La verità sulla calvizie?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
La sezione è stata fatta apposta per discutere di queste cose, se solo si evitassero polemiche sterili e a mio avviso ben poco fondate verso le teorie, la medicina e la ricerca scientifica ufficiali, non ci sarebbe alcuna necessità da parte nostra di intervenire mostrandoci scettici.

Ciao

MA - r l i n
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
sssalessio ha scritto:
Mi sembra corretto ma per questo la gente deve smettere di pretendere foto comparative a chi sperimenta a cacchio...


Questa è una TUA rispettabilissima idea ma appunto puoi parlare per TE e non a nome della gente dicendogli quello che deve o non deve fare.

O eventualmente apri un forum tuo dove puoi pretendereciò che più desideri senza avere a che fare con gli scettici di ieson.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Marlin ha scritto:
La sezione è stata fatta apposta per discutere di queste cose, se solo si evitassero polemiche sterili e a mio avviso ben poco fondate verso le teorie, la medicina e la ricerca scientifica ufficiali, non ci sarebbe alcuna necessità da parte nostra di intervenire mostrandoci scettici.

Ciao

MA - r l i n


Beh Marlin chi sperimenta e non si affida esclusivamente alla medicina ufficiale è perchè forse anche quest'ultima ha dei grossi limiti, quindi perdonami ma un po' di scetticismo è lecito e comprensibile. Altrimenti ci sarebbe solo una sezione nel forum!! E le polemiche arrivano da tutte e due le fazioni... Siamo alle solite!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Io, come dice la scritta, sono un cultore di cure alternative (che non vuol dire naturali o strane, ma solo diverse da quelle standard), il mio scetticismo deriva da una pluridecennale esperienza diretta con questo tipo di approccio alternativo (intendo questo di tipo fisico-posturale), il confronto con le cure ufficiali o alternative, ma con base chimica e biochimica per me è vinto ampiamente da queste ultime, non solo per la mia esperienza diretta, ma per il numero di prove a favore di questo tipo di approccio che sono davvero tantissime contro poche e perlopiù aneddotiche dall'altra parte. Quindi lo scetticismo lecito è il nostro e non ci sono due fazioni con uguale attendibilità.

Ciao

MA - r l i n
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Purtroppo per avere risultati ci vuole molta costanza e bisogna trovare la tecnica giusta.Con le cure tradizionali è più facile,non si deve dedicare molto tempo.Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui la gente smette di praticare GF.
Le foto sono molto utili per dimostrare e motivare gli altri utenti.Quando e se ci sono miglioramenti credo sia un piacere condividerli con gli altri compagni di sventura.
 
21 Novembre 2017
105
0
165
concordo loser sulle tempistiche , la gente si arena subito , se invece uno ha la costanza di lele ....ecco li che le cure tradizionali fanno la fine che meritano.....nel cestino..
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Marlin ha scritto:
Io, come dice la scritta, sono un cultore di cure alternative (che non vuol dire naturali o strane, ma solo diverse da quelle standard), il mio scetticismo deriva da una pluridecennale esperienza diretta con questo tipo di approccio alternativo (intendo questo di tipo fisico-posturale), il confronto con le cure ufficiali o alternative, ma con base chimica e biochimica per me è vinto ampiamente da queste ultime, non solo per la mia esperienza diretta, ma per il numero di prove a favore di questo tipo di approccio che sono davvero tantissime contro poche e perlopiù aneddotiche dall'altra parte. Quindi lo scetticismo lecito è il nostro e non ci sono due fazioni con uguale attendibilità.

Ciao

MA - r l i n


Marlin premetto che stimo te e Proxy, mi avete sempre risposto tempestivamente e cordialmente a tutte le domande, soprattutto all’inizio facendomi scoprire, tramite visita da un Doc serio, le cure standard che finché seguite con costanza hanno risolto praticamente in maniera totale tutti i miei problemi. Chiaro che ci sono i contro, che almeno per gente abituata ad avere un certo “appetito” non sono secondari. Questo è un nuovo approccio, che NESSUNO di noi, a parte tmd, ha intrapreso per ora. E siccome a lui ha portato risultati, altrimenti non avrebbe mai fatto un sito internet così dettagliato e non si sarebbe esposto qui, non vedo perché non provare ad approcciarlo con un certo entusiasmo, soprattutto perché senza apparenti contro e gratis. A maggior ragione che sei per le cure alternative e qua non si parla di mantenere due peli in testa facendo l’alchimista ma di risolvere si spera definitivamente il problema. Uno aperto come te non può escluderne le potenzialità.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Concordo loser sulle tempistiche , la gente si arena subito , se invece uno ha la costanza di lele ....ecco li che le cure tradizionali fanno la fine che meritano.....nel cestino..

Se mettesse finalmente una foto con a stessa luce che chiediamo da tempo invece di rifiutarsi e sparire saremmo tutti più propensi a credergli.


Mod:Nessuno mette in dubbio che lui abbia avuto risultati per quanto riguarda l'altro suo problema.
Ma qui parliamo di AGA,ha esordito parlando di AGA ,ma ad oggi non abbiamo nessuna sua risposta su questo argomento.
Ma è così difficile? Purtroppo le foto non supportano la sua tesi.
Ripeto 7 pg nessuna risposta chiara su quanto è accaduto ,secondo la sua esperienza ,ai suoi capelli
Concordi?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Adesso sono con il cel e non vado a leggere tutti i suoi interventi ma se non ricordo male dice di essere andato da un derma che gli ha diagnosticato aga e prescritto le cure standard. Quindi aga conclamata. Dopo un mese le ha interrotte e correggendo il suo problema ha anche risolto il problema capelli, che sarà stato allo stadio iniziale ma comunque risolto, altrimenti sarebbe peggiorato senza cure. Sbaglio?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
mod ha scritto:

.... E siccome a lui ha portato risultati, altrimenti non avrebbe mai fatto un sito internet così dettagliato e non si sarebbe esposto qui...


Concordo con tutto quanto hai scritto... tranne la parte quotata sopra.
Il fatto che abbia fatto un sito dettagliato e si sia esposto qui, non è correlato da riscontri sui risultati da lui ottenuti in ambito aga (sulla postura e distorsione cranica invece si).

Lui stesso alla fine ha detto che lo stato dei suoi capelli è irrilevante poiché se la teoria è corretta lo è comunque.

Io sono in questo forum da 10 anni, Proxy e Marlin quasi da 20 e in questa sezione è sempre stato così... tutti scomparsi senza mostrare risultati... però la seguo poiché i concetti che si esprimono hanno una certa logica che mi convince.
Come già detto mi sono anche documentato esternamente e secondo me ci sono delle teorie interessanti.

Come te spero di vedere un giorno qualcuno che provando assiduamente possa mostrare dei risultati quanto meno pari a quelli delle cure che alcuni dicono dovrebbero finire nel cestino [;)]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
mod ha scritto:
Adesso sono con il cel e non vado a leggere tutti i suoi interventi ma se non ricordo male dice di essere andato da un derma che gli ha diagnosticato aga e prescritto le cure standard. Quindi aga conclamata. Dopo un mese le ha interrotte e correggendo il suo problema ha anche risolto il problema capelli, che sarà stato allo stadio iniziale ma comunque risolto, altrimenti sarebbe peggiorato senza cure. Sbaglio?


Concettualmente hai ragione... ma se ti rileggi tutti i discorsi che ho fatto (magari per te inutili [:D]) sul fatto che mantenere dai 22 ai 27 anni una situazione come la sua è possibilissimo senza farmaci in quanto è quello che è successo a me, con aga iniziale e non aggressiva, alla sua età e senza alcun accorgimento di GF o similare.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma lui dice, sempre se non ricordo male, di aver recuperato la tempia messa peggio. E lo sapete meglio di me che recuperare sulle tempie è quasi utopia. Poi scusa finni, tu dici che non ci facevi neanche caso ai capelli in quell’età, uno che va a fare una visita è uno che comincia a notare qualcosa che non va e da lì in poi è destinato a peggiorare senza cure. Cioè, se non avesse visto dei risultati dal punto di vista dei capelli, perché scrivere in un forum per capelli? Non voglio fare l’avvocato del diavolo eh, però quello detto e documentato da tmd mi sembra abbastanza coerente con il nostro problema. Proviamo tutti a seguire le sue indicazioni, visto che sono gratis e non invasive, però farlo bene, io stesso è quasi dopo un anno che ho capito come fare, per poi trarre delle conseguenze.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
mod ha scritto:
Ma lui dice, sempre se non ricordo male, di aver recuperato la tempia messa peggio.


Non lo dice ne qui ne sul suo sito.

mod ha scritto:
Poi scusa finni, tu dici che non ci facevi neanche caso ai capelli in quell’età


Nemmeno questo ho detto... sia sul mio sito che in questa discussione (per chiarire TMD che aveva espresso questo dubbio) ho detto che notavo l'arretramento lento ma inesorabile delle tempie ma che ero rassegnato dalle dicerie popolari secondo cui la calvizie non si può curare.

Ti ricordo che andiamo indietro di 20 anni... io non avevo internet e vivo in un piccolo paesino di campagna [;)]

 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Allora appena posso mi rileggo bene il tutto!! In attesa che tmd, sempre se non l’avete fatto scappare definitivamente (si scherza...), ci chiarirà l’evoluzione della sua aga.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
mod ha scritto:
Allora appena posso mi rileggo bene il tutto!! In attesa che tmd, sempre se non l’avete fatto scappare definitivamente (si scherza...), ci chiarirà l’evoluzione della sua aga.

Ma no... a differenza di altri non credo lui sparirà... e comunque si può sempre leggere come procede sul suo sito [;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Con la costanza sono a posto avendo introdotto qui la GF nel 2005 e avedo finito di farla a fine 2008 e sopratutto avendo seguito molti altri utenti altrettanto costanti.

Non mi pento di aver voluto ai tempi questa sezione, ma il bilancio è alquanto magro e comunque qui è sempre stato il turno di rondini che non hanno poi mai fatto primavera se non, quando tutto è andato bene, per se stessi (a partire da Pili e pionieri vari della GF).

Permettete quindi che mi concentri su quello che ha dato più risultati e che può svilupparsi ancora in meglio ? L'apertura mentale va bene, ma sbagliare è umano è perseverare che è diabolico (comunque poco brillante...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Potete fare ciò che credete meglio, c'è piena libertà e c'è anche per me che non credo in questo tipo di approccio, ma in altri.

Ciao

MA - r l i n
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
finnikola ha scritto:
Ma no... a differenza di altri non credo lui sparirà... e comunque si può sempre leggere come procede sul suo sito [;)]

Ciao finnikola.

Domanda OT, ma con le cure ufficiali come stai andando?