laser terapia (LLLT)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
si halo io ho risolto il MIO caso e spero la situazione si mantenga per i prossimi anni, sono entusiasta di questa terapia e di feedback positivi oltre al mio ce ne sono molti;
la lllt è una cura valida, per alcuni funziona bene per altri per niente.

questa discussione viene letta da molti utenti, non tutti hanno il tempo o la voglia di approfondire quindi è giusto non creare false aspettative.

 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
spero tanto di essere un buon risponditore di LLT come sei stato tu , confermo che ci siano utenti con risultati postivi ma purtroppo molti dei quali senza una testimonianza effettiva (fotografica)e molti dei quali con solo pochi messaggi all'attivo e dopo i casi dell'utente Mcfly che toraccava le foto e l'utente Georgeboy che era uno dei maggiori sostenitori del LLT non a caso anche uno dei migliori risponditori di questa terapia penso che tu capisca che la fiducia viene meno .....comunque io voglio correre il rischio mal che vada il casco lo rivendo perdendoci un pò su....
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
per quel che riguarda questa discussione credo di avere una buona visione di insieme, sono anche rimasto in contatto con alcuni utilizzatori e il livello di soddisfazione è più che buono.

Sulla quantità qualche testa di cavolo ci sarà sempre (chi esagera in positivo o in negativo).

La verità poi è che una cura andrebbe '''prescritta'' a seconda del singolo caso e magari monitorata da un medico, negli Stati Uniti la lllt è una cura come un'altra, non la soluzione per la calvizie.
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
francamente non mi sento di dire che la LLLT non funzioni, posso dire che sicuramente inizialmente l'effetto, anche solo estetico, dopo l'uso era notevole, ma è lo stesso effetto che fa il casco IR da parrucchiera e cioè cotonatura.
Per il beneficio reale sul capello ho avuto momenti di visione positiva e momenti di visione negativa, però sta di fatto che se una terapia funziona avrei dovuto vedere dei risultati più eclatanti dopo quasi due anni di uso.
Francamente sono d'accordo con Noel, magari ci sono buoni risponditori e cattivi risponditori, ma questo vale per tutto!
io per un periodo ho preso 2 mg di fina al giorno e vi assicuro che i capelli erano tronchi e in più mi ricrescevano dei capelli sulla fronte.
poi ci sono anche periodi stagionali personali che magari falsano le percezioni.
Io sono convinto che bisogna almeno provarla la terapia e poi valutare!!!

 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
inoltre ci sono meccanismi sia fisici che chimici ancora non molto chiari, potrebbe anche darsi che troppa energia su di me faccia un effetto contrario mentre utilizzare il casco poco o meno vada meglio. E magari il casco ha un effetto di booster e poi occorre lasciare al fisico fare il resto, un po' come un concime!
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
bene saragat quello che dici è condivisibile,ma se non hai miniaturizzati/aga cosa dovevi aspettarti di più ?
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
ciao paolone, ho una stempiatura progressiva H-III con miniaturizzati sulle tempie però ho anche 40 anni!
mi aspettavo francamente di vedere il vellus frontale e temporale risuscitare!
che è poi quello che vedi in alcune foto di utenti che hanno recuperato un po' di tempie usando la lllt o almeno è quello che dicono!
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Saragat ha scritto:
io per un periodo ho preso 2 mg di fina al giorno e vi assicuro che i capelli erano tronchi e in più mi ricrescevano dei capelli sulla fronte.

vado un attimo OT..
anche Hasson ha sostenuto che se 1mg non fa più effetto di passare a 2.5mg. Ma la fina influisce sui tuoi valori di transaminasi?
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Ciao,

oggi prima seduta di LLLT di 20 minuti.
A breve metterò le foto sulla mia scheda che aggiornerò ogni 3 mesi.

Ciao
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
ho letto che il polisorbato 80 sia un anti-dht che non sia questo il motivo per cui le persone non lo usano non abbiano risultato ovvero che sia proprio il polisorbato80 a dare una mano fdorse anche maggiore del LLT ....
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
saragat per curiosità mai sempre usato il polisorbato80?, oppure solo periodicamente ?o solo all'inizio cura ?o nell'ultimo periodo l'hai abbondonato?
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
halo10 ha scritto:
ho letto che il polisorbato 80 sia un anti-dht che non sia questo il motivo per cui le persone non lo usano non abbiano risultato ovvero che sia proprio il polisorbato80 a dare una mano fdorse anche maggiore del LLT ....

anti dht?ma chi ha scritto ste cose, è un emulsionante tensioattivo e dicono anche nocivo, e viene utilizzato semplicemente per mantenere la forma al suo stato originario.
Copio e incollo:
si tratta di un comunissimo emulsionante presente in tanti prodotti quali bagno schiuma, shampoo, creme, ecc. L’industria lattiero-casearia lo usa per i gelati perché contribuisce a mantenere la forma del gelato e evitare che si sciolga in fretta dopo che è stato rimosso da un congelatore.
Inoltre è presente in pillole vitaminiche, lozioni e creme e prodotti medici, come vaccini e farmaci anti-cancro.
In realtà si tratta di una sostanza altamente tossica e non dovrebbe essere mangiata, bevuta, messa addirittura sulla pelle o iniettata.
Secondo Annals of Allergy, Asthma and Immunology, Volume 95, Numero 6, dicembre 2005, pp 593-599, il Polisorbato 80 è un agente solubilizzante che può causare gravi reazioni anafilattiche non immunologiche. Vale a dire il Polisorbato 80 può influenzare il sistema immunitario e causare grave shock anafilattico, che è causa di infertilità e può persino uccidere.

Il problema non è tanto come rimuovere il sebo con uno sgrassante in modo tale che la luce non venga riflessa, cosa che per me avviene anche con l'acqua residua sul capello umido/bagnato, ma come evitare che la cute rilasci sebo in abbondanza quotidianamente senza usare sostanze simili.
Tengo a precisare che l'ho sempre usato per seguiore la terapia indicata, ma i risultati non ci son stati comunque.
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Paolone ha scritto:
quoto karlinze
peró niene allarmismi su,soprattutto se utilizzato topicamente è sicuro.

Faccio presente che lo stesso Dr.Gigli lo considerava assai inutile, cmq sia se lo inseriscono anche nei colliri come tensioattivo per far penetrare meglio il principio attivo, probabilmente lo è...lo dicevano anche dell'eternit eheheh.
Non vorrei che una volta sciolto in acqua e sparso sulla cute, se non lavato via in maniera adeguata, crei una barriera per i laser del casco.
Come dire, oltre il danno la beffa...
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao karl,

ho dato un'occhiata alle foto che mi avevi inviato tempo fa, avevi miniaturizzati?
dalle immagini non capisco;
rileggendo anche la tua storia hai valutato la possibilità di un effluvio cronico?
il tuo pattern di calvizie è simile a quello tipico femminile, potrebbe essere una psicogena.
(se vuoi postale anche qui)

potresti provare a ridurre un pó le sedute, 1 o 2 a settimana;
peró non interrompere.

ciao
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Si avevo miniaturizzati e displasici, due dermatologi abbastanza affermati mi hanno diagnosticato AGA, non ho effluvi cronici, forse 2/3anni avevo, come tutti, effluvi stagionali(a giugno) ma direi decisamente ridotti se non spariti. Le foto non serve postarle, potrebbero giudicarle obiettivamente solo dei dermatologi.
La riduzione delle sedute del casco, dato che non si raggiungerebbe la soglia richiesta di J, cosa comporterebbe e cosa si otterrebbe secondo te?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ok allora non ti resta che continuare con le cure che stai seguendo,fina inclusa.

come suggeriva qualcuno per ridurre il sebo anche gli intgratori di te verde sono buoni.

ciao
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
non devi ridurre il tempo della seduta,quello resta sempre 20minuti per rientrare nella soglia di efficacia.

ridurre il numero di sedute puó lasciare più tempo alle cellule di recepire l'irraggiamento,è solo una prova che puoi fare come leggevo anche in altri forum,
la regola per la maggior parte degli utilizzatori resta 3-4 sedute a settimana.
 

chrono

Utente
2 Marzo 2015
21
0
15
Io sto usando il casco da 3 mesi ma mi sembra di non riuscire a fermare la caduta. Quando sarà passato abbastanza tempo vi aggiornerò sulla situazione. Ma per visite accurate suggerite sempre di andare da un dermatologo e non da un tricologo?