La verità sulla calvizie?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
tmdOcclusion ha scritto:
finnikola ha scritto:

Non capisco invece il fatto di non volersi confrontare... e rispondere stizzito con frasi non me ne frega un bel niente di cosa pensate dei miei capelli.


Finnikola, condivido con te e son d'accordo con tutto quello che hai scritto.. ci terrei solo a chiarire il punto quotato sopra.. la frase vuole dire che il vostro pensiero sul mio stato dei capelli è superfluo, in quanto non cambierà il mio credere in questa teoria e il volerla condividere.. anche se fossi completamente calvo o completamente capellone, non cambierebbe il mio pensiero a riguardo. Se per esempio fossi completamente calvo, implicherebbe che questa teoria sia errata? No. Quindi lo stato dei miei capelli è fine a sé stesso.. tutto qua


Grazie di aver chiarito, sebbene fosse già abbastanza chiaro e dal tuo punto di vista il ragionamento fila.

Però se per te è irrilevante, può non esserlo per altri utenti del forum.

In questa sezione da anni assistiamo a gente che appare, propone le sue teorie e non propone mai una foto a sostegno di queste.

Praticamente in quasi 20 anni che esiste il forum e la sezione ginnastica facciale non si sono mai viste foto e tutti i vari promotori di teorie e varianti scompaiono regolarmente.

Magari non sarà il tuo caso o, se anche te ne andrai da qui, sarà comunque possibile seguirti sul tuo sito.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Tmd io ti ringrazio per aver portato qua la tua teoria, per il tempo dedicato e ci mancherebbe altro. Anche perché sono uno dei primi a crederne la validità. Siccome qua, come già ti è stato detto, si parla di capelli, a noi interessa quello. Tu pensi che anche senza un apparecchio apposito, superati i 30 anni, solo con la deglutizione fatta nel modo giusto e tenendo la lingua nel modo giusto si possa sistemare il tutto? Ovviamente parlo di una situazione che non è tragica, anzi, altrimenti non avrei mollato le cure standard per provare questa nuova strada seriamente. Dimenticavo, mi fa piacere non essere l’unico che con la fina aveva risultati sulla qualità dei capelli quasi instantanea! E dopo più di un mese finalmente sto riprendendo un certo vigore là sotto... :-D
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
tmdOcclusion ha scritto:
finnikola ha scritto:
Ah... dimenticavo... stasera sono stato a cena da mia madre e le ho chiesto quando sono stato svezzato, mi ha detto attorno ai 5 mesi.
Sono passati oltre 43 anni, ma ha buona memoria.


Complimenti a tua mamma.. direi che è uno svezzamento precoce..


Eh... si è attenuta a quanto consigliato dal pediatra... però almeno sono stato allattato fino a 20 mesi e non ho usato ciuccio e biberon ;-).

Sulla base del mio trascorso riassunto qui sopra, e visto il punto a cui la mia aga era arrivata 4 anni fa prima delle cure, ti chiedo una cosa che penso possa interessare a molti utenti: se io ora smettessi fina e minox adottando però gli accorgimenti di cui parli... potrei mantenere la situazione attuale?
O tornerei nuovamente a peggiorare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Ma invece di fare la vittima TM,non era meglio sin da subito avere un confronto diretto,ma non a senso unico?
Rispondere valle domande senza scansarle o girarci attorno?
Poi ripeto qui parliamo di capelli, personalmente non mi interessa di altro,hai iniziato tu dal quel famoso titolo siamo a pg 6 .....
Nessuno ti ha chiesto nulla,sei sbucato tu dal nulla ,ma non puoi pretendere che tutti pensano dalle tue labbra.
Quindi ad oggi quali (secondo te) effettivo benefici hai ottenuto sotto il profilo prettamente tricologico, visto che dalle foto postate non è possibile fare un confronto diretto?
Cosa dovrebbe fare una persona ,sempre secondo te, per ottenere risultati?
Poche semplici parole, nessun girotondo,due tre quattro passaggi chiari.

Grazie

 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
Io ho incominciato questo thread con determinate intenzioni, quindi penso sia debito rispettarle. Mi sembrate non abbiate voglia di apprendere, imparare e ragionare con la vostra testa. Volete la soluzione già pronta e fatta, se così è allora vi consiglio di prendervi la vostra pastiglietta di Finasteride, una al giorno e siete più che felici, perchè con me funzionava (peccato per i sides). Io son sbucato qua per questionare le cause dell'AGA, non per dare soluzioni. Se non avessi soluzioni, allora la teoria per cui mi batto non avrebbe validità?! Ce l'avrebbe eccome, perchè come già detto l'unica vera soluzione è non dare ciuccio, non dar biberon, non svezzare precocemente e avere una dieta costituita da cibi solidi da bambini.

Ad ogni modo, spero di accontentarvi con la seguente risposta. Per la mia esperienza personale, la chiave dell'AGA è la galea aponeurotica. Se scollata, il capello è in stato di salute formidabile. Se compressa, il capello ne soffre con conseguente AGA se prolungato nel tempo. Quindi il punto di riferimento deve essere lo scollamento della galea. La GF ha la sua validità perchè lo stress meccanico è uno dei meccanismi che regola fibrosi e calcificazioni, che son tipiche dell'AGA. Tuttavia bisogna stare attenti con la GF: se la galea è incollata, le cause non son da ricercare nella galea, ma bensì da muscoli adiacenti che tramite la miofascia si riconnettono alla galea (in particolar modo i muscoli cervicali). La GF potrebbe persino peggiorare la situazione di AGA in quanto si pongono sotto sforzo dei muscoli che son già in tensione continua, peggiorandone solo la situazione.

Quindi i muscoli cervicali giocano un ruolo primario nell'AGA, in quanto la loro tensione si propaga alla galea, provocandone la sua compressione. La tensione cervicale dipende strettamente dallo sviluppo cranico: se lo sviluppo facciale è verticale, vi è forward head posture con ripercussione sù tutti i muscoli cervicali e della parte alta della schiena. I casi più difficili son quelli di distorsione cranica. Tali casi si riconoscono per asimmetrie sul viso, esempio: narici asimmetriche, un occhio più in alto dell'altro, un occhio più grande dell'altro, naso storto, mandibola che devia lateralmente, orecchie asimmetriche, ecc ecc ecc. Queste asimmetrie portano a varie compensazioni posturali, ovvero se avete distorsione cranica noterete che avete anche una spalla più alta dell'altra, scoliosi (la famosa scoliosi idiopatica!), un'anca più alta dell'altra, bacino ruotato, una gamba che sembra più lunga dell'altra. In casi come questi entra maggiormente in gioco anche il muscolo sternocleidomastoideo, anch'esso collegato alla galea tramite miofascia alla galea.

Per chi ha distorsione cranica, il punto primario è correggerla! Finchè non è corretta avere una corretta postura linguale e deglutizione potrebbe addirittura peggiorare il vostro problema. Purtroppo per correggerla, la mia conoscenza al momento mi dice che l'unica soluzione è tramite apparecchi ortopedici appositi. A.L.F. è uno di questi, tuttavia come già detto la chiave non è nell'avere A.L.F. o meno, ma come viene usato! Perchè se usato erroneamente può anche peggiorare il vostro problema: questo è il caso in cui con A.L.F. si fà una espansione simmetrica quando noi simmetrici non siamo, quindi attenzione!

Poi, il rimodellamento osseo è sempre presente, ovviamente più si cresce e meno lo è! Ma ritengo errato che un odontoiatra dica che si può espandere solo fino a 14 anni: io stesso a 27 anni solo con la lingua, ho il palato che si è allargato. Se a 40 anni questo discorso è valido? Non lo sò.. Sicuramente non potrai ottenere il viso di un ragazzino che ha 20 anni e ha sempre avuto la lingua al suo posto. Potrai ottenere qualche risultato sicuramente, ma in che quantità non lo sò! A 30 anni è già più ragionevole..

Per chi sta sperimentando con la lingua, è importante sia postura che funzione (ovvero deglutizione). Per la postura non fatevi ingannare dal fatto che avete la sensazione che la lingua tocchi il palato.. semplicemente se la postura linguale è bassa, il palato non ha il supporto della lingua e quindi si rimodellerà verso il basso e vi darà la sensazione che la vostra lingua sia sul palato. La lingua deve essere completamente sul palato (compresa la parte finale della lingua), senza toccare i denti, con la punta sullo spot palatino, esercitando una pressione sull'intero palato.. attenzione a chi ha frenulo linguale corto! Se lo fate correttamente agli inizi sentirete addirittura che la sua azione sul palato si propaga su tutta la mascella (io ad esempio sentivo dolore a livello della sutura tra mascella e zigomo). E' come se la lingua portasse in avanti e in alto la mascella. Per la deglutizione l'unica invece è fare esercizi appositi. E' importante anche la vostra postura delle labbra e i denti devono essere in leggero contatto. Se fate le cose correttamente sentirete l'azione della lingua su tutta la mascella e se siete attenti noterete risultati nell'arco di ore (ovviamente impercettibili agli altri ma visibili a voi, se siete degli attenti osservatori del vostro viso).

Ad ogni modo, se le cose non son fatte correttamente, noterete miglioramento della postura, con muscoli che si rilasseranno e noterete quindi la galea scollarsi da sola senza bisogno della GF!

Questo è quanto posso dire, spero di essere stato esaustivo. Ci tengo a sottolineare nuovamente che se tutto questo funziona o meno non è indice che la teoria sia corretta od errata. L'UNICA E VERA SOLUZIONE E' BANNARE I CIUCCI, I BIBERON, LE PAPPETTE E UNO SVEZZAMENTO PRECOCE.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
tmdOcclusion ha scritto:
... Mi sembrate non abbiate voglia di apprendere, imparare e ragionare con la vostra testa...

Direi che ti sembra male, io ragiono con la mia testa e mi piace essere informato in ambito calvizie...

tmdOcclusion ha scritto:
Io ho incominciato questo thread con determinate intenzioni, quindi penso sia debito rispettarle.


Qui nessuno ti ha mancato di rispetto e, nuovamente, ti ricordo che essendo un forum pubblico (e non essendo tuo) chiunque può scrivere ciò che ritiene opportuno e non è tenuto a rispettare le tue intenzioni.

Questo è valido solo all'interno del tuo sito.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
Finnikola, non mi riferivo a te.. ad ogni modo se ognuno può scrivere quello che vuole, allora posso farlo anche io, rispondendo come mi sembra più consono.. Quando parlo di rispetto intendo rispettare le mie intenzioni e volontà..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Mi sembrate non abbiate voglia di apprendere, imparare e ragionare con la vostra testa.

A bello stai tranquillo.
Ripeto sei venuto tu qui a portarci la tua novella e noi dobbiamo imparare a ragionare con la nostra testa??
Se tu vuoi portare il tuo sapere prima di tutto ti devi abbassare ai nostri livelli,esser chiaro e comprensibile.
Ripeto in sei pg ad oggi ti hanno chiesto in mille modi diversi cosa dovremmo fare secondo te è soprattutto cosa è cambiato in te sotto il profilo AGA.
Alla sesta pagina vieni a dirci che è colpa nostra perché non leggiamo, ragioniamo ecc ecc.
Ancora non sappiamo cosa è cambiato in te, ribadisco profilo tricologico...
Ed in quanto alle risposte,tu eviti quelle che reputi sconvenienti e rispondi ribaltando i banchi.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Nel suo ultimo post credo sia stato molto esaustivo.Per la sua storia tricologica credo sia sottointeso che abbia bloccato e migliorato la situazione generale altrimenti non credo avrebbe scritto su un forum sulla calvizie...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
A me ,a chi legge,non interessa il sottinteso,interessa cosa ha ottenuto secondo lui, visto che dalle foto non possiamo valutare un granché.
Ripeto è venuto lui qui,nessuno lo ha cercato ed ha esordito con La verità sulla calvizie?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
tmdOcclusion ha scritto:
.. ad ogni modo se ognuno può scrivere quello che vuole, allora posso farlo anche io, rispondendo come mi sembra più consono..

Direi che già lo fai [;)]
tmdOcclusion ha scritto:

Quando parlo di rispetto intendo rispettare le mie intenzioni e volontà..


Questo non puoi pretenderlo essendo un forum pubblico e non di tua proprietà... paradossalmente potrebbe pretenderlo Proxy visto che il forum è suo [;)]
 
21 Novembre 2017
105
0
165
io stesso in questo periodo mi sono reso conto di essere leggermente asimmetrico , l ho notato dalle orecchie infatti una la destra è più bassa della sinistra , o viceversa, la muscolatura della linea della fronte di conseguenza segue lo stesso percorso dell orecchio destro , ossia è più bilanciata verso il basso...e guarda caso la mia stempiatura è più accentuata da quel lato.....
ho sempre guardato a questa teoria con un occhio di riguardo , penso che più di qualche verità ci sia nelle parole di tmd che ringrazio nuovamente per il tempo dedicatoci .....
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Loser712 ha scritto:
Nel suo ultimo post credo sia stato molto esaustivo.Per la sua storia tricologica credo sia sottointeso che abbia bloccato e migliorato la situazione generale altrimenti non credo avrebbe scritto su un forum sulla calvizie...


E qui torniamo a quello che io sto cercando di far capire da 2 pagine... è giusto il concetto in cui tmd sostiene che una teoria se è giusta lo è indipendentemente dallo stato dei suoi capelli, però io credo di essere abbastanza preparato in ambito aga e sulle teorie alternative ho avuto modo di vedere:

Floris: teoria che concettualmente funziona -> comprato corso che è fatto anche bene -> lui fa personalmente i video ed è pieno di capelli -> ma di foto dove era visibilmente agato non ce ne sono

Perfecthairhealth: punta soprattutto sulla calcificazione e fibrosi -> comprato corso -> ... e idem... lui è un capellone della madonna e di foto che mostrino la situazione con evidenze di aga... manco mezza

MatteoPL92 qui sul forum: lui l'aga la aveva e dalle foto si vedeva... ma pur partendo con buoni propositi e vantando recuperi fenomenali grazie al corretto posizionamento della lingua non ha più mostrato nulla ed è scomparso dal forum.

Insomma, ammettendo che la teoria sia giusta (e secondo me dei nessi ci sono) nessuno ha mostrato recuperi evidenti e al massimo si parla di mantenimento... che per carità sarebbe già un'ottima cosa eh.

Ma nel caso di tmd... è davvero molto giovane e a 27 anni non ha mostrato nulla di molto diverso da quello che accadeva a me alla sua età con aga non aggressiva e senza farmaci.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Finni, anch io comprai il corso di floris ed abbi un recupero pazzesco.Purtroppo i risultati scemarono dopo un anno e non so il perchè..All epoca seguivo il forum da esterno senza essere iscritto altrimenti avrei messo sicuramente qualche foto per testimoniare.Per questo seguo molto questa sezione,so per esperienza che ci possono essere altre strade da seguire
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Grazie tmd, sei stato chiaro ed esaustivo, quindi mi sento ancora più fiducioso a seguire la linea già intrapresa, vedremo!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Loser ma perché non riprendi??
Questa volta con foto ecc ecc come si deve.
Magari avrai un nuovo recupero pazzesco,dai su fallo per noi.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Proxy ma perché in questa sezione ti poni sempre in toni scontrosi e poco costruttivi? È palese che tu sei per le cure standard, non voglio dirti cosa fare nel tuo forum ma piuttosto modera proprio se necessario. E non mi sembra di averne visti reali motivi... Soprattutto l’ultimo intervento mi sembra una bella presa per il c***, non che Loser abbia bisogno della mia difesa, penso ce la farà da solo... Mi scuso con gli altri se d’ora in poi la discussione potrà deragliare!! :-D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Ma porta pazienza,in questa discussione ho chiesto solo chiarezza nulla di più.
Ho sbagliato?? Possibile che in sei pg abbiamo ottenuto qualche risposta solo oggi??

Loser ha affermato di aver avuto risultati pazzeschi,visto che proprio in questa sezione parliamo di cure alternative, perché non posso chiedere di riprova (visto che è a costo zero), documentando viste che come ha scritto Fin purtroppo nessuno lo fa come si deve??
Dimmi è una presa per il xxxx o semplicemente una richiesta che può essere utile a tutti??

Io sono per la chiarezza e per testimonianze che portino qualcosa di concreto non parole.
Se ti ti accontenti di parole affari tuoi..
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ok ma è il tono Proxy, lo sappiamo tutti che in una situazione non grave la gf (sia attiva che passiva), fatta con costanza e dedizione fa qualcosa (che sia mantenimento o semplice miglioramento della qualità dei capelli, per la ricrescita penso che nessuno abbia mai raggiunto il tempo necessario) ma che comporta un grandissimo sacrificio di tempo impossibile da sostenere a lungo. Se uno dice che ha avuto dei risultati perché con credergli?? Ok che di matti è pieno il mondo ma non credo una voglia venire qui a raccontare favole...