La verità sulla calvizie?

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
sssalessio ha scritto:
La postura e la lingua non le sospendo perché saranno utili x altre cose..

Non si parla di sospendere, quelle le devi correggere fino a che diventeranno automatiche, meglio se seguiti comunque.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Inizialmente fossi in te più che la gf punterei sui massaggi al fine di scollare più che puoi la cute, attenzione però nel farlo a non creare tensione a livello cervicale.
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
KyloTT ha scritto:
sssalessio ha scritto:
La postura e la lingua non le sospendo perché saranno utili x altre cose..

Non si parla di sospendere, quelle le devi correggere fino a che diventeranno automatiche, meglio se seguiti comunque.


è quello che intendevo :)



mod sto facendo proprio in questo modo, lavorando in ufficio ci gioco spesso nel massaggiare la testa e dopo un po' ho l'impressione che diventi più morbida, invece se passano un paio d'ore all'inizio del massaggio ho un leggero dolorino che passa dopo meno di un min di massaggio
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Comunque adesso che mi torna in mente, due annetti fa sono stato operato al frenulo perchè era corto e mi legava molto la lingua...
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Cmq ci vuole tantissima costanza e forza di volontà, sarebbe veramente di grandissimo supporto morale qualche testimonianza di qualcuno che abbiamo avuto benefici con postura e GF... nei vari tread ci sono solo messaggi poco incoraggianti.. per ora è passato quasi un mese e normalmente nn posso dare giudizi, fra 6 mesi vediamo che si dice..
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Beh JVC è un anno, senza cure, che ha corretto la posizione della lingua e dice che ha addirittura recuperato, tmd dice che una volta risolto il problema dello scompenso cranico/facciale ha recuperato, chi è scettico sinceramente lo capisco, non capisco invece la diffidenza a priori. Diciamo che ci vuole anche un po' di sana follia per intraprendere questa strada senza cure standard. Certo che se uno vuole recuperare e andare sul sicuro fanno il loro dovere ma anche lì la costanza è fondamentale (e qualche sides, almeno per me, c'è...). Il fatto che io un po' creda a questa strada alternativa deriva dal fatto che quando mi è stata diagnosticata AGA, ormai circa 10 anni fa, venivo da un periodo di 3/4 mesi di forte stress, e prima di ciò, qualche segnale l'ho avuto ma molto altalenante, nel senso che c'erano giorni che pensavo fosse tutto a posto, altri no. Fosse stato un normale e continuo declino è un conto. Poi in questi 10 anni, curandomi senza mai troppa continuità, ho fatto più volte pause di mesi, ho mantenuto e qualcosa anche recuperato. La situazione rimane sempre più che buona per uno ufficialmente afflitto da AGA. E casualmente quando sono bello sciolto dai miei problemi di cervicale sembra quasi tutto a posto, quasi perchè ovvio che manca continuità (parlo di parecchi mesi o anni) nell'approccio per valutarne l'efficacia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,488
7,364
2,015
Sarei curioso di vedere qualche tue foto.(anche se immagino non ne posterai mai per qualche strano paura)
Ti riporto questo post del 2014 dove dicevi di aver recuperato alla grande e che non avevi un AGA aggressiva tanto da passare al Palmetto.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=63223

Anche qui dici che in pochi mesi hai risolto il problema,poi con qualche gg di GF avevi ottenuto risultati incoraggianti:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61596

Parli sempre di qualità dei capelli , dermatite più che di AgA:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51488
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71553

Secondo me sei uno dei tanti convinto di aver problemi ma non ne ha
Sono tante cose da valutare secondo me
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Proxy ha scritto:
Sarei curioso di vedere qualche tue foto.(anche se immagino non ne posterai mai per qualche strano paura)
Ti riporto questo post del 2014 dove dicevi di aver recuperato alla grande e che non avevi un AGA aggressiva tanto da passare al Palmetto.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=63223

Anche qui dici che in pochi mesi hai risolto il problema,poi con qualche gg di GF avevi ottenuto risultati incoraggianti:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61596

Parli sempre di qualità dei capelli , dermatite più che di AgA:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51488
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71553

Secondo me sei uno dei tanti convinto di aver problemi ma non ne ha
Sono tante cose da valutare secondo me


Ciao Proxy, ammazza C.S.I. ti fa una pippa!! :-D Comunque tu nella buona fede delle persone proprio non credi eh... Ovvio che non metto le foto qua, il caso non sono io, non devo sponsorizzare niente e non mi viene in tasca niente... Forse, solo perché sei tu potrei dirti di andare a vedere il mio profilo fb ma forse eh!! Purtroppo la diagnosi me l’ha fatta il Doc Gigli e tu eri proprio in entrata e se l’avesse sbagliata stasera siete tutti miei ospiti a cena!! :-D
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
sssalessio ha scritto:

dipende da cosa intendi per brutti, personalmente non ricordo di persone con aga che abbiano degli ottimi capelli...



mi viene in mente Quagliarella, con una chierica evidentissima, ma ottimi capelli sul frontale, cosi come Pandev, aga conclamata ma lo spot frontale con capelli apparentemente sani senza segni di miniaturizzazione...e di casi in giro per la strada ne vedo diversi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,488
7,364
2,015
Non è che se ti è stata diagnosticata Aga allora devi per forza essere messo male,gli stadi dell' Aga sono diversi si parte sempre da 1

Sono le tue parole quelle che contano, recupero in pochissimo tempo,Aga non aggressiva,GF con risultati in 10 gg ecc ecc.

Dopo qualche mese, situazione quasi risolta del tutto con minox dal 4 al 5%
Già dopo due anni non prendevi più fina,hai stoppato, ripreso,preso naturali, sospesi pure quelli.
Insomma una situazione che come definisci tu difficile da notare

Qui non è questione di C.S.I ma solo di spiegare per bene la situazione quando si parla di risultati.
Tutto qui,la buona fede c'è tutta ma purtroppo troppo spesso è capitato specie in questo anno di beccare capelloni con attaccatura da scimmia dire che hanno problemi..
Non capisco perché avete paura di postare una foto qui e magari sui social c'è di tutto e di più.
Mah... comunque sono fatti tuoi,era solo giusto chiarire la tua situazione per chi legge, tutto qui.
Sia chiaro non è riferito solo a te,ma sei capitato nella discussione giusta al momento giusto.

 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma infatti ho sempre premesso che parto da una situazione più che buona, se avessi tre peli in testa, o magari una situazione in drastico peggioramento, punterei esclusivamente sulle cure standard per salvare il salvabile, non perderei tempo in quelli che sono “esperimenti”. Però ovvio che parlo della mia situazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,488
7,364
2,015
Ecco ma sempre meglio chiarire,pensa sempre a chi legge,tiporisultati dopo 10 gg ,qualche mese di minoxidil e tutto risolto.(Aga conclamata,ma che tipo di Aga)
Ecco tutto qui , quando si parla di risultati,chi legge deve conoscere la reali situazione.

 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
E aggiungerei alle parole di Proxy che è per questo che chiediamo di documentare con foto fatte in maniera comparabile con un prima e un dopo... perché purtroppo l'esperienza ha insegnato che moltissimi parlano di situazioni gravi, cure inefficaci, peggioramenti disumani.... e spesso proprio queste persone sono quelle che hanno più difficoltà a postare foto.

Poi quando si riesce ad ottenerle, si vedono situazioni molto migliori di quelle prospettate e dove c'è ben poco da migliorare.

Io penso che la buona fede ci sia tutta, e certamente chi ha avuto diagnosi di aga sia veritiera... però ci sono situazioni e situazioni e solo foto comparabili con prima e dopo possono chiarire veramente.
Le parole e le impressioni contano poco secondo me.

Qui ovviamente siamo OT rispetto a tmd che le foto le ha postate e anche fatte bene.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Va beh ormai intervengo da anni, ogni volta premettere la mia storia mi sembra esagerato, capisco però il problema. Comunque a me mai nessuno ha mai specificato il mio tipo di AGA, anche perché mi sembra che in ogni caso la cura prescritta più o meno sia sempre quella...
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
finnikola ha scritto:

Qui ovviamente siamo OT rispetto a tmd che le foto le ha postate e anche fatte bene.


Ciao finnikola stavo cercando di riportare alla luce mie foto del mio peggior periodo tensioni muscolari/hair loss. Purtroppo son tutte in un cellulare che non si accende neanche più. Tuttavia ne ho trovata una sul pc, che potrebbe rendere l'idea. Son conscio che l'angolatura è diversa, la luce è diversa, il taglio è diverso, ma volevo solo cercare di rendere l'idea (penso che la situazione tempie si intuisca alla grande). Questa la foto:
https://www.dropbox.com/s/vlj7bcynm4x6gy2/BlockedFace.jpg?dl=0

Provenivo da una situazione molto buona di capelli. Ho visto le tempie retrocedere di qualche mm a settimana (non sto esagerando!), era talmente aggressiva che pensavo di diventare completamente calvo in mesi. I capelli cadevano in maniera impressionante, come pioggia, talmente le tensioni cervicali erano enormi. Migliorando le tensioni cervicali è poi migliorata la situazione capelli (la foto è di due anni fa). Prendete le tempie come riferimento..
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Diciamo che la mia situazione attuale è un po’ peggio di questa foto di tmd ma portando sempre i capelli medio/lunghi in avanti, ho coperto alla grande negli anni la stempiatura e la meno densità nel front. Tmd fammi capire una cosa, il tuo preoccuparsi per la situazione dei capelli, è nata per la stempiatura, per la caduta eccessiva, per la qualità dei capelli, per i fastidi alla cute, etc...
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
mod ha scritto:
Diciamo che la mia situazione attuale è un po’ peggio di questa foto di tmd ma portando sempre i capelli medio/lunghi in avanti, ho coperto alla grande negli anni la stempiatura e la meno densità nel front. Tmd fammi capire una cosa, il tuo preoccuparsi per la situazione dei capelli, è nata per la stempiatura, per la caduta eccessiva, per la qualità dei capelli, per i fastidi alla cute, etc...


Tutto quello che hai elencato. Stempiatura, caduta eccessiva, forfora (che sembrava più desquamazione che forfora), prurito, rossore, capelli fini (ho sempre avuto i capelli folti)..
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
tmdOcclusion ha scritto:

Questa la foto:
https://www.dropbox.com/s/vlj7bcynm4x6gy2/BlockedFace.jpg?dl=0



il link non funziona TMD, puoi ricaricarla?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,488
7,364
2,015
Beh Mod conosci le scale immagino, quindi conosci anche il tipo di gravità,non ci vuole un genio.
Te le posto qui:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/
Non è che ogni volta che intervieni devi ripetere,ma potresti benissimo fare una tua scheda e metterla in firma ad esempio.
Oppure quando si parla di risultati,fare riferimento alla situazione reale, tutto qui.
Quando una persona mi dice che nessuno può capire che hai problemi e che ha risolto in pochi mesi di minox...chi legge penso resti un po' confuso.

Molti poi considereno le stempiature come Aga aggressive o disastri totali.
Sappiamo benissimo che purtroppo la stempiatura nell'uomo è il 90% di natura fisiologica,quindi incurabile e deve a malincuore essere accettata perché o ci fai un trapianto o restano tali (è lo dice uno che da 20 anni ci mette di tutto).

Per TM:
Cadute giornaliere copiose in effluvio ci stanno,non in AGA.
Con le tempie che arretrano di qualche mm a settimana saresti diventato calvo nel giro di qualche mese..
Il link non si apre