La vita, conclusioni

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
era per dire che un motivo si trova comunque, pure una donna come nella guerra di troya, basta lavorare di fantasia, altrimenti non ci sarebbero mai state guerre tra paesi con la medesima religione, cosa che storicamente è accertata
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,366
1,306
615
X l'appunto il ridicolo è trovare ancora il grosso della popolazione che si accanisce nel difendere/credere a cose palesemente create non certo x il bene comune....che poi se vogliamo dirla tutta I veri credenti li conti sulla punta delle dita.Vogliamo prendere ad es i comandamenti? In quanti li rispettano (specie quelli che riguardano fedeltà , falsa testimonianza,non rubare,non fare al prox...etc)?Secondo I dettami bisognerebbe fare sesso solo a,scopo riproduttivo no?Bene x 3 figli bastano 3 volte e se non vuoi figli ti coccoli e basta ;-) .....
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
Io sono credente e molto contento di esserlo, non seguo sempre questa discussione e mi accorgo solo ora di quanto scritto sopra, ricordo che nel forum si dovrebbe evitare di parlare di religione e di politica. Questo affinché che le discussioni non degenerino.
Sono un moderatore e il mio compito è moderare, ma se fossi un semplice utente sarei offeso da quanto scritto sopra e risponderei a tono, quindi si innescherebbe una diatriba molto accesa che è ciò che noi vogliamo evitare con la moderazione.

Grazie

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,267
2,015
45
COMO
Sono sempre argomenti spinosi che possono far scaldare gli animi,religione, sport e politica.
perché l' essere umano si identifica in una fede e sente eventuali critiche come se fossero rivolte a lui e a quello in cui tifa/ crede.
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
Bravo, dimenticavo lo sport, da evitare ancora più di tutto il resto anche se più che altro va evitato il calcio, di bob a quattro potremmo anche parlarne :)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,784
3,532
2,015
Milano
L'alimentazione è una questione di incappare in fanatici di un regime che ogni tanto spuntano qui. Se invece intendo le diatribe tra vegani e carnivori ricadiamo nel campo delle ideologie.

Ciao

MA - r l i n
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
@kiske 202 devo andare fuori tema, lo faccio qui

Questa epidemia provocherà un grande cambiamento
Che se ne dica, è storicamente accertato che i faraoni non avevano schiavizzato nessuno, erano operai specializzati e ben pagati, e proprio perché erano operai ben pagati avevano diritto a una porzione giornaliera di carne.
Se tu mandi i tuoi figli a fare uno stage l'azienda al massimo mette 100 euro che vanno via tutti in benzina, e nessun diritto a mensa/buoni pasto. Anzi, in caso di riconoscimento di buoni pasto vengono scalati i contributi, quindi senza che tu possa scegliere il 'compenso' viene convertito su decisione dell'impresario in cibo. Però loro lavorano full time come se fossero effettivamente impiegati. L'apprendistato lo stesso: viene riconosciuto un compenso da "ragazzi" ma lavorano come adulti, facendo anche turni notturni, e il contratto viene rinnovato all'infinito, fino a che non perdono il beneficio interrompendo la collaborazione.
Poi si stupiscono che la disoccupazione colpisce i giovani. E' ovvio, tutta la fascia 18-29 anni è all'insegna dello sfruttamento, solo dopo sono costretti a fare contratti seri, ma solo se servi, se hai competenze tecniche, altrimenti sei inutile, non vali niente, sei da buttare.

Laurea in economia, management e altre cavolate contano solo al primo anno da neo laureato, dopo quell'anno se non ti si sono aperte le porte diventano automaticamente lauree inutili. Adesso c'è la moda di ingegneria, per quella c'è sempre lavoro, specie se abiti al nord, lettere torna utile se accetti di farti maltrattare dai ragazzini facendo le supplenze a vita, fino a che non diventi insegnante di ruolo un anno prima della pensione, poi c'è legge che gira solo se hai già lo studio di avvocati in famiglia, altrimenti fai l'associato a vita finché non vinci un concorso pubblico, tutte le lauree linguistiche sono inutili perché gli studenti escono che non sanno ancora parlarle e a livello di competizione internazionale contano di più le patenti riconosciute a livello internazionale che non qualche laurea locale, matematica e biologia solo insegnamento. L'unica è medicina, ma i dirigenti ti tengono per le palle e ti massacrano fino a portarti alla depressione.

Allora dici "comincio subito a lavorare così aumento l'esperienza e il punteggio", bene, notare che il curriculum vitae viene accettato solo quando non più lungo di due pagine, e vengono richiesti solo i riferimenti delle ultime 2 esperienze, il resto non conta, anche se hai fatto l'astronauta, conta solo quello che hai fatto di recente, in più diventi sempre più vecchio e se a 30 anni sei ancora precario è difficile che riuscirai mai a stabilizzarti, rimani un figlio di nessuno fino ai 50 anni, quando ti ritrovi costretto a vendere aspirapolvere porta a porta

questo è il nostro paese
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Vuoi mettere? Un bel villaggio di capanne, con bellissimi abiti zebrati, ogni tanto si caccia, di giorno si sta a contemplare la natura frustandosi leggermente le spalle con uno scacciamosche. Le donne battono l'orzo per fare la birra, e la sera ci si ritrova intorno al fuoco, a condividere storie e cibo sotto un tetto di stelle, cullati dalle mille voci della savana notturna.
Che cavolo ci facciamo qui?
 
  • Haha
Reazioni: joehope and ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,366
1,306
615
Guarda senza andar lontano mio cugino è passato da impiegato di banca a proprietario di bar a...boscaiolo...ebbene sì ha conosciuto una brava ragazza "montagnina" con qualche risparmio si sono presi una piccola baita con annesso un pezzetto di terreno dove si è fatto un orticello,un mini pollaio (solo x le uova xchè è animalista come me) e vive di poco ma sempre sereno e all'aria aperta....era stufo di gente ,traffico e stress....e a vedere come è cambiato in quanto a tranquillità interiore viene solo voglia di seguirne l'esempio
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

ale84

Utente
7 Novembre 2019
664
405
265
milano
Vuoi mettere? Un bel villaggio di capanne, con bellissimi abiti zebrati, ogni tanto si caccia, di giorno si sta a contemplare la natura frustandosi leggermente le spalle con uno scacciamosche. Le donne battono l'orzo per fare la birra, e la sera ci si ritrova intorno al fuoco, a condividere storie e cibo sotto un tetto di stelle, cullati dalle mille voci della savana notturna.
Che cavolo ci facciamo qui?
Sembra un set di ciao Darwin
 
  • Mi Piace
Reazioni: Razza23

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,366
1,306
615
Se mai finirà sto supplizio x me ci sarà il set di "ciao bel paese"...si salvi chi può xchè ormai l'italiano medio non ha più alcun diritto,solo il dovere di pagare tasse e versar contributi a perdere (e se ha un minimo di intraprendenza fallire miseramente x cause "esterne").....Dico questo xchè tra le mie varie sfortune famigliari ho anche quelle della ragazza che purtroppo ha il padre che no sta bene...ora come cavolo è possibile che a un uomo di 80 anni che deve eseguire una,biopsia urgente ad un rene si dia un appuntamento a 7 mesi?? E stiamo a varese non in etiopia eh...bisogna sempre e comunque andare a pagamento ora + che mai e sembra quasi ti facciano un favore quando ti fissano l'appuntamento...avendo diversi amici in germania (emigrati x lavoro) ho scoperto che in quanto a sanità noi facciamo ridere...sui 150/200 euro trattenuti in busta paga annui x il servizio sanitario e qualsiasi e dico qualsiasi cosa ti succede è coperta!fai un incidente e ti spacchi tutti I denti? Ti rimettono a nuovo senza tirar fuori un euro (e sono migliaia) ..'in più le tariffe sono standard x le visite altro che quì che ogni professionista fa il prezzo che vuole....terzo mondo siamo e infatti di sto passo rimarrà qui chi non può scappare (anziani senza soldi da parte) e quella gran risorsa che è l'immigrazione -Amen:-()
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Trump ha dovuto armare l'Ucraina seguendo un piano già tracciato dall'amministrazione Obama (di destra o sinistra I presidenti eseguono sul piano internazionale giochi già decisi da vari esperti e stakeholders, e l'idea di rafforzare l'indipendenza e la difesa dell'Ucraina ha lo scopo di creare un cuscinetto difensivo), ma Trump é stato modesto limitandosi a metterlo in pratica in maniera lieve, ecco perché a Putin non spiaceva questo presidente. Con Biden credo che non ci sarà nessuna moderazione, la Russia procederà nel suo piano di rafforzamento sull'area occidentale e l'amministrazione Biden avvierà un processo di sanzioni ripetute che nel quadro attuale corrispondono a "provocazioni", del resto l'america non ha scelta... Putin vuole dominare sui territori nato del mondo slavo e controllare i mari a nord, significa solo decidere se temporeggiare o accelerare e impedire che la Russia compia il suo progetto, ma la guerra ci sarà sicuramente prima o poi