laser terapia (LLLT)

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Paolone ha scritto:
HairForEver ha scritto:
Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie


grazie hair per la testimonianza! ma quindi il tuo problema è solo localizzato sulle tempie?
forse più che mantenimento non potevi aspettarti viste anche le altre cure che avevi fatto, le tempie sono bastardelle[:(]


ma hai letto cosa ha scritto o solo una parte?
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
karlinze ha scritto:
Paolone ha scritto:
HairForEver ha scritto:
Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie


grazie hair per la testimonianza! ma quindi il tuo problema è solo localizzato sulle tempie?
forse più che mantenimento non potevi aspettarti viste anche le altre cure che avevi fatto, le tempie sono bastardelle[:(]


ma hai letto cosa ha scritto o solo una parte?



io ho letto tu ?

ha scritto:

'' Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie per il quale utilizzo e continuo ad utilizzare, avendo ottenuto un buon manteniment''


chiedevo conferma che il problema fosse localizzato solo sul front,
quindi mid e vertex perfetti.


 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
comunque anche nel mio caso nella zona dell'hairline per ora non noto niente di evidente a differenza del vertex
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
Paolone ha scritto:
karlinze ha scritto:
Paolone ha scritto:
HairForEver ha scritto:
Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie


grazie hair per la testimonianza! ma quindi il tuo problema è solo localizzato sulle tempie?
forse più che mantenimento non potevi aspettarti viste anche le altre cure che avevi fatto, le tempie sono bastardelle[:(]


ma hai letto cosa ha scritto o solo una parte?



io ho letto tu ?

ha scritto:

'' Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie per il quale utilizzo e continuo ad utilizzare, avendo ottenuto un buon manteniment''


chiedevo conferma che il problema fosse localizzato solo sul front,
quindi mid e vertex perfetti.


veramente tu hai scritto ma quindi il tuo problema è solo localizzato sulle tempie? ..e il frontale non sono le tempie.
Comunque la lllt abbiamo capito che non funziona su tutti, e tra questi mi ci metto dentro anche io probabilmente.
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
karlinze ha scritto:
Paolone ha scritto:
karlinze ha scritto:
Paolone ha scritto:
HairForEver ha scritto:
Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie


grazie hair per la testimonianza! ma quindi il tuo problema è solo localizzato sulle tempie?
forse più che mantenimento non potevi aspettarti viste anche le altre cure che avevi fatto, le tempie sono bastardelle[:(]


ma hai letto cosa ha scritto o solo una parte?



io ho letto tu ?

ha scritto:

'' Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie per il quale utilizzo e continuo ad utilizzare, avendo ottenuto un buon manteniment''


chiedevo conferma che il problema fosse localizzato solo sul front,
quindi mid e vertex perfetti.


veramente tu hai scritto ma quindi il tuo problema è solo localizzato sulle tempie? ..e il frontale non sono le tempie.
Comunque la lllt abbiamo capito che non funziona su tutti, e tra questi mi ci metto dentro anche io probabilmente.


nella fretta ho tralasciato, intendo tempie e front.
chiedo scusa....ciao
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Nuoto-92 ha scritto:
Boh io ho trovato nei risultati della FDA in cui dicono che la risposta sulle tempie e frontale per gli uomini che hanno ancora una buona quantità di capelli si aggira sull'80%.



il problema è che spesso le tempie si consumano molto velocemente e quando si interviene con le cure è già troppo tardi,

non vorrei generalizzare ma credo sia un dato di fatto che i risultati migliori si notino su diradamenti di vertex e mid mentre per le tempie(e front) è più dura.
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
zimmerman ha scritto:
Nuoto-92 ha scritto:
Boh io ho trovato nei risultati della FDA in cui dicono che la risposta sulle tempie e frontale per gli uomini che hanno ancora una buona quantità di capelli si aggira sull'80%.



il problema è che spesso le tempie si consumano molto velocemente e quando si interviene con le cure è già troppo tardi,

non vorrei generalizzare ma credo sia un dato di fatto che i risultati migliori si notino su diradamenti di vertex e mid mentre per le tempie(e front) è più dura.


Ho capito, beh io conto sul fatto che i capelli fortunatamente li ho ancora tutti, solo che qualcuno è più sottile. Spero che la situazione migliori.
Tu come sei messo? Intendo hai avuto ancora miglioramenti rispetto alle foto in prima pagina?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Nuoto-92 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
Nuoto-92 ha scritto:
Boh io ho trovato nei risultati della FDA in cui dicono che la risposta sulle tempie e frontale per gli uomini che hanno ancora una buona quantità di capelli si aggira sull'80%.



il problema è che spesso le tempie si consumano molto velocemente e quando si interviene con le cure è già troppo tardi,

non vorrei generalizzare ma credo sia un dato di fatto che i risultati migliori si notino su diradamenti di vertex e mid mentre per le tempie(e front) è più dura.


Ho capito, beh io conto sul fatto che i capelli fortunatamente li ho ancora tutti, solo che qualcuno è più sottile. Spero che la situazione migliori.
Tu come sei messo? Intendo hai avuto ancora miglioramenti rispetto alle foto in prima pagina?


si si allora fai bene a contarci ! !

io ora li porto un poco più lunghi quindi non posso fare paragoni fotografici ma mi vedo ogni giorno allo specchio,
di certo la copertura è aumentata notevolmente soprattutto nel midscalp,prima non avrei neanche potuto farli crescere...adesso posso concedermi questo vezzo[:D]
qualità del capello come 5 anni fa,sebo azzerato.
quindi conto di mantenere la situazione e considerando che non prendo fina...sinceramente ci farei la firma :))))
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Paolone ha scritto:
karlinze ha scritto:
Paolone ha scritto:
HairForEver ha scritto:
Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie


grazie hair per la testimonianza! ma quindi il tuo problema è solo localizzato sulle tempie?
forse più che mantenimento non potevi aspettarti viste anche le altre cure che avevi fatto, le tempie sono bastardelle[:(]


ma hai letto cosa ha scritto o solo una parte?



io ho letto tu ?

ha scritto:

'' Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie per il quale utilizzo e continuo ad utilizzare, avendo ottenuto un buon manteniment''


chiedevo conferma che il problema fosse localizzato solo sul front,
quindi mid e vertex perfetti.





Specifico che il mio diradamento coinvolge tutta la parte frontale (non quindi solo le tempie), diciamo dal mid fino alla fronte tempie incluse naturalmente (dietro e mid tutto ok)....zona nella quale ho comunque mantenuto bene negli anni una discreta presenza di capelli e che speravo quindi di recuperare maggiormente in qualità e quindi visivamente in copertura con l'utilizzo del casco...ma fin ora così non è stato e risultati vicini allo zero purtroppo...[:(]
Questo vedendo anche i report di alcuni utenti con situazioni di partenza di gran lunga peggiori della mia....la mia situazione (anche se il diradamento è più diffuso e spostato più sul frontale) ricorda per certi versi la situazione di partenza di Noel...

Ad ogni modo avendo i capelli mossi tendenti al riccio e non portandoli mai corti riesco bene o male a mascherare abbastanza bene il buco...
Mi sono fatto anche tante foto nel corso degli anni (che al momento però non ho intenzione di postare)....posso garantire che per come nascondo quando riesco la zona pettinandomi, usando diverse inclinazioni di nuca, cellulare etc e diverse condizioni di luce escono risultati fotografici completamente diversi...

Ad ogni modo come detto non ho intenzione di smettere con il casco (quindi, come qualcuno ho visto già mi chiedeva, non lo vendo) ma di continuare con la cura che si dice essere la migliore vale a dire:
- fina 5 giorni a settimana (non mi ha mai dato alcun tipo di problema, ma per precauzione magari tra un pò ridurrò a 4, il dermatologo mi ha detto cambia poco)
- minox tutti i giorni la sera
- casco 20 minuti 3 volte settimana

Con questa dovuta precisazione

Vi saluto e alla prossima
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
HairForEver ha scritto:
Paolone ha scritto:
karlinze ha scritto:
Paolone ha scritto:
HairForEver ha scritto:
Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie


grazie hair per la testimonianza! ma quindi il tuo problema è solo localizzato sulle tempie?
forse più che mantenimento non potevi aspettarti viste anche le altre cure che avevi fatto, le tempie sono bastardelle[:(]


ma hai letto cosa ha scritto o solo una parte?



io ho letto tu ?

ha scritto:

'' Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie per il quale utilizzo e continuo ad utilizzare, avendo ottenuto un buon manteniment''


chiedevo conferma che il problema fosse localizzato solo sul front,
quindi mid e vertex perfetti.





Specifico che il mio diradamento coinvolge tutta la parte frontale (non quindi solo le tempie), diciamo dal mid fino alla fronte tempie incluse naturalmente (dietro e mid tutto ok)....zona nella quale ho comunque mantenuto bene negli anni una discreta presenza di capelli e che speravo quindi di recuperare maggiormente in qualità e quindi visivamente in copertura con l'utilizzo del casco...ma fin ora così non è stato e risultati vicini allo zero purtroppo...[:(]
Questo vedendo anche i report di alcuni utenti con situazioni di partenza di gran lunga peggiori della mia....la mia situazione (anche se il diradamento è più diffuso e spostato più sul frontale) ricorda per certi versi la situazione di partenza di Noel...

Ad ogni modo avendo i capelli mossi tendenti al riccio e non portandoli mai corti riesco bene o male a mascherare abbastanza bene il buco...
Mi sono fatto anche tante foto nel corso degli anni (che al momento però non ho intenzione di postare)....posso garantire che per come nascondo quando riesco la zona pettinandomi, usando diverse inclinazioni di nuca, cellulare etc e diverse condizioni di luce escono risultati fotografici completamente diversi...

Ad ogni modo come detto non ho intenzione di smettere con il casco (quindi, come qualcuno ho visto già mi chiedeva, non lo vendo) ma di continuare con la cura che si dice essere la migliore vale a dire:
- fina 5 giorni a settimana (non mi ha mai dato alcun tipo di problema, ma per precauzione magari tra un pò ridurrò a 4, il dermatologo mi ha detto cambia poco)
- minox tutti i giorni la sera
- casco 20 minuti 3 volte settimana

Con questa dovuta precisazione

Vi saluto e alla prossima



grazie per le risposte,
probabilmente nel tuo caso molto dipende dall'età dell'aga,comunque fai bene a continuare visto che le cure si esprimono sull'arco dei 2 anni.
ciao[:)]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Nuoto-92 ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare perché il lasercap va fatto a giorni alterni e per ben 30 minuti anziché 20?


ci mette piú tempo a raggiungere la soglia, se ne era parlato[:)]
essendo un pó meno potente di quello artigianale è da utilizzare per piú tempo
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
zimmerman ha scritto:
Nuoto-92 ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare perché il lasercap va fatto a giorni alterni e per ben 30 minuti anziché 20?


ci mette piú tempo a raggiungere la soglia, se ne era parlato[:)]
essendo un pó meno potente di quello artigianale è da utilizzare per piú tempo


Mmm ma si è sicuri di questa cosa? Perché scrivendo a quelli della aixiz mi hanno detto che 30 minuti sono buoni
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Infatti quoto. Il casco da 200 diodi usato da paolone è addirittura meno potente del lasercap (224 diodi), quindi non dovrebbe essere utilizzato per più tempo per raggiungere i canonici 5 Joules?
 

nuoto-92

Utente
24 Settembre 2014
44
0
15
30 minuti danno 6 joule, ovviamente per cm2. Non mi riferisco al numero di diodi, perché 200 sono un buon numero, ma all'esposizione.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Step87 ha scritto:
Infatti quoto. Il casco da 200 diodi usato da paolone è addirittura meno potente del lasercap (224 diodi), quindi non dovrebbe essere utilizzato per più tempo per raggiungere i canonici 5 Joules?


no è solo una questione di copertura,con 200 tratti una zona meno estesa ma il tempo di esposizione è lo stesso[8D]
comunque ragazzi è un discorso già fatto a suo tempo nelle prime 10-20 pagine..

con il casco di noel e per come sono messi i diodi è stato calcolato 20 minuti come tempo corretto
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
zimmerman ha scritto:
Step87 ha scritto:
Infatti quoto. Il casco da 200 diodi usato da paolone è addirittura meno potente del lasercap (224 diodi), quindi non dovrebbe essere utilizzato per più tempo per raggiungere i canonici 5 Joules?


no è solo una questione di copertura,con 200 tratti una zona meno estesa ma il tempo di esposizione è lo stesso[8D]
comunque ragazzi è un discorso già fatto a suo tempo nelle prime 10-20 pagine..

con il casco di noel e per come sono messi i diodi è stato calcolato 20 minuti come tempo corretto


quoto..per trattare una buona parte di scalpo come minimo 200 che lavorano in sinergia
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
HairForEver ha scritto:
cantigalli ha scritto:
Ragazzi io uso il casco famoso da gennaio.
Risultati 0, anzi direi che sono pure peggiorato (sopratutto in questo periodo di effluvio), chiaramente non reputo il peggioramento al casco ma piuttosto all'avanzata della calvizie.
Premetto che lo uso dopo uno shampoo sgrassante ma non utilizzo le tencniche di Noel.
Lo uso tre volte a settimana per 20 minuti.
Dovrei forse cambiare qualcosa (tempi frequenze) prima di gettare la spugna?

MM


Ciao, io ho iniziato ad usare il casco da 200 diodi a fine Ottobre 2013 per cui manca qualche giorno a fare 1 anno. L'ho spmpre utilizzato 3 volte a settimana (raramente a giorni alterni, per cui 4 volte/settimana) per 20 minuti la maggior parte delle volte sempre dopo essermi fatto lo shampoo e asciugato, per cui a cute pulita. Raramente e più all'inizio l'ho utilizzato passata qualche ora dallo shampoo.
Ho 30 anni ed un diradamento concentrato nella zona frontale e delle tempie per il quale utilizzo e continuo ad utilizzare, avendo ottenuto un buon mantenimento:
- da febbraio 2008 1/4 proscar; da 2 anni lo assumo solo 5 volte a settimana, prima ho fatto pause annue di 2 mesi circa (senza avere alcun tipo di controindicazione...anzi...);
- da febbraio 2005 minoxidil preparato in farmacia tutti i giorni.

Ho anche fatto 3 PRP in ionoforesi da Rinaldi a Milano con risultati 0...grazie a quest'ultimo, che assieme ai PRP mi aveva fatto sospendere fina e minox sostituendoli con suoi prodotti, nel 2012 avevo avuto un netto peggioramento mai del tutto recuperato...

Tornando al casco avevo già fatto un commento che è anche riportato all'inizio di questa discussione....commento fatto troppo frettolosamente e probabilmente dettato più dalla suggestione e fiducia nello strumento che altro....
Infatti, prima di scrivere quello che sto scrivendo ho voluto aspettare 1 anno per tirare delle conclusioni sul casco, conclusioni che purtroppo sono negative. A occhio nudo infatti non ho ottenuto nessun tipo di miglioramento per quanto riguarda le principali aspettative:
- nessun inspessimento dei capelli esistenti, ne miglioramento della loro qualità....quindi neanche nessun inscurimento;
- la caduta di capelli va e viene a periodi come è sempre stato;
- nessun miglioramento anche per quanto riguarda l'untuosità del cuoio capelluto...anzi, i giorni in cui utilizzo il casco a fine giornata è forse più unto.

Insomma, ad occhio nudo guardandomi di riflesso tra gli specchi purtroppo non ho riscontrato nessun miglioramento in termini di copertura della situazione esistente di diradamento visibile della zona frontale.
Ad ogni modo continuerò ad utilizzarlo assieme a fina 5 volte settimana e minox...

Tanto dovevo al forum

Un saluto e alla prossima


Ciao.

Io ormai sono al quarto mese e, per ora, non ho avuto nessuno dei risultati rilevati da altri.

Ti volevo fare una domanda perché ho una mia teoria sul perché per certi soggetti non è efficace.

Dici che il sebo non è diminuito. Ma è un sebo normale oppure abbondante che ti costringe al lavaggio quotidiano?

È localizzato solo sulla cute o anche in viso?