei messo, anni etc.[;)]


No attenzione non sto' dando la colpa al casco, anzi la speranza e' appunto quella che il casco stia favorendo il ricambio con capelli migliori.

Il mio dubbio e' appunto quello sulla modalità con cui dovrebbe agire il casco ovvero i capelli finì dovrebbero ripiegamentarsi crescendo o appunto sostituendosi con nuovi capelli migliori?

Ho 37 anni, una ago iniziata a 23 circa e non aggressiva, ora sono a NW 2 a detta del dermatologo. Il mio trattamento prevede appunto casco secondo protocollo (3/settimana) da 4 mesi. Difficile dire se ci sia stata ricrescita, il parere esterno di chi mi sta vicino e' però quello di aver notato capelli più scuri ed il mio personale di aver notato un migliore stato di salute della cute (meno sebo, prurito,..). Ho iniziato praticamente durante l'effluvio autunnale che a un certo punto si è fermato ed ora è iniziato questo.
L'unica new entry e' poi appunto il prostafactor da un mese e mezzo.

Grazie a tutti.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
symbio ha scritto:
mcfly83 ha scritto:
marius ha scritto:
symbio ha scritto:
Da circa un mesetto, ho iniziato ad assumere anche Prostafactor (2/die) ed ora stò notando un maggiore effluvio di capelli sopratutto del tipo molto fine e corto.


dopo 4 mesi sembra un po' strano sia dovuto al casco hai avuto qualche risultato a parte questa caduta indotta?
Se sono miniaturizzati rientra comunque nella normalità, il normale ciclo di ricambio è molto ridotto rispetto ai capelli sani, possono durare solo qualche mese


si magari raccontaci come sei messo, anni etc.[;)]


No attenzione non sto' dando la colpa al casco, anzi la speranza e' appunto quella che il casco stia favorendo il ricambio con capelli migliori.

Il mio dubbio e' appunto quello sulla modalità con cui dovrebbe agire il casco ovvero i capelli finì dovrebbero ripiegamentarsi crescendo o appunto sostituendosi con nuovi capelli migliori?

Ho 37 anni, una ago iniziata a 23 circa e non aggressiva, ora sono a NW 2 a detta del dermatologo. Il mio trattamento prevede appunto casco secondo protocollo (3/settimana) da 4 mesi. Difficile dire se ci sia stata ricrescita, il parere esterno di chi mi sta vicino e' però quello di aver notato capelli più scuri ed il mio personale di aver notato un migliore stato di salute della cute (meno sebo, prurito,..). Ho iniziato praticamente durante l'effluvio autunnale che a un certo punto si è fermato ed ora è iniziato questo.
L'unica new entry e' poi appunto il prostafactor da un mese e mezzo.

Grazie a tutti.



credo che oltre all effetto diciamo cosmetico sui capelli esistenti (piú lucidi/ sani )
avviene un processo di progressivo e lento recupero dei capelli fini,
cioè durante i normali cicli di caduta e ricrescita il capello diventa sempre piu spesso e i bulbi ancora recuperabili tornano a produrre capelli sani,

Comunque ottimo hai ancora tanta strada davanti, tienici aggiornati[8D]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
se ancora ce ne fosse bisogno riporto un nuovissimo studio riguardante lllt laser
(gennaio 2014)


http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/24474647/?i=1&from=lllt%20hair

per il test effettuato su piu di 300 soggetti si è utilizzato il dispositivo laser lasercomb e ha dato risultati positivi,
in particolare sottolineo questo passaggio che fa riferimento all
etá:
The increase in terminal hair density was independent of the age and sex of the subject

fa ben pensare per il casco che è ben piu performante [;)]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
questo un altro studio dell agosto 2013 non so se gia stato postato

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/23551662/?i=1&from=/23551662/related

ciao
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ragazzi purtroppo per problemi personali che non ho voglia di divuògare ho intenzione di vendere il casco laser che ho acquistato pochissimo tempo fa da Noel (casco a 300 diodi) ed usato pochissimo, il casco l'ho pagato 1.220 euro e lo rivendo a 900 euro non di meno perchè vorrei recuperare il parte il costo sostenuto chi è interessato mi contatti in pvt.
Grazie a tutti,
Luigi
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao Luigi,
una curiosità....non stavi avendo buoni risultati?
Grazie
luigi1974 ha scritto:
Ragazzi purtroppo per problemi personali che non ho voglia di divuògare ho intenzione di vendere il casco laser che ho acquistato pochissimo tempo fa da Noel (casco a 300 diodi) ed usato pochissimo, il casco l'ho pagato 1.220 euro e lo rivendo a 900 euro non di meno perchè vorrei recuperare il parte il costo sostenuto chi è interessato mi contatti in pvt.
Grazie a tutti,
Luigi
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ciao Giannip l'ho usato troppo poco per dare giudizi effettivi comunque un miglioramento dello stato generale dei capelli l'ho notato, più vivi e pettinabili come ho detto sopra per motivi personali non posso più usarlo comunque è stato già venduto ad una persona del forum.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
luigi1974 ha scritto:
Ciao Giannip l'ho usato troppo poco per dare giudizi effettivi comunque un miglioramento dello stato generale dei capelli l'ho notato, più vivi e pettinabili come ho detto sopra per motivi personali non posso più usarlo comunque è stato già venduto ad una persona del forum.


peccato me lo sono perso per un pelo[8)]
il mio amico ci stava facendo un pensierino [^]
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Ciao a tutti!
Poichè a breve concluderò anche io l'acquisto del casco, volevo solo qualche rassicurazione in merito ai possibili rischi legati al suo utilizzo . Mi riferisco soprattutto al richio di tenere per 20 minuti un apparecchio elettrico in testa (zona abbastanza delicata). Perdonatemi se sembra una domanda banale, ma avendo anche spulciato il sito collegato a quello di OMG, ho notato che, come tutto il sito, anche la sezione rischi ( http://www.worldhairloss.org/index.php/wiki/LLLT_Safety ) non è stata più aggiornata da un bel pò e la cosa aveva sollevato qualche mio dubbio.
Vi ringrazio per la disponibilità!!

 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
markuspa ha scritto:
Ciao a tutti!
Poichè a breve concluderò anche io l'acquisto del casco, volevo solo qualche rassicurazione in merito ai possibili rischi legati al suo utilizzo . Mi riferisco soprattutto al richio di tenere per 20 minuti un apparecchio elettrico in testa (zona abbastanza delicata). Perdonatemi se sembra una domanda banale, ma avendo anche spulciato il sito collegato a quello di OMG, ho notato che, come tutto il sito, anche la sezione rischi ( http://www.worldhairloss.org/index.php/wiki/LLLT_Safety ) non è stata più aggiornata da un bel pò e la cosa aveva sollevato qualche mio dubbio.
Vi ringrazio per la disponibilità!!




ciao markus,
poi facci sapre se anche tu vedi miglioramenti[:)]

per la sicrezza del dispositivo puoi stare tranquillo credo,
manca una certificazione vera e propria ma il sistema è chiuso
l ho fatto vedere a un amico elettricista

I diodi e il trasformatore poi sono di qualità quindi non hai problemi di evntuali cortocicuiti
e comunque in questo caso scattano i salva vita come per i normali elettrodomestici:)

 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao a tutti ,

confermo in merito alla sicurezza dei collegamenti elettrici,

inoltre,
aggiungerei che non ci sono assolutamente rischi legati a eventuali campi elettromagnetici,
questi si concentrano solo intorno al trasformatore e non nella zona dei diodi,
quindi nessuna esposizione della testa[;)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
vi aggiorno a quasi 6 mesi di utilizzo del casco [:)]

l area diradata si è ridotta notevolmente e la qualità dei capelli in generale è oggettivamente migliorata,
avevo un vero e proprio ''buco'' con la cute arrossata dove i capelli erano sottili e non riuscivano ad allungarsi,

sono molto soddisfatto anche se credo ci siano ancora margini di miglioramento da qui alla fine dell'anno nella zona piu vicina al crown,
dove ho ancora qualcosa da recuperare

vi posto alcune foto,
il luogo(ufficio) e le condizioni di luce sono le stesse a distanza di 6 mesi , stessa scrivania e poltrona[:)]
la lunghezza dei capelli è la stessa solo che adesso nella zona che era diradata i capelli si sono allungati dando più copertura ,
foto a parte il miglioramento posso assicurarvi che è evidente,


un paio di foto agosto 2013 (ne trovate altre nel mio primo post)

24oncrn.jpg

312u6ja.jpg



foto di oggi febbraio 2014

2vbtngo.jpg

2pr5hex.jpg

j9onsi.jpg

xp7yo7.jpg

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Non so a quale ulteriore miglioramento tu voglia puntare...[:)]

Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo ti chiedo se la seconda foto (a scendere) recente in cui si intravede un minimo di scalpo sia presa dal davanti come tutte le altre o da dietro...(immagino da davanti e quindi quello dovrebbe essere un punto del vertex ancora da recuperare in pieno...).

Ciao

MA - r l i n
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao Marlin ,

sono tutte prese dal davanti ,

nel complesso il miglioramento è davvero notevole ma dal vivo noto ancora un diradamento visibile a occhio nudo, vicino al crown
certo sono già molto soddisfatto[;)]