laser terapia (LLLT)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ciclo ha scritto:
HairForEver ha scritto:
cantigalli ha scritto:
Ragazzi io uso il casco famoso da gennaio.
Risultati 0, anzi direi che sono pure peggiorato (sopratutto in questo periodo di effluvio), chiaramente non reputo il peggioramento al casco ma piuttosto all'avanzata della calvizie.
Premetto che lo uso dopo uno shampoo sgrassante ma non utilizzo le tencniche di Noel.
Lo uso tre volte a settimana per 20 minuti.
Dovrei forse cambiare qualcosa (tempi frequenze) prima di gettare la spugna?

MM


Ciao, io ho iniziato ad usare il casco da 200 diodi a fine Ottobre 2013 per cui manca qualche giorno a fare 1 anno. L'ho spmpre utilizzato 3 volte a settimana (raramente a giorni alterni, per cui 4 volte/settimana) per 20 minuti la maggior parte delle volte sempre dopo essermi fatto lo shampoo e asciugato, per cui a cute pulita. Raramente e più all'inizio l'ho utilizzato passata qualche ora dallo shampoo.
Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie per il quale utilizzo e continuo ad utilizzare, avendo ottenuto un buon mantenimento:
- da febbraio 2008 1/4 proscar; da 2 anni lo assumo solo 5 volte a settimana, prima ho fatto pause annue di 2 mesi circa (senza avere alcun tipo di controindicazione...anzi...);
- da febbraio 2005 minoxidil preparato in farmacia tutti i giorni.

Ho anche fatto 3 PRP in ionoforesi da Rinaldi a Milano con risultati 0...grazie a quest'ultimo, che assieme ai PRP mi aveva fatto sospendere fina e minox sostituendoli con suoi prodotti, nel 2012 avevo avuto un netto peggioramento mai del tutto recuperato...

Tornando al casco avevo già fatto un commento che è anche riportato all'inizio di questa discussione....commento fatto troppo frettolosamente e probabilmente dettato più dalla suggestione e fiducia nello strumento che altro....
Infatti, prima di scrivere quello che sto scrivendo ho voluto aspettare 1 anno per tirare delle conclusioni sul casco, conclusioni che purtroppo sono negative. A occhio nudo infatti non ho ottenuto nessun tipo di miglioramento per quanto riguarda le principali aspettative:
- nessun inspessimento dei capelli esistenti, ne miglioramento della loro qualità....quindi neanche nessun inscurimento;
- la caduta di capelli va e viene a periodi come è sempre stato;
- nessun miglioramento anche per quanto riguarda l'untuosità del cuoio capelluto...anzi, i giorni in cui utilizzo il casco a fine giornata è forse più unto.

Insomma, ad occhio nudo guardandomi di riflesso tra gli specchi purtroppo non ho riscontrato nessun miglioramento in termini di copertura della situazione esistente di diradamento visibile della zona frontale.
Ad ogni modo continuerò ad utilizzarlo assieme a fina 5 volte settimana e minox...

Tanto dovevo al forum

Un saluto e alla prossima


Ciao.

Io ormai sono al quarto mese e, per ora, non ho avuto nessuno dei risultati rilevati da altri.

Ti volevo fare una domanda perché ho una mia teoria sul perché per certi soggetti non è efficace.

Dici che il sebo non è diminuito. Ma è un sebo normale oppure abbondante che ti costringe al lavaggio quotidiano?

È localizzato solo sulla cute o anche in viso?


non so quale sia la tua teoria ma se è quella che il sebo ostacola il laser è acclarata, infatti si usano polisorbato e peeling per rimuovere quantopiù sebo possibile per favorire l'assorbimento del casco
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
Nuoto-92 ha scritto:
30 minuti danno 6 joule, ovviamente per cm2. Non mi riferisco al numero di diodi, perché 200 sono un buon numero, ma all'esposizione.



Hithisis my first post but Ive been around LLLT for yesrs by now.....

5 Joules look like a good figure but I saw also 4 Joules.

P = Power in Watts × Treatment time in Seconds.

1 laser diode provides coverage of approx. 1 cm2 from a distance of 15-20mm - this is a fact and all 5nW laser diodes are very similar.
To deliver 5 Joules we will need 1 laser diode for every cm2 working for 1000 seconds = 16 minutes..
So look at your thinning scalp area and calculate how many laser diodes must be in your LLLT device - they must be spaced 1cm apart to provide continuous coverage.

If you are NW7 you will see that you will need more than 250 laser diodes - spaced 1cm apart.

Most LLLT devices on the market do NOT have this density.

Also - Minoxidil should be used just before LLLT session - and I can't see this mentioned / stressed anywhere on this thread...This is very important, just like using DHT blockers.

I hope this helps..
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
losing hair ha scritto:
Nuoto-92 ha scritto:
30 minuti danno 6 joule, ovviamente per cm2. Non mi riferisco al numero di diodi, perché 200 sono un buon numero, ma all'esposizione.



Hithisis my first post but Ive been around LLLT for yesrs by now.....

5 Joules look like a good figure but I saw also 4 Joules.

P = Power in Watts × Treatment time in Seconds.

1 laser diode provides coverage of approx. 1 cm2 from a distance of 15-20mm - this is a fact and all 5nW laser diodes are very similar.
To deliver 5 Joules we will need 1 laser diode for every cm2 working for 1000 seconds = 16 minutes..
So look at your thinning scalp area and calculate how many laser diodes must be in your LLLT device - they must be spaced 1cm apart to provide continuous coverage.

If you are NW7 you will see that you will need more than 250 laser diodes - spaced 1cm apart.

Most LLLT devices on the market do NOT have this density.

Also - Minoxidil should be used just before LLLT session - and I can't see this mentioned / stressed anywhere on this thread...This is very important, just like using DHT blockers.

I hope this helps..



Ok, thank u for your answer, are u sure for minoxidil?
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
losing hair ha scritto:
Nuoto-92 ha scritto:
30 minuti danno 6 joule, ovviamente per cm2. Non mi riferisco al numero di diodi, perché 200 sono un buon numero, ma all'esposizione.



Hithisis my first post but Ive been around LLLT for yesrs by now.....

5 Joules look like a good figure but I saw also 4 Joules.

P = Power in Watts × Treatment time in Seconds.

1 laser diode provides coverage of approx. 1 cm2 from a distance of 15-20mm - this is a fact and all 5nW laser diodes are very similar.
To deliver 5 Joules we will need 1 laser diode for every cm2 working for 1000 seconds = 16 minutes..
So look at your thinning scalp area and calculate how many laser diodes must be in your LLLT device - they must be spaced 1cm apart to provide continuous coverage.

If you are NW7 you will see that you will need more than 250 laser diodes - spaced 1cm apart.

Most LLLT devices on the market do NOT have this density.

Also - Minoxidil should be used just before LLLT session - and I can't see this mentioned / stressed anywhere on this thread...This is very important, just like using DHT blockers.

I hope this helps..




Beh il casco di Noel ha più o meno un diodo ogni cm2, forse se il diradamento è evidente 20 minuti sono troppi, chi ha già invece una buona copertura di capelli (che assorbe un pò il laser) forse 20 minuti sono giusti, può essere??
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
con il casco di noel si è sempre detto che 20 minuti il tempo giusto! calcolato per arrivare ai 5joule e i capelli non sono d'ostacolo![8D]

il discorso del minox non mi convince,io ho scelto il laser in alternativa
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
zimmerman ha scritto:
con il casco di noel si è sempre detto che 20 minuti il tempo giusto! calcolato per arrivare ai 5joule e i capelli non sono d'ostacolo![8D]

il discorso del minox non mi convince,io ho scelto il laser in alternativa


Beh ma pensandoci non è una cosa stupida, aumentando la circolazione può essere che l'assorbimento sia migliore
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Nuoto-92 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
con il casco di noel si è sempre detto che 20 minuti il tempo giusto! calcolato per arrivare ai 5joule e i capelli non sono d'ostacolo![8D]

il discorso del minox non mi convince,io ho scelto il laser in alternativa


Beh ma pensandoci non è una cosa stupida, aumentando la circolazione può essere che l'assorbimento sia migliore


mesi fa ne avevamo parlato e c'erano teorie secondo le quali lllt e minoxidil sono in cintrasto(per un motivo legato all'apertura dei canali di calcio....ma non chiedermi di più[:D])
secondo altri invece le due terapie si integrano.

io non sono per il minoxidil a prescindere,mi baso solo su esoerienza personale
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Nuoto-92 ha scritto:
Domanda: il polisorbato può essere messo senza mescolarlo con acqua?


Certo, anzi secondo me si spalma meglio da solo, poi risciacqui dopo 20 minuti
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
laurenzio ha scritto:
Nuoto-92 ha scritto:
Domanda: il polisorbato può essere messo senza mescolarlo con acqua?


Certo, anzi secondo me si spalma meglio da solo, poi risciacqui dopo 20 minuti


Grazie! :)
 

riccioliscio

Utente
24 Agosto 2014
35
1
15
Scusate fatemi capire: minoxidil ed LLLT sono incompatibili in maniera assoluta oppure se vengono applicati nella stessa giornata? Lo chiedo perché sto per acquistare il casco da noel e siccome utilizzo minoxidil da 20 anni che unitamente alla finasteride (10) mi hanno consentito un discreto mantenimento, non vorrei abbandonare il minox, ma appunto lo vorrei integrare alla LLLT per cercare di ottenere il meglio che si può allo stato attuale. Il mio approccio vorrebbe assomigliare un po' a quello dell'utente account_01 (pag 46 che ho letto casualmente) e cioè: tre sedute di laser alla settimana la domenica, martedì, venerdì della durata standard (20 min. al giorno), con il martedì e venerdì nei quali la LLLT non verrebbe in ogni caso a scontrarsi con il minoxidil (che da anni non utilizzo in questi giorni). Rimane il problema domenica. L'utente di cui sopra dice di far passare 7/8 ore tra applicazione laser e minoxidil ed un dermatologo citato da altro utente consigliava non meno di 6 ore. Chi di voi può darmi consigli? Poi eventualmente chiederò lumi telefonicamente anche a noel. (P.S.: nel sito calvizie.net in un brevissimo articolo sulla LLLT, si parla tranquillamente di integrazione senza peraltro specificare alcuna modalità.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
riccioliscio ha scritto:
Scusate fatemi capire: minoxidil ed LLLT sono incompatibili in maniera assoluta oppure se vengono applicati nella stessa giornata? Lo chiedo perché sto per acquistare il casco da noel e siccome utilizzo minoxidil da 20 anni che unitamente alla finasteride (10) mi hanno consentito un discreto mantenimento, non vorrei abbandonare il minox, ma appunto lo vorrei integrare alla LLLT per cercare di ottenere il meglio che si può allo stato attuale. Il mio approccio vorrebbe assomigliare un po' a quello dell'utente account_01 (pag 46 che ho letto casualmente) e cioè: tre sedute di laser alla settimana la domenica, martedì, venerdì della durata standard (20 min. al giorno), con il martedì e venerdì nei quali la LLLT non verrebbe in ogni caso a scontrarsi con il minoxidil (che da anni non utilizzo in questi giorni). Rimane il problema domenica. L'utente di cui sopra dice di far passare 7/8 ore tra applicazione laser e minoxidil ed un dermatologo citato da altro utente consigliava non meno di 6 ore. Chi di voi può darmi consigli? Poi eventualmente chiederò lumi telefonicamente anche a noel. (P.S.: nel sito calvizie.net in un brevissimo articolo sulla LLLT, si parla tranquillamente di integrazione senza peraltro specificare alcuna modalità.


se già utilizzi io minox e ti trovi bene vai avanti...non è incompatibile difatti anche i dispositivi in commercio e le cliniche confermano si puó continuare con altre cure in contemporanea alla lllt.
È anche vero come accennava zimmerman che secondo alcuni interventi nei forum americani andrebbe scelto l'uno o l'altro approccio, ma non ci sono conferme ufficiali quindi...considerando che neanche il meccanismo di funzionamento del minox è conosciuto al 100% non siamo nel territorio delle certezze[:)]

in linea teorica io vedo il laser come alternativa al minoxidil che è comunque un farmaco,magari abbinata a un antidht per ottenere il massimo.
ma se ci si trova bene non vedo perchè abbandonarlo.

 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Se si assume minox da molto tempo e lo si lascia per utilizzare il casco non si perdono gli effetti del farmaco e tra l'altro si avrà una caduta indotta?
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
ares11 ha scritto:
Se si assume minox da molto tempo e lo si lascia per utilizzare il casco non si perdono gli effetti del farmaco e tra l'altro si avrà una caduta indotta?


OnAmericanforums they advocate THE BIG THREE which are Fin+Minox+Niz.
That works quite well but after a while your hair starts to go backwards again.
I strongly advocate another BIG THREE - Minox+DHT blockers+LLLT - all taken daily.
LLLT acts like an accelerator with Minox. Sorry I can't quote scientific evidence only our own experience.
We feel that early in the morning is the best time to have LLLT session with Minox + DHT blockers. That's when Testosterone (and DHT) are at highest level.

So definitely LLLT is the addition, not replacemet to Minox and DGT blockers.
Nizerol is good anti inflammatory, but some people can have side effects.
Just like most Minox contain PPG (propylene glycol) which is basically a poison. There are brands without PPG but more expensive.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
che minox+lllt+antidht possano funzionare meglio di una terapia singola mi sembra la scoperta dell'acqua calda[:D]
overmacho e altri utenti americani comunque sono contro al minox, dove sta la verità? a ognuno non resta che provare.
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
france74 ha scritto:
che minox+lllt+antidht possano funzionare meglio di una terapia singola mi sembra la scoperta dell'acqua calda[:D]
overmacho e altri utenti americani comunque sono contro al minox, dove sta la verità? a ognuno non resta che provare.


Tu hai avuto risultati dal casco?
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Ragazzi una domanda, ma per una persona che viaggia ci sono problemi a portare il casco nel bagaglio a mano in aereo? domando perchè in genere a me fanno tirare fuori anche il laptop o altri apparecchi elettronici.. e tirare fuori il casco non è proprio la cosa più facile da spiegare.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
laurenzio ha scritto:
Ciclo ha scritto:
HairForEver ha scritto:
cantigalli ha scritto:
Ragazzi io uso il casco famoso da gennaio.
Risultati 0, anzi direi che sono pure peggiorato (sopratutto in questo periodo di effluvio), chiaramente non reputo il peggioramento al casco ma piuttosto all'avanzata della calvizie.
Premetto che lo uso dopo uno shampoo sgrassante ma non utilizzo le tencniche di Noel.
Lo uso tre volte a settimana per 20 minuti.
Dovrei forse cambiare qualcosa (tempi frequenze) prima di gettare la spugna?

MM


Ciao, io ho iniziato ad usare il casco da 200 diodi a fine Ottobre 2013 per cui manca qualche giorno a fare 1 anno. L'ho spmpre utilizzato 3 volte a settimana (raramente a giorni alterni, per cui 4 volte/settimana) per 20 minuti la maggior parte delle volte sempre dopo essermi fatto lo shampoo e asciugato, per cui a cute pulita. Raramente e più all'inizio l'ho utilizzato passata qualche ora dallo shampoo.
Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie per il quale utilizzo e continuo ad utilizzare, avendo ottenuto un buon mantenimento:
- da febbraio 2008 1/4 proscar; da 2 anni lo assumo solo 5 volte a settimana, prima ho fatto pause annue di 2 mesi circa (senza avere alcun tipo di controindicazione...anzi...);
- da febbraio 2005 minoxidil preparato in farmacia tutti i giorni.

Ho anche fatto 3 PRP in ionoforesi da Rinaldi a Milano con risultati 0...grazie a quest'ultimo, che assieme ai PRP mi aveva fatto sospendere fina e minox sostituendoli con suoi prodotti, nel 2012 avevo avuto un netto peggioramento mai del tutto recuperato...

Tornando al casco avevo già fatto un commento che è anche riportato all'inizio di questa discussione....commento fatto troppo frettolosamente e probabilmente dettato più dalla suggestione e fiducia nello strumento che altro....
Infatti, prima di scrivere quello che sto scrivendo ho voluto aspettare 1 anno per tirare delle conclusioni sul casco, conclusioni che purtroppo sono negative. A occhio nudo infatti non ho ottenuto nessun tipo di miglioramento per quanto riguarda le principali aspettative:
- nessun inspessimento dei capelli esistenti, ne miglioramento della loro qualità....quindi neanche nessun inscurimento;
- la caduta di capelli va e viene a periodi come è sempre stato;
- nessun miglioramento anche per quanto riguarda l'untuosità del cuoio capelluto...anzi, i giorni in cui utilizzo il casco a fine giornata è forse più unto.

Insomma, ad occhio nudo guardandomi di riflesso tra gli specchi purtroppo non ho riscontrato nessun miglioramento in termini di copertura della situazione esistente di diradamento visibile della zona frontale.
Ad ogni modo continuerò ad utilizzarlo assieme a fina 5 volte settimana e minox...

Tanto dovevo al forum

Un saluto e alla prossima


Ciao.

Io ormai sono al quarto mese e, per ora, non ho avuto nessuno dei risultati rilevati da altri.

Ti volevo fare una domanda perché ho una mia teoria sul perché per certi soggetti non è efficace.

Dici che il sebo non è diminuito. Ma è un sebo normale oppure abbondante che ti costringe al lavaggio quotidiano?

È localizzato solo sulla cute o anche in viso?


non so quale sia la tua teoria ma se è quella che il sebo ostacola il laser è acclarata, infatti si usano polisorbato e peeling per rimuovere quantopiù sebo possibile per favorire l'assorbimento del casco


Non è quella la teoria.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
france74 ha scritto:
che minox+lllt+antidht possano funzionare meglio di una terapia singola mi sembra la scoperta dell'acqua calda[:D]
overmacho e altri utenti americani comunque sono contro al minox, dove sta la verità? a ognuno non resta che provare.


Perché overmacho è contrario al minoxidil?
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Ciclo ha scritto:
france74 ha scritto:
che minox+lllt+antidht possano funzionare meglio di una terapia singola mi sembra la scoperta dell'acqua calda[:D]
overmacho e altri utenti americani comunque sono contro al minox, dove sta la verità? a ognuno non resta che provare.


Perché overmacho è contrario al minoxidil?


secondo sua esperienza nel lungo termine peggiora la situazione anzichè mgliorarla.
un pó estrema come posizione