laser terapia (LLLT)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Ragazzi pericoli non se ne corrono[:)]
tre volte a settimana è per emulare la prcedura dei centri tricologici
( dove generalmente si fanno appunto 2/3 sedute a settimana e poi a distanza di un anno anche 1 sola seduta)

3 volte è quindi lo standard,
in caso di caduta indotta è giusto continuare ma si potrebbe ridurre a 2 sedute giusto per limitare un pó la caduta e dare piu tempo ai bulbi per assorbire l energia [8D]
ma in generale se non si vede caduta indotta 3x20 è ok[:)]






 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
qui ci sono un pó di testimonianze di pazienti delle cliniche dove usano laser,
senza utilizzo di minox o fina


http://www.sunetics.com/#!male/cuje


e qui appunto i protocolli di utilizzo suggeriti
2-3 volte a settimana

http://www.sunetics.com/#!protocols/c3fh

chiaramente per comodità non possono vincolare i pazienti ad andare per mesi o anni 3 volte a settimana ( anche per questione di costi) quindi una volta ottenuti i risultati puntano a un piano di mantenimento
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Ottimo riferimento mcfly,

peró considera che la sunetics produce questo dispositivo per le cliniche e quest ultime creano dei programmi di terapia che giustamente non possono legare i pazienti ad una terapia infinita,
pensate a quanto sarebbe scomodo recarsi per 1 anno 3 volte a settimana dal dentista[:)]
soprattutto negli stati uniti dove le distanze tra una città e l altra sono anche maggiori,

con il casco non c è questo problema 3 volte a settimana è la frequenza giusta,
avevo avuto conferma chiedendo anche da noel e overmacho
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
lupin1974 ha scritto:
ma france scusa, secondo te invece visto che pare nel mio caso ci sia caduta indotta tu consigli 2 volte a settimana..?
e secondo te quanto dura una caduta indotta?


visto che con 3 sedute i tuoi follicoli stanno già reagendo alla grande proverei a portarle a 2 che potrebbero già essere sufficienti nel tuo caso, ma giusto per contenere un pó la caduta che secondo me è comunque positiva,
e poi tornare a 3,
se fosse una caduta indotta come quella del minox dovrebbe durare solo 1-2 mesi ma qui nella lllt chi puó dirlo, l utente americano parla di 6 mesi di caduta indotta, 6 mesi di stabilizzazione e poi ricrescita,
fossi in te se non comporta grossi problemi estetici terrei duro[:)]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
non sono tanto convinto sul fatto di cambiare numero di sedute a partita in corso..
se la situazione non è drammatica io pazienterei.
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato il casco [:D]....volevo quindi ringraziare Noel per la disponibilità e la precisione nel fornire informazioni.
Ho fatto quindi la prima seduta polisorbato 80 + casco.
Polisorbato 80 : ho provato a miscelarne un pò (6 ml presi con la pipetta) con dell'acqua calda nel bicchierino da caffè ma non sono riuscito a creare quella densità di cui avete parlato voi. Così mi sono bagnato tutta la testa e ho applicato direttamente il polisorbato in testa...lasciandolo in posa per 15 min. (Corregetemi per favore se ho sbagliato in qualcosa!!).

Casco: il casco è arrivato con pacco a prova di bomba!! Ovviamente era un pò deformato, a causa del peso di tutti i diodi, ma nessun difetto evidente, anzi mostra una certa maestria (in pratica, sconsiglio vivamente il fai da te per chi davvero non è un piccolo MacGyver). In 20 minuti di seduta, posso solo registrare un leggerissimo calore e ma ovviamente niente altro di rilevante essendo la prima volta.

Vi tengo aggiornati!

Ciao
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
markuspa ha scritto:
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato il casco [:D]....volevo quindi ringraziare Noel per la disponibilità e la precisione nel fornire informazioni.
Ho fatto quindi la prima seduta polisorbato 80 + casco.
Polisorbato 80 : ho provato a miscelarne un pò (6 ml presi con la pipetta) con dell'acqua calda nel bicchierino da caffè ma non sono riuscito a creare quella densità di cui avete parlato voi. Così mi sono bagnato tutta la testa e ho applicato direttamente il polisorbato in testa...lasciandolo in posa per 15 min. (Corregetemi per favore se ho sbagliato in qualcosa!!).

Casco: il casco è arrivato con pacco a prova di bomba!! Ovviamente era un pò deformato, a causa del peso di tutti i diodi, ma nessun difetto evidente, anzi mostra una certa maestria (in pratica, sconsiglio vivamente il fai da te per chi davvero non è un piccolo MacGyver). In 20 minuti di seduta, posso solo registrare un leggerissimo calore e ma ovviamente niente altro di rilevante essendo la prima volta.

Vi tengo aggiornati!

Ciao



markus grazie per la testomonianza tienici aggiornati!
anche io il poli80 lo applico direttamente non mi da particolari problemi logistici[:D]
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ragazzi ma credo che no nsia un dettaglio secondario se la luce arriva a due millimetri o a due centimentroi sotto la cute.
Siamo sicuri che non crei problemi al cervello?
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
http://i60.tinypic.com/2vdp75v.jpg

come si può vedere dalla foto questa è la tipologia di capelli che sto perdendo da 2/3 settimane..solo capelli lunghi la metà della lunghezza che ho ora (l'ultimo capello sulla destra è la mia lunghezza generale)
qualcuno mi sa spiegare che cavolo sta succedendo, son al 5 mese di utilizzo e non uso null'altro che il casco sui capelli.nb: ho smesso di prendere semi di zucca qualche settimana fa. in zona crown mi sembra di vedere un lievo peggioramento.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
cantigalli ha scritto:
Ragazzi ma credo che no nsia un dettaglio secondario se la luce arriva a due millimetri o a due centimentroi sotto la cute.
Siamo sicuri che non crei problemi al cervello?


scusa cantigalli ma non esiste nessuna documentazione medica o testimonianza benchè minima a riguardo,
tutti escludono alcun tipo di effetto secondario,
ci sono migliaia di utilizzatori nel mondo tra caschi,spazzole e lampade dei centri tricologici...non facciamo paranoie inutili no?[:D]
anche in rete non c'è una singola testimonianza(e si sa che in rete si trova di tutto..)

inoltre la lllt viene utilizzata anche in molti altri ambiti medici


@ghetto
potrebbero essere capelli che prima non riuscivano ad allungarsi
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ghetto, le variabili possono essere molte.
Ma prima dovresti essere più preciso.

Usi Minoxidil?
Da quanto tempo hai questa caduta?
Fai i pretrattamenti (polisorbato80, emu ecc) ?

Vedi potrebbe essere semplicemente il classico effluvio stagionale (il periodo è proprio questo) ma accentuato dal trattamento laser che stimola i capelli a produrne di nuovi qualitativamente migliori.
Potrebbe essere il minox, se lo usi..
Potrebbero essere tante cose, e se fai delle ricerche vedrai che è una cosa normale per gli utilizzatori del casco, andare in contro ad un effluvio verso il sesto mese. Ed è quasi sempre un segnale positivo, molto positivo.

Ti invito a leggerti, come già postato prima, questa testimonianza ad esempio (purtroppo non se ne trovano molte di quelle a lungo termine, e ribadisco il “PECCATO!!!!”)

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/913

CIAO
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
quoto account ,
in effetti potrebbe essere un normale effluvio stagionale e ora che stai utilizzando il casco ci fai piu caso
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
in merito alle tempistiche e all utilizzo di pretrattamenti ho trovato questo:

Lakers: [11/29/08] I'll agree with OMG that 6 months isn't nearly enough for the lasers to do thier
magic. When I was going to Aventi Clnic 2-3 a week not until the 9 month mark did my vellous temples
start appearing thicker-it had been completely bare prior to treatment and negligible @6mos. My hair
only got better through the 12 month mark and my temples were getting fuzzy about a half inch down
from the widows peak. I look back with a whole new light on the subject and I realize that the
treatment results were cut short-bigtime. I wasn't paying the $ for another year.
I must note*
I was using an all natural topical w niacin and some other goodies as well-nothing crazy. I have the
ingredients somewhere and they've been posted on here by me(I recommend this) The Dr of the
clinics-(good hair doc BTW Dr.Aventi-very active in the llt community) came up with the ingredients in
the topical that were supposed to complement the lasers for a synsergistic effect if you will.
Diode beams weren't focused or unfocused rather semi-focused . .similar to the lasermax.
I want to stress to the guys out there with laser and topical regimes. Do your scalp peels! I think they
help a lot and OMG should put them up on his site if they're not already. The Xxxxxx every two months
would do an all natural organic scrub of the scalp. I think Scalp Renew with a boar bristle brush would
be great if your anti chemical peels.


insomma c è chi ha risultati gia in 3 mesi e chi deve aspettare[8D]
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
zimmerman ha scritto:
in merito alle tempistiche e all utilizzo di pretrattamenti ho trovato questo:

Lakers: [11/29/08] I'll agree with OMG that 6 months isn't nearly enough for the lasers to do thier
magic. When I was going to Aventi Clnic 2-3 a week not until the 9 month mark did my vellous temples
start appearing thicker-it had been completely bare prior to treatment and negligible @6mos. My hair
only got better through the 12 month mark and my temples were getting fuzzy about a half inch down
from the widows peak. I look back with a whole new light on the subject and I realize that the
treatment results were cut short-bigtime. I wasn't paying the $ for another year.
I must note*
I was using an all natural topical w niacin and some other goodies as well-nothing crazy. I have the
ingredients somewhere and they've been posted on here by me(I recommend this) The Dr of the
clinics-(good hair doc BTW Dr.Aventi-very active in the llt community) came up with the ingredients in
the topical that were supposed to complement the lasers for a synsergistic effect if you will.
Diode beams weren't focused or unfocused rather semi-focused . .similar to the lasermax.
I want to stress to the guys out there with laser and topical regimes. Do your scalp peels! I think they
help a lot and OMG should put them up on his site if they're not already. The Xxxxxx every two months
would do an all natural organic scrub of the scalp. I think Scalp Renew with a boar bristle brush would
be great if your anti chemical peels.



Ma il polisorbato non è uno scrub, giusto? Purifica solo lo scalpo dal sebo.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
lo scrub è un altra cosa,
si può fare ogni tanto,
ne avevamo parlato qualche pagina addietro del ''pumpkin peeling''
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Non che questo debba essere l’iter per tutti (anche se un “magari” mi scapperebbe!) ma l’utente Calbruin dall’alto della sua esperienza quadriennale appunto racconta (riassunto)

Anno 1 – L’anno del recupero – I primi sei mesi furono un continuo effluvio (a shed fest) e gli ultimi sei le cose iniziarono invece a stabilizzarsi. Verso la fine dell’anno iniziai a vedere capelli di tipo Vellus a spuntare colorati e lunghi. Caduta completamente cessata
Anno 2 – Vera Crescita. E’ all'inizio di questo anno che ho veramente rivalutato le mie aspettative riguardo questa cura. Gli ultimi 6 mesi La mia crescita stava iniziando a decollare. Ho iniziato a ricevere complimenti addirittura da barbiere e dalla famiglia.
Anno 3 – Le tempie si riempiono – Quest’anno è stato il più impressionante con i capelli che pensavo essersene andati da tanto tempo che hanno cominciato a riapparire spontaneamente. La mia hair line si sta riempiendo di nuovo in aree che non vedevo dall'età di 21 anni.
Una nota aneddotica: capelli sembrano crescere di nuovo esattamente allo stesso ritmo e nello stesso posto come quelli che ho perso - quelli che sono stati persi tre anni fa solo adesso (al terzo anno appunto) cominciando a riapparire.
Anno 4 – La tempia destra si sta cominciando a riempire ora, con piccoli capelli che compaiono in posti che non vedevo da molto tempo. Il ritmo di questa ricrescita è rallentato un pochino rispetto a prima e sto iniziando a pensare che mi stia avvicinando al massimo dei risultati ottenibili per me.

L'utente in questione ha assunto minoxidil e propecia fin da 1,5 anni prima di iniziare il casco.

questo è un piccolo aiuto per chi non mastica l'inglese
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Da aggiungere che la testimonianza sopra include l'utilizzo della Fina. Giusto per essere precisi.....!![8D]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
questo è un utilizzatore di lasermax che segnala caduta indotta:

MikeysEgo: Also started using the lasermax 90 recently...been about 3-4 weeks. At about the same
time I also started using Spectral DNC and folligen. At first I definitely had a shed, sort of mild, but
recently I can definitely say that hair loss has really come to almost a hal
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
markuspa ha scritto:
Da aggiungere che la testimonianza sopra include l'utilizzo della Fina. Giusto per essere precisi.....!![8D]


qui trovi testimonianze variegate di dispositivi laser,
si trova un pò di tutto, chi ha avuto caduta e chi no,
risultati a 3 mesi e risultati a 2 anni, uso di fina/minox e no


http://www.overmachogrande.com/files/positive-laser-testimonials.pdf
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
non uso e non ho mai usato alcun topico quindi neanche minox..in sostanza ora sto usando usando solo ed esclusivamente il casco.
non capisco se è un effluvio perchè debbanon cadere solo i capelli più corti però..quelli appena nati. e come si puo' vedere dalla foto non son miniaturizzati. questa caduta la sto notando da 2/3 settimane e io son al 5 mese di utilizzo.