laser terapia (LLLT)

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
x Marlin
sembrerebbe di capire che secondo te con la terapia laser, dopo un primo periodo di risultati positivi, questi siano destinati a venir meno.
O sbaglio?
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Marlin ha scritto:
Il fattore tempo è importante, ma risultati del genere sono anche quelli che di solito ottiene chi comincia le classiche cure, tipo fina e minox.





mi riferivo a trattamenti nuovi magari meno costosi di cui parlavi,
strade ancora da percorrere.
non delle cure classiche già consolidate come minox e fina.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
brizzi ha scritto:
x Marlin
sembrerebbe di capire che secondo te con la terapia laser, dopo un primo periodo di risultati positivi, questi siano destinati a venir meno.
O sbaglio?


non c è un singolo studio che affermi ciò ,
(le testimonianze dalle cliniche dicono che i risultati con il tempo tendono a stabilizzarsi).
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
brizzi ha scritto:
il massimo dei risultati si ottiene dopo un anno e poi essi si stabilizzano?



il massimo dei risultati che si possono ottenere dalla lllt si valutano da 6 mesi a 1 anno ,
dopo di che ci si può aspettare stabilizzazione.

È difficile generalizzare sui risultati a lungo termine,
lo è persino persino per minox e fina per i quali cè molta più esperienza/studi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Se solo Noel e un altro utente utilizzano polisorbato, niacina e emu oil è possibile che vi siate rivolti di recente, magari ripetutamente, alla S. Antonio per procurarveli ?
Se è così tutto quadra, altrimenti ci sono altri che li stanno utilizzando...

Gli studi postati non hanno utilizzato questi topici, ma, come evidenziato più volte, non sono studi senza alcuna ombra (sia di metodologia, che di indipendenza, che di coerenza tra loro, basti dire che quello pubblicato nella home parla di un apparecchio che qui viene considerato poco e niente perché ha solo 21 laser e 30 LED...). Dico questo a supporto di quanto mostrato qui, visto che ci sono foto e utilizzatori in buona fede, ma alcuni usano appunto anche altro oltre al casco...

La richiesta di un metodo scientifico era una risposta a Napo che supponeva una mia ostilità perché era stato organizzata questa sperimentazione come si deve, al che ho risposto che per me come si deve significa ancora un'altra cosa...(ma qui davvero mi accontento, nel senso che è già sin troppo e mi allineo pure al basta che funzioni, purché i soldi ce li mettano gli altri...[:)]).

Comunque Noel, quando voglio dire sinteticamente che una cura pare possedere un tipo di efficacia simile a quella di altre cure riconosciute o praticate, quindi senza rigenerazione o moltiplicazione dei capelli, uso quasi sempre per semplicità la parola miracolo o l'aggettivo miracoloso. Siamo in un forum appunto, non a un convegno di specialisti...[:)]

Mi piace argomentare, sperando che qualcuno riscontri il mio stesso interesse per gli argomenti dibattuti, faccio notare che il laser costa troppo, ma alla mia amica (facoltosa) dico di leggersi questa discussione per convincersi a prenderlo, quindi, oltre a non essere ostile alla cosa, non ho secondi fini.

Non so se i trattamenti meno costosi di cui parlavo siano strade del tutto non percorse, oggi approfondendo sui LED leggevo questo:

http://lighttherapyoptions.com/what-is-red-light-therapy/red-light-therapy-for-hair-loss/

con la testimonianza non recente di chi ha avuto risultati con i LED di questa lampada (si vedano interventi di David Newbary):

http://blog.americanhairloss.org/hair-loss/laser-hair-loss-therapy-does-it-work/

(ecco quella lampada avrebbe un prezzo già più abbordabile per una sperimentazione...)

Quanto alle tempistiche e ai risultati ho messo le mani avanti perché immagino che molti degli sperimentatori abbiano usato minox, fina è quant'altro e magari lo stiano usando ancora, quindi se sono passati al casco è perché i risultati con questi si sono attenuati o stabilizzati nel tempo e quindi lo stesso può succedere con altre cure efficaci (altrimenti molti mi avrebbero ripetuto che loro con minox e quant'altro non vedevano nulla da anni...e questo ce lo so da me, visto che sono passati al casco...[:)]).

Ciao

MA - r l i n





 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
peppxx ha scritto:
Scusate ma questo casco si trova in commercio?


puoi assemblartelo tu seguendo le istruzioni di Noel oppure fartelo realizzare finito come ho fatto io
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
ALLORA METTIAMO UN PUNTO A TUTTE QUESTE POLEMICHE CHE NON HANNO FONDAMENTO!!!
I PIU' GRANDI LUMINARI DEL CAMPO (DERMATOLOGI O NO)SUGGERISCONO SEMPRE E SOLO DUE CURE: MINOX E FINA....PERCHE' FINO A IERI LA FDA AVEVA RICONOSCIUTO SOLO QUESTE DUE SOLUZIONI PER L'AGA. SI POI NEI MINOX INTRUGLIANO ALTRI COMPONENTI MA I DUE CAPISALDI SONO LORO. IO STESSO SONO ANDATO DAL DOT. CAMPO 6 ANNI FA PENSANDO A CHISSà QUALE SOLUZIONI E INDOVINATE COSA MI HA PRESCRITTO? MINOX E FINA...E HO SPESO PURE 200 EURO PER LA VISITA.
QUINDI SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE ESISTONO QUESTI DUE PRODOTTI!
DA UN PO' DI ANNI LA FDA HA APPROVATO ANCHE LA CURA LLLT....QUINDI DI CHE STIAMO PARLANDO? PERCHè MERLIN CONTINUA A CHIEDERE PROVE STUDI ECC...E' STATO GIà ACCERTATO DALLA FDA! QUINDI ORMAI è UN DATO DI FATTO SULL'EFFICACIA.
QUALCUNO DIRà CHE LA FDA HA APPROVATO LA SPAZZOLA...MEGLIO ANCORA...HANNO APPROVATO UNA SPAZZOLA DA QUATTRO SOLDI FATTA IN CINA FIGURIAMOCI IL CASCO DI NOEL QUANTO PUò ESSERE PROFESSIONALE CON LASER DI ALTA QUALITA'!! QUINDI L'EFFICACIA E' STATA GIA' TESTATA E APPROVATA!
ORA MI SEMBRA DI CAPIRE CHE CI SONO PERSONE NON DISPOSTE AD ACQUISTARE IL CASCO A QUELLE CIFRE E VUOLE RISULTATI CERTI CERTIFICATI COL SANGUE...QUESTO NON LO POTRANNO MAI AVERE!!!! IL MINOX SU ALCUNI FUNZIONA SU ALTRI NO E COSì LA FINA!!
QUINDI E' INUTILE STARE A CHIEDERE INSISTENTEMENTE PROVE SCIENTIFICHE.
LE UNICHE CHE ABBIAMO SONO: MINOX FINA E LLLT (O SPAZZOLA LASERE SE MEGLIO VOLETE)
LE UNICHE COSE DA FARE SONO ACQUISTARLE E VEDERE SE SIAMO FORTUNATI AD AVERE BUONI RISULTATI.
 

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
france74 ha scritto:
peppxx ha scritto:
Scusate ma questo casco si trova in commercio?


puoi assemblartelo tu seguendo le istruzioni di Noel oppure fartelo realizzare finito come ho fatto io
[/quote

Chi lo realizza e quanto costa
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Quoto quello che dice giannip,

c è da dire però che i luminari spesso restano ancorati alle loro convizioni senza aggiornarsi,
quindi ben venga cercare strade nuove,
nel caso della lllt c è ancora molta ignoranza e i mille dispositivi fuffa usciti negli ultimi anni(igrow hairmax e compagnia bella) seppur marchiati e certificati non hanno fatto altro che inquinare le potenzialità di questa terapia.
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
peppxx ha scritto:
france74 ha scritto:
peppxx ha scritto:
Scusate ma questo casco si trova in commercio?


puoi assemblartelo tu seguendo le istruzioni di Noel oppure fartelo realizzare finito come ho fatto io
[/quote

Chi lo realizza e quanto costa


l'utente noel830(autore di questa discussione)
cosa costa leggere...
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,258
32
415
invece le mie considerazioni sono che studi di lunga durata non ne ho visto(al massimo un'anno)
che ci sono stati risultati
che come si dice,non si sà se dopo l'iniziale scossa che da, si torna punto e accapo(questo laser non agisce sulla causa)
che è poco credibile che polisorbato,emul oil possono dare risultati in cosi poco tempo sulla qualità dei capelli(manco fossero dei condizionanti)
è caro?si se non fa la differenza rispetto ad almeno il minoxidil(reputo la sua azione piu simile al minox,mentre fina rimarrà un capisaldo a prescindere, per il momento)
QUINDI ATTENDIAMO PRIMA DI VALUTARE
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Ma Giannip, leggi quello che scrivo o leggi solo quello che scrivono gli altri su quello che ho scritto ?

Io non chiedo prove, ma porto avanti questa discussione, magari sarebbe il caso di aprirne una apposita se questa la si vuole tenere solo per il test, ma a me personalmente da vero appassionato (e non ossessionato...) sui capelli, interessa più capire come e perché funziona qualcosa che rallegrarmi per il solo fatto che funzioni.

Risulta efficace ? Benissimo, ma cosa altro può risultare efficace agendo nello stesso modo ? Per esempio sopra ho proposto i parenti poveri, i LED che costano 10 volte meno e mi aspettavo che qualcuno si interessasse, invece qui interessa solo seguire la buona tradizione nazionale di dividersi in fazioni, quelli pro e quelli contro....ebbene se è questa presa di posizione che si vuole che io assuma, allora considerami pure...sopra (o anche sotto[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
il punto Marlin è che qui a pochi interessa il motivo scientifico del perchè una roba funziona oppure no (me compreso) quello che la gente vuole è avere i capelli al minor prezzo possibile in termini di costi in sides e in money, quindi qualche risposta un po' da operaio te la devi aspettare. Io personalmente apprezzo molto i tuoi interventi perchè dietro si vede che hai una cultura assurda sull'argomento quindi non puoi che far del bene a qualsiasi thread in cui intervieni. Detto ciò dall'altra parte bisogna fare una statua a Noel per l'idea che ha avuto e soprattutto per il fatto di aver deciso di condividerla sul top forum italiano quando poteva godersi i results (ammesso che arrivino) e sbattersene alla grande degli altri.

p.s. potreste indicarmi il thread dove di parla dell'abbinamento dermaroller+minox?! grazie
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Si Marlin, fai bene a sperimentare mille cose simili...però ad un certo punto bisogna pure seguire una strada! La discussione apera da neol è intitolata test casco....ciòè lui parte dal fatto che la fda ha approvato una spazzola giocattolo che in maniera limitata ha i suoi effetti. Neol che dice?... io ho fatto un casco con i controfiocchi...chi ha i soldi lo costruisca o me lo chieda a me così iniziamo un test tra più utenti e vediamo a distanza di 6 mesi cosa succede...questo è lo spirito...se qui iniziamo a dire ho modificato la lampada di IKEA e sto provando con 20 laser, l' altro dice di aver comprato una lampada dalla cina con 5 laser...qui non si finisce mai!!!
qui il dato di fatto è uno : la fda ha approvato solo tre prodotti...fina minox e lllt
Poi se ognuno di noi vuole discutere sul perchè la fda ha approvato questa terapia o questa spazzola forse non lo sapremo mai.
Anche perchè se fosse solo per interessi economici la fda approverebbe duemila giocattoli messi in commercio da speculatori di ogni genere...se ha dato una risposta sulla terapia lllt un motivo ci sarà!!!!
qui si discute solo degli effetti del casco...io lo riceverò a fine mese e se non mi farà nulla lo scriverò...ma sarà solo una mia esperienza...bisognerà sentire anche gli altri
Se poi quello che dicono è vero...effetti primi 6 mesi-una anno e poi mantenimento...per me è già un grande risultato!!!!
Minox da assuefazione in 12 mesi poi solo mantenimento o peggioramento....fina uguale con effetti collaterali pazzeschi...ma magari se la terapia lllt fa quanto sperato...accendo un cero a neol
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
anzi ti dirò di più....darò la possibilità alle persone che vivono a roma di venire da me a provare il casco tre volte a settimana con un minimo rimborso simbolico per vedere se a loro fa effetto senza spendere 1.200 euro tutte e subito... che capisco è una spesa solo per pochi in questo periodod di crisi!
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Grande gianni!
io però in casa mia non faccio venire nessuno [:D][:D]

scherzi a parte hai riassunto benissimo anche il mio pensiero.
Io sono già molto contento per come si sta mettendo la situazione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Ma nessuno ce l'ha con Noel, siamo invece contenti che abbia reso più appetibile per molti questo forum con queste sperimentazioni.

Certamente andrebbe aperta un'altra discussione per parlare dei meccanismi alla base di LLLT e cose analoghe.

Comunque a proposito di case aperte...[:)], faccio notare un particolare: con i LED vengono consigliati solo 3 min di applicazione...mi pare un indizio a favore della teoria energetica che un po' per gioco ho formulato nella sezione GF. Non è solo questione di teoria pero, se qui si apprezza solo la pratica, si dovrà ammettere che solo (max.) 3 min è molto meglio di 20-30 min se davvero anche il LED dovesse funzionare (vuoi mettere tenere gente ferma in casa per soli 3 min. anziché per mezz'ora ? Se non altro si può applicare a molte più persone...[:)])

Ciao

MA - r l i n