La verità sulla calvizie?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Io intendevo che non ha senso se spero di vedere l'efficacia della teoria sui capelli perché ora sono in ottima salute e quindi non ho nulla da migliorare.

Ovvio che smettere di assumere farmaci a vita sarebbe una cosa positiva... ci mancherebbe altro.

Ma troppi ne ho visti smettere le cure per poi pentirsene e venire a piangere sul forum.

Però tu stai già percorrendo questa strada della sospensione dei farmaci e pertanto seguirò il tuo percorso (sebbene sulla fiducia e senza foto [:D])
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,209
2,015
Io ti ho già risposto,non ne sento la necessità, quindi non mi ci metto nemmeno.
Come dice Fin attendiamo i vostri feedback sulla fiducia, ovviamente senza foto che documentano i risultati ottenuti,io non li prendo nemmeno in considerazione.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ok, settimana prossima andrò anche da uno gnatologo per provare a risolvere un problema che ho alla mandibola, che fine adesso ho sempre snobbato, ad aprire e chiudere non è mai stato fluido il movimento.
 
21 Novembre 2017
105
0
165
finnikola...lascia stare dai...il confronto non regge...tu a suon di sdindi...lele a gratis..quindi de che stamo a parla?calvizie.net...ieson.com...è tutto lo stesso giro.....sempre di scindi stiamo parlando...apro pure io un sito e lo chiamo ...peletti .it....e con un risultato su 10 faccio finta che funziona per tutti.......ridicolo questo sistema marcio...state agli sgoccioli...iniziate a cambia lavoro......
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
finnikola...lascia stare dai...il confronto non regge...tu a suon di sdindi...lele a gratis..quindi de che stamo a parla?calvizie.net...ieson.com...è tutto lo stesso giro.....sempre di scindi stiamo parlando...apro pure io un sito e lo chiamo ...peletti .it....e con un risultato su 10 faccio finta che funziona per tutti.......ridicolo questo sistema marcio...state agli sgoccioli...iniziate a cambia lavoro......
Esatto, il confronto con Lele non regge assolutamente e penso che la cosa sia evidente a tutti eh... è tutto ben documentato... nel mio caso....

A suon di dindi? Ah ma adesso rigiri la frittata passando alla questione soldi? Prima avevi detto che le cure tradizionali portano poco o niente e in base a quello ho risposto.

Ricordo comunque che fina costa 5 € al mese a dosaggio pieno (e io lo ho dimezzato)... e lo dicono pure mod e TMD che funziona (perché tu parli di pochi o nulli risultati... ma ora che ti ho smentito ancora la rigirerai sui sides... che nessuno nega)

Inoltre non vedo cosa c'entra questo con il mio lavoro che è tutt'altra cosa.

e vi lamentate di un sito di tmd che non ha uno straccio di pubblicità...la pacchia è finita belli...

Chi si lamenta del sito di TMD? Io credo proprio nessuno... quindi anche questo mi sa di tentativo di mischiare le carte per usare parole tue.

Però ok, sto al tuo gioco... quindi tu apri un sito, lo chiami peletti.it e ci metti dei risultati che funzionano in 1 caso su 10 e mi pare di capire che reputi la cosa non attendibile.

Perfetto, è una tua rispettabile opinione. Però, che differenza trovi con il caso/sito di TMD? O anche mio? Entrambi portiamo il nostro caso e nostre foto come esempio. Quindi se non è attendibile peletti.it, perché dovrebbero esserlo il mio o quello di TMD?

Ti invito nuovamente a sottolineare qualora trovassi punti in cui dico cose false in modo che tutti possano vederlo chiaramente.

Se vuoi continuare vedi tu, per me non c'è problema... ma ti faccio notare che non sono MAI io a iniziare... però se mi tiri in ballo io rispondo...cercando però di essere costruttivo e non invitando le persone a cambiare lavoro o essendo poco rispettoso come fai tu.
 
Ultima modifica:

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
@mod: io ci provo a far tornare la discussione sui binari... ma poi ci sono interventi come quelli sopra pieni di provocazioni (che ignoro) e di inesattezze o falsità (che invece NON ignoro ;D)
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Io è un anno che tengo la lingua a posto,la malocclusione ancora ce l ho e la situazione capelli è rimasta pressochè invariata. Le assimetrie facciali non si sistemano solo mettendo la lingua al suo posto
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Loser712 ha scritto:
Le assimetrie facciali non si sistemano solo mettendo la lingua al suo posto

Io direi che non le sistema per niente, si corregge più che altro per non incorrere in recidive post trattamento.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Penso che le asisimetrie, anche se impercettibili, più o meno tutti le hanno. Quando sono così in teoria non dovrebbero causare danni clamorosi. La lingua al suo posto con la giusta deglutizione dovrebbe, non chiedetemi come, dico solo le mie sensazioni, portare a scollare la galea dal cranio, cosa non facile solo con i massaggi passivi. Tutto ciò faciliterebbe la gf che però va fatta solo quando si ha la percezione della galea scollata. Solo io ho la sensazione che grazie alla lingua la fronte lavori meglio, cioè sia più libera nei movimenti? Alla lunga sento quel calore, immagino sia positivo, di cui tanto si parla. Ma anche a livello di viso, non solo di cute.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
mod ha scritto:
Penso che le asisimetrie, anche se impercettibili, più o meno tutti le hanno. Quando sono così in teoria non dovrebbero causare danni clamorosi. La lingua al suo posto con la giusta deglutizione dovrebbe, non chiedetemi come, dico solo le mie sensazioni, portare a scollare la galea dal cranio, cosa non facile solo con i massaggi passivi. Tutto ciò faciliterebbe la gf che però va fatta solo quando si ha la percezione della galea scollata. Solo io ho la sensazione che grazie alla lingua la fronte lavori meglio, cioè sia più libera nei movimenti? Alla lunga sento quel calore, immagino sia positivo, di cui tanto si parla. Ma anche a livello di viso, non solo di cute.

Secondo me ne guadagna molto la cute, è più rilassata, tende meno ad arrossarsi, infatti da quando sto cercando di sistemare la deglutizione mi pare di non avere più pruriti.

Sto anche correggendo l'alimentazione però, probabilmente le due insieme mi stanno aiutando parecchio.

Purtroppo a livello di ricrescita sto a zero, anzi sto peggiorando, in più sto anche prendendo fina e minox + annurmets, non so più che pensare purtroppo.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Da quanto ti stai curando? Situazione di partenza? Ricordati che la ricrescita non avviene dall'oggi al domani, ci vuole molta pazienza e continuità e cerca di viverla bene perchè con quella cura non puoi non recuperare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,209
2,015
Bene torniamo sui binari della discussione.

OT:pedro ti ho sospeso a tempo indeterminato,penso siamo andati molto oltre oggi.
Tanto hai scritto che non sarai piu' di disturbo.

Ricordati che prima di tutto c'e' il rispetto qui sei in casa mia.
Se a te non interessa approfondire le cose,non e' un problema mia,qui non ci sei solo tu che leggi.

Queste frasi le puoi scrivere a casa tua,non qui:

innikola...lascia stare dai...il confronto non regge...tu a suon di sdindi...lele a gratis..quindi de che stamo a parla?calvizie.net...ieson.com...è tutto lo stesso giro.....sempre di scindi stiamo parlando...apro pure io un sito e lo chiamo ...peletti .it....e con un risultato su 10 faccio finta che funziona per tutti.......ridicolo questo sistema marcio...state agli sgoccioli...iniziate a cambia lavoro......
e vi lamentate di un sito di tmd che non ha uno straccio di pubblicità...la pacchia è finita belli...

Buona continuazione


Questa e' la situazione di KYLO,perche' non spiegando la sua problematica nessuno puo' comprendere quando dice di non aver risultati

Giusto per far capire a chi legge la tua situazione Kylo,hai praticamente appena iniziato a curarti seriamente.
Proxy:
Tu che situazione hai?Da quanto ti curi? Foto?
Sei in cura da Gigli?Se si da quanto?Che dice della tua situazione?
Utilizzi ancora il 3,5% di minox?

Kylo:
Si, iniziai 2012-2013 (credo), che è in mantenimento (ma in realtà sta peggiorando), esattamente ;)

Siamo tutti schedati qua dentro, saprete anche chi sono immagino

Comunque... ho dovuto sospendere causa pressione bassa (credevo che il danno me lo stavano apportando le cure), invece c'erano altri fattori in ballo, ora ho ripreso da 3 mesi perchè stavo peggiorando, in questo periodo ho continuato a peggiorare ancora (non so se per caduta indotta o per inefficacia delle cure), sto integrando di tutto, nessun segnale di ripresa.

Mi manca di vedere i famosi ANA che già avevo alti (a 37, il valore di riferimento è 18), ho fatto le analisi l'altro giorno e sono in attesa di risposta.

Proxy:
Beh hai appena ripreso cosa vuoi pretendere,sai che ci vuole tempo e pazienza.
Se poi la situazione non è il massimo,bisogna darci dentro e sperare
Avendo altri problemi di salute,la questione diventa ancora più complicata.
Hai fatto altri controlli dal 2013?
Imbottirsi di tutto non serve a nulla ricordalo.

Sul fatto schedatura che c'entra?
Penso e sia solo una questione di rispetto verso chi legge descrivere la propria situazione, visto che dici di non aver risultati con un prodotto


Kylo:
Che tipo di controlli intendi? Sono in cura da Gigli dal 2013 circa, prima prendevo solo finasteride che mi era stata prescritta dal dermatologo della mia zona a 19 anni.

Per il fatto degli ANA li ho scoperti da poco proprio a causa di questa pressione bassa che ho avuto questo inverno, controllando un po di valori è uscito questo fuori dalla norma.

Ho anche il GOT a 67 (qui non so se è finasteride la causa), fatto sta che sto indagando assieme al mio medico di base per vedere se si può capire da che deriva tutto ciò.


Proxy:

Intendevo tricologici negli anni con Gigli.

Kylo:
Si circa 4-5 visite, sempre stessa cura più o meno.

Quest'ultima volta pensavo mi passasse ad una percentuale di minoxidil + alta visto che questa formulazione la uso ormai da tanto; c'è da dire che non ho mai seguito una cura continuata, facevo sempre stop and go perchè la situazione ancora era buona e evitavo di applicarlo (un po per lo sbatti, un po perchè proprio mi dimenticavo), magari a quest'ora avrei mantenuto ancora meglio se l'avevo usato continuamente, questo non lo potrò mai sapere.

Ora invece chiaramente non sto saltando mai una sera.



Proxy:
Kylo: quindi adesso hai capito perché non hai avuto risultati.. purtroppo ci vuole tempo, pazienza e dedizione nel seguire le cure.

KYLO:
Si ma Proxy concorderai con me che passati i 3 mesi a livello di copertura si dovrebbe migliorare (a guardare poi le schede di altri qua dentro).

Non so se il minoxidil a 3,5% sia più lento rispetto al 5%, il fatto è che la cute la intravedo sempre di più, non vedo proprio segnali di recupero.

Questo mi fa pensare nell'inefficacia della mia cura attuale, non vorrei tornare da Gigli dopo 3 mesi ma se al 4 massimo 5 mese la situazione continuerà a peggiorare allora vedrò di contattarlo per capire se è il caso di aumentare il minox e aggiungere altro.

E applemets lo prendo ormai da 4 mesi pieni e per quanto mi riguarda non ha contribuito a niente nella mia situazione.

PROXY
Kylo ma cavoli hai una situazione di partenza non buona, problemi di salute,hai iniziato da tre mesi a curarti in.modo costante cosa pretendi??
C'è chi inizia a vedere qualcosa dopo sei sette mesi ti terapia classica un tempo minimo.

questo periodo ho continuato a peggiorare ancora (non so se per caduta indotta o per inefficacia delle cure), sto integrando di tutto, nessun segnale di ripresa.

Di certo il peggioramento può essere dovuto allo stop and go del minoxidil
Ci vuole tempo, pazienza, costanza e lo sai perché sei consapevole di aver fatto la terapia come si deve fino ad ora (per vari motivi)
Ovviamente il minox a % così bassa ti sarà stato dato per il problema di pressione e di certo non ha l'efficacia di un 5%
Poi ripeto se minoxidil e finasteride portassero a tutti i risultati che vediamo nei vari studi saremmo apposto no??

KYLO
Si ma non so se questi anticorpi antinucleo alti possono influire negativamente.

C'è chi dice si, chi dice che a livello di capello non influiscono, vacci a capire.

PROXY
Tieni duro e continua a curarti con costanza...con la pressione come sei messo?
L'aumento del minoxidil è da valutare,sempre che non ti porti problemi ulteriori.

KYLO
Misurata l'altra sera 115-65

Il problema è che appena va sotto i 60 incomincio a sentire che c'è qualcosa che non va.

Ora in generale va meglio perchè ho anche associato lo sport, prima non facevo proprio niente e passavo parecchie ore seduto, un po è stato quello, mettici il minoxidil a farcire ed il gioco è fatto.

A dir la verità con il minox mi era parso di rivedere, specialmente dietro, capelli molto più robusti e lucidi come ai tempi in cui non avevo niente, roba mai vista insomma, ero apposto anche a densità, poi il tracollo c'è l'ho avuto in questo fine 2017 ed inizio 2018, ora ancora sto aspettando risultati dalle cure, spero di recuperare quel tipo di capello che ero riuscito ad ottenere, era molto più pettinabile rispetto a quello che ho mo che sembra paglia.

Ho preso le risposte delle analisi oggi.

Continuo ad avere ANA alti, ora sono arrivati a 40 (valore massimo 18).

Domani vedo di sentire il dottore e poi nuovamente il reumatologo nei prossimi giorni
Forse non sto ottenendo più risultati proprio per colpa di questo.

Su google come sintomi associati ad ANA alti ci sta proprio la perdita di capelli, se è reale o meno non lo so, fatto sta che io da quando ho ripreso le cure non ho visto niente di niente, solo peggioramento.

Capelli sempre più deboli, fini e diradati, dove applico minoxidil non vedo segni di ricrescita, diciamo che ha contribuito a sfoltire ancora di più.



 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Beh se ci sono anche altre problematiche a maggior ragione devi essere costante ma per mia esperienza con quella cura, come detto prima, non puoi non recuperare. Soprattutto se la situazione di partenza non è buona, fossi in te non ci penserei due secondi a continuare la cura. Io provo ad intraprendere questo strada perchè la situazione non è male e comunque se dovesse fallire, riprendendo le cure standard, recupero sempre.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Grazie a tutti e due per il conforto, spero davvero di riuscire a recuperare per lo meno la situazione che avevo quest'inverno prima di interrompere che era abbastanza buona, per ora come detto vedo solo peggioramento e quindi sono un po giù di morale.

Ora devo fare ulteriori analisi per capire se questi ANA si sono alzati a causa di un infezione od altro.

Vi tengo aggiornati sicuramente.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Aggiornamento: penso di aver finalmente memorizzato la posizione giusta, il palato non è ancora così ospitale (nel senso che non è così largo da accogliere tutta la lingua comodamente ma penso si allargherà piano piano), leggera caduta, immagino per le cure standard interrotte dal giorno all'altro ormai due mesi fa quindi una caduta preventivabile ma non drastica, ma qualità dei capelli migliore, più belli, rimangono più puliti e pettinabili, di solito già la sera sono unti e senza volume ed ho smesso di usare il phon, che mi evitava picchi di ds (lasciarli asciugare naturalmente è peggio con la ds, almeno per me, pruriti e qualitù dei capelli pessima) ma che alla lunga rovinavano il fusto. Quindi per ora posso dire che la ds sembra più sotto controllo. In più ad ogni accenno di gf, oltre alla fronte, che come dicevo giorni fa, sento veramente lavorare quasi tutti i muscoli del cranio, è difficile da spiegare ma la mobilità ne ha sicuramente guadagnato. E in più i vari dolorini simil-cervicale sono sicuramente minori.
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Anche se la lingua porta benefici questi saranno visibili dopo molto ma molto tempo.. a sto punto nn so se la GF possa velocizzare in qualche modo questo processo
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Io in un anno non ho visto cambiamenti.Ora ho aggiunto qualche minuto di gf al giorno e mezz ora prima di dormire mi metto con la testa fuori dal letto.Vi consiglio di provare si sente sollievo al collo e lo scalpo è estremamente mobile e scollato.vediamo se succede qualcosa