La vita, conclusioni

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,367
1,306
615
La cina mai come ora dovrebbe iniziare a darsi una ridimensionata...il suo contributo nel mondo sta nell'inquinamento,nel produrre robaccia dannosa fatta con chissà che,nello sterminar cani e delfini e nel buttar fuori una pandemia ogni tot anni ....dovrebbe solo risarcire I danni..
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
664
405
265
milano
La cina mai come ora dovrebbe iniziare a darsi una ridimensionata...il suo contributo nel mondo sta nell'inquinamento,nel produrre robaccia dannosa fatta con chissà che,nello sterminar cani e delfini e nel buttar fuori una pandemia ogni tot anni ....dovrebbe solo risarcire I danni..
Eh purtroppo l’hanno resa così tutti i coraggiosi capitani d’impresa che per produrre a 2 lire hanno delocalizzato lì. Adesso dovremo fare i conti con questo “mostro” demografico per un bel po’.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,367
1,306
615
Io ho come la vaga sensazione che se e quando mai l'incubo covid avrà fine,ci saranno ripercussioni ben più gravi (se trump rimane al governo la vedo brutta)
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
non è nemmeno una gran prospettiva essere condannati a vivere in eterno, prima dovrebbe risolvere qualche problema, altrimenti vale il detto che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ho più paura di vivere.
nei viaggi gulliver ad esempio l immortalità è considerata molto male.

Sull'isola di Luggnagg incontra gli struldbrug, che hanno il dono dell'immortalità ma non quello dell'eterna giovinezza. Essi quindi non possono morire, ma continuano a invecchiare sebbene la legge li consideri come deceduti una volta raggiunti gli ottant'anni. L'immortalità viene qui descritta come una condanna, invece che come una fortuna.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
insomma si fa presto a dire immortalità, ma o si fanno le cose per bene come cristo comanda o è meglio tenerci la morte
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
ho più paura di vivere.
nei viaggi gulliver ad esempio l immortalità è considerata molto male.

Sull'isola di Luggnagg incontra gli struldbrug, che hanno il dono dell'immortalità ma non quello dell'eterna giovinezza. Essi quindi non possono morire, ma continuano a invecchiare sebbene la legge li consideri come deceduti una volta raggiunti gli ottant'anni. L'immortalità viene qui descritta come una condanna, invece che come una fortuna.
Avevo pensato anche io a questa cosa. Dev'essere una punizione terribile invecchiare in eterno. Mi sembra di capire che ti piace il fantasy, sei un po' tipo Bastian della storia infinita? Leggi molto?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
gulliver non è fantasy, è satirico, potrebbe sembrare fantasy in qualche riduzione per bambini. come fantasy conosco tolkien.
da giovane leggevo abbastanza, poi tra lavoro e altre cose non sono più riuscito molto e appena mi mettevo mi veniva sonno quindi potrei leggere solo libri molto facili e scorrevoli. meno male hanno inventato l audiolibro così in macchina ne faccio scorpacciate.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
è una satira anche di quello, dei libri di mirabolanti avventure marinaresche del 700 spacciate come vere. come avventure sarebbero veramente troppo strampalate