La verità sulla calvizie?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Perché più collaborativo dovrebbe essere proprio lui,in quanto se rispondesse alle domande,invece di evitare ,rigirare ecc ecc
sarebbe tutto più facile .
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
alexanderpedro ha scritto:
appunto finnikola perché non cerchiamo di essere allora più collaborativi senza magari mettere troppo in discussione ciò che vuole dirci ?
Io continuerò a seguire la discussione perché mi sembra un ragazzo serio ed affidabile e come dice loser, il buon tmd c ha messo la faccia e continua ad intervenire anche dopo attacchi a tratti inutili .....
Se vuole esporci le sue conclusioni , le sue considerazioni , e le sue soluzioni , io sono tutto orecchie e aspetto fiducioso .....grazie tmd comunque vada....


Se per essere più collaborativi intendi accettare per oro colato quello che lui dice... a me non sembra giusto.
Così come non mi sembra giusto il suo modo di ignorare le domande che gli sono state più volte fatte quando le risposte non sono a favore delle sue ipotesi.

Contrariamente a quanto lui pensa, io ho letto molto riguardo alla ginnastica facciale, e anche alla calcificazione e fibrosi al cuoio capelluto perché reputo possa avere un nesso con l'aga.

La sua soluzione in termini pratici ha già detto da tempo che non la darà... ma secondo me non si discosta molto da quella di Matteo.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Finnikola, magari non è stato detto ma la sensazione è quella. Come fa a dimostrare la fondatezza assoluta delle sue teorie? Teorie supportote anche da studi da lui stesso postati nel suo sito. C è qualcuno che puó affermare con tanto di studi che la teoria postura linguale/sviluppo cranio facciale non sia la causa? Io non credo...
Non sto peró dicendo che questa teoria sia la sola strada da seguire, dico solo che non possiamo scartarla solo perchè non “ufficiale”.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Ma se ti ha appena scritto che può avere un nesso
Non iniziamo a far giri di parole,altrimenti non ne usciamo
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Loser712 ha scritto:
Finnikola, magari non è stato detto ma la sensazione è quella. Come fa a dimostrare la fondatezza assoluta delle sue teorie? Teorie supportote anche da studi da lui stesso postati nel suo sito. C è qualcuno che puó affermare con tanto di studi che la teoria postura linguale/sviluppo cranio facciale non sia la causa? Io non credo...
Non sto peró dicendo che questa teoria sia la sola strada da seguire, dico solo che non possiamo scartarla solo perchè non “ufficiale”.


Ah ok, se è una tua sensazione allora non posso dire nulla.

Nessuno inoltre ha chiesto di dimostrare la fondatezza assoluta delle sue teorie così come nessuno ha detto di scartarle perché diverse dalla teoria ufficiale.

Sono tutte tue considerazioni e sensazioni... ma qui nessuno ha detto quello che ho quotato qui sopra.

Giusto per correttezza.

 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ok, allora che deve dimostrare tmd.Ha descritto la sua storia,ha detto che aveva aga diagnosticata e ora sta meglio.Non è colpa sua se non aveva una calvizie avanzata.Non mi sembra che per valitare una qualsiasi cura si prendano in esame calvizie avanzatissime
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Loser712 ha scritto:
Ok, allora che deve dimostrare tmd...


E chi gli chiede di dimostrare?
Al contrario è da due pagine che cerco di far capire come, allo stato attuale, lui NON POSSA dimostrare la validità delle sue teorie per quanto riguarda l'aga (in base alle foto.. non a quello che lui dice).

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Ma Loser leggi gli interventi di Fin??
Mi sembrano molto chiari,ma mi sembra che tu non li comprenda...MAH
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Evidentemente non mi riferivo a finnikola, che reputo sembre equilibrato e mai polemico nei suoi interventi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Ma se è mezzo pomeriggio che fai botta e risposta con lui a chi tu riferisci??
A me?? Almeno fatti capire, visto che sembra tu non legga gli interventi del tuo interlocutore.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
Io proporrei a tutti quanti di evitare di fare polemiche sterili che portano a niente.. io non ho aperto questo thread per proporre delle cure o cose simili. Ho aperto questo thread con l'intento di illustrare quella che a mio parere è la causa delle calvizie, per studi, prove empiriche ed esperienze personali, questionando la validità della teoria attuale basata sull'androgenetica.

Giusto per fare qualche precisazione.. io attualmente potrei anche essere completamente calvo, perché potrei non avere risolto i miei problemi ma comunque potrei averne identificato le cause. Conoscere le cause non vuol dire conoscere la soluzione o che questa possa esistere.. se ad esempio io dicessi che la causa di un tumore specifico è l'inquinamento atmosferico, come faccio io a provarlo?! Conosco la causa, ma la soluzione quale sarebbe visto che allo stato attuale l'inquinamento non si può ridurre a zero?!

A mio parere, la calvizia deriva da un povero sviluppo craniofacciale, il quale deriva da uso di ciuccio, uso di biberon, svezzamento precoce, e cibo soffice (il quale non richiede neanche più masticazione).. l'unica vera soluzione per comprovare la mia teoria sarebbe bannare i ciucci, i biberon, le pappette e uno svezzamento precoce.. quindi che io abbia capelli o meno non comprova che la teoria che espongo possa essere giusta o sbagliata. Anche perché, come già detto, il rimodellamento osseo è presente maggiormente in fase di crescita e minormente quando si è adulti, quindi potrebbe anche non esistere una soluzione in tal senso, ma le cause rimerrebbero invariate. Quindi attualmente anche se non avessi capelli, mi batterei ugualmente per questa teoria, perché ho riconosciuto da dove son nati i miei problemi. Le foto le ho messe solo perché mi son state chieste, sennò non le avrei neanche messe perché non danno nessun valore aggiunto alla teoria che io affermo.. Quindi di cosa pensiate dei miei capelli me ne importa men che zero.. ho avuto problemi ben più gravi da affrontare in questa mia esperienza che la perdita di capelli è stato l'ultimo dei miei problemi.. non só se sappiate cosa vuole dire soffrire di brain fog così acuta da non riuscire neanche più a ricordare le parole più facili per poter comunicare (sia in italiano che in inglese) con le altre persone.. cosa vuol dire essere impotenti.. cosa vuol dire avere tensioni muscolari lancinanti tutto il giorno, colon irritabile da non riuscire a mangiare niente, nausea costante, incontinenza, pelle che si desquamava su tutto il corpo... bene, io ci son passato e credetemi, la perdita dei capelli era forse l'ultimo dei miei pensieri..

come già detto svariate volte, io sto mostrando il tutto nella maniera più genuina possibile.. non uso pubblicità, non vendo prodotti e non son tantomeno qui a sventagliare soluzioni miracolose.. son qui a proporre una teoria in cui credo più che fermamente, tant'è che oltre agli utenti che ne hanno riconosciuto pubblicamente una valida connessione in quello che dico, ce ne son molti altri che mi hanno scritto in privato..

E giusto per essere preciso, a me tenere sú un sito mi costa.. quindi a fare quello che sto facendo ci sto solo perdendo.. che non mi si venga a dire che ho chissà quali fini.. anche pubblicassi un libro o pubblicizzassi qualcosa sul mio sito, qual'è il problema?! Avete idea di quanto tempo ci vuole a fare un lavoro del genere? A studiare e scrivere articoli.. per la tesi di laurea ci ho messo molto meno impegno, credetemi.. quindi anche volessi un qualche ritorno, che fastidio vi dovrebbe dare? Io nella vita normale lavoro 8-18 per un'azienda che si occupa di fornire dati di mercato agli investitori. Pensate che mi diverta a stare dietro un sito e svariati forum e non abbia niente di meglio da fare? Ma nonostante tutto lo faccio, perdendoci pure.. quindi abbiate almeno un po' di rispetto per una persona che sta cercando di aiutare il prossimo. Buona serata e buon weekend
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
tmdOcclusion ha scritto:
Anche perché, come già detto, il rimodellamento osseo è presente maggiormente in fase di crescita e minormente quando si è adulti, quindi potrebbe anche non esistere una soluzione in tal senso, ma le cause rimerrebbero invariate.


Adesso dici che potrebbe non esistere una soluzione quando prima eri convinto che il cranio subisce rimodellamento anche in età adulta se risolte le cause.

Io ho la soluzione. (bada bene, intendo quella per risolvere problemi di distorsione ecc.) Non me pare, a sto punto facevi prima a dire io so le cause ma non si può risolvere niente se avete superato tot anni.

Mi hai fatto appassionare molto a questo argomento, più dal lato del rimodellamento anche se già sapevo che era difficile, per i capelli sono più speranzoso in altro lo ammetto.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Perfetto, questo è il tuo modo di vedere le cose e mi fa piacere che quanto ho scritto sia stato da te interpretato come polemica sterile che non porta a niente.

Mi sono piaciute le tue innumerevoli precisazioni... e posso capire quelle relative al creare un sito perdendoci tempo e denaro in quanto anch'io faccio lo stesso. Ricevo inoltre moltissime richieste in privato a cui cerco di rispondere.

Non capisco invece il fatto di non volersi confrontare... e rispondere stizzito con frasi non me ne frega un bel niente di cosa pensate dei miei capelli.

Nessuno qui ha sminuito quello che hai dovuto passare in quanto a dolori dovuti al tuo problema... però questo è un forum che parla di capelli e aga... quindi non dovrebbe stupirti che qui l'attenzione degli utenti sia concentrata su questo problema che, giustamente, è secondario per te.

Però se decidi di scrivere su un forum pubblico devi accettare che chiunque possa rispondere ai tuoi commenti... altrimenti è più conveniente rimanere sul tuo sito dove tu gestisci la situazione.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Proxy ha scritto:
Ma se è mezzo pomeriggio che fai botta e risposta con lui a chi tu riferisci??
A me?? Almeno fatti capire, visto che sembra tu non legga gli interventi del tuo interlocutore.


Il mio intervento era generale,non mi riferivo a nessuno in particolare.Poi fin ha risposto al mio commento e da li ho continuato con lui.
Che sei un ottimo provocatore questo l ho capito comunque :)
Ovviamente è una battuta...

 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
KyloTT, stavo spiegando che l'eventualità una soluzione non esista, non implica che una teoria non possa essere valida.. e si può applicare a qualsiasi situazione, motivo per cui ho fatto l'esempio sul cancro.

Ad ogni modo, io non son mai venuto qua a sponsorizzare soluzioni miracolose, tant'è che non ho mai detto niente al riguardo.. son stato chiaro fin da subito..
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ah... dimenticavo... stasera sono stato a cena da mia madre e le ho chiesto quando sono stato svezzato, mi ha detto attorno ai 5 mesi.
Sono passati oltre 43 anni, ma ha buona memoria.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
finnikola ha scritto:

Non capisco invece il fatto di non volersi confrontare... e rispondere stizzito con frasi non me ne frega un bel niente di cosa pensate dei miei capelli.


Finnikola, condivido con te e son d'accordo con tutto quello che hai scritto.. ci terrei solo a chiarire il punto quotato sopra.. la frase vuole dire che il vostro pensiero sul mio stato dei capelli è superfluo, in quanto non cambierà il mio credere in questa teoria e il volerla condividere.. anche se fossi completamente calvo o completamente capellone, non cambierebbe il mio pensiero a riguardo. Se per esempio fossi completamente calvo, implicherebbe che questa teoria sia errata? No. Quindi lo stato dei miei capelli è fine a sé stesso.. tutto qua
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
finnikola ha scritto:
Ah... dimenticavo... stasera sono stato a cena da mia madre e le ho chiesto quando sono stato svezzato, mi ha detto attorno ai 5 mesi.
Sono passati oltre 43 anni, ma ha buona memoria.


Complimenti a tua mamma.. direi che è uno svezzamento precoce..
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
tmdOcclusion ha scritto:
Ad ogni modo, io non so mai venuto qua a sponsorizzare soluzioni miracolose, tant'è che non ho mai detto niente al riguardo.. son stato chiaro fin da subito..

Eh oddio...

Te hai detto più volte di aver risolto il tuo problema o di essere vicino a risolverlo.

Da che punto di vista? Distorsione o AGA? Entrambi?

Hai dato del pazzo al mio odontoiatra (non che me ne freghi qualcosa) perchè secondo lui era impossibile ottenere determinati risultati superati tot anni, te eri proprio convinto del contrario, in un modo o nell'altro.

Non so se sono l'unico rimasto ancora con il dubbio.
 

tmdocclusion

Utente
17 Maggio 2018
91
0
65
KyloTT ha scritto:
Eh oddio...

Te hai detto più volte di aver risolto il tuo problema o di essere vicino a risolverlo.

Da che punto di vista? Distorsione o AGA? Entrambi?

Hai dato del pazzo al mio odontoiatra (non che me ne freghi qualcosa) perchè secondo lui era impossibile ottenere determinati risultati superati tot anni, te eri proprio convinto del contrario, in un modo o nell'altro.

Non so se sono l'unico rimasto ancora con il dubbio.


Parlo di AGA. Ma tantomeno son venuto a sponsorizzare qua soluzioni relative a distorsioni craniche.

Riconfermo quanto detto da me prima sul tuo odontoiatria.