laser terapia (LLLT)

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ragazzi , domanda che magari può servire anche a qualcun altro ma dopo un trapianto quanto tempo dobbiamo aspettare prima di sottoporre la capoccia alla terapia laser ?

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
VidaLoca ha scritto:
Ragazzi , domanda che magari può servire anche a qualcun altro ma dopo un trapianto quanto tempo dobbiamo aspettare prima di sottoporre la capoccia alla terapia laser ?

un utente aveva fatto il tapianto e il chirurgo aveva detto che poteva utilizzare il cascso dopo un paio di settimane

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Vorrei chiedere a vlasy perché lui non usa polisorbato e peeling, che noi riteniamo importamtissimi per la terapia laser

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
zimmerman ha scritto:
randy82 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
secondo alcuni tra cui overmachogrande il minox non aiuta anzi
http://www.regrowth.com/hair-loss-forums/topic/minoxidil-bad-for-lasering/
discussione molto interessante e la questione riguardava l apertura dei canali di calcio:

It is very simple,LLLT opens calcium channels,minox is a potassium channels opener and has opposite effect. - See more at: http://www.regrowth.com/hair-loss-forums/topic/minoxidil-bad-for-lasering/#sthash.u06uwzRo.dpuf

se ne era parlato molto tempo fa anche qui senza che se ne venisse a capo...
in generale comunque medici e cliniche dicono che non sono in conflitto anzi gli effetti si sommano peró chissà

mika come mai 25 minuti? potrebbe essere troppo

Zimmermann mi pare sbagliato il tuo ragionamento , guarda Rod80 ed alecx , tutti e due con risultati e tutti e due che usano minoxidil da anni.

Non demonizziamo sempre le cure convenzionali...

non demonizzo infatti ho scritto che medici e cliniche non vedono conflitti tra le cure[:)]
ho solo riportato che allo stesso tempo secondo alcuni io minox alla lunga perde efficacia e ha un meccanismo opposto alla lllt
[/quote

Su quello sono d'accordo..il minoxidil dopo 2/3 perde efficacia , come propecia del resto, con il vincolo di dover comunque continuare per non peggiorare ulteiriormente la situazione ed avere a lungo termine sides..

Però permettermi di dire che negli ultimi mesi avete aggiustato il tiro, visto i riscontri negativi sulla terapia di abbastanza utenti, sopratutto sulle ultime testimonianze... prima certe frasi erano riferite esclusivamente agli altri dispositivi LLT , di scarso valore terapeutico..

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
io randy personalmene sono sempre supersoddisfatto e continuo a pensare che a godere di zero benefici sia una piccola percentuale, peró non generalizzo visto che è anche una questione di aspettative e valutare ogni caso, di sicuro sin dall'inizio nessuno ha mai detto che questa era una cura sostitutiva alle altre o la panacea

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
laurenzio ha scritto:
Vorrei chiedere a vlasy perché lui non usa polisorbato e peeling, che noi riteniamo importamtissimi per la terapia laser

I'm sure they will be happy to answer in person if you email them directly... But I know why and so I can answer for them in short - They don't use anything that is harmful (No PPG 'propylene glycol' - No FIN - no DUT - nothing else that is considered harmful.)

They consider Polysorbate 80 as harmful and so they don't incorporate it in their routine... hair loss is for life and even something mildly harmful will add up to something worse in the future.

Basically their motto is: keep your hair as well as your health

Most of you are not concerned with Polysorbate 80, but they are.
Just repeating their simple routine, that works for them for last 5 years....

(their own) PPG free 5% Minoxidil - taken topically 2x daily
natural DHT blockers - taken internally 1 time daily
and (their own) LLLT device 20 minutes daily.

Their hair loss is extremely severe - they managed to stop AND reverse a Norwood 7 type hair loss - that hasn't been done before.

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
Paolone ha scritto:
losing hair ha scritto:
Paolone ha scritto:

If you not happy with your results , why don't you try Vlasyproject routine, because the 2 guys from vlasy are happy with their progress - and it was achieved with their routine and their LLLT device - their results ARE COMPARABLE to Noel's success.

You can achieve similar results with Noel's helmet, if you wish - or laserfish, or capilus - if you think more expensive is better....you don't have to buy vlasy....

i'm happy with my routine thank you, no regrowth but i still have a lot of hair and until now LLLT stopped my hairloss and improved quality.

if you are happy with just halting your hairloss that's perfectly fine...Maybe you still have enough hair left, so you don't need regrowth - seems to me that you are the lucky one...I wouldn't mind to see a picture of your hair today....

My post was directed at those - who are NOT so lucky, whose MPB is severe and fast...the majority of MPB....

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Vorrei interventire per riportare una considerazione del mio dermatologo/tricologo sul funzionamento della fototerapia:

in pratica quel leggero calore che la lllt crea a livello cellulare va a dilatare il follicolo e i capillari fino a 5 volte rispetto alla dimensione normale,chiaramente in modo temporaneo,questa condizione spinge il dht che è denso a muoversi dai capillari fino al follicolo venendo così espulso.
Questo meccanismo funzionerà meglio su alcuni che su altri,forse a seconda della quantità del dht presente o dei danni che ha già fatto comunque questo principio mi sembra molto interessante,in qualche modo quindi anche la lllt rimuove il dht -- a livello topico.

Attenzione non sto dicendo che sia un sostituitivo degli anti dht sitemici,è giusto una considerazione.[;)]

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
e pensandoci potrebbe anche essere che questa dilatazione migliori l'assorbimento dei topici tipo il minox

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
VidaLoca ha scritto:
Si france è quello che fa svincola il dht altrove .!!

non vorrei andare ot ma secondo me questo meccanismo è anche alla base della ginnastica facciale o scollamento dello scalpo,solo che con la fototerapia si hanno meno sbattimenti perchè questo svincolo avviene a livello cellulare e non meccanicamente con la ginnastica.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Io ho smesso da un mesetto e mezzo il minox e ho rimesso a posto il caso che avevea il connettore mezzo fuso( creava minor potenza ). Vediamo se miglioro o peggioro....

Per France: la storia del maggior calore che scioglie il dht e lo sposta me sembra na cagata ;-) allora mi sparo il calore del phon in testa così ho lo stesso effetto...ma dai

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Gianni ma prima di aprire bocca perchè non connetti il cervello ? Se fosse cosi semplice il discorso per esempio su un ginocchio malato di artrosi invece che fare delle sedute laser basterebbe metterci per 10 min il getto del fono ma dai ... il discorso dello svincolo del dht è stato citato anche da overmacho poi come avvenga veramente non ti so dire ...

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
si tratta di calore e dilatazione a livello cellulare,il phon ha un funzionamento un pó più grossolano[;)]
alla base della fototerapia ci sono fondamenti scientifici tra cui la vasodilatazione e attivazione atp.
questo aspetto della dilatazione non direi proprio che sia una cagata...anzi è un meccanismo molto interessante secondo me.

per chi usa il minox forse l'ideale è applicarlo nelle ore sucessive allla fototerapia,così si migliora l'assorbimento

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
VidaLoca ha scritto:
Gianni ma prima di aprire bocca perchè non connetti il cervello ? Se fosse cosi semplice il discorso per esempio su un ginocchio malato di artrosi invece che fare delle sedute laser basterebbe metterci per 10 min il getto del fono ma dai ... il discorso dello svincolo del dht è stato citato anche da overmacho poi come avvenga veramente non ti so dire ...

quoto comunque leggi qui

http://www.overmachogrande.com/index.php?/omg/personal_notes/what_youve_all_been_waiting_for_the_connection_between_lasers_and_dht/

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Approposito ragazzi chi ha visto di persona overmacho grande di persona , oltre a noel ? Sarei curioso di vere che capelli ha il nostro pionere overmacho che è una fonte di sapere e di speranza !!

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
france74 ha scritto:
e pensandoci potrebbe anche essere che questa dilatazione migliori l'assorbimento dei topici tipo il minox

che poi è un po' quello che sostiene loosing hair: LLLT + minox = sinergia.

io non lo utilizzo perchè doverlo mettere tutti i giorni sarebbe per me uno stress che non sopporterei a lungo, e non ha senso iniziare minoxidil sapendo già che poi si smetterebbe, causerei solo danni.
io ho l'impressione che la LLLT stia facendo il suo lavoro, ma per ora non mi sbilancio, anche perchè sono solo a 2 mesi e mezzo di terapia.

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
VidaLoca ha scritto:
Approposito ragazzi chi ha visto di persona overmacho grande di persona , oltre a noel ? Sarei curioso di vere che capelli ha il nostro pionere overmacho che è una fonte di sapere e di speranza !!

OMG è trapiantato.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
sr75 ha scritto:
france74 ha scritto:

che poi è un po' quello che sostiene loosing hair: LLLT + minox = sinergia.

io non lo utilizzo perchè doverlo mettere tutti i giorni sarebbe per me uno stress che non sopporterei a lungo, e non ha senso iniziare minoxidil sapendo già che poi si smetterebbe, causerei solo danni.
io ho l'impressione che la LLLT stia facendo il suo lavoro, ma per ora non mi sbilancio, anche perchè sono solo a 2 mesi e mezzo di terapia.

anche secondo me gli effetti si sommano..in predenza ho fatto solo rpesente che secondo alcuni nei forum esteri(tra cui omg) le due terapie hanno meccanismi d'azione opposti.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
sr75 ha scritto:
VidaLoca ha scritto:

OMG è trapiantato.

esatto e non l'ha mai nascosto,questo fa capire la sua onestà intellettuale