laser terapia (LLLT)

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ciao pack e auguri a tutti

nel mio caso la risposta è sicuramente si, visto che non ho mai avuto grossi miglioramenti con il minox
peró in generale non saprei..ognuno reagisce a modo suo e sono 2 terapie con meccanismi d'azione diversi,quindi..in linea teorica non sono confrontabili e risposta alla tua domanda non c'è.
il vantaggio è che la lllt non è un farmaco,per il resto ognuno dovrebbe valutare su sè stesso.........
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Pack ha scritto:
Grazie x la risposta zizzerman, ma quindi tu non utilizzi minox giusto?
Grazie


si l'ho sospeso da tempo
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Guarda minoxidil l'ho utilizzato per anni e non mi ha portato miglioramenti,al massimo ha rallentato l'aga ma non posso averne la certezza....con la lllt ho avuto proprio un boost.Peró chi si trova bene con minox secondo me puó anche continuare chissà che gli effetti delle cure si sommino....nel mio caso certamente no
 

cesaree

Utente
14 Maggio 2014
58
0
65
Secondo me puó benissimo sostituire il minoxidil che tra l'altro dopo un pó di tempo perde di efficacia! diverso il discorso per fina..un anti dht ha un meccanismo d'azione diverso quindi è un approccio diverso ed è un arma in piú per combattere la bestia aga[:D]
con questo non voglio dire di essere un sostenitore di fina a priori....(io non la piglio)
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ragazzi io parto da una situazione pressoché buona... Ma il casco può far peggiorare ?? Immagino di no...ma c'è qualche caso di peggioramento ?? Grazie
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Ma perchè non leggete?[:D]
In certi casi si puó avere caduta indotta i primi mesi come per il minoxidil..ma non peggiorare nel senso che accellera la miniaturizzazione,se mai il contrario!
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
cesaree ha scritto:
Secondo me puó benissimo sostituire il minoxidil che tra l'altro dopo un pó di tempo perde di efficacia! diverso il discorso per fina..un anti dht ha un meccanismo d'azione diverso quindi è un approccio diverso ed è un arma in piú per combattere la bestia aga[:D]
con questo non voglio dire di essere un sostenitore di fina a priori....(io non la piglio)


Ciao cesaree tu usi il casco?
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
S7E841 ha scritto:
Ragazzi io parto da una situazione pressoché buona... Ma il casco può far peggiorare ?? Immagino di no...ma c'è qualche caso di peggioramento ?? Grazie


Diciamo che potrebbe non essere al massimo la cura adatta a te..nella miriade di possibili trattamenti questo e' uno dei tanti, e i successi vanno da soggetto a soggetto.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Mai sono stati segnalati peggioramenti se non effluvi da caduta indotta ma in rari casi,anche in questo studio
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1239
Il peggio che puó succedere è rientrare nei casi di nessun tipo di miglioramento.[:D]

paradossalmente la lllt puó essere fruita anche da chi non soffre di aga

X randy
Quoto quello che dici anche se i trattamenti affermati ericonosciuti non sono una miriade ma giusto 2: fina e minoxidil, la lllt gioca un suo ruolo essendo la terza terapia approvata dalla fda,che non è poco.
il problema è come viene applicata,cioè con che strumenti....con fina e minox la posologia la conosciamo tutti,con la lllt entrano in gioco piú fattori e la sperimentazione è meno diffusa..dispositivo sufficientemente potente? Sebo? Etc.
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265

Riguardo il pre trattamento oggi ho applicato per la prima volta il polisorbato. Che dire, abbastanza difficile da applicare per chi come me ha i capelli un pò lunghi. Applicato direttamente sulla cute e' molto colloso ed ingestibile da cospargere in modo omogeneo.. direi che per oggi ho fatto un tentativo...
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Randy82,perché pensi che non potrebbe fare al mio caso il casco ?? Qualcuno lo usa senza avere aga... Io purtroppo c'è l ho,anche se non aggressiva...comunque utilizzo finasteride da anni,pensi che potrebbe darmi un aiuto lllt ??
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
S7E841 ha scritto:
Randy82,perché pensi che non potrebbe fare al mio caso il casco ?? Qualcuno lo usa senza avere aga... Io purtroppo c'è l ho,anche se non aggressiva...comunque utilizzo finasteride da anni,pensi che potrebbe darmi un aiuto lllt ??


parlava in generale.. non credo si riferisse a TE..a meno che randy sia il tuo medico e conosca la tua aga[:D]
 

cesaree

Utente
14 Maggio 2014
58
0
65
randy82 ha scritto:
cesaree ha scritto:
Secondo me puó benissimo sostituire il minoxidil che tra l'altro dopo un pó di tempo perde di efficacia! diverso il discorso per fina..un anti dht ha un meccanismo d'azione diverso quindi è un approccio diverso ed è un arma in piú per combattere la bestia aga[:D]
con questo non voglio dire di essere un sostenitore di fina a priori....(io non la piglio)


Ciao cesaree tu usi il casco?


si casco assemblato da me,da più di 1 anno.
caduta azzerata,mai più avuto un effluvio...più inspessimento notabile soprattutto verso il vertex, ma conto di migliorare ulteriormente andando ai 2 anni
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
S7E841 ha scritto:
Randy82,perché pensi che non potrebbe fare al mio caso il casco ?? Qualcuno lo usa senza avere aga... Io purtroppo c'è l ho,anche se non aggressiva...comunque utilizzo finasteride da anni,pensi che potrebbe darmi un aiuto lllt ??


Se usi finasteride da anni dovresti sapere anche i limiti del farmaco, nel senso che a distanza di alcuni anni i risultati iniziano a scemare.. senza parlare degli effetti collaterali... io ho provato a riprenderla dopo anni proprio pochi mesi fà e mi sono bastati pochi giorni per avere effetti indesiderati... quindi ho preferito sospendere immediatamente... Con la LLT nessun effetto collaterale , quindi non essendo un farmaco puoi andare avanti ad oltranza.....
 

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
randy82 ha scritto:
S7E841 ha scritto:
Randy82,perché pensi che non potrebbe fare al mio caso il casco ?? Qualcuno lo usa senza avere aga... Io purtroppo c'è l ho,anche se non aggressiva...comunque utilizzo finasteride da anni,pensi che potrebbe darmi un aiuto lllt ??


Se usi finasteride da anni dovresti sapere anche i limiti del farmaco, nel senso che a distanza di alcuni anni i risultati iniziano a scemare.. senza parlare degli effetti collaterali... io ho provato a riprenderla dopo anni proprio pochi mesi fà e mi sono bastati pochi giorni per avere effetti indesiderati... quindi ho preferito sospendere immediatamente... Con la LLT nessun effetto collaterale , quindi non essendo un farmaco puoi andare avanti ad oltranza.....


Inoltre, ho notato che chi non ha avuto risultati con il minoxidil qui sta avendo successo con la LLT, ergo che ci deve essere una sorta di collegamento, ma sono solo considerazioni oggettive ..
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Guarda io utilizzo finasteride da ben 13 anni...ed ho 30 anni! Ho iniziato a 17,hai primi segni di aga...e devo dire che mi ha salvato parecchio,ma ho capito quasi subito che può solo rallentare il processo..Comunque mai problemi di nessun genere,con la mia ragazza abbiamo provato ad avere un figlio e ci sono venuti due gemelli..quindi penso che si tratti più di un discorso psicologico che alimenta i sides.minox l ho provato due volte in vita mia ma in entrambi i casi mi causò una caduta paurosa e l ho mollato...appunto volevo provare il casco per vedere che effetto mi fa' !!! Speriamo positivo
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
Ho avuto una forte caduta appena iniziato il casco. Ora noto che i capelli che stanno crescendo sono abbastanza spessi, mentre quelli che non sono caduti sono ancora come prima..
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Nuoto-92 ha scritto:
Ho avuto una forte caduta appena iniziato il casco. Ora noto che i capelli che stanno crescendo sono abbastanza spessi, mentre quelli che non sono caduti sono ancora come prima..

quando hai iniziato?