Basta usare un buon alimentatore, magari anche una ciabatta con fusibile può aiutare.
Per la batteria... è vero che una batteria che possa erogare un numero così elevato di ampere per 20 minuti deve essere una signora batteria. Per un periodo mi sono appassionato di aeromodellismo e mi sono quindi fatto una cultura sulle Li-Po. Sono delle piccole meraviglie, ma se utilizzate in modo inappropriato possono essere discretamente pericolose, perchè le Li-Po hanno la poco simpatica caratteristica di esplodere ed incendiarsi in un paio di condizioni.
Una è quando le richiedi un amperaggio elevato per un lungo tempo, infatti fra le caratteristiche delle Li-Po è indicata la corrente di scarica, cioè quella che sono in grado di erogare costantemente, e quella di picco, ovvero quella che possono erogare per un breve periodo.
L'altra condizione che le porta ad incendiarsi è quando le si sovraccarica. le Li-Po vanno caricate con un caricabatterie apposito, dotato di un programma specifico per questo tipo di batterie, e con bilanciatore per le celle. Se le celle sono sbilanciate si rischia o di non caricarle tutte bene, o di sovraccaricarne qualcuna.
Inoltre le Li-Po non vanno mai fatte scaricare completamente, anzi, mai sotto una certa soglia (se non ricordo male 2.7V a cella), altrimenti si danneggiano.
Per sicurezza andrebbero sempre conservate in un contenitore ignifugo.
Insomma... sono utilissime, ma richiedono qualche accorgimento ed un po' di attenzione.
Quindi in molti casi forse è più sicuro e pratico un buon alimentatore. [
]