laser terapia (LLLT)

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
A beneficio della discussione sulle potenze dei laser, posto un'altra review di caschi in commercio secondo me ben fatta (per dovere di cronaca fatta da un altro produttore):

http://www.lllt-therapy.com/laser_helmet__laser_cap_review
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Sono interessanti le cose che vengono dette sull'efficacia della LLLT contro l'aga, nella recensione del Theradome (l'ultima finora).

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Si giustamente dicono che la lllt non deve essere considerata una cura miracolosa, il sito theradome sembra più una televendita…[8D]
sappiamo che cure risolutive purtroppo non ce ne sono , soprattutto se si interviene troppo tardi.
ma certamente per chi è predisposto è efficace credo,
io in particolare non ho avuto miglioramenti con minox e fina non voglio assumerla.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Diciamo che se avessi risultati che ho letto negli studi o anche simili all utente mcfly sarei più che felice……
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
comunque per la cronaca sono a due settimane di utilizzo e posso confermare i risultati (sicuramente solo estetici) detti in precedenza dagli altri utenti
ossia capelli apparentemente piu sani e ben piantati cioè è come se facessero piu resistenza passandoci la mano
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
bridge ha scritto:
comunque per la cronaca sono a due settimane di utilizzo e posso confermare i risultati (sicuramente solo estetici) detti in precedenza dagli altri utenti
ossia capelli apparentemente piu sani e ben piantati cioè è come se facessero piu resistenza passandoci la mano


facci sapere come va ne prossimi
mesi!
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Secondo il mio punto di vista, è che per tanti utenti che hanno usato tanti prodotti e sopratutto molto preparati in materia[:)], viene difficile accettare che la realtà possa essere stata alla portata di tutti, e quasi nessuno si sia spinto a testarla come si deve[8D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Alla portata di tutti ? Forse tra un po' di tempo...quando i prezzi si saranno ridotti almeno al 30% di quelli attuali (e ovviamente avrà continuato a dare responsi positivi, anche più di quelli attuali, perché la vigoria dei capelli sani non è ancora una cosa che personalmente non ho avuto, spendendo però alquanto meno...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
bridge ha scritto:
comunque per la cronaca sono a due settimane di utilizzo e posso confermare i risultati (sicuramente solo estetici) detti in precedenza dagli altri utenti
ossia capelli apparentemente piu sani e ben piantati cioè è come se facessero piu resistenza passandoci la mano


Bridge ma oltre al laser usi il polisorbato 80?

Sarebbe interessante valutare/testare i miglioramenti tra chi usa il polisorbato 80 e chi non lo usa!!!
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Marlin ha scritto:
Alla portata di tutti ? Forse tra un po' di tempo...quando i prezzi si saranno ridotti almeno al 30% di quelli attuali (e ovviamente avrà continuato a dare responsi positivi, anche più di quelli attuali, perché la vigoria dei capelli sani non è ancora una cosa che personalmente non ho avuto, spendendo però alquanto meno...[:)]).

Ciao

MA - r l i n


Concordo!!!!!
Io mi posso spingere a massimo 800 euro proprio se voglio rovinarmi.
Se vado oltre devo perforza rateizzare [:D]

Noel apriti una partita IVA!!! eheh [:D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
braunfer ha scritto:
bridge ha scritto:
comunque per la cronaca sono a due settimane di utilizzo e posso confermare i risultati (sicuramente solo estetici) detti in precedenza dagli altri utenti
ossia capelli apparentemente piu sani e ben piantati cioè è come se facessero piu resistenza passandoci la mano


Bridge ma oltre al laser usi il polisorbato 80?

Sarebbe interessante valutare/testare i miglioramenti tra chi usa il polisorbato 80 e chi non lo usa!!!


Il polisorbato è utile per ottimizzare l 'assorbimento' del laser,
ma è difficile quantificarne l efficacia.
(come al solito non ci sono degli studi che dimostrino maggiori risultati della lllt utilizzandolo)

Tra gli utilizzatori del casco credo che la maggior parte non ricorra anche al polisorbato,
(anche se io consiglio di farlo),
come minimo sarebbe utile farsi un normale shampo prima di sottoporsi alla lllt.

Per il discorso monetario credo sia tutto molto relativo,
se penso che qualche anno fa ho speso 1500€ per tre sedute di prp.......[:I][:D]

I materiali di qualità non sono economici.
come dico sempre l obbiettivo era ottenere un dispositivo artigianale ma dalle prestazioni professionali e che durasse negli anni
(diciamo un'alternativa al recarsi in cliniche specializzate per diversi mesi)
Non sono quindi sceso a compromessi utilizzando diodi cinesi o in stock invenduti da anni.
Questo perchè volevo ottenere per me qualcosa di veramente valido.
(senza spendere i 3000$ per il lasercap, davvero esagerati)


Ciao
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Beh dipende dalle aspettative che uno ha...
Io in passato ho utilizzato con costanza serenoa o altri nauturali (integratori vari, olio di cocco etc.) oltre al minox che continuo ad utilizzare.
posso dire sí di avere avuto un certo miglioramento nella qualità dei capelli , forse mantenimento?
non posso affermarlo con certezza perchè non c è mai la controprovaa se non avessi assunto nulla.
utilizzando il casco vedo dei risultati certamente piu tangibili (non parlo di ricrescite miracolose attenzione!)
se ho postato delle foto è perchè per la prima volta avevo notato un'evidenza nei risultati
ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Non vorrei passare per essere ostile al laser (come pare avermi erroneamente inquadrato Napo), sono favorevolissimo (lo sto consigliando da quasi un mese a un'amica facoltosa che però non si convince, sia perché ha la spazzola, sia perché la sua tricologa glielo sconsiglia...).

Sono dunque favorevolissimo al laser, ma così come non ho usato né fina, né minox per trovarne delle alternative (ma ho approfondito i meccanismi alla base della loro azione), così vorrei fare col laser e con tutto quanto pare funzionare (averne quindi di cose efficaci...) soprattutto se continuerà ad avere questi costi e se chi li vende (si veda sopra) parla onestamente in questi termini dei risultati da aspettarsi:

For example, LLLT, no matter how much laser energy provided to the scalp, is best for thickening exisiting hair and slowing hair fallout, NOT for growing lots of hair back. This is especially True in Men. Hair regrowth is usually mild to moderate if at all.
And in men, you MUST block the effects of DHT. LLLT doesn't do that. That's why I recommend finisteride or dutasteride.Women may see a little better result because in general the amount of DHT in their bodies is limited compared to men.#65279;

Mi pare che alla fine il test nostrano confermi sostanzialmente questi esiti, almeno finora (ma io ovviamente spero che si vada oltre...).

Peraltro, come detto sopra, sia polysorbato che niacina (io conto molto sulla B3 topica), che emu oil, non sono proprio ininfluenti e quindi non tutti i risultati potrebbero essere dovuti al solo laser (molta gente sta usando il protocollo, questo lo so, perché la S. Antonio mi ha chiesto come mai stia ricevendo tanti ordini simili di queste sostanze...).

Proprio l'emu oil è uno dei pochi topici non farmacologici che pare avere soddisfatto i propri utilizzatori e ci sono testimonianze anche su questo forum (Proxy può confermare).

Infine tengo d'occhio un po' tutte le cure che sembrano funzionare e posso dire che il laser in questo momento non è solo, ma è perlomeno accompagnato dal roller+minox che ovviamente è molto più economico.

Nel mio sforzo costante di trovare cure davvero disponibili ed efficaci per tutti devo dire che forse i LED sono stati messi da parte un po' troppo frettolosamente:

http://www.scielo.br/scielo.php?pid=s0102-86502002000900019&script=sci_arttext

Bene quindi che ci sia qualcuno che intenda sperimentarli (ValerioT).

Ciao

MA - r l i n




 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
si marlin ma il fattore tempo è importante,qui tutti cerchiamo soluzioni nel breve.
sulla lllt con certe caratteristiche ci sono evidenze empiriche e studi.
altre varianti sono strade ancora da percorrere.

del polisorbato niacina etc non ho mai letto di chissa quali risultati,
Non so cosa intendi dicendo che pare abbia soddisfatto alcuni utenti

comunque capico e apprezzo il voler trovare strade sempre più accessibili ed economiche ma cerchiamo di esser realisti i e iniziare a considerare la lllt come uno strumento valido
nessuno in questa discussione ha mai fatto confronti con dermaroller che hai citato o altro
quella di napoleone era solo una provocazione credo
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
per quel che riguarda i risultati e le aspettative nel mio caso confermo lo stralcio che hai citato,
capelli più forti e spessi, credo che il ciclo del capello si sia allungato con un recupero di vellus,
risultato maggiore copertura
(non uso antidht e neanche l emu oil)
ciao
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
bridge ha scritto:
comunque per la cronaca sono a due settimane di utilizzo e posso confermare i risultati (sicuramente solo estetici) detti in precedenza dagli altri utenti
ossia capelli apparentemente piu sani e ben piantati cioè è come se facessero piu resistenza passandoci la mano


comunque i risultati ottenibili citati da marlin e nello studio sono già incoraggianti.
fossero anche solo meno caduta e inspessimento.

parlando con il mio dermatologo mi ha spiegato che la lllt puó invertire il processo di miniaturizzazione (unità follicolari che producevano 3 bulbi ne producono solo 1)
se preso in tempo questa degenerazione si puó riconvertire e il follicolo torna a produrre 2/3 bulbi con capelli sani.
Mi parlava anche di capelli in fase telogen da tanto tempo che vengono rimessi in anagen(spero di non aver fatto confusione con i termini) portando a maggiore copertura.
Non sarà la ricrescita da zero cioe da un bulbo atrofico da anni ma già mi pare un'ottima prospettiva!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Il fattore tempo è importante, ma risultati del genere sono anche quelli che di solito ottiene chi comincia le classiche cure, tipo fina e minox. Certo se tu hai usato già a questi rimedi e il laser ti da una marcia in più ben venga, ma sarà il caso di tutti e sarà una cosa duratura ? Nessun problema se questa terapia costasse come le altre, ma al momento non è così.

Il polisorbato è una vecchia cura di cui si è parlato alquanto negli anni passati (la cura svedese), alcuni sopratutto all'estero dicono di aver avuto risultati con la sua applicazione, com'è, come non è, è una sostanza che è non è mai scomparsa del tutto in questi anni dalle cure anche perché ha varie proprietà tra cui quella di veicolante che è importante per le lozioni (io ne ho a casa un litro..., ma non lo sto usando).

http://www.hairlosshelp.com/forums/textthread.cfm?catid=10&threadid=69015

La niacina è il famoso principio del benefico rossore che per anni è stato un rimedio pre-minox, secondo alcuni potrebbe essere anche dannosa ai capelli con aga, ma non c'è evidenza, non so perché invece non si sia mai usata l'analoga forma niacinamide (che proverò a breve) che invece è risultata efficace contro l'acne (che è un po' parente dell'aga).

http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Niacinamide.html

Quanto all'emu oil i link si sprecherebbero (ne basti uno nostrano):

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=48945

Come attribuire quindi tutto il merito di risultati del genere (ossia buoni, ma non miracolosi) al costoso casco laser ?

(Quella di Napo era una provocazione per me quando ha affermato che non gli importavano i meccanismi con cui il laser funzionava, gli importava solo che funzionasse...voglio dire, neanche fosse una cura a base di acqua minerale, ossia davvero cost effective...[:)] diciamo che sono cose che si possono forse affermare nel caso della ginnastica facciale...).

Comunque tornando on topic e visto che questa pare una buona sperimentazione agli occhi di molti, posso dire che è buona per i risultati che sta dando (e ancor più per quelli che lascia presupporre arriveranno in futuro), ma manca chi usi il solo casco e basta (per non dire chi usi un casco finto, che sarebbe davvero chiedere troppo....) e, secondo me, anche chi usi i soli attivi previsti dal protocollo senza il casco.

Ciao

MA - r l i n



 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
intervengo solo per precisare che solo una parte degli utilizzatori del casco utilizza anche il polisorbato(5 su 20)
niacina e olio di emu li ho consigliati ma mi risulta che lo utiliziamo soltanto io e un altro utente,
quindi non direi proprio che non ci sono utenti che utilizzino solo il casco...direi proprio il contrario.

inoltre gli studi che sono stati postati non prevedevano l'utilizzo di altre sostanze topiche ,
(idem per il test di tesauro)

come detto più volte siamo in un forum e non in un laboratorio,
quindi non potremo mai verificare chi ha utilizzato cosa,
ci sarà chi continua ad utilizzare finasteride o altro, magari anche chi non soffre di aga e il miglioramento sarà dovuto ad altro,
MA credo che sulla quantità di testimonianze ognuno si possa fare un'idea.

Non capisco perché per la lllt imporvvisamente nel forum si richieda un metodo scientifico,
siamo qui per parlarne e confrontarci ognuno con la propria storia, senza alcuna pretesa di trovare la solzuione di tutti i mali.

sincereamente non capisco MARLIN perchè continui a sottolineare che il casco è costoso e tendi a sminuire il tutto, sempre con un alone di scetticismo legato al fatto che i risultati possano dipendere dal ''protocollo'' ..
''risultati buoni ma non miracolosi'' ,

e chi ha mai parlato di miracoli?
(con quale cura poi si ottengono miracoli....)


detto questo passerei oltre e ognuno faccia le proprie valutazioni,
leggendo l'intera discussione ci si può fare un'idea.


ciao
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
io personalmente non utilizzo il polisorbato, l ho acquistato ma per mancanza di tempo (e voglia) l ho applicato giusto un paio di volte...
fino a questo momento confermo le impressioni positive scritte sopra

saluti
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Marlin ha scritto:
Il fattore tempo è importante, ma risultati del genere sono anche quelli che di solito ottiene chi comincia le classiche cure, tipo fina e minox. Certo se tu hai usato già a questi rimedi e il laser ti da una marcia in più ben venga, ma sarà il caso di tutti e sarà una cosa duratura ? Nessun problema se questa terapia costasse come le altre, ma al momento non è così.

Concordo, ma c'è chi pagherebbe oro pur di avere gli stessi risultati di finasteride senza i suoi pesantissimi effetti collaterali..d'altronde questo forum pullula di utenti che cercano cure alternative valide.