laser terapia (LLLT)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Oggi sono andato in un negozio di materiale elettrico per acqustare un nuovo connettore, dato che il mio si surriscalda parecchio, non ha danni visibili ma per scrupolo ho deciso di cambiarlo

Il venditore mi ha detto però che il fatto che io attaccassi prima la corrente e dopo il connettore stesso non dovrebbe cambiare nulla e che il surriscaldamento può essere dovuto a un amperaggio troppo alto
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Si d'accordo la resistenza interna....ma se il trasformatore smette improvvisamente di funzionare bene il tizio dice che i danni sarebbero davvero gravi. Infatti il nuovo casco che stanno costruendo va con la batteria...non ti sembra strano?

france74 ha scritto:
giannip l'alimentatore del casco di noel e omg ha una resistenza interna quindi stai tranquillo

ah riporteró al mio medico che la sua spiegazione sulla fototerapia è una cagata[8D]
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
se il trasformatore smette improvvisamente di funzionare bene il tizio dice che i danni sarebbero davvero gravi. Infatti il nuovo casco che stanno costruendo va con la batteria...non ti sembra strano?
switching power supplies used today are SAFE...there is a complete separation between 220C AC and 5V DC...

The are all Made in China and all are CE certified...
I would not worry about this...BUT - Noel helmet (and all other helmets) will need around 6-7Amp and that is a BIG current - and it needs good connectors...
If a connector heats up, it needs to be replaced, full stop - if you don't, it can burn one-day...

That's why when we build a full head VP-5 machine, the transformer is hard-wired to it..simple as that..

If a helmet runs on battery - I'd like to see the battery that can handle 7Amp for 20 minutes and not cost over Euro200 - and weight under 2kg? What sort of freedom is it, if you have to carry 2kg around the house?
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
giannip stai sereno..l'unico rischio è che il trasformatore smetta di funzionare o il connettore si surriscaldi,
batterie ricaricabili che reggano il casco esistono eccome(vedi lasercap) il signore qui sopra si sbaglia
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Basta usare un buon alimentatore, magari anche una ciabatta con fusibile può aiutare.
Per la batteria... è vero che una batteria che possa erogare un numero così elevato di ampere per 20 minuti deve essere una signora batteria. Per un periodo mi sono appassionato di aeromodellismo e mi sono quindi fatto una cultura sulle Li-Po. Sono delle piccole meraviglie, ma se utilizzate in modo inappropriato possono essere discretamente pericolose, perchè le Li-Po hanno la poco simpatica caratteristica di esplodere ed incendiarsi in un paio di condizioni.
Una è quando le richiedi un amperaggio elevato per un lungo tempo, infatti fra le caratteristiche delle Li-Po è indicata la corrente di scarica, cioè quella che sono in grado di erogare costantemente, e quella di picco, ovvero quella che possono erogare per un breve periodo.
L'altra condizione che le porta ad incendiarsi è quando le si sovraccarica. le Li-Po vanno caricate con un caricabatterie apposito, dotato di un programma specifico per questo tipo di batterie, e con bilanciatore per le celle. Se le celle sono sbilanciate si rischia o di non caricarle tutte bene, o di sovraccaricarne qualcuna.
Inoltre le Li-Po non vanno mai fatte scaricare completamente, anzi, mai sotto una certa soglia (se non ricordo male 2.7V a cella), altrimenti si danneggiano.
Per sicurezza andrebbero sempre conservate in un contenitore ignifugo.
Insomma... sono utilissime, ma richiedono qualche accorgimento ed un po' di attenzione.

Quindi in molti casi forse è più sicuro e pratico un buon alimentatore. [:)]
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Piccola svista: il problema dello sbilanciamento celle non sussiste, in quanto il voltaggio che serve per alimentare questi diodi, 3.3V, è dato da una singola cella Li-Po (che a carica completa è 4.2V).
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
La tua frase non mi rassicura per niente....che significa che l'unico rischio è che il trasformatore smette di funzionare ?!
Se succede mi cuocio la testa? Anche se è un rischio remoto è sempre un rischio pericolosissimo.
Noel...che garanzie ci sono che questo non accada MAI ?

france74 ha scritto:
giannip stai sereno..l'unico rischio è che il trasformatore smetta di funzionare o il connettore si surriscaldi,
batterie ricaricabili che reggano il casco esistono eccome(vedi lasercap) il signore qui sopra si sbaglia
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Se smette di funzionare, non alimenta più il casco, punto.
Stai tranquillo, ok essere cauti, ma qui di rischi non ne vedo.
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Rod80 ha scritto:
ciao earl

posso dirto che tesauro la consiglia in certi casi come terapia a prescindere dal trapianto,metre in caso di ht è utile per rafforzare i capelli in vista di shockloss..peró non so dirti dopo l'intervento quando si puó riprendere,glielio chiederó ma secondo me siamo nell'ordine di un paio di settimane


Ciao Rod80, si credo che aspettare almeno un 10gg sia appropriato (per via del peso ecc), se riesci a farti dare le indicazioni in merito direttamente dal Dr. TEsauro sarebbe perfetto.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
sr75 ha scritto:
Se smette di funzionare, non alimenta più il casco, punto.
Stai tranquillo, ok essere cauti, ma qui di rischi non ne vedo.



quoto...
se il trasformtore smette di funzionare lo sostitusci,non ci sono pericoli
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Il tizio che ho citato dice che se il trasformatore smette di funzionare bene di friggi la testa. Credo che i tuoi eredi avranno la possibilità di sostituire il trasformatore.
Non so se mi spiego

france74 ha scritto:
sr75 ha scritto:
Se smette di funzionare, non alimenta più il casco, punto.
Stai tranquillo, ok essere cauti, ma qui di rischi non ne vedo.



quoto...
se il trasformtore smette di funzionare lo sostitusci,non ci sono pericoli
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
che ti devo dire noi ti abbiamo dato una spiegazione, a sto punto credi a quel tizio...
tra l'altro..è giá capitato qui nel forum che a qualcuno si fallasse il trasformatore,è bastato sostituirlo con uno nuovo,corrente in testa non ne hai in ogni caso.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
chiedi a quel tizio cosa esattamente potrebbe succedere, perchè fatico ad immaginarlo.
metti anche che l'alimentatore in seguito ad un guasto per qualche strana ed improbabile ragione manda un picco di corrente... ok, cuoce il driver dei diodi, o danneggia definitivamente i diodi stessi, ma mica li può trasformare nel raggio della morte di Tesla. [:D]
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
se avete problemi di surriscaldamento molto elevato vi consiglio di fare la mia prova: mettete il cellulare in modalità registrazione video su un tavolo e ci appoggiate su il casco per una ventina di minuti facendo attenzione di non toccarlo o spostarlo. in fine prendete il cellulare e visionate il filmato in modalità veloce per verificare che non ci siano assopimenti di luce o led che si spengono. io ho avuto un problema non so se sul casco o sull'alimentatore e il connettore verde diventava caldissimo. dopo aver fatto veder il video a noel mi ha cambiato tutto per sicurezza.
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

Cioè cosa hai visto nel video?..... me lo puoi inviare (anche in privato) così faccio lo stesso esperimento e controllo
ghetto ha scritto:
se avete problemi di surriscaldamento molto elevato vi consiglio di fare la mia prova: mettete il cellulare in modalità registrazione video su un tavolo e ci appoggiate su il casco per una ventina di minuti facendo attenzione di non toccarlo o spostarlo. in fine prendete il cellulare e visionate il filmato in modalità veloce per verificare che non ci siano assopimenti di luce o led che si spengono. io ho avuto un problema non so se sul casco o sull'alimentatore e il connettore verde diventava caldissimo. dopo aver fatto veder il video a noel mi ha cambiato tutto per sicurezza.
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Guarda chiede a Noel il perchè il nuvo casco va a batteria! Le normative in questo campo sono severissime...se ti obbligano a mettere le batterie una ragione di sicurezza ci deve pur essere. Io non sono un tecnico e non te lo posso spiegare ma se Noel riuscisse a scrivere due righe nel merito ci toglierebbe un po' di paranoie


france74 ha scritto:
che ti devo dire noi ti abbiamo dato una spiegazione, a sto punto credi a quel tizio...
tra l'altro..è giá capitato qui nel forum che a qualcuno si fallasse il trasformatore,è bastato sostituirlo con uno nuovo,corrente in testa non ne hai in ogni caso.

 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
a me pare che le paranoie le hai solo tu[:D]
scherzo eh...io sono ingengnere elettronico, le norme spesso sono piu severe del necessario.
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
[/quote]

Answering your question, I don't think anyone is using dead sea salt[^]
[/quote]

Dead Sea salt may have some merit in treating some skin conditions...My distant family member suffers from Psoriasis and he brought 10 liters of it from there...I'll ask him if it was effective...
I'm not surprised at anything anymore.. [^]
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
giannip ha scritto:
Guarda chiede a Noel il perchè il nuvo casco va a batteria! Le normative in questo campo sono severissime...se ti obbligano a mettere le batterie una ragione di sicurezza ci deve pur essere. Io non sono un tecnico e non te lo posso spiegare ma se Noel riuscisse a scrivere due righe nel merito ci toglierebbe un po' di paranoie


france74 ha scritto:
che ti devo dire noi ti abbiamo dato una spiegazione, a sto punto credi a quel tizio...
tra l'altro..è giá capitato qui nel forum che a qualcuno si fallasse il trasformatore,è bastato sostituirlo con uno nuovo,corrente in testa non ne hai in ogni caso.




Ribadisco che un batteria Li-Po se non gestita con le dovute accortezze può essere più pericolosa di un alimentatore, cerca sul web qualche video di Li-Po da 5000mAh in su (perchè suppongo che la capacità necessaria sia quella o più) che esplode e dimmi se non è meglio un fusibile che salta.
La batteria è comoda soprattutto per non essere legati ad un filo e potersi eventualmente spostare per casa.
 

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
Il discorso della batteria secondo me è un grosso errore, fa salire i costi senza motivo visto che il caso d'uso del casco è utilizzarlo pochi minuti presso una postazione fissa. Non si va certo in giro col casco come può accadere col capillus al limite (che è inserito in un berretto). Per cui visto che in realtà benefici non ce ne sono, aumentano solo rischi e costi, spero che si torni al filo con alimentatore. La batteria può in caso essere un optional da aggiungere per chi vuole