halo10 ha scritto:
ho letto che il polisorbato 80 sia un anti-dht che non sia questo il motivo per cui le persone non lo usano non abbiano risultato ovvero che sia proprio il polisorbato80 a dare una mano fdorse anche maggiore del LLT ....
anti dht?ma chi ha scritto ste cose, è un emulsionante tensioattivo e dicono anche nocivo, e viene utilizzato semplicemente per mantenere la forma al suo stato originario.
Copio e incollo:
si tratta di un comunissimo emulsionante presente in tanti prodotti quali bagno schiuma, shampoo, creme, ecc. L’industria lattiero-casearia lo usa per i gelati perché contribuisce a mantenere la forma del gelato e evitare che si sciolga in fretta dopo che è stato rimosso da un congelatore.
Inoltre è presente in pillole vitaminiche, lozioni e creme e prodotti medici, come vaccini e farmaci anti-cancro.
In realtà si tratta di una sostanza altamente tossica e non dovrebbe essere mangiata, bevuta, messa addirittura sulla pelle o iniettata.
Secondo Annals of Allergy, Asthma and Immunology, Volume 95, Numero 6, dicembre 2005, pp 593-599, il Polisorbato 80 è un agente solubilizzante che può causare gravi reazioni anafilattiche non immunologiche. Vale a dire il Polisorbato 80 può influenzare il sistema immunitario e causare grave shock anafilattico, che è causa di infertilità e può persino uccidere.
Il problema non è tanto come rimuovere il sebo con uno sgrassante in modo tale che la luce non venga riflessa, cosa che per me avviene anche con l'acqua residua sul capello umido/bagnato, ma come evitare che la cute rilasci sebo in abbondanza quotidianamente senza usare sostanze simili.
Tengo a precisare che l'ho sempre usato per seguiore la terapia indicata, ma i risultati non ci son stati comunque.