La verità sulla calvizie?

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
79
19
65
Cmq anche se fosse vera questa sua teoria per risolvere il problema nell'immediato nn basta sistemare solo la lingua... Dai 26 anni in poi il cranio è ben formato e anche sistemando la lingua e postura x vedere i benefici passerebbero anni(questo è un ragionamento molto ma molto grossolano ma spero di aver reso l'idea).. A sto punto sistemiamo x sicurezza lingua e postura (che ribadisco per la 100 volta male nn fa)e nell'attesa facciamo una GF fatta bene per sistemare la situazione, logicamente le cure che seguite nn vanno assolute abbandonate

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Sì sì hai ragione, sono anche io dell'idea perchè fino a che non ci sono certezze è un salto nel vuoto (ma io volevo provare senza cure...). Cmq nella GIUSTA posizione sento a livello di mandibola a sinistra qualcosa che non è allineato perfettamente...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,580
9,127
2,015
Mod tu che sei stato uno dei pochi a vedere la foto di TM che è sparito (alla richiesta di postarla nuovamente),come ti è sembrata?
Poi farci una descrizione della sua presunta Aga?
A che grado la inquadreresti:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Proxy ha scritto:
Mod tu che sei stato uno dei pochi a vedere la foto di TM che è sparito (alla richiesta di postarla nuovamente),come ti è sembrata?
Poi farci una descrizione della sua presunta Aga?
A che grado la inquadreresti:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/

A memoria tra la 2 e la 2A ma forse più 2.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
La foto ho fatto in tempo a vederla pure io e la situazione era comunque molto molto buona.

Considerando che la vera scala Norwood (linkata anche da Proxy) vede il grado 1 come la situazione di perfetta normalità e il grado 2 come primo arretramento lieve delle tempie... io reputo quella foto tra NW1 e NW2... insomma se esistesse diciamo un NW1,5.

Insomma, come detto già in precedenza, una situazione assolutamente non grave come veniva dipinta.... sempre secondo me ovviamente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,580
9,127
2,015
Forse si è accorto di aver fatto una stupidata a postarle,una situazione che faceva cadere tutto il palco ed è sparito (con la sua foto).
Anche le foto che aveva postato all'inizio non mostravano nulla.
Evidentemente aveva bisogno di visibilità, infatti ad ogni riga postava link al suo sito.

Quindi Mod anche tua situazione è simile giusto?(avevi detto che la tua era un 'po' peggio della sua quindi a farla grande 2A )

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Sì più o meno, l’ho già scritto mille volte! Nonostante un’AGA diagnosticata ormai 7/8 anni fa, curandomi sì e no sono rimasto stabile/migliorato. Quando tengo sotto controllo la dermatite (che penso sia il mio problema, curata solo con il Depsor shampoo ormai) i capelli stanno proprio bene, il guaio è quando torna, capelli proprio brutti, senza volume ed opachi, dovrei continuare ad usarlo anche quando sembra tutto risolto. Tmd spero non sparisca perché tenendo la lingua come lui ha spiegato mi sta facendo scollare e mantenere scollato il cuoio capelluto come non mai, facendo gf sento proprio la fronte che lavora bene, prima non succedeva, la cosa difficile è memorizzare la posizione (più di un annetto fa sono stato operato per il frenulo corto...) e aspettare come si evolve la situazione. Ormai sono quasi due mesi che non mi curo, vedremo...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,580
9,127
2,015
Beh hai poco da curare dai ....era giusto per capire lo stadio della tua AGA che anche se tale è praticamente come se non avessi nulla,un'inizio di stempiatura:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/ diciamo 2A

Ecco perché quando si parla di AGA diagnosticata bisognerebbe sempre specificare anche il grado.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Non solo stempiatura, anche un leggero diradamento sul front, comunque adesso vediamo come procede questa strada, male che vada riprendo le cure standard.

21 Novembre 2017
105
0
165
io le ho viste , e la stempiatura si era delineata bene ...nella foto successiva invece si notava chiaramente il recupero .....

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
io le ho viste , e la stempiatura si era delineata bene ...nella foto successiva invece si notava chiaramente il recupero .....
Da come scrivi penso tu ti riferisca a foto precedenti visto che parli di foto successiva in cui si nota chiaramente un recupero

L'ultima foto prostata da tmd (e rimossa) per far capire come, usando le sue stesse parole la sua situazione tempie si intuisca alla grande era relativa ad una situazione pre recupero.

Tale foto è stata valutata anche da mod come norwood 2.

Se invece mi sbaglio e tu hai visto esattamente la foto di cui parliamo da giorni... come la valuti nella scala norwood?

Ultima modifica:
21 Novembre 2017
105
0
165
ragazzi cortesemente, non mischiamo troppo le carte...io ai tempi della discussione appena usci , andai sul sito....lessi una decina di pagine...in quelle pagine notai chiaramente scorrendo le foto , un arretramento della tempia dx durante uno dei suoi tanti percorsi per cercar di recuperare dai vari problemi......(infatti sul sito c era testimonianza con foto di tutte le pratiche che stava seguendo per uscire da quel periodaccio) se qualcuno per sbaglio come me ha aperto il sito lo poteva vedere chiaramente l accenno di stempiatura.....siccome mi pare di capire che il sito si e no l abbiamo aperto in 2 o 3 persone non vedo perché tmd dovrebbe continuare a dare spiegazioni ......
PS la stempiatura la notai subito perché era chiaramente uguale alla mia quando iniziai a perdere i capelli...

21 Novembre 2017
105
0
165
la scala non potrei dirti a quale grado appartenesse perché questi termini tecnici non mi vanno a genio ....posso confermare che ci fosse , e che fosse uguale alla mia all inizio della perdita dei capelli....quindi scale o non scale ...c era....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,580
9,127
2,015
Nessun termine tecnico, guardi il disegno riportato e dici a che numero secondo te corrisponde,come ha fatto mod e Fin.
Nulla di tecnico o incomprensibile su
Comunque quello che ha pubblicato qui all'inizio non era nulla di particolare(la pettinatura rasata con il ciuffone può confondere)'unica cosa evidentemente era il miglioramento della parte ossea del viso, stop.
Ora con questa sua ultima abbiamo chiuso il cerchio credo.

21 Novembre 2017
105
0
165
una stempiatura è una stempiatura.....poi chiamala come ti pare.....a me dei termini tecnici importa poco ....l esperto sei tu...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,580
9,127
2,015
Ancora con sto termine tecnico, facciamo come i bambini dell'asilo a che figura corrisponde secondo te?Dimmi il numero della figura:

21 Novembre 2017
105
0
165
ecco la solita coalizione che si scalda......stempiatura a che grado appartiene ?io non lo vedo in figura perché a me era iniziata come lui l ho notato da subito,stessa tempia tra l altro.... a me è iniziata con lo svuotamento della parte frontale , diradamento visibile zona tempie....con la destra più accentuata della sinistra.....

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
ragazzi cortesemente, non mischiamo troppo le carte...io ai tempi della discussione appena usci , andai sul sito....lessi una decina di pagine...in quelle pagine notai chiaramente scorrendo le foto , un arretramento della tempia dx durante uno dei suoi tanti percorsi per cercar di recuperare dai vari problemi......(infatti sul sito c era testimonianza con foto di tutte le pratiche che stava seguendo per uscire da quel periodaccio) se qualcuno per sbaglio come me ha aperto il sito lo poteva vedere chiaramente l accenno di stempiatura.....siccome mi pare di capire che il sito si e no l abbiamo aperto in 2 o 3 persone non vedo perché tmd dovrebbe continuare a dare spiegazioni ......
PS la stempiatura la notai subito perché era chiaramente uguale alla mia quando iniziai a perdere i capelli...
Perfetto, allora da quanto scritto sopra è evidente che non ti riferisci alla foto in questione ma a quelle del sito (io sono una delle 2-3 persone che, secondo te, hanno letto il sito [;)] ).

Secondo me è importante questo perché da allora siamo andati avanti e abbiamo cercato di approfondire la questione stempiatura e tmd ha postato altre foto da cui la situazione tempie si intuisce alla grande.

Quindi non capisco chi è che mischia le carte... cioè... lui posta foto... le cancella e noi mischiamo le carte?

una stempiatura è una stempiatura.....poi chiamala come ti pare.....a me dei termini tecnici importa poco ....l esperto sei tu...
La scala Norwood ha vari livelli e quindi le stempiature non son tutte uguali. Inoltre quel link che ha indicato Proxy contiene semplici figure, quindi non c'è da essere esperti o tecnici secondo me.

Ultima modifica:

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
ecco la solita coalizione che si scalda......stempiatura a che grado appartiene ?io non lo vedo in figura perché a me era iniziata come lui l ho notato da subito,stessa tempia tra l altro.... a me è iniziata con lo svuotamento della parte frontale , diradamento visibile zona tempie....con la destra più accentuata della sinistra.....
Perfetto... per te potrebbe essere un NW 2 come un NW 7 allora?

Per la coalizione... scusa eh... ma tu arrivi dicendo che noi mischiamo le carte quando, come pensavo, manco hai visto la foto di cui parliamo.... e che tmd Ci ha postato eh... mica noi...

E fidati che il sito lo ho guardato per bene dove parla di aga.

Ultima modifica: