laser terapia (LLLT)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Dauria non essendoci un dato statistico e non essendo il problema riscontrato da tutti,non si puo' nemmeno dire che la terapia porta ad effluvi disastrosi.
Comunque ripeto,non riprendiamo la solita discussione della pagina precendente,tanto non ne veniamo fuori.
Il disclamer sulla terapia e' ben visibile a tutti,penso possa bastare
grazie
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Guarda proxy con tutta la buona volonta non capisco dove voglia andare a parare io semplicemente detto che i due tipi di effluvio non sono paragonabili tra loro uno è indice che la terapia sta funzionando nel caso del minox invece per LLT è tutto da verificare con il procedere della terapia .....
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
non cè la faccio a leggere il lungo post. ... mi dite dove si può comprare il casco e se ci sono possibili effetti collaterali o se i casi segnalati sono solo rari?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
PREMESSA IMPORTANTE:

Molti sono gli utilizzatori di questa terapia,che si lamentano di non aver risultati degni di nota.
Purtroppo molto,troppo spesso,chi si avvicina alla LLLT,non sa nemmeno di cosa si tratta,guarda le foto ed acquista d'impulso.
Il nostro consiglio e' quello di informarsi bene,prima di acquistare,capire di cosa si tratta e che tipi di benefici puo' portare.
In caso di alopecia avanzata,la LLLT e' inutile,quindi una persona che ha pochi capelli,non ne traie nessun risultato.
Come tutti quello che abbandonano le terapia farmacologiche,per avvicinarsi a questa.
Tutto sbagliato,andrete incontro solo a peggioramenti.
Attenetevi ai consigli che trovate sulle nostre pagine,non fate di testa vostra,per poi tornare qui a lamentarsi
Quindi ribadisco i concetti principali:

La LLLT non puo' sostituire la classiche cure farmacologiche(finasteride+minoxidil),quindi fate molta ATTENZIONE a sospenderle,per poi non dover piangere dell'errore fatto!!!
La LLLT e'un'integrazione alle classiche cure o un alternativa per chi non vuole usare le note terapie(chi non vuole usare NULLA),ma non e'la PANACEA per il nostro male !!Come con gli stimolatore tipo minoxidil,ci possono essere degli effluvi in terapia,tutto e' soggettivo,possono esserci come no,possono essere leggeri,come importanti.Come per tutte le terapie,bisogna solo provare..


Ci si puo' avvicinare alla terapia spendendo qualche centinaia di euro(vedi spazzole),per vedere se effettivamente la terapia puo' fare al caso vostro.
Ovvio in questo caso ci vuole molto tempo e pazienza(non e' un casco che lo metti e lo togli)


Per l'acquisto,se vuoi prodotti usati,ce ne sono diversi in vendita(caschi artigianali per di piu' ).
Se invece vuoi il nuovo,contatta l'utente NOEL


 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Hanno cancellato anche il mio ,quello di Daniele80 e di Mackenzie ...a questo punto meglio chiuderla la discussione.Tanto nessuno vi partecipa più o ci aggiorna su come si stia evolvendo la loro situazione.Oramai questa sezione si è trasformata nella rivendita dei caschi artigianali usati e anche di quelli del nuovo modello.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
non sarà che il casco è troppo forte? e per questo può irritare e causare caduta ? mentre le spazzole molto più blande fanno il loro lavoro senza provocare caduta e per questo gli acquirenti delle stesse sono soddisfatti?
 

claudioss

Utente
20 Ottobre 2016
20
0
15
Non credo sia una questione di potenza, nei centri tricolococi ci sono apparecchi con 600 e oltre diodi laser...
cmq il casco comunity ha tre frequenze una più forte dell'altra e puoi scegliere quale fare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Si ma bisogna vedere cosa ti sparano in testa nei centri,a loro interessa farti venire il più possibile,perché ci guadagnano.
Di esperienza ormai con i vari caschi delle varie marche c'è ne sono parecchie.
Raro riscontrare situazione con irritazione ecc , solitamente avviene il contrario, attenuazione delle irritazione ..
 

claudioss

Utente
20 Ottobre 2016
20
0
15
mr. poseidon ha scritto:
ma nei centri lo fanno una volta ogni tanto e per poco tempo, invece chi lo usa a casa magari esagera coi tempi...


certo bisogna usarlo con tempi consigliati e alla giusta distanza.
Un altra cosa che secondo me può causare irritazione, potrebbe essere i prodotti usati per la detersione. Ad esempio il polisorbato80 che in tanti consigliano, per me non è adatto, sarebbe troppo aggressivo e il derma me lo ha altamente sconsigliato..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Beh non e' una novita',ma vallo a spiegare a chi non ci sputa sopra alla LLLT[:D]
 

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
Scusate io l'inglese non lo capisco molto bene ma il tipo di lucette utilizzati dal HANDI-DOME LASER sono le stesse di quelle utilizzate dal costruttore dei nostri caschi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Si la frequenza è la stessa 650nm, è quella più utilizzata nei dispositivi e di conseguenza negli studi
 

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
Pensavo fosse uno dei motivi per il quale la maggior parte di noi non ha ottenuto risultati ma ero in errore.
 

joker994

Utente
18 Maggio 2017
7
0
5
snakeoil ha scritto:
holly88 ha scritto:
Pensavo fosse uno dei motivi per il quale la maggior parte di noi non ha ottenuto risultati ma ero in errore.


Quindi non funziona è la solita megabufola che viene proposta a noi poveri agati.



snakeoil ho letto un bel po' a riguardo, e anche gli articoli di pubmed pubblicati prima, a me sembra che dicano il contrario rispetto a ciò che tu hai detto.

Proxy lo specifica qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70486

da quello che ho capito può essere un'integrazione anche se ci vuole molta costanza, e soprattutto non può essere considerata un'alternativa a fina e minoxidil..
Se sbaglio, chi è più informato mi corregga.
Saluti